Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bho, a me pare più sensato uscire e lasciare i caster fare un long rest che Nicodemo è a 0 incantesimi e Lily ne ha bruciati circa metà. In 4 ore saremmo full. Cmq fate un come preferite. 

Inviato (modificato)

Per non farla troppo lunga, qualunque cosa venga decisa diversa dall'uscire a riposare, Nicodemo non discute e se ne sta in un angolo a studiare il proprio libro per almeno 1 ora, salvo interruzioni dovute a pericoli imminenti. Niente rituali nel frattempo. 

@SamPey

Se riesce nel fare un riposo breve recupera uno slot di livello 2 con Arcane Recovery. 

Modificato da Alabaster
Inviato

Io aspetto un mp e poi rispondo. Cmq Lily non ha mai proposto di scappare. Solo di essere sicuri di non lasciarci le penne, riposare fuori al sicuro e stabile il da farsi dopo aver parlato

Inviato
1 ora fa, Alabaster ha scritto:

Bho, a me pare più sensato uscire e lasciare i caster fare un long rest che Nicodemo è a 0 incantesimi e Lily ne ha bruciati circa metà. In 4 ore saremmo full. Cmq fate un come preferite. 

Ovvio! Fosse per me farei un riposo breve ogni volta che mi rompo un'unghia! 😂

Però purtroppo c'è di mezzo "carattere" del pg.

Inviato

Wunama non vede il vantaggio a riposare fuori invece che dentro, se qualcuno viene ad esplorare meglio che lo intercettiamo invece che avverta tutto il dungeon. Secondo lei stiamo vincendo: siamo stanchi ma siamo tutti vivi, mentre loro hanno appena perso i loro campioni migliori. E' il momento di spingere, non di dare il tempo al nemico di riorganizzarsi.

Come giocatore invece, non credo sia facile fare metagame. Chiaramente fosse un RPG al computer sicuramente riposerei e rientrerei a piene forze, ma se sia strategicamente valido o meno in questo caso, da giocatore, dipende molto da come masterizza @SamPey: non tutti i DM lasciano il dungeon immutato mentre i PG puliscono una stanza alla volta e poi escono dal dungeon per un riposo lungo dopo ogni combattimento.

Per ora sembra che chiunque fosse allertato sia venuto verso di noi: Cyanwrath e i barbari non erano allertati, quindi i coboldi non hanno avvisato sicuramente nessuno nelle stanze successive. E i tre combattenti sono venuti da noi a morire. Per quel che ne sappiamo, nel dungeon nessuno sa che ci sia un'incursione in corso, e sembra che questa zona sia solo per i coboldi. Come ha detto il DM, sembra strano che i cultisti saltino la trappola ogni volta. I coboldi erano incaricati di tenere i drachi, e potrebbe anche essere che non venga nessuno a controllare che tutto vada bene, per un'ora come per quattro. Se non viene nessuno, se siamo fuori o dentro è uguale. Se viene qualcuno, direi che è meglio intercettarlo, e prenderlo di sorpresa grazie agli allarmi di Nicodemo, piuttosto che evitarlo stando fuori e poi rientrare dopo incuranti, con l'arcanista ora allertata dell'intrusione.

Invece tra riposo breve e lungo Wunama non ha opinioni forti, decidete pure voi. In un caso abbiamo un po' di slot in meno, ma perdiamo tre ore, in entrambi i casi abbiamo comunque gli HP al massimo usando i dadi. Come preferite.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Nicodemo ha 1 allarme e al momento castato dalla parte "errata" nel caso la sua supposizione sia esatta.

Ed il vantaggio di uscire, nel caso ci sia campo libero, è di riuscire a riportare le informazioni ed il libro.

Se moriamo o restiamo prigionieri qui dentro, le possibilità di vincere la guerra saranno di gran lunga peggiori. Ora abbiamo delle informazioni importanti. Meglio darle parziali che non darle.

Modificato da unendlich
Inviato
1 ora fa, bobon123 ha scritto:

non tutti i DM lasciano il dungeon immutato mentre i PG puliscono una stanza alla volta e poi escono dal dungeon per un riposo lungo dopo ogni combattimento.

Non ho ancora letto sil TdG perche ho terminato sessione ora. Io non volevo intromettermi per non incitare meta e suggerire. Questa frase è corretta, tendo a fare tutto il piu verosimile possibile. Quindi valutate bene. Da giocatore io appoggerei l'idea di @bobon123

Inviato

Domani posto, da quel che ho capito per ora riposo breve dopo aver valutato la situazione nell'altra stanza. Magari aspetto @Cuppo ? Ma si era gia espresso in realtà.

Faccio il post poi decidete.

Inviato
In questo momento, bobon123 ha scritto:

Se posso dare un consiglio, eviterei gli incantesimi di cura prima di un riposo breve, in cui recuperiamo comunque tutti gli HP ma non recuperiamo slots.

Uno lilly se lo potrebbe permettere visto che anche lei essendo druida della terra ha l'arcane recovery. Fate voi, io sto elaborando il post. 

Inviato (modificato)

Io sto a 6 punti, se cado dalle scale, muoio di nuovo, ed il riposo me lo hai appena negato costringendomi ad andare con Cuppo..... Quindi due siano

Modificato da unendlich
Inviato
11 minuti fa, unendlich ha scritto:

Io sto a 6 punti, se cado dalle scale, muoio di nuovo, ed il riposo me lo hai appena negato costringendomi ad andare con Cuppo..... Quindi due siano

il riposo breve non significa non riprendere pf. 

durante un riposo breve voi potete spendere i vostri dadi vita per recuperare un po di energie. i dadi vita sono i dadi dati dalla classe e ne avete un numero pari al vostro livello. Tu lilly hai quindi 3d8, Nicodemo 3d6 e gli altri 3d10. Tu durante un riposo breve puoi decidere di lanciare uno o più dadi vita, ad ogni lancio sommi il tuo bonus di costituizione e recuperi quell'ammontare di pf. Per esempio tu fai un riposo breve e decidi di lanciare 2 dadi su 3. tirerai due volte 1d8+2 (bonus cost) e reupererai quei pf. durante 1 riposo breve puoi anche usare arcane recovery (stessa cosa che ha nicodemo) per recuperare qualche slot incantesimo. Questo solo una volta però, dopo dovrai fare riposo lungo. Durante un riposo lungo (che ricordo durare 8 ore eccezion fatta per gli elfi che se vanno in trance dura 4) recuperi tutti i pf e tutti i tuoi slot ma solo la metà dei dadi vita massimi che hai (se usi tutti e tre i dadi vita, con un riposo lungo ne recupererai solo 2 sui tre massimi. se nella seconda giornata non fai nulla di faticoso recupererai tutti i dadi)

Inviato
2 minuti fa, unendlich ha scritto:

Certo, ma se appena iniziato lo interrompiamo di nuovo, non combini nulla.

vero, per ora state facendo attività leggera, quindi vedi tu, rientra nell'ora di riposo breve.

@tutti

ho postato.

Inviato (modificato)

@SamPey

Ho aggiornato la scheda. Per ora mi sono segnato le armi di langderdrosa, poi vediamo a chi interessano.

Pf 27

Ps che cos'è il draghetto che risana le ferite?

Modificato da Casa
  • Crea nuovo...