Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Giusto per parlare.

In realtà nelle 8 ore minime da fare per il riposo lungo è contato anche il turno di guardia (se non succede niente) quindi che un umano faccia o non faccia la guardia non cambia nulla.

Non sono 8 ore di sonno quelle da fare, ma un riposo lungo di 8 ore che prevede anche attività leggere all'interno di quelle ore (il turno di guardia è considerata attività leggera)

Inviato

Sono cmq massimo due ore per gli umani, in un riposo di 8 ore e, dato che siamo a rischio retroguardia dell'esercito, fare i turni uno alla volta non sembra saggio.

Ma se vi piace il rischio np per me, mi arrampico sull'albero più alto nei dintorni e dormo lì XD

Inviato

@Casa è vero che un non elfo si fa 6 ore di dormita e poi due di attività leggera (tra cui la guardia) si riposa. Ma gli elfo in 4 ore fanno un riposo lungo completo. Poi hanno altre 4 ore per fare quello che vogliono.

In ogni caso oggi sono stato un po impegnato, sul tardi posto.

Inviato

che agli elfi bastino 4 ore per un riposo lungo si sa, ma non capisco in che modo facendo fare la guardia solo agli elfi si riesca a guadagnare tempo.

Ho avuto la sensazione che unendlich, parlando di far fare la guardia solo agli elfi, considerasse il tempo di guardia da aggiungere alle ore del riposo lungo, quindi ho voluto citare la regola per come la conosco io.

Infatti, secondo me, se fai fare la guardia solo agli elfi, non guadagni tempo perché in ogni caso devi stare fermo 8 ore (a meno che non mettiamo una slitta sui cavalli tipo Trinità e gli umani dormono mentre cavalcano 😁  )

Ps

per il turno di guardia in 2 alla volta non dovremmo avere problemi:

3 elfi e 2 non elfi coprono per intero il doppio turno di guardia per tutte le 8 ore.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Casa ha scritto:

sui cavalli tipo Trinità e gli umani dormono mentre cavalcano 😁  )

Non so come potrei farlo accettare al cavallo, malmenato, della nana. Cmq è esattamente il senso di avere due persone minimo sempre di guardia.

Inoltre, noi montiamo e smontiamo il campo in fretta, le nostre 8 ore sono praticamente pulite, soprattutto se gli "umani" si svegliano e, trovando tutto pronto, si parte mangiando a cavallo.

L'esercito nemico è più lento, vuoi per chi va a piedi, vuoi per il tempo di montare e smontare il campo. Per noi sarebbe semplice prenderli l'ora prima dell'alba...se arriviamo freschi e non ammazzati dalle retrovie.

Modificato da unendlich
Inviato

Per quel che mi riguarda, ma mi sembra bene o male anche per gli altri (lilly esclusa per ovvi motivi) e correggetemi se sbaglio, wunama è stata riconosciuta come "comandante" del gruppo.

Pertanto, per accorciare i tempi, si potrebbe fare che in caso di decisioni di gruppo, dopo che ciascuno ha espresso la propria idea, wunama tiri le somme e decida cosa fare, così evitiamo qualche giro di mail.

Quanto ho scritto vale sicuramente per fortunato (esempio nel caso di adesso fortunato partirebbe al galoppo, ma se wunama dice di andare a piedi, si va a piedi!)

Poi se qualche pg in situazioni specifiche vuole rimanere fermo sulle sue posizioni, basta che lo specifichi quando fa la proposta.

Che ne dite?

Inviato

Sulle cose poco importanti come questa, si può fare... però considerate anche che in generale come personaggio non è molto attenta alla propria salute (o alla vostra), quindi magari qualcuno che ogni tanto la frena non è male per le nostre chance di sopravvivenza 🙂

Secondo me come è andato nel primo capitolo, in cui si discuteva qui e poi in game magari lo dice Wunama, è andato bene... un conto è fare il capitano come personaggio, ma come giocatore no!

• Mi piace 2
Inviato (modificato)

Assolutamente d'accordo con bobon.

Ok mi pare di aver capito la situazione:

Fra e wunama retrovie, i 3 elfi in avanscoperta, nicodemo però sta nel mezzo per trovarsi in posizione favorevole, sia per chiamare i due tank che per lanciare incantesimi.

Unica cosa che voglio sapere è:

@unendlich ti trasformi in animale?

Considera che puoi trasformarti in creature con grado sfida massimo 1/4, nessuna forma che possa volare o che possa nuotare. La forma migliore da prendere sarebbe il lupo (gs 1/4), ma per scouting il gatto va strabene (gs 0) direi che la lince potrebbe avere le stat del gatto. Al lvl 2 Puoi rimanere trasformata per 1 ora massima, ma con azione bonus puoi tornare alla forma normale. 

https://www.icastshield.com/2018/06/19/guida-al-druido/

Per iniziare a prenderci la mano con il druido di 5e direi che questa guida fa al caso tuo, semplice e intuitiva. 

Stat gatto/lince: https://roll20.net/compendium/dnd5e/Cat#content

Stat lupo: https://roll20.net/compendium/dnd5e/Wolf#content

Modificato da SamPey
Inviato (modificato)

Nicodemo non ha riconosciuto assolutamente nessuno come capo del gruppo. Non esiste proprio che accetti una nana testa calda come leader 🤣

Il mago accetterebbe come leader solo qualcuno con un intelletto superiore al suo o qualcuno con un carisma enorme. Se fosse elfo sarebbe meglio 😛

#TeamElfi

Modificato da Alabaster
  • Haha 1
Inviato
9 minuti fa, SamPey ha scritto:

il gatto va strabene (gs 0) direi che la lince potrebbe avere le stat del gatto. Al lvl 2 Puoi rimanere trasformata per 1 ora massima, ma con azione bonus puoi tornare alla forma normale. 

Yep lo so. La lince è perfetta perché è crepuscolare come cacciatore! Per quello avevo pensato a lei.

3 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Il mago accetterebbe come leader solo qualcuno con un intelletto superiore al suo

Se parliamo di memoria e saggezza...eccomiii Ataarrr

Inviato
5 minuti fa, unendlich ha scritto:

Yep lo so. La lince è perfetta perché è crepuscolare come cacciatore! Per quello avevo pensato a lei.

Quindi ti trasformi?

Inviato (modificato)

Ci sono cose curiose comunque. Un gatto ha una furtività più bassa di un ragno di 1 metro e passa 😅

Magari può tornarvi utile, un pazz.. ehm una buon'anima ha compilato sta roba per le forme animali

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1dTGapgzFstOdRr5EJEV6sAhtNSYi0QsX-Tgr2GRutWI/edit#gid=0

Curiosamente la forma migliore per la furtività a disposizione di Une è il Giant Wolf Spider e come secondo posto abbiamo Pantera (figo panterozza).

Il gatto non va nemmeno vicino a questi 2, cosa che lascia un po' perplessi 🤣

Modificato da Alabaster
Inviato (modificato)
4 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Se vai di ragno avverti prima, che Wunama lo schiaccia al volo con una martellata! #teamPantera

È grande un metro e mezzo....

Vado di pantera! E vado avanti di corsa, per guadagnare tempo. A me non piace l'idea di restare in campo aperto con la tempesta. Quindi cercherò di essere il più rapida possibile

Modificato da unendlich
Inviato
1 minuto fa, SamPey ha scritto:

La pantera mi era sfuggita

Direi che è l'opzione migliore, anche in attacco.

Io avevo confuso dv e cr, mi sembrava fuori portata. Ma a questo punto una bella panterozza nera e via di corsa. Precedo i due.

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...