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Messaggio consigliato

Inviato
31 minuti fa, Casa ha scritto:

(io avevo anche pensato di attaccare le corde ai nostri cavalli così basta uno solo a dare ordini ai cavalli, ma non so se è fattibile portare i cavalli lassù)

Se lavorate...col favore delle tenebre potreste riuscirci.

 

8 ore fa, unendlich ha scritto:

Io speravo di scassinare il lucchetto e farcela a gambe più sneaky sneaky in realtà....mentre si spostano a controllare che succede da qualche altra parte.

Tra le opzioni questa, se eseguita bene, è la migliore proposta (unita al salire la scarpata usando il traino dei cavalli)

 


Inviato

In ordine sparso..

  • Ho pensato alla corda per avere appunto una possibile via di entrata o uscita più rapida.
  • Per il lucchetto io pensavo ad una combo di trucchetti: Ray of Frost + Fire Bolt per spaccarlo "con la fisica" 😀 (o anche solo Ray of Frost + danno da arma)
  • Per quanto riguarda l'eliminazione della guardia dai prigionieri: se prendo il medaglione di Fortunato + Hunter's Mark dovrei essere abbastanza sicuro di ucciderla in un colpo (forse..nel dubbio si può fare un tiro combinato con qualcuno)

Io voto per fare una cosa del tipo: diversivo nella zona coboldi - si elimina la guardia - si scende con la corda - si fanno salire con l'aiuto dei cavalli.

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Inviato

Ammetto di non aver letto proprio tutto quindi abbiate pietà se dico fesserie.

Detto ciò se volete oneshottare qualcuno ho magic missile ed in caso ho in canna anche sleep adesso, così per dire...

Inviato

Scusate se sono poco presente, ma è un periodo super incasinato e i post complicati li tengo per momenti tranquilli che non arrivano! Mi vanno bene entrambi i piani, giusto un paio di domande.

Quanta gente c'è in cima alla torre? Uno sleep (che non ha tiro salvezza) in teoria potrebbe bastare per addormentarli tutti senza attirare l'attenzione?

La druida in forma di ragno gigante, che è forte, scala come cammina ed è ottimo per nascondersi, potrebbe trascinare i prigionieri su? Magari se qualcuno scende con lei per imbragarli...

Inviato (modificato)
48 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Quanta gente c'è in cima alla torre? Uno sleep (che non ha tiro salvezza) in teoria potrebbe bastare per addormentarli tutti senza attirare l'attenzione?

Due per torre

48 minuti fa, bobon123 ha scritto:

La druida in forma di ragno gigante, che è forte, scala come cammina ed è ottimo per nascondersi, potrebbe trascinare i prigionieri su? Magari se qualcuno scende con lei per imbragarli...

Ottima idea!

Vi do un piccolo tip, a sx della tenda dei prigionieri ci sono dei macigni, a dx invece arbusti e boscaglia.

Modificato da SamPey
Inviato

Quindi...... io ho bisogno di 1 ora di riposto per poi fare la seguente cosa:
- prendere forma di una roba veloce
- andare da una parte sfigata di campo lontana dai prigionieri
- appiccare il fuoco
intanto voi andate dai prigionieri
- Nicodemo ed Eleathan si calano
- nicodemo ed Eleathan liberano i prigionieri, addormentano la guardia, prendono Leosin
- io arrivo da loro, in forma di un animale forte
- aiuto nana e frà a tirarli su

Fuga precipitosa

non posso mi sa, se devo appiccare il fuoco perdo i due giri da animalo in un colpo solo

Inviato

Il fuoco non devi per forza appiccarlo tu...non dico altro ahah

In ogni caso, per motivi personali, mi prendo un giorno di "permesso", domani non posterò. 

Se riuscite a organizzarvi bene, poi mi basta anche un ultimo messaggio in cui mi taggate (qui o nel TdG) e mi fate il sunto della situazione. Giovedì posterò.

 

Inviato

Io non ho ben capito bene quanti gruppi di guardie ci possono credibilmente notare mentre facciamo fuggire i prigionieri.

1 torre di guardia e 1 presso i prigionieri o manca qualcun altro? Perché di sleep ne posso tirare 3.

Inviato

Hai prestidigitazione? La cosa migliore probabilmente sarebbe che tu vai dall'altro lato, magari con Ninjelfo, e lanci sleep sulle guardie in cima alla torre e poi appicci il fuoco con prestidigitazione, o con delle frecce infuocate di ninjelfo. Magari appiccando il fuoco vicino ai cavalli. Eliminate le guardie sulla torre est, che è l'unica che ci vede, accendete il fuoco, e poi scappate.

Noi del gruppo scalatori scendiamo con l'elfa ragno, uccidiamo la guardia con l'orologio, liberiamo i prigionieri, e li riportiamo su: l'elfa può fare su e giù con un prigioniero in quattro round, 25 secondi, se qualcuno non è ferito scala da solo, qualcuno lo tiriamo su io e Fortunato... in due minuti tiriamo su tutti.

Il problema principale è come liberare i prigionieri incatenati. A cosa sono incatenati?

Inviato
1 ora fa, bobon123 ha scritto:

Hai prestidigitazione? La cosa migliore probabilmente sarebbe che tu vai dall'altro lato, magari con Ninjelfo, e lanci sleep sulle guardie in cima alla torre e poi appicci il fuoco con prestidigitazione, o con delle frecce infuocate di ninjelfo. Magari appiccando il fuoco vicino ai cavalli. Eliminate le guardie sulla torre est, che è l'unica che ci vede, accendete il fuoco, e poi scappate.

Noi del gruppo scalatori scendiamo con l'elfa ragno, uccidiamo la guardia con l'orologio, liberiamo i prigionieri, e li riportiamo su: l'elfa può fare su e giù con un prigioniero in quattro round, 25 secondi, se qualcuno non è ferito scala da solo, qualcuno lo tiriamo su io e Fortunato... in due minuti tiriamo su tutti.

Il problema principale è come liberare i prigionieri incatenati. A cosa sono incatenati?

A un palo dentro la tenda. Sapendo che di giorno lavorano e di notte no, e sono sempre soevegliati immaginste che la chiave se la passuno le guardie.

Inviato

Per il fuoco ho Dardo Infuocato, dovesse servire in caso.

Per il ragnozzo terrificante potreste scendere prima che druidelfa si trasformi e spiegare ai prigionieri che sta per succedere e poi si trasforma in megaragno.

Domanda, dalla torre di guardia quanto tempo ci vuole per arrivare ai prigionieri senza farsi beccare come polli più o meno? 

Inviato
18 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Domanda, dalla torre di guardia quanto tempo ci vuole per arrivare ai prigionieri senza farsi beccare come polli più o meno? 

Torre di guardia di ingresso? Considera che sono 150 metri circa di distanza. Se sei furtivo fai 5 minuti

Inviato

Più o meno quindi.

Team Nico e Ninjelfo a nord, mascherati magari. Sonno sulla torre, danno fuoco a qualche tenda, magari liberano i cavalli, quello che vogliono.

Quando inizia il casino vuol dire che sulla torre dormono e noi possiamo scendere, nascondendo la discesa grazie agli alberi. Il ragno si avvicina silenzioso alla guardia, poi attacchiamo: io con l'orologio e un giavellotto, Fortunato con l'arco, il ragno fa quello che fanno i ragni. Se non bastasse, uso action surge. Tra round di sorpresa, tiro iniziativa, etc etc, dovrebbe morire prima di aprire bocca. Poi spostiamo il cadavere nella boscaglia.

Poi entriamo io e Fortunato dai prigionieri, li tranquillizziamo e li liberiamo mentre il ragno aspetta fuori nascosto, a fare la guardia se qualche cultista si avvicinasse. Per liberare i prigionieri: se la guardia ha la chiave bene, altrimenti dobbiamo usare la forza. Una volta fatto, presentiamo con il giusto tatto il ragno ai prigionieri, e risaliamo con le corde e con il ragno. Se i prigionieri sono in buono stato e molti possono arrampicarsi da soli con una corda, in 2 minuti si fa tutto dal nostro lato. Se non ci fosse la chiave o se dovessimo portare su e giù tutti i prigionieri, un po' di più ma dovrebbe essere rapido.

Poi scappiamo e direi di darci un appuntamento distante abbastanza, o vogliamo ritrovarci tutti prima?

Inviato

Bhe direi di concordare un punto di ritrovo distante per sicurezza, poi combo Maghelfo&Ninjelfo vede come butta dopo aver fatto il giusto casino. Se necessitate aiuto perché qualcosa va storto cerchiamo di raggiungervi prima, altrimenti ci si vede fuori.

Magari concordiamo anche qualcosa tipo un trucchetto, un segnale, un bengala per segnalarci a distanza che avete bisogno di aiuto.

Inviato
4 ore fa, bobon123 ha scritto:

Team Nico e Ninjelfo a nord, mascherati magari. Sonno sulla torre

intendi fuori dalla conca dell'accampamento rivolti alla torre a ovest?

stavo per scrivere ma mi è venuto il dubbio

 

Inviato

Intendo la torre che può vedere i prigionieri... i dettagli li lascio a Nico&Ninja

Piuttosto, sono coboldi, cultisti o mercenari sulla torre? Perché non voglio riguardare esattamente quanti hp avessero le guardie ed esagerare con il metagame, ma l'impressione che avevo era sulla decina, il che vuol dire che sonno può entrare o meno (diciamo che se ne hanno 9 è molto probabile, se ne hanno 11 50/50).

Forse è meglio che prima di lanciare sonno Ninjelfo lanci una freccia con l'orologio. Vedete voi N&N come fare per quella torre, se vi serve l'orologio prendetelo, facciamo senza!

Inviato

Ok va bene, sonno invece se lanciato bene potrebbe sistemare le guardie sulla torre. Si hanno sempre piu usi comunque (3 slot).

Comunque mi spiace non aver postato ieri, sono giorni un po cosi..

In ogni caso dovrei avere abbastanza info per portare avanti la scena come si deve. Dopo ci lavoro 

Inviato

@SamPey aggiungici che mi porto dietro le mie armi aggiuntive.
Cioè l'altro arco e frecce prese al paese. L'intenzione è di armare qualcuno, anche più di uno allungando, nel caso, pure la scimitarra. Nel caso in cui si debba combattere. L'elfo lo curo al volo, e gli appioppo l'arco. Dovrebbe essere in grado di usarlo "di sangue" anche se non addestrato.
La mi intenzione è di tornare elfa appena saliti tutti, se è possibile. Proprio per poter usare le cure.

Se torno "castante" per qualsiasi motivo, PRIMA, del tempo, uso il + possibile guida sulla gente per aiutare i tiri, nel caso in cui io non sia ingaggiata in combattimento, chiaramente. (quindi che so per scalare o cose così)

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