Steeve24 Inviata 5 Agosto 2020 Segnala Inviata 5 Agosto 2020 (modificato) Cammino del windigo Mi dissocio dal tema del cannibalismo che viene trattato nella descrizione della sottoclasse, ma visto che mi sono ispirato ad una leggenda indiana ho preso parti di questa per creacre questo archetipo e il cannibalismo era alla base della trasformazione nella leggenda I barbari che di questo cammino sono stati colpiti da un antica maledizione che li ha colpiti nel momenti incui hanno mangiato della carne umana, a questi barbari è rimasto bene poco di umano e pian piano si trasformano in un terrificante wendigo,i barbari di questo cammino sobo temuti da animali e persone per via della loro sete di sangue e per via della loro forza bestiale, spesso quest barbari vivono in foreste e boschi dove attaccano gli sventurati malcapitatiti che si sono persi. Essere attaccati da uno di questi barbari soprattutto se bella loro forma bestiale comporta una morte quasi certa Liv 3 Forma del windigo: Al livello 3 i barbari che seguono questo cammino vengonp afflitti dalla maledizione del windigo, quando uno di questi barbari entra in ira assume un aspetto mostruoso simile ad un gigantesco lupo antropomorfo, in questa forma ottiene +1 alla ca e +10 feet di movimento, ma diventa incapace di usare le sue armi e i suoi oggetti che vengono lasciati a terra in compenso può attaccare con gli artigli della sua forma bestiale: che conatano come colpi senz'arma nei quali il barbaro ha competenza e invece di infliggere il danno dei colpi senz'arma infliggono1d8 danni necrotici al 3, 1d10 al 6 e 1d12 al livello 10 Liv 3: Vista del windigo: Il barbaro ottiene scurovisione per 10 ft e se gia la possedeva questa aumenta di 10 ft Liv 6 Aspetto raccapricciante: Al livello 6 l'aspetto del barbaro quando è in ira è talmente terrificabte che quasiasi chreatura entro 5ft da lui deve effettuare un ts su sag( cd 8+bonus competenza+forza) se non lo supera la creatura è spaventata dal barbaro fino alla fine del prossimo turno della creatura Liv 10 Sete di sangue: Al livello 10 la natura mostruosa del barbaro si ripercuote su di lui anche quando non è in ira: quando una creatura ferita viene attaccata dal barbaro questa subisce del danno necrotico extra pari al danno dell'ira del barbaro, questo danno si applica solo se il bardo non è in ira e si applica solo una volta a turno Liv 14 Capobraco dei wendigo: Al livello 14 l'aspetto bestiale del barbaro fa si che qualsiasi animale con gs inferiore a 2 abbia svantaggi conto ai tiri di attacco contro il barbaro, quando è in ira il gs degli animali che hanno svantaggio per attaccarlo aumenta a 5, inoltre l'aspetto del barbaro è talmente terrificante che qualsiasi animale gli si avvicini si senta a disagio, gli animali con gs inferiore a 1 non possono attaccare il barbaro.Inoltre sempre a questo livello il barbaro, una volta per riposo lungo può usare un'azione quando è in ira per eseguire un ululato ed evocare 4 lupi che contano anche come non morti questi quattro lupi aggiungono ai danni dei loro colpi il modificatore di ira del barbaro e hanno pf temporanei pari a metà dei livelli del barbaro arrotondati per difetto, questi lupi inoltre seguono i comandi telepatici del barbaro, i lupi diventano ostili se il barbaro esce dall'ira. Spero vi sia piaciuto questo archetipo e ditemi cosa ne pensate -Steeve24 Modificato 13 Agosto 2020 da AndreaP 2
Tiefling Bard Inviato 5 Agosto 2020 Segnala Inviato 5 Agosto 2020 Bello, bello, bello. Non mi vengono in mente particolari difetti (anche perché non sono particolarmente esperto di homebrew) ma mi piace molto. Forse aggiungerei una meccanica secondo il cui può cibarsi di cadaveri nemici per ripristinarea salute o ottenere pf extra per renderlo più coerente con la maledizione.
Steeve24 Inviato 5 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2020 Mi piace l'idea magari al lic 3 al posto della vista si potrebbero ottenere un mumero di hp pari a meta del tuo modificatore di costituzione arrotondato per eccesso di pf
Tiefling Bard Inviato 5 Agosto 2020 Segnala Inviato 5 Agosto 2020 (modificato) 5 minuti fa, Steeve24 ha scritto: Mi piace l'idea magari al lic 3 al posto della vista si potrebbero ottenere un mumero di hp pari a meta del tuo modificatore di costituzione arrotondato per eccesso di pf Mi piace l'idea, ma non toglierei la scurovisione visto che non sbilancia così tanto il gioco Modificato 5 Agosto 2020 da Tiefling Bard
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