Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Domanda tecnica sulla 5a, giusto per non fare errori: posso annullare Hail of Thorns? Perchè visto che ci sono sia Lilly che Fortunato a 5 ft da Langdedrosa non mi pare il caso di castarlo..

Inviato
6 minuti fa, Cuppo ha scritto:

Domanda tecnica sulla 5a, giusto per non fare errori: posso annullare Hail of Thorns? Perchè visto che ci sono sia Lilly che Fortunato a 5 ft da Langdedrosa non mi pare il caso di castarlo..

Certo, basta dichiararlo.

Inviato
8 ore fa, bobon123 ha scritto:

Per essere sicuro, dalla mappa non mi è chiarissimo: la zona dei drachi è aperta e sottostante, giusto? Con uno shove posso buttarci il barbaro?

Certo! Come hai buttato giu il coboldo puoi buttare giu anche lui! (Prova di forza contrapposta) proprio per questo Cyanwrath si è spostato.

Questa...è...WUNAMA!

Inviato

@bobon123 e a tutti gli altri.

Poiché dopo wunama tocca a fortunato, se volete posso aiutare (dare vantaggio) all'azione di wunama.

Io farei così: azione di wunama con ispirazione e tira con vantaggio.

Se fallisce e usa azione impetuosa, usa azione l'azione impetuosa come azione preparata con un innesco del tipo appena arriva fortunato ad aiutarmi azione di spingere (con vantaggio anche qui)

Cosa dite?

Inviato (modificato)

Penso che stai buttando un sacco di azioni:

1) Se non gli facciamo danni secondo me non muore.

2) Spostati in basso così ti levi dalla linea degli altri che se quel coso soffia ancora ci facciamo grasse risate, a breve pure Nicodemo sarà da quelle parti, anche se invisibile se lo distraete è meglio. Butta che il master ci grazia e scaglieblu non si accorge che do la pozione all'elfa.

3) Liberi la via a Elaethan che può fiancheggiare benissimo pure lui. Se puoi prepari l'azione che appena Elaethan fiancheggia gli spari in faccia tutti gli attacchi che riesci, altrimenti picchiagli in faccia sto spadone o non ne usciamo. Dagli un motivo per concentrarsi su di te e non andare in giro a massacrare gli altri.

4) Se riusciamo a rattoppare l'elfo magari vede anche il prossimo round. (Hint: lui si può tirare Healing Word, Lily appena si alza idem o Healing Spirit o quel che vi pare e si leva da lì).

Credo che però debba agire ancora @Cuppo prima.

Modificato da Alabaster
Inviato

Uhm, sicuramente buttare di sotto questo barbaro è fondamentale... quello prima aveva tra i 58 e i 70 hp guardando i danni che gli abbiamo fatto, questo immagino simile e per ora ne ha presi 22, se possiamo buttarlo giù con un attacco solo, ottimo, altrimenti con due bestie simili ci massacrano.

Ma concordo con @Alabaster che non è un uso efficace delle azioni, la cosa migliore credo sia che 1) io provo. Se non funzionasse, 2) uso ispirazione. Se non funzionasse, 3) uso azion surge. Se non funzionasse, 4) può valere la pena che al suo turno Fortunato si sposti vicino a me e lo spinga in diagonale nella gabbia. E' sempre un tiro in più per spingerlo di sotto, come se mi avesse dato vantaggio, ma così l'azione viene usata solo nel caso io fallisca tre tiri: non viene sprecata altrimenti, e Fortunato è libero di attaccare il mezzodrago se io non sono supersfigato.

Aggiungo una nota per il DM. Se il mezzodrago si allontana da me e causa un opportunity attack e colpisco, uso manacing attack per spaventarlo (2d8+5 danni, DC13 Wis. Se fallisce il TS, svantaggio ai tiri per colpire fino alla fine del mio turno prossimo se io rimango nel suo raggio visivo).

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ok, in realtà sarebbe solo una mia azione in più per dare qualche probabilità in più di riuscire. Ma come dite non è fondamentale.

Buttare giù il barbaro sarebbe utile soprattutto per poi poter fiancheggiare il dragonide, ma se non riesce pazienza, faremo come si fa si solito: tutti sul più grosso che alla fine i piccoli si arrendono!

Ps @Alabaster sei sicuro di riuscire a rianimare Lilly o sei vincolato a dei tiri di dado? perché con azione impetuosa posso farle bere la pozione.

Modificato da Casa
Inviato
4 minuti fa, Casa ha scritto:

Ps @Alabaster sei sicuro di riuscire a rianimare Lilly o sei vincolato a dei tiri di dado? perché con azione impetuosa posso farle bere la pozione

Gli fa bere lui la pozione.

Manchi tu a postare?

Inviato (modificato)

@Casa

Come scritto dal master non devo fare nessun tiro di dado a meno che io non debba fare un Fosbury sopra la nana per passare. Faccio ingollare a Lily una pozione da invisibile. Se poi scaglieblu riesce a impedirmelo, bhe se lo è meritato 😂

Battute a parte, io ho 1 solo spell di primo rimasto per cui a mio parere meglio se usi azione impetuosa per altro (tipo gonfiarlo di botte appena qualcuno lo fiancheggia).

Modificato da Alabaster
Inviato

Scusate ma sono di fretta:

Movimento 2 quadretti a sx

Poi fiamma verde sul dragonide.

Txc +4, danni 2 d6 +2 + 2 fiamme al barbaro.

Ca16 pf (non mi ricordo)

Inviato
In questo momento, Casa ha scritto:

Scusate ma sono di fretta:

Movimento 2 quadretti a sx

Poi fiamma verde sul dragonide.

Txc +4, danni 2 d6 +2 + 2 fiamme al barbaro.

Ca16 pf (non mi ricordo)

hai anche 1d6 da fulmine per via di assorbi elementi

Inviato
1 minuto fa, bobon123 ha scritto:

Se questo draconide blu non è almeno resistente ai fulmini, non c'è più religione!

ovvio che è resistente! ma resistenza non è immunità eheh son sempre qualche danno in più

Inviato
11 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Mi sposteresti a destra di una casella per lo shove? Voglio essere in corpo a corpo con Cyan.

Non l'ho fatto per il corpo di mezzo (che Cyanwrath avrebbe tolto nel suo turno) ma va bene cosi dai.

@tutti

Considerate Wunama un quadretto piu a DX

• Crea nuovo...