Jump to content

Featured Replies

comment_1707415

Nicodemo (Elfo mago)

 

Ok pensa, la cosa migliore che sai fare. Hai letto molto, qualcosa di utile ci deve essere. Ci deve essere...

Parlo tra me e me per riprendere il controllo e seppur non con la velocità desiderata la mia mente riprende a funzionare come dovrebbe. Rapidamente faccio scorrere lo sguardo su ciò che mi circonda, il drago, le balliste e qualsiasi cosa possa aiutarmi a trovare un'idea che possa funzionare.

 

@SamPey

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 369
  • Visualizzazioni 16,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Nicodemo (Elfo mago) A quanto pare c'è ben poco da fare, anche da questa posizione non noto nulla di utile. Scendo rapido e rivolto a Dallarm Bhe io non saprei  rigirandomi l'amuleto fr

  • @Casa Elaethan scatta a più non posso aiutando Escobert e Dallarm a mirare e sparare con la balestra! Nel mentre, ai piedi del drago, la guardia rimasta in vita insieme a Wunama è troppo terror

  • Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf) Guardo i miei compagni negli occhi e percepisco i loro sguardi sulla parte ferita del mio volto. Diciamo che avevo bisogno di lasciarmi un grosso peso alle

Posted Images

  • Author
comment_1707436

Nicodemo è rapido, sia ad agire che a pensare. Rimanendo nel cortile si prepara e lancia il suo dardo infuocato in cielo verso il drago. Il colpo è preciso, difatti non va ad impattare sul drago ma lo sfiora sulla destra. Lennithon inconsciamente si sposta verso sinistra, convinto di aver schivato lui il colpo, quanto basta per essere a portata di entrambe le balliste! Fortunato è conscio di non poter far nulla cosi decide di aiutare le truppe di terra a mettere al riparo quante più persone possibili! Fra capisce che il terrore per la creatura si è insinuato a fondo nel suo cuore, decide di pregare Lathander, nella speranza che la luce gli riveli la via. Elaethan nel mentre scatta con tutta la sua agilità elfica, arrivando quasi al piano superiore delle mura, a una quindicina di metri da Dallarm e Escobert. Il dragonide pare essersi ripreso dopo la strigliati del Rosso, i due si mettono alla ballista e prendono la mira sparando una freccia! Tuttavia Lennithon risulta preparato e con un battito d'ali si libra in volto schivando il colpo! Questo però favorisce la seconda balestra, Wunama ha infatti atteso il momento migliore per sferrare il colpo! Aiutando le guardie incocca una freccia sulla ballista e colpisce il drago che si è appena assestato a mezz'aria! Il colpo preciso arriva al bersaglio, colpendolo in volto e aprendogli una grossa ferita sotto l'occhio sinistro! Il ruggito più potente che mai vi destabilizza e poi sentite quella che pare essere una voce. La voce di Lennithon risulta bassa, tonante  e ruggente "COME OSATE VOI GRANELLI DI SABBIA COLPIRE IL GRANDE LENNITHON! NON MERITATE NEMMENO IL MIO SGUARDO, DOVRESTE ESSERE GRATI DI POTER ASSISTERE AI MIEI FULMINI!" detto ciò con due battiti d'ali si mette a pochi metri dalla Ballista di Wunama e sferra due artigliate! "MI SONO STANCATO DI QUESTO LETAMAIO" Le zampe del drago blu sono forti e possenti, le due guardie che aiutavano con la mira vengono colpite e scaraventate subito fuori dalle mura, cadendo da un'altezza fatale all'esterno del maschio, Wunama e l'altra guardia riescono in qualche modo a proteggersi dietro la ballista, la quale però viene colpita duramente dagli artigli del drago! la possente bestia blu ora sferra poi un colpo di coda tanto forte da far schiantare sulle mura interne del passaggio altre due guardie, le quali non si rialzano dopo il colpo subito. Ora la minacciosa creatura è poggiata a pochi metri da Wunama sulle mura e con le ali aperte -per mantenere l'equilibrio e al tempo stesso mostrare tutta la sua possanza-, il suo sangue cola dal suo muso e si riversa a terra in grosse pozze "ORA COME FARAI A COLPIRMI PICCOLA NANA? QUALE E' IL NOME DI COLORO CHE MI HANNO SFREGIATO? VOGLIO SAPERLO!"

Escobert esclama rivolto a Dallarm "Per Moradin! Forza ragazzo ricarichiamo preso! non abbiamo tempo da perdere"

@Casa

Reveal hidden contents

@Alabaster

Reveal hidden contents

@Cuppo

Reveal hidden contents

@bobon123

Reveal hidden contents

@tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1707442

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

La voce del drago è così forte che per un attimo il mio animo sembra sul punto di cedere nuovamente. Vedo le guardie cadere sotto i colpi di Lennithon e Wunama ritrovarsi in una bruttissima situazione: non c'è tempo da perdere!

Skita! Maledetto Lennithon non ci riuscirai di nuovo!

Accelero il passo e arrivo dalla balista. Dallarm, Escobert! Buchiamo quel bast***o ora che è fermo! Aiuto poi i due a manovrare la balista per cercare di colpire il drago. 

@SamPey

Reveal hidden contents

 

comment_1707452

Wunama

Mi alzo in piedi, ancora frastornata. Il drago da vicino è ancora più enorme e terrificante, il volto trasfigurato dall'ira dovrebbe intimorirmi, ma mi tranquillizza. La rabbia è solo un'altra forma della paura. Gli Dei non si arrabbiano con i mortali. Mi avvicino di un passo verso il drago Sei stato colpito dai soldati e dal popolo di Greenest che hai insultato, da Egmund che è morto al monastero e da questi soldati di cui purtroppo non ho fatto in tempo a imparare il nome. Guardo tristemente al di là del muro, i corpi sulla pietra del cortile interno. Adocchio l'altra ballista, e vedo i miei compagni ricaricare. Sbrigatevi. E questo è da parte di Wunama, Capitano dei Tunnel del clan Steeltoe. Faccio un balzo in avanti, estraggo il martello e lo scaravento sulla zampa del drago mentre con l'altro braccio tengo lo scudo alto sopra la testa.

Reveal hidden contents

 

comment_1707456

Fra' Fortunato (Guerriero umano)

Sono dentro il salone, tutti i popolani che prima mi acclamavano come eroe ora mi vedono incerto e titubante. Lo spirito di Lathander scendeva lentamente su di me, un chiaro segno di riflessione: Lathander mi stava chiamando a non reagire di impulso. Ma in ogni caso i paladini non stanno con le mani in mano quindi mi concentro sul drago e cerco di ricordare qualcosa di utile per questo momento.

Reveal hidden contents

 

Edited by Casa

  • Author
comment_1707530

@Casa

Reveal hidden contents

Elaethan scatta a più non posso aiutando Escobert e Dallarm a mirare e sparare con la balestra! Nel mentre, ai piedi del drago, la guardia rimasta in vita insieme a Wunama è troppo terrorizzata anche solo per muoversi, al contrario della nana guerriera. Wunama avanza, con visibile stupore di Lennithon.  Sei stato colpito dai soldati e dal popolo di Greenest che hai insultato, da Egmund che è morto al monastero e da questi soldati di cui purtroppo non ho fatto in tempo a imparare il nome. Mentre la nana avanza, il drago pare incuriosito dalla forza di volontà della donna.

"Questo è per Plyke!" Urla Elathan cogliendo il momento di distrazione! Tuttavia i sensi sviluppati della creatura le permettono di schivare il colpo tranquillamente, la freccia vola sopra la sua testa, con l'unico effetto di infastidirlo. 

Ma l'intrepida nana carica immediatamente dopo con il martello alzato! "E questo è da parte di Wunama, Capitano dei Tunnel del clan Steeltoe." Il martello cala sulla zampa della creatura ma le sue scaglie, dure come l'acciaio, deviano il martello senza problemi. Allibita Wunama si trova sotto il drago, il quale inizia a ridere malvagiamente "AH AH AH AH INUTILE.SEI CORAGGIOSA, LO RICONOSCO NANA GUERRIERA!" 

"TUUUU-TUUUUM" in lontananza il suono di un corno da guerra riverbera per tutta la vallata. Tale suono sembra cogliere l'attenzione del drago. " WUNAMA CAPITANO-DEI-TUNNEL-DEL-CLAN-STEELTOE ? RICORDERÒ' IL TUO NOME WUNAMA, POICHÉ' OGGI MI HAI INCURIOSITO. RITENETEVI FORTUNATI GRANELLI DI SABBIA, QUESTO POSTO NON MERITA NEANCHE UN SECONDO DI PIÙ' DEL MIO TEMPO!" Con due possenti battiti d'ali la possente creatura si libra in cielo, la forza di tutti quei muscoli genera un incredibile spostamento d'aria, tanto forte da schiacciare a terra la nana e la guardia vicino a lei a causa della pressione generata! Wunama sente il fiato mozzarglisi in gola, il peso del vento mosso la schiaccia a terra e la sua armatura le impedisce qualsiasi movimento, procurandole dolore ovunque! [-14 PF] La guardia, la quale era nelle vicinanze di alcune macerie, viene schiacciata al suolo, anch'egli con un urlo sordo bloccato in gola. Le macerie della zona crollano proprio sopra il povero soldato. Elaethan, Dallarm, Escobert e Nicodemo (dal cortile) osservano impotenti il maestoso drago blu allontanarsi nei cieli dei Campi Verdi illuminati dalla luna.

@bobon123

Reveal hidden contents

@Cuppo

Reveal hidden contents

@tutti

Reveal hidden contents

 

Edited by SamPey

comment_1707537

Nicodemo (Elfo mago)

 

Mentre mi lambicco il cervello per trovare un modo per far ritirare il drago gli eventi in qualche modo volgono a nostro favore e la bestia decide di allontanarsi. Lascio che se ne vada, piuttosto che rischiare di attirare di nuovo la sua attenzione ma subito la mia mente viene attratta dal perché ha deciso di andarsene. Quel suono di corno pare essere un indizio importante.

Dopo essermi assicurato che non ci sia un immediato bisogno del mio aiuto cerco i connestabili della città. Quando pare che abbiano un attimo di tempo dopo aver gestito la situazione mi rivolgo a loro.

Sapete di cosa si possa trattare quel suono di corno?

 

@SamPey

Reveal hidden contents

 

Edited by Alabaster

comment_1707562

Wunama

Schiacciata a terra, senza fiato. Non mi ha neanche toccato. Mi ha distrutto girandosi e andandosi, senza calcolarmi, una forza della natura come un terremoto. Mi alzo, scuotendo la testa per riprendere lucidità, e mi rendo conto dei danni. Fatti forza, sono qui dico al soldato sepolto sotto le macerie. Usando il martello come leva se necessario, inizio a spostare le macerie dal soldato. Chiamo le altre guardie più lontane. Su su, venite ad aiutarmi giovanotti!

comment_1707566

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Osservo con sconforto il dardo mancare il bersaglio. Sarebbe stato stupendo ferire Lennithon, ma ora che l'adrenalina sta scemando mi rendo conto che forse è meglio così: di certo non lo avremmo ucciso, ma solo fatto infuriare di più. Arriverà la tua ora, Lennithon. Pagherai per quello che hai fatto!

Il balzo di Wunama mi lascia completamente senza parole e mi accorgo solo dopo qualche istante di aver trattenuto il fiato. Devo riconoscere che la nana ha fegato da vendere: gettarsi così contro un colosso del genere non è una cosa che si vede tutti i giorni.

Quando poi il drago si alza in volo dopo il suono del corno, mi precipito ad aiutare Wunama.

comment_1707634

Fra' fortunato (guerriero umano)

Provo a pensare a qualche argomento con cui intrattenere o  ingannare il drago ma non mi viene in mente niente.

Poi il suono di un corno e il drago se ne va.

Meno male, sento la tensione che piano piano mi abbandona mi confido con falcmoon sulla paura che ho provato certo di ricevere parole di conforto.

Ma il mulino era ancora sotto assedio; mi congedo dal chierico di chauntea e raggiungo i miei compagni nel cortile. Solo allora mi accordo delle ferite della nana ma al tempo già attiva e pronta ad aiutare i soldati; mi avvicino a lei e le porgo la mia pozione lenitiva: "bevi questa che il mulino ci aspetta, la notte è ancora lunga!"

Reveal hidden contents

 

Edited by Casa

comment_1707662

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Fatto questo, guardandomi il disastro attorno, riesco ad intuire la potenza del drago e mi sembra chiaro che la distruzione del maschio in realtà non era un obiettivo e posso immaginare che fosse solo un diversivo per distogliere le attenzioni dal vero obiettivo. Ma qual è questo obiettivo?

Intanto che ci organizziamo per andare al mulino, confido questi pensieri a nicodemo, sperando di oltrepassare la sua diffidenza: secondo me sarebbe il caso di indagare su cosa possa esserci di interessante per dei seguaci del culto del drago qui a greenest o nei dintorni!

Reveal hidden contents

 

Edited by Casa

  • Author
comment_1707760

Dopo che Lennithon decide di andarsene, il gruppo si desta dallo stato di shock a causa dei fortissimi rumori provenienti da una Greenest in fiamme. Elaethan scatta sulle mura per raggiungere Wunama per aiutarla. Nicodemo, rimasto praticamente solo nel cortile, nota la situazione ma, conscio di non poter aiutare in modo concreto decide di andare a parlare con Nighthill. Entrando nella torre del maschio, il mago nota Frà e Falcmoon a pochi metri davanti a lui. Una volta che Nicodemo giunge dal governatore Tarbaw, i due compagni salgono ancora, diretti verso le mura. 

@Alabaster

Reveal hidden contents

Wunama si rimette in piedi a fatica, il colpo è stato spiazzante. Senza preoccuparsi troppo delle sue condizioni si dirige subito dalla guardia colpita, Elaethan arrivato in un batter d'occhio la aiuta. Mentre lavorate sulle macerie, alle spalle della nana e dell'elfo compaiono Fortunato e Falcmoon. Il guerriero esclama una volta viste le condizioni di Wunama bevi questa che il mulino ci aspetta, la notte è ancora lunga!" tuttavia Falcmoon si intromette "Caro Fortunato, tieni questa pozione per momenti più intensi. Coraggiosa Wunama, permetti che Chauntea curi le tue ferite attraverso il mio tocco" dopodiché, senza aspettare una reale risposta, il chierico pone le mani sulla testa della guerriera, infondendole il suo potere divino. Wunama percepisce tale potere che lenisce le sue ferite, facendola tornare in forze.

@bobon123

Reveal hidden contents

I due nuovi arrivati aiutano con le macerie, in modo tale da terminare il lavoro rapidamente. A terra vi è la guardia colpita. Provate a rianimarlo ma il colpo del drago è stato troppo potente e le macerie hanno peggiorato solo la situazione. Proprio in questo triste momento sentite un fortissimo rumore provenire da sotto di voi (nel cortile). Subito dopo sentite Escobert, il quale è rimasto con Dallarm dal lato opposto delle mura per parlare con delle guardie, urlare a gran voce "LA POSTIERLA E' STATA SFONDATA!" mentre Dallarm guida le guardie alle loro posizioni, Escobert invece si fionda per le scale portandosi dietro due guardie!

MAPPA (tranne per Nicodemo) 

image.thumb.png.44e8d44a3702e9f35738ce4928776028.png  

@tutti

Reveal hidden contents

 

Edited by SamPey

comment_1707762

Nicodemo (Elfo mago)

 

Flashback

@Casa

Quando mi imbatto in Fortunato e mi espone la sua opinione annuisco concorde. 

Concordo, so qualcosa di questo culto e ho cominciato a raccogliere qualche informazione parlando con Falcmoon ma non ho avuto molto tempo e ora temo non ce ne sia a disposizione. Appena riusciremo stai certo che ce ne occuperemo. 

Detto questo proseguo

 

In game

@SamPey

Reveal hidden contents

 

Off game

@SamPey

Reveal hidden contents

 

Edited by Alabaster

comment_1707765

Wunama

L'energia curativa mi investe, mentre continuo a tirare via pietre dalla guardia, e mi volto un attimo per ringraziare Falcmoon, quando la postierla cede. Abbasso gli occhi al suolo e sorrido in una piccola preghiera. Grazia Haela per aver esaudito le mie preghiere: uno scontro per farmi sentire di nuovo giovane. Grazie, ma ora anche basta! Mi fa male tutto il corpo e inizio a sentirmi vecchia! Ma è ora di combattere, ci pensiamo dopo alle ginocchia che fanno male.

Indico le macerie alle guardie sulle mura Non sprecate queste macerie, rovesciatele sui nemici tra la porta e la postierla! Io li trattengo! Mi fermo un istante a ragionare, e poi mi rivolgo a Elaethan indicando la stanza sopra la postierla Fatti spiegare da loro come tirare frecce sul nemico, sicuramente hanno delle postazioni! Poi annuisco a Fortunato: è ora di combattere. Inizio a scendere gli scalini a due a due, tenendo l'ascia in mano pronta.

Reveal hidden contents

 

Edited by bobon123

comment_1707830

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Dannazione! Mi lascio sfuggire quando vedo che non c'è più nulla da fare per la guardia. Poi il grido di Escobert: pare non esserci mai un attimo di tregua per Greenest.

Beh, in fin dei conti è un assedio.. e allora, se è una battaglia quella in cui ci troviamo farò bene ad ascoltare chi è più esperto di me in materia. D'accordo! Rispondo a Wunama che ormai ha, almeno ai miei occhi, assunto il ruolo di comandante. Senza perdere nemmeno un secondo estraggo l'arco e chiedo alle guardie vicine dove posso sistemarmi per poter approfittare al meglio della posizione sopraelevata.

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1708042

@Alabaster

Reveal hidden contents

Nicodemo subito dopo aver parlato con Nighthill si appresta alla porta per controllare la situazione. Uscendo il mago si trova, a una decinda di metri di distanza, Elaethan con arco pronto puntato sulla porta principale, mentre a pochi passi nota una guardia con una balestra. Nel mentre Wunama si appresta a scendere di due piani, con l'accetta pronta per essere scagliata. Nel momento in cui la nana scende le scale, Fortunato estrae l'arco e si apposta sulle mura, pronto ad agire. dall'altro capo delle mura Dallarm ordina ad un gruppo di guardie di intervenire, posizionandole nei punti più strategici e mandandone due dietro a escobert. La guardia vicino a Frà gli sussurra qualcosa nel mentre entrambi si preparano ad attaccare i nemici

@Casa

Reveal hidden contents

In men che non si dica dalla porta interna della postierla si riversano nel cortile 2 cultisti e 2 coboldi. Uno dei due cultisti è equipaggiato con armatura ad anelli e scudo ed è posto in prima linea. dietro di lui, gli altri nemici. Dalla porta interna aperta riuscite tutti a scorgere del movimento, anche se risulta impossibile capire quanti siano. Subito l'ascia della nana viene scagliata sul coboldo più vicino, il colpo è preciso nonostante l'altezza e si impatta sulla testa del nemico, uccidendolo sul colpo. subito dopo Le frecce di Fra e di Elaethan si abbattono sul cultista più robusto: La freccia di Fra, poco competente con la distanza, si abbatte sullo scudo del nemico, senza procuragli danni. Tuttavia questo permette un'apertura nelle difese nemiche e la freccia dell'elfo dei boschi non tarda a colpire il bersaglio alla coscia! Le guardie sulle mura  scoccano poi i loro dardi con le loro balestre pesanti! La guardia accanto a Nicodemo scocca la freccia ma qualcosa non va, la balestra si inceppa e il suo meccanismo pare rompersi! La guardia accanto a Fra colpisce al petto un coboldo, uccidendolo, mentre le altre due guardie mirano al cultista libero. La prima manca il bersaglio ma la seconda guardia colpisce il nemico alla spalla ferendolo gravemente!

@azioni

Reveal hidden contents

@Iniziativa

Reveal hidden contents

Falcmoon alza le mani al cielo "Non lasciamoci scoraggiare! avventurieri siate benedetti dalla grazia divina, abbiamo resistito fino ad ora grazie a voi, Scacciamo questi usurpatori insieme" Immediatamente dopo una luce dorata cala dal cielo depositandosi sopra le teste di Frà, Wunama e Elaethan, per poi scomparire. I tre compagni si sentono inspiegabilmente più tenaci, forti e agili di prima, sapete che ora avete un vantaggio fornito dalla benedizione di Falcmoon. "Ho quasi finito il mio potere di incanalare la magia divina...se starò qui sopra al riparo però non sarò d'intralcio!"

@Casa / @bobon123 / @Cuppo

Reveal hidden contents

[Escobert sente il rumore del combattimento appena iniziato: correndo a più non posso si fa strada verso il piano terra della torre, chiamando a se alcuni rinforzi]

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1P5o9_EWAsLbIALaEghgSW0B-rZlELzm1/view?usp=sharing

@tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1708062

Fra fortunato (guerriero umano)

Dopo aver scagliato la prima freccia decido star pronto per dare manforte al comandante: incocco un'altra freccia e miro al coboldo poi mi sposto per raggiungere wunama. Presto attenzione alla nana per capire se preferisce che io rimanga a tirare con l'arco o se vuole che l'aiuti in mischia. In ogni caso bisogna impedire che accedano ai piani dei popolani.

Reveal hidden contents

 

Edited by Casa

comment_1708114

Wunama

L'ascia si pianta nel cranio del coboldo, come ha già fatto varie volte questa sera Come andare a cavallo, non si dimentica! Ma bisogna andare avanti. Bisogna richiudere quella dannata porta! Guardo Fortunato Avanziamo! Scendo le scale che rimangono e...

Reveal hidden contents

 

comment_1708131

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Sento la benedizione di Chauntea scendere su di me: essere così in contatto con una divinità è una sensazione strana a cui non sono abituato, ma devo ammettere che non è per niente male. Grazie Falcmoon! dico al chierico mentre con rinnovato vigore scaglio un'altra freccia verso i nemici.

 

Reveal hidden contents

 

comment_1708139

Nicodemo (Elfo mago)

 

Senza perdere altro tempo faccio piovere dardi di fuoco sui nemici che stanno cercando di farsi strada all'interno.

Mentre mi rivolgo alle guardie vicine 

Cercate di tirare sui bersagli che paiono più facili, dobbiamo sfoltirli.

Senza smettere di fare fuoco cerco però di trovare un punto di osservazione migliore, temendo che il loro piano sia più di un assalto frontale.

@SamPey

Reveal hidden contents

 

Edited by Alabaster

Guest
This topic is now closed to further replies.