Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1703082

E' il ventesimo giorno di Tarsakh (Aprile), 1489 CV.

Circa quindici giorni fa siete partiti da Baldur's Gate, una delle più importanti città della Costa della Spada, diretti verso Greenest, vostra meta comune. Per qualche strana ragione, ognuno di voi ha un motivo per raggiungere il principale villaggio dei Campi Verdi perciò, decisi ad aiutarvi a vicenda lungo il tragitto, avete optato per viaggiare insieme. 

Il Sole sta tramontando alle vostre spalle e si presta a lasciare il cielo in favore di una luna appena visibile, davanti a voi il sentiero che state percorrendo da tempo serpeggia verso un piccola collinetta brulla che vi oscura la visuale sul paesaggio delle vaste pianure dei Campi Verdi, tuttavia riuscite a distinguere chiaramente varie colonne di fumo nero ravvicinate salire da un punto imprecisato dietro la collina. Uno strano brivido vi percorre lungo la schiena ma, una frazione di secondo dopo, un possente ruggito distante cattura immediatamente la vostra attenzione!

@Alabaster; @bobon123; @Casa; @Cuppo; @Voignar

Reveal hidden contents

 

Edited by SamPey

  • Risposte 369
  • Visualizzazioni 16,9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Nicodemo (Elfo mago) A quanto pare c'è ben poco da fare, anche da questa posizione non noto nulla di utile. Scendo rapido e rivolto a Dallarm Bhe io non saprei  rigirandomi l'amuleto fr

  • @Casa Elaethan scatta a più non posso aiutando Escobert e Dallarm a mirare e sparare con la balestra! Nel mentre, ai piedi del drago, la guardia rimasta in vita insieme a Wunama è troppo terror

  • Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf) Guardo i miei compagni negli occhi e percepisco i loro sguardi sulla parte ferita del mio volto. Diciamo che avevo bisogno di lasciarmi un grosso peso alle

Posted Images

comment_1703101

Nicodemo Amarillis (Elfo alto mago)

Con espressione apparentemente disinteressata e con tono distaccato

Pare che il nostro viaggio non sarà poi così tranquillo.

Senza fare cenno di avanzare.

@Tutti

Reveal hidden contents

 

@Aspetto

Reveal hidden contents

 

Edited by Alabaster

comment_1703106

Wunama Steeltoe (Nana Guerriero)

Il ruggito lontano mi fa sobbalzare, non sono abituata a come i suoni si propagano all'aria aperta. Wanaz! esclamo in nanico, per poi immediatamente riprendermi, estrarre il martello e lo scudo, e riprendere in un comune molto accentato:

Attacco di mostro! Alla carica!

Mi lancio in una corsa non certo elegante: l'armatura di maglia non è stretta bene intorno alla vita, e ballonzola quando corro, il peso non è perfettamente equilibrato. L'elmo è calato troppo sugli occhi. Ma nella corsa verso il nemico che non vedo, al di là della collina, mi sento viva.

Reveal hidden contents

 

comment_1703109

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Fra' Fortunato, nei precedenti giorni di viaggio ha conversato con chiunque ne avesse avuto voglia. Ha raccontato di essere un servitore di Lathander e di avere avuto un addestramento marziale, di aver preso i voti e di essere in viaggio per Greenest in cerca di un amico. Vi ha anche ringraziato per aver intrapreso il viaggio assieme a lui: è molto più sicuro che viaggiare da soli.

Ad un certo punto un ruggito. Porto velocemente la mia mente a ricordi di tali ruggiti per capire a quale bestia possa appartenere ma contemporaneamente impugno il mio arco lungo e sto pronto a tirare a qualsiasi cosa esca all'improvviso.

riuscite a vedere dov'è? chiedo nel frattempo ai compagni di viaggio.

Reveal hidden contents

comment_1703111

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Reveal hidden contents

Non ho parlato molto del mio passato, né tantomeno del perché mi interessi raggiungere Greenest: non sono particolarmente bravo con i rapporti sociali.

Quando sento il ruggito, la mano va immediatamente alla faretra e incocco subito una freccia. Intanto, mentre con sguardo esperto cerco se c'è un modo per occultarmi alla vista del nemico, tengo i sensi pronti a captare informazioni sul possibile avversario.

Reveal hidden contents

 

Edited by Cuppo

comment_1703113

Reveal hidden contents

comment_1703119

Dallarm, draconide chierico 

Aspetta Wunama! Nessuno ha visto chi stava ruggendo, correre così è solo un pericolo dico con voce pacata ma sicura alla nana irruenta, togliendo lo scudo dalla spalla ed impugnando la mazza mi affianco a lei, per formare una piccola linea del fronte. Aguzzo gli occhi e le orecchie per capire chi possa aver prodotto quel rumore, ma cosa più importante qual è la situazione a Greenest

Reveal hidden contents
Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1703133

*Dump, Dump, Dump*
Un rumore sordo accompagna la scena.

Wunama corre impacciata lungo la collina, arrivando sulla sua cima seguita a ruota dal Dallarm. Davanti a voi il paesaggio alla luce del tramonto è spaventoso: a circa un miglio da voi, un modesto villaggio, che intuite essere Greenest, sembra sotto assedio! Colonne di fumo nero si innalzano al cielo mentre molteplici incendi bruciano le case e le fattorie del villaggio.

Fortunato

Reveal hidden contents

*Dump, Dump, Dump*

Wunama e Dallarm vengono raggiunti prima da Nicodemo, subito dopo da Elaethan e da Fortunato che tengono sotto mira la zona con i loro archi incoccati, il primo osserva il territorio circostante, il secondo punto l'arco al cielo impensierito.

*Dump, Dump, Dump*

Improvvisamente, il suono che ronzava nelle vostre si fa molto più intenso, quasi opprimente. Un secondo ruggito, molto più potente, terrorizzante e vicino rispetto al primo vi fa sobbalzare, immediatamente volgete lo sguardo in cielo: un enorme drago blu vola a circa 150 piedi di altezza da voi, un'apertura alare di oltre 30 piedi e con scaglie di un blu elettrico che brillano colpite dagli ultimi spiragli di luce solare. La freccia incoccata sull'arco di Frà Fortunato parte istintivamente, tuttavia la distanza e l'imponenza della figura draconica sopra le vostre teste gioca un brutto scherzo alla mira del giovane...

Fortunato

Reveal hidden contents

Greenest, la vostra meta da tempo, è sotto assedio e un drago blu sta volando verso lo sventurato villaggio!

@tutti 

Reveal hidden contents

Fortunato

Reveal hidden contents

Elaetham

Reveal hidden contents

 

Edited by SamPey

comment_1703138

Dallarm 

Idduw! Mi lascio scappare in draconico, quando vedo la situazione. Con un riflesso condizionato, provo ad abbassarmi per non farmi individuare subito, ben sapendo di essere un bersaglio molto evidente Wunama, non far follie! Noi siamo pochi, loro tanti. Correre lì in mezzo vuol dire solo morire subito! Dico alla nana, prima che possa riprendere la sua carica

Intanto cerco di capire cosa stia succedendo, chi sono gli assedianti e di preciso da che lato si trovano rispetto a noi. Provo a farmi anche un’idea di come è fatto Greenest, per meglio capire come muoverci, sia nel caso dovessimo ritirarci, sia se dovessimo avanzare lì in mezzo 

Reveal hidden contents

 

comment_1703148

Nicodemo

Con passo decisamente meno affrettato dei compagni di viaggio sulla collina, li raggiungo per vedere cosa sta succedendo. 

@SamPey

Reveal hidden contents

 

comment_1703155

Wunama

La bestia enorme è terrificante. Quando sono uscita la prima volta dalla montagna e ho visto l'immensità del cielo, non pensavo che qualcosa potesse riempirlo e farlo sembrare piccolo. Mi scuoto.

Dallarm, se sei spaventato tu, pensa a quanto lo sono i poveracci nel paese. Se ti senti impotente tu, pensa ai contadini. Da qui non si vede niente, andiamo!

E, ancora meno elegantemente in discesa, mi butto giù di corsa dalla collina.

Reveal hidden contents

 

comment_1703159

Dallarm 

Da morti non si è utili dico, citando il priore del mio monastero, ma non posso certo negare le ragioni della nana; vedendo il grande drago blu, ho un moto d’imbarazzo e di stizza, stingo forte le zanne e le armi, avviandomi dietro a Wunama, deciso a dar manforte alla popolazione in qualche modo 

comment_1703163

Nicodemo

Dopo essermi reso conto di cosa stia effettivamente succedendo sgrano gli occhi vedendo la possente creatura solcare il cielo. 

Terrorizzato ed eccitato allo stesso tempo non posso fare a meno di osservarla per alcuni, lunghi momenti. 

Per la Trama! Un drago!

@Tutti

Reveal hidden contents


Le parole degli altri mi fanno riprendere dallo stupore ma rimango ad ammirare la creatura ancora per alcuni istanti. 

Quindi ricomponendomi e osservando meglio la zona rispondo a Dallarm

Concordo, ma direi che state andando dalla parte sbagliata. Credo sia meglio allontanarsi e cercare riparo altrove, non sono un esperto in materia ma ho l'impressione che quel villaggio sia spacciato. Sapete per caso se ci sono insediamenti fortificati vicini dove potremmo informare una qualche autorità dell'accaduto? 

 

Edited by Alabaster

comment_1703191

Fra Fortunato (guerriero umano)

Collina brulla, niente nei paraggi, il ruggito non poteva che venire dal cielo!

Un enorme drago blu stava solcando il cielo. Appena lo vedo lascio partire la mia freccia senza tenere conto ne della distanza ne della velocità del drago: troppa tensione! 

La vista della città in fiamme mi fa subito andare col pensiero a Leosin: una preghiera a Lathander e mi unisco nella corsa verso Greenest.

Reveal hidden contents

comment_1703210

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Drago blu. Che sia..

Istintivamente la mano va a sfiorare la guancia sinistra, incontrando la maschera di cuoio. Stringo il pungo che regge l'arco e guardo la strada che ci separa da Greenest con la brutta sensazione di aver vissuto la stessa scena in passato. Non possiamo permettergli di scamparla..non di nuo.. Mi mordo la lingua per non proseguire oltre, mentre con uno scatto raggiungo Wunama in testa. Potremmo provare ad entrare dal lato ovest propongo indicando la parte meno colpita del villaggio Forse da lì sarà più facile!

Mentre corro cerco sempre di mantenere un occhio alla creatura in alto per cogliere eventuali segnali di cambiamenti di rotta.

Reveal hidden contents

 

Edited by Cuppo

comment_1703221

Nicodemo

Porto una mano alla fronte vedendo l'avventatezza degli altri. 

Non molto logico.

Mormoro. 

Ma non che abbia molte più speranze là fuori da solo per una settimana...

Scuotendo il capo intono una breve formula arcana e poi inizio a correre seguendo gli altri, rimanendo leggermente staccato dal gruppo ma non di molto. 

@SamPey

Reveal hidden contents

 

Edited by Alabaster

  • Author
comment_1703224

Con foga scendete la collina, nemmeno la poca grazia di Wunama, che guida con fermezza la vostra avanzata, riesce a spezzare la vostra determinazione nel raggiungere il villaggio in pericolo. Nicodemo, l'unico contrario all'idea, propone di andare a chiedere aiuto ma invano: tutti voi sapete che le uniche città che potrebbero fornire aiuto si trovano a giorni di distanza. Perciò, dopo essersi lanciato un incantesimo protettivo addosso, anche l'elfo studioso si appresta a tenere il passo dei propri compagni.
Il drago in poco tempo giunge nel cielo sopra lo sventurato villaggio, lasciandovi indietro e ignorandovi completamente, come se non si fosse accorto di voi. Man mano che macinate terreno, osservate sempre meglio Greenest: un piccolo fiumiciattolo ricoperto dalla vegetazione taglia la pianura poco prima dell'ingresso sul al villaggio, mentre nubi nere iniziano a volgere al cielo sempre in più punti, sintomo di molte abitazioni in fiamme. Avvicinandovi notate finalmente gli assalitori: vari coboldi si muovono caoticamente, chi con torce e chi con armi, facendo baccano e bruciando ciò che capita loro a tiro. 

Arrivate all'ingresso est, il meno assalito per il momento tuttavia non privo di pericoli. Il sole ha lasciato spazio alla notte e alla luna, la quale insieme alle fiamme fornisce una parziale fonte di luce. Da dove siete notate che un gruppo di coboldi, piccoli esseri lucertolosi, si muovono a gran foga verso un vicolo a nord, scomparendo tra le case con i loro passi nascosti dalle urla e dal casino generale. A giudicare dalla quel poco che vedete oltre la casa che avete di fronte, i razziatori si stanno muovendo verso una casa decisamente più sfarzosa. Al centro del villaggio si staglia un possente maschio, il quale però viene colpito da molteplici saette crepitanti fuoriuscite dalle fauci del drago blu, il quale riprende a volare alto nel cielo.

006-tod-01-01.png?v=1.110.0

@Tutti

Reveal hidden contents

 

Edited by SamPey

comment_1703243

Dallarm 

come vedo i coboldi girare baldanzosi per la città, devastando e distruggendo senza criterio, serro le armi così forte che per poco non spezzo l’impugnatura della mazza. Lo sdegno per il fatto che condivido, in parte, il sangue con quelle maldette lucertole mi fa quasi abbandonare la prudenza e la calma Sfidare il drago è una follia, ma possiamo iniziare a falciare i suoi sgherri dico indicando i coboldi seguiamo quelle lucertole? potrebbero ricongiungersi ad un gruppo più grande  

comment_1703246

Wunama (Nana Guerriera)

Rallentando appena, annuisco a Dallarm e punto al primo coboldo che vedo.

Ogni secondo in cui attaccano noi non attaccando un innocente! Batto il martello sullo scudo per rinforzare il concetto.

Mi giro verso i compagni che arrivano in seconda fila, Nicodemo, non ti preoccupare per la tua pelle, uccido coboldi prima che tu nascessi! O almeno credo, non ho idea di quanti anni abbiano gli elfi...

Reveal hidden contents

 

comment_1703247

Fra' fortunato (guerriero umano)

annuisco alle parole di Dallarn: "Falciamo questi, poi cerchiamo di unirci alla milizia per sistemare anche il drago" aggiungo come proposta da valutare in seguito. 

detto questo mi sporgo nel crocevia e fatto qualche passo nel vicolo a nord mi pianto saldo sui piedi e arco in pugno lascio partire una freccia verso il coboldo più facile da colpire.

"HEI, DOVE CREDETE DI ANDARE?" urlo poi per attirare la loro attenzione.

Reveal hidden contents

Edited by Casa
Aggiunta una opzione

Guest
This topic is now closed to further replies.