Vai al contenuto

TdS - La Tirannia dei Draghi

SamPey

Messaggio consigliato

Se volete possiamo usare una regola che al tavolo uso sempre:

Si tira il dado, se esce un valore sopra il valore medio ottimo, se esce un valore piu basso del valore medio si prende quest'ultimo

Esempio 1: fortunato tira il dado vita, 4! Il guerriero ha il d10 quindi il valore medip 6. 4<6 perciò fortunato prende quest'ultimo come valore del dado (quindi 6+cost)

Esempio 2: fortunato tira il dado vita, 9! Il guerriero ha il d10 quindi il valore medip 6. 9>6 quindi fortunato si prendere il 9 (quindi 9+cost).

Per me non c'è problema se i pg hanno un po piu di hp, vi faccio il c*lo lo stesso (scheeerzo) 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SamPey ha scritto:

Si tira il dado, se esce un valore sopra il valore medio ottimo, se esce un valore piu basso del valore medio si prende quest'ultimo

Esempio 1: fortunato tira il dado vita, 4! Il guerriero ha il d10 quindi il valore medip 6. 4<6 perciò fortunato prende quest'ultimo come valore del dado (quindi 6+cost)

Esempio 2: fortunato tira il dado vita, 9! Il guerriero ha il d10 quindi il valore medip 6. 9>6 quindi fortunato si prendere il 9 (quindi 9+cost).

Per me non c'è problema se i pg hanno un po piu di hp, vi faccio il c*lo lo stesso (scheeerzo) 😂

Mi piace molto questa opzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SamPey ha scritto:

Si tira il dado, se esce un valore sopra il valore medio ottimo, se esce un valore piu basso del valore medio si prende quest'ultimo

Apperò! Troppo buono!

Io invece ho pensato un algoritmo particolare, ma non l'ho mai applicato.

Comunque, tira pure il mio dado vita! ( 1d10 ) poi se vogliamo usare la tua regola bene, altrimenti tengo il tiro che viene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pf pg lvl 2:

-Wunama: 8 di dado + 3 cost = +11 pf! (Totale 24)

-Fortunato: 10 di dado +3 cost = +13 pf! (Totale 26)

-Elaethan: 9 di dado + 2 cost = +11 pf! (Totale 23)

-Nicodemo: 2 di dado (diventa 4) + 2 cost = +6 pf! (Totale 14)

- Lilly (new entry): 4 di dado (diventa 5) + 2 cost = +7 pf (Totale 17)

Sistemateli se dovete sistemarli. 

Domani si inizia il capitolo 2!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2020 alle 15:23, SamPey ha scritto:

@Casa

Rivela contenuti nascosti

Tiro su religione: 23

Tu, da studioso di Lathander hai sentito parlare piu volte del Culto del Drago. La nascita di tale culto risale a piu di 500 anni fa -fondato probabilmente nell 800 CV, ora siamo nel 1489 CV- e si ipotizza sia nato nel nord dep Faerun (a discapito di ciò che hanno detto Escobert e Nighthill -costa del drago-, probabilmente ignoranza del razziatore). Il suo fondatore e capo fu Sammaster, chiamato il grande profeta. Egli un tempo era un potentissimo arcimago ed ex prescelto della dea Mystra. Fu lui che pose le basi del culto, basi che mettono radice nella venerazione di draghi non morti chiamati Dragolich -creature tanto ambominevoli che Fra non si riesce ad immaginare-. Sotto la guida di Sammaster il culto crebbe a dismisura, diventanto molto conosciuto. Il grande profeta morì nel 916 CV da un avatar di Lathander. Da li il culto perse la sua guida e la sua potenza, fino a divenire anonimo. È infatti molto strano che ci siano cosi tanti cultisti.

Tiro storia: 5

Non avevi mai sentito parlare di questo gruppo di mercenari, probabilmente non hanno mai toccato la tua zona (e poi non ti sei mai interessato ai mercenari).

Riguardo ai due individui non ne hai mai sentito parlare.

@Casa questo è il messaggio con le info sul culto (appena sono al pc lo aggiungo al topic delle info e png. Non ci sono collegamenti tra quello che sai e i sacrifici.

Riguardo a Frulam mondath, a parte quello che ti è stato detto duarante l'assedio, non sai nulla.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...