Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Fortunato incocca un'altra freccia e si avvicina alla scalinata. Trovandosi in un punto ottimale e sentendosi pieno di energia divina grazie alle parole del chierico, il guerriero scaglia la freccia con precisione, colpendo il coboldo nemico alla tempia e uccidendolo all'istante! Il cultista-guardia vede la situazione a loro sfavore "Sono sulle mura! rinforzi presto!" immediatamente dopo scatta verso le scale, pronto ad affrontare Wunama. Il cultista nel cortile parte in scatto verso la porta della torre, con due pugnali estratti. La guardia accanto a Nicodemo scocca un dardo di balestra contro il nemico che si stava avvicinando alla porta della torre, colpendolo con precisione alla gola e uccidendolo. La guardia al lato nord approfitta della distrazione del cultista-guardia per assestargli un quadrello di balestra dritto nella nuca, facendolo cascare morto dalle scale. Le altre guardie si spostano per avere una visibilità migliore. Vedendo la scena un quarto coboldo entra di corsa nel cortile con la fionda pronta a sparare, tuttavia l'elfo dei boschi aveva gia pronta una freccia incoccata, che non tarda a colpire il bersaglio riversandolo a terra senza vita. Nel mentre Dallarm scatta, entrando nella torre seguendo le azioni di Escobert. Wunama si precipita in fondo alle scale scavalcando il cadavere del nemico caduto, quando dalla porta interna della postierla sbucano due cultisti muniti di balestra leggera, i quali mirano entrambi alla nana! Tuttavia prima che possano agire, dalle mura viene scagliato un dardo di fuoco da Nicodemo. Il dardo non colpisce nessuno dei due nemici ma basta per distrarli e far perdere loro la mira! vedendo il colpi colpi cozzare sullo scudo della guerriera, i due nemici si rintanano all'interno della postierla, urlando qualcosa di incapibile diretta al di fuori del maschio. Nel mentre Nicodemo Nota una scala a pioli posta accanto alla porta della torre -messa li probabilmente durante l'assedio per avere maggiori possibilità di movimento- e la sale in fretta arrivando alla terrazza del quinto piano della torre.

@Alabaster (Nicodemo)

Spoiler

Vedi quasi tutta Greenest, dal lato del mulino la situazione è ancora troppo calma, vedi un gruppo di nemici che si sta avvicinando velocemente alle porte del maschio, probabilmente il gruppo più corposo di questo assalto (intuisci che questi erano nemici in avanscoperta) il resto del villaggio è in fiamme ma molto meno chiassoso di qualche ora fa, forse c'è meno gente in giro?

azioni

Spoiler

Fra su Coboldo1, arco TxC 13, preso! danni 5, morto!
Cultista guardia scatto
Guardia2 su cultista1, B.Pesante TxC 18, preso! danni 10, morto!
Guardia3 su cultistaguardia, B.Pesante TxC 21, critico! danni14, morto!
Elaethan azione preparata su Coboldo4, arco TxC 14, preso! danni 5, morto!
Wunama scatto fino al cortile
Nicodemo azione preparata su Cultista2, Dardo infuocato TxC 11, mancato!
Cultista2 su Wunama, B.leggera TxC 5, mancata!    
Cultista3 su Wunama, B.leggera TxC 15, mancata!

Iniziativa

Spoiler

Falcmoon 21
Escobert 19
Fra 19
Guardie 15
Elaethan 14
Dallarm 13
Nicodemo 12
Wunama 6
Cultisti 3

Falcmoon si avvicina a Fortunato "Dobbiamo riparare la porta esterna della postierla! io conosco un incantesimo minore per riparare le cose..ma mi ci vorrà tempo"

Nel mentre Escobert, con ascia in mano, esce dalla porta principale della torre calciandola e sbraitando "maledette carogne! Osate attaccare il maschio di Greenest?! ve la vedrete con me, il castellano ESCOBERT IL ROS--" il nano si interrompe vedendo solo un mucchio di cadaveri "Uhm.. beh si..alla postierla!!" esclama per poi dirigersi verso la porta interna della postierla.

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1VIOKD2L2MolUHQ5cO3eO7jVD7C81v0vW/view?usp=sharing

@TUTTI

Spoiler

Potete agire come volete, tanto i nemici sono gli ultimi. @bobon123 non ti ho fatto tirare il pugnale perche ti ho fatto arrivare fino al cortile, mi pareva l'azione più sensata. 

 


Inviato

Nicodemo (Elfo mago)

Urlo rivolto ai miei compagni

Un altro gruppo in avvicinamento alle porte del maschio! Questi sono più numerosi.

E continuo a tenere d'occhio la situazione e pronto a scagliare dardi infuocati.

 

@SamPey

Spoiler

Continuo a fare la piccola vedetta prussiana e se sbucano nemici a tiro cerco di colpirli con dardi infuocati

Firebolt +5 TxC danni 1d10 da fuoco.

HP 8/8 AC 16

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Wunama

Quando i quadrelli rimbalzano sul mio scudo mi sento sicura, come sotto la montagna quando fuori c'è il temporale. Ma quella porta esterna va riparata al più presto. Bombardateli dall'alto, come pescare in un barile! Avanzando al trotto, visiera abbassata e scudo davanti al volto, estraggo il martello, entro nella stanzetta e attacco il cultista più vicino.

Ripariamo questa porta! Grido a Falcmoon Prima che arrivano gli altri! Annuisco verso Nicodemus: è fondamentale che la porta sia chiusa prima che si apra un nuovo fronte.

Vedo Escobart caricare, e gli sorrido: spalla a spalla con un compagno nano, quanto tempo.

Spoiler

Avanzo di 5 caselle a nord, estraggo il martello (interazione con oggetto). Attacco il cultista col martello +5 TxC, 1d8+5.

3 hours ago, SamPey said:

 @bobon123 non ti ho fatto tirare il pugnale perche ti ho fatto arrivare fino al cortile, mi pareva l'azione più sensata. 

Avevo capito che con un doppio movimento arrivavo giù da sopra, quindi pensavo che avendo già fatto un movimento me ne bastasse uno. Perfetto così comunque, tanto son tutti morti.

 

Modificato da bobon123
Inviato

FRA' FORTUNATO (guerriero umano)

Spoiler
3 ore fa, SamPey ha scritto:

Falcmoon si avvicina a Fortunato "Dobbiamo riparare la porta esterna della postierla! io conosco un incantesimo minore per riparare le cose..ma mi ci vorrà tempo"

 

 

 

allora dobbiamo scendere! dico ma non esponetevi direttamente! aggiungo invitando falcmoon alla massima prudenza. poi consegno al chierico la mia pozione lenitiva: in mano a voi è più sicura!

detto questo comincio a scendere le scale.

Spoiler

prima di spiegare questa azione, una precisazione su quella precedente (la mia posizione in particolare):

avevo dichiarato anche il movimento verso le scale: in teoria con 6 quadretti sarei dovuto arrivare in corrispondenza delle scale e non dove mi ritrovo ora. posso considerarmi in cima alle scale?

ora:

interazione: consegno la pozione a falcmoon;

movimento: scendo le scale (fino a metà se non ho capito male)

adesso ti propongo 2 opzioni a seconda della situazione che vedo:

1) se vedo qualche nemico allora tiro con arco lungo (tpc +3, danni 1d8-1)

2) se non vedo nemici allora scatto fino alla fine delle scale.

 

 

 

Inviato

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Bombardateli dall'alto, come pescare in un barile! 

Alle parole di Wunama scatto verso la postierla e cerco di capire se ho modo di colpire uno dei due cultisti dall'altro, anche solo con le macerie create dal drago.

 

Spoiler

Arco Lungo +5 +1d4 (ce l'ho ancora il bonus di Falcmoon?) - Danni 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa 17 - usate in questo scontro 3] 

Se non posso con l'arco provo con le pietre. Se invece non c'è modo, mi metto a controllare dalle mura i nuovi nemici che stanno arrivando e nel caso tiro a loro se si avvicinano a portata.

 

Inviato

Dopo aver risposto a Falcmoon, il giovane Fortunato consegna la pozione di guarigione al chierico, il quale l'accetta volentieri "la userò su chiunque ne avesse bisogno!". Dopodichè si fionda in corsa dalle scale, scendendo i gradini a due a due per arrivare sino al cortile incrociando lo sguardo con quello un poco imbarazzato di Escobert. Le tre guardie si posizionano con la balestra, pronti a far fuoco su chiunque riesca a superare le difese di Wunama e degli altri combattenti. Elaethan scatta con l'arco pronto superando il mezzelfo, per poi arrivare fino alla porta della postierla superiore. La serratura è aperta, ma l'elfo capisce subito che avrà bisogno di una mano per provare a far cadere le macerie dall'interno. Subito dopo Nicodemo, il quale si è posizionato nella miglior posizione possibile urla "Un altro gruppo in avvicinamento alle porte del maschio! Questi sono più numerosi" tuttavia l'avvertimento del mago non fa indugiare la nana guerriera, la quale avanza imperterrita verso la porta interna. Arrivata davanti alla porta Wunama nota uno dei due cultisti e, senza perdere tempo, cala il suo poderoso martello sul nemico! Il cultista munito di balestra non si aspettava un colpo direttto, tanto che il martello della nana supera tutte le sue difese e colpisce, colpendolo sul cranio e uccidendolo sul colpo. L'altro cultista, iracondo carica un dardo all'arma e spara in direzione della nana, tuttavia Wunama prontamente alza il suo scudo, deviando facilmente il dardo. In preda al panico il nemico fugge. 

@bobon123

Spoiler

Nel mentre il nemico fugge tu chiudi una delle due ante della porta interna, tuttavia senti un forte vociare provenire da fuori, ricolleghi facilmente il rumore ai cultisti avvistati da nicodemo!

azioni

Spoiler

Wunama su Cultista2, martello TxC 18, preso! danni 12, morto!
Cultista3 su Wunama, B.leggera TxC 11, mancata!

iniziativa

Spoiler

Falcmoon 21
Escobert 19
Fra 19
Guardie 15
Elaethan 14
Dallarm 13
Nicodemo 12
Wunama 6
Cultisti 3

Falcmoon si avvicina a Elaethan vedendolo tentennare un secondo "Non posso aiutarti, mi dispiace! dobbiamo riparare la porta, è pericoloso usare la trappola!" e subito dopo scatta per arrivare poco dietro a Fortunato.

Escobert invece si avvicina a Wunama gridando "Ottimo lavoro! Quelli del tuo clan devono essere fieri di te donna!"

MAPPA SOPRA LE MURA: https://drive.google.com/file/d/1dr-Cu7DZnfP6LrQDpT8To1Qgsc7Q_vKB/view?usp=sharing

MAPPA CORTILE: https://drive.google.com/file/d/19D43kUEEHePOjTsdI-gHm0FgX6qza21E/view?usp=sharing

NB: nella mappa del cortile Dungeon entrance è l'ingresso per il tunnel, le scale partono da ovest, vanno poi a sud e il tunnel termina poi al fiumiciattolo (come visto in precedenza).

@Cuppo

Spoiler

Non troppo lontano vedi il gruppo nemico: un cultista vestito con panni cerimoniali (da accolito), quattro coboldi di cui uno provvisto di ali che cammina goffamente, un draco assalitore al guinzaglio dell'accolito e il cultista con la balestra leggere che gli sta andando incontro. La zona li è crollata e non riesci a trovare un punto adeguato per prendere la mira.

@Alabaster

Spoiler

on troppo lontano vedi il gruppo nemico: un cultista vestito con panni cerimoniali (da accolito), quattro coboldi di cui uno provvisto di ali che cammina goffamente, un draco assalitore al guinzaglio dell'accolito e il cultista con la balestra leggere che gli sta andando incontro. la tua posizione è la migliore se il combattimento dovesse spostarsi dentro il cortile ma al momento ci sono troppi ingobri e troppa distanza per essere efficace. 

@tutti

Spoiler

da @Casa nel TdS

Spoiler

È possibile orientare la balista in basso verso la porta per fare un danno ad area (tipo le baliste di age of empire)?

Invece spostarla sul lato ingresso (est) per sparare in basso all'esterno delle mura verso la "seconda ondata"?

Si Ma ti faccio presente che quella nel lato di Elaethan è distrutta, l'unica in funzione è quella dall'altra parte (se ve lo chiedete a lvl numerico la ballista ha 50 pf, non so perche è segnato 350 nella pic che vi avevo mandato). 

Se ho scordato qualcosa o dimenticato di rispondere a qualcuno fatemelo presente nel TdS, ora postate pure 🙂

 

Inviato

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Dobbiamo proteggere falcmoon fino alla porta esterna grido a wunama.

Poi scatto verso la porta da riparare. mettendo via l'arco.

Spoiler

Se non ho capito male la prima ondata è stata respinta; se sono arrivato alla porta esterna, valuto (eventualmente assieme a falcmoon) se c'è tempo per usare il trucchetto riparare prima che arrivi la seconda ondata.

 

Inviato (modificato)

Nicodemo (Elfo mago)

Continuo a tenere d'occhio la situazione dalla mia posizione 

Sono almeno in 7, c'è un draco, 2 fanatici e 4 coboldi, uno pare avere delle ali. 

Urlo di nuovo ai miei compagni per tenerli aggiornati, sempre stando ben attento ad eventuali altre sorprese e cercando di tenere d'occhio tutte le direzioni. 

 

@SamPey

Spoiler

Rimango dove sono, preferisco tenere d'occhio anche gli altri lati, in 7 mi paiono un po' pochi per attaccare una rocca. In ogni caso mi tengo pronto che se posso attaccare qualcuno ne approfitto. 

 

Ma da dove mi trovo, riesco a vedere la zona dell'ingresso esterno del cunicolo segreto che abbiamo usato per andare al monastero? Se si mi assicuro di buttarci un occhio ogni tanto che non si aggirino possibili nemici. 

 

Nuova lista priorità se dovessero arrivare a tiro:

Coboldo deluxe (alato) 

Accolito

Coboldo standard

Cultista

 

AC: 16 HP: 8

Firebolt +5 TxC / 1d10 danni da fuoco / Raggio 40 metri

 

Modificato da Alabaster
Inviato

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Apro la porta di fronte a me e mi faccio strada fino alla parte opposta, sperando di avere una visuale migliore da lì. Dopo di che incocco una freccia e resto in attesa dei nemici.

@SamPey

Spoiler

Attraverso la struttura e passo dall'altra parte. Riesco a mirare al gruppo che sta arrivando? Se si preparo l'azione e sparo. Come bersaglio primario terrei il coboldo alato..non so che faccia, ma direi niente "effetto Termopili" con lui..

Arco Lungo +5 +1d4 (ce l'ho ancora il bonus di Falcmoon?) - Danni 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa 17 - usate in questo scontro 3

 

Inviato

Wunama

Donna... Guardo Escobert che si avvicina, con lo sguardo di rimprovero e delusione messo appunto quando i miei bambini nascondevano la zuppa invece di mangiarla -- a volte non è facile fingersi arrabbiati senza scoppiare a ridere, ma è necessario per educare. Grazie, ma preferisco Capitano o Wunama, Castellano.

Recupero l'ascia dalla testa del coboldo e la ripongo nel suo fodero. Batto con il pugno sulla anta della porta interna chiusa davanti a me. Cerchiamo di tenere chiusa questa anta e affrontiamoli qui nel cortile: non tutta la porta, vogliamo che entrino in fretta, così possiamo riparare la porta. Poi mi guardo intorno, cercando qualcosa per bloccare l'anta della porta davanti a me.

Spoiler

Azione per bloccare l'anta della porta con quello che trovo. Non è importante che sia bloccata benissimo, Wunama crede che se un'anta è aperta difficilmente gli assalitori si metteranno a sfondare l'altra.

 

Inviato

"ma..ecco..era un complimento.." bofonchia il castellano a seguito delle parole della Nana.  Frà si avvicina alla porta esterna mettendo via l'arco e dichiarando di dover proteggere il chierico.  Sbirciando, Fortunato nota che a una ventina di metri dalla porta un gruppo di nemici è in avvicinamento. Il capo del gruppo, un cultista vestito con abiti da accolito, si sposta verso il cultista in fuga, urlando "Che diamine succede! Non sei pagato per scappare! torna subito ind---"  Una delle guardie si muove verso il muro ovest, mirando al nemico in fuga e colpendolo alla spalla con una freccia, bloccando cosi il discorso del nemico che, vedendo un suo sottoposto venir colpito si mette immediatamente sulla difensiva. Subito dopo Elaethan scatta, prima aprendo la porta davanti a se e poi aprendo la seconda, trovandosi cosi vicino alla guardia. 

@Cuppo

Spoiler

la stanza che passi è spoglia, vi sono due calderoni e delle botole accanto ad essi, intuisci essere u vecchio meccanismo trappola inutilizzato. Sei costretto a scattare per arrivare dall'altra parte.

Il coboldo alato raccoglie una pietra da terra e si alza in volo, ignorando l'ordine di fermarsi posto dal cultista-accolito. Arrivato ad una certa altezza il nemico prova a scagliare la pietra sulla guardia accanto all'elfo dei boschi, tuttavia mancandola. In quel preciso momento le porte della torre si aprono e Dallarm esce nel cortile. Avendo ora visuale, Nicodemo esclama "Sono almeno in 7, c'è un draco, 2 fanatici e 4 coboldi...e uno pare avere delle ali." Avendone l'occasione, Nicodemo lancia il suo dardo di fuoco proprio sul nemico in volo. Il dardo colpisce il bersaglio, che precipita al suolo senza vita. Nel mentre Wunama scatta sulla porta ed eslcama "Cerchiamo di tenere chiusa questa anta e affrontiamoli qui nel cortile: non tutta la porta, vogliamo che entrino in fretta, così possiamo riparare la porta. " chiudendo cosi una delle due ante. Il cultista ferito. con difficoltà urla di rimando al cultista accolito "Non hanno subito abbastanza danni dal Lennithon! Avventurieri con loro, li stanno aiutando! le loro difese sono troppo alte... non ce la faremo.. cof cof" ll cultista accolito si irrigidisce sentendo queste parole, poi muovendo le mani e sussurrando qualcosa, lancia delle fiamme radianti sul compagno ferito. Il cultista colpito urla di dolore e poi cade a terra senza vita. "Non abbiamo bisogno di deboli" conclude il nemico accolito, per poi voltarsi ed andarsene, insieme al suo gruppo. I restanti membri assalitori seguono l'accolito.

azioni

Spoiler

Guardia su Cultista3, B. pesante TxC 18, preso! danni 6
CoboldoAL su Guardia, pietra TxC 11, mancato!
Nicodemo su CoboldoAL 13, preso! danni 10, morto!
Accolito su cultista3, Fiamma sacra TS dex 9, fallito, danni 3, morto!

@Alabaster

Spoiler

Hai osservato tutta la scena. Guardandoti poi in torno non noti altri cultisti, immagini che si aspettassero di trovarvi molto meno preparati (e cosi sarebbe stato senza il vostro aiuto). Ti sembra che il villaggio inizi a essere un po più calmo...forse l'assedio sta giungendo alla fine.

@tutti

Spoiler

OK combattimento finito. Ottima giocata strategica. Postate come volete. @bobon123 e @Casa voi avete sentito i rumori esterni ma non avete visto che i nemici se ne stanno andando. @Cuppo tu invece hai visto tutto. I nemici sono a circa venti/trenta metri dal maschio. 

 

Inviato

Nicodemo (Elfo mago)

Leggermente sorpreso dall'evolversi degli eventi rimango ancora alla mia posizione, almeno fino a quando le porte non sono richiuse e riparate.

Una volta che almeno quello è risolto scendo e cerco il governatore per aggiornarlo sugli ultimi eventi, appena sembra avere del tempo da dedicarmi.

Governatore, il primo gruppo di assalitori ha approfittato dell'attacco del drago per sfondare le porte ma evidentemente era solo un'avanguardia. Un gruppo più numeroso, tra cui un coboldo dotato di ali di cui mi sono occupato ed un accolito, pare abbia cercato di seguire ma si sono ritirati immediatamente, probabilmente visto la fine fatta dalla loro avanguardia. Uno dei nemici stava fuggendo ferito ed è stato abbattuto dall'accolito stesso, ma temo di non sapere per quale motivo. In ogni caso probabilmente contavano di approfittare del drago e trovare meno resistenza, ma è solo una supposizione. Il resto della zona circostante pare molto più tranquilla ma se perché l'assedio stia giungendo al termine o altro, non posso dirlo con certezza.

Naturalmente mentre parlo assumo senza nemmeno rendermene conto il tono spassionato di un accademico che stia esponendo gli ultimi progressi del proprio lavoro.

 

  • Mi piace 1
Inviato

fra fortunato (Guerriero umano)

Dopo aver analizzato il danno portone ripiego a fianco di wunama e spadone in pugno aspetto l'arrivo del primo nemico.

L'attesa si fa lunga al punto di tornare al portone esterno; nessun nemico era più in vista. Che stiano aggirando le mura? penso per un istante, giusto il tempo di avere la conferma da nicodemo che si erano proprio ritirati. 

Ora falcmoon è libero di riparare il portone in sicurezza, mentre a noi rimane solo di controllare la situazione al mulino.

Al mulino! Dico in tono esortativo, però non passiamo dal tunnel passiamo dai viali della città cosi controlliamo la situazione!

È tardi e sono stanco: un ultimo sforzo! Mi dico

Spoiler

Propongo di andare al mulino percorrendo i viali della città.

 

Inviato

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Esco dalla struttura di corsa e schivo per un pelo il sasso lanciato dal coboldo. Uff..di un soffio.. Mentre penso che forse sia il caso di stare più attento e di muovermi con più cautela, il cultista in fuga prende fuoco per mano del suo compagno. Rimango bloccato per un istante e non faccio a tempo a reagire prima che i nemici decidano di andarsene.

Raggiungo gli altri nel cortile e annuisco all'esortazione di Fortunato. Coraggio, ancora un piccolo sforzo e poi abbiamo finito! Non possiamo ancora lasciarci l'assedio alle spalle, c'è ancora da fare. Anche se non lo abbiamo chiesto noi, siamo fondamentali per Greenest in questo momento e non possiamo tirarci indietro. Siamo ciò che è mancato a Plyke..

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

@Alabaster

Spoiler

Nicodemo entra nella torre per parlare con il governatore prima di riunirsi con i suoi compagni. Dopo aver spiegato i fatti, il governatore inizia a parlare, toccandosi con il braccio non fasciato la testa bendata "E ci avrebbero trovati senz'altro senza difese se non fosse stato per voi. La notte è inoltrata, tra qualche ora sarà l'alba...probabilmente è per questo che il villaggio pare più calmo...quello che c'era da razziare ormai è stato razziato.." sentendo poi i rumori dalla finestra Tarbaw continua "Credo che i tuoi compagni vogliano dirigersi al Mulino, forza va'..hanno bisogno anche di te. Nel mentre cercherò qualcosa di ciò che mi hai chiesto nel magazzino, tuttavia metterò come priorità la sicurezza e la protezione della mia gente. Buona fortuna"

Aspettate quel che basta per far si che Nicodemo raggiunga il gruppo e che Escobert vi porti una lanterna come richiesto da Fortunato. "Mi raccomando, fate attenzione. Noi sistemeremo il casino che c'è qui" E con queste parole il castellano vi congeda. Passando dal portone principale noterete un indaffarato Falcmoon, il quale è richiesto in molteplici posti -in infermeria in primis-. Vi incamminerete nelle vie a ovest del villaggio, Fortunato cercherà nei vicoli lungo il percorso tracce di individui. Durante il tragitto non troverete nessuno e l'unica cosa che colpisce la vostra attenzione è un popolano morto, abbracciato al suo cane, anch'esso privo di vita. I cultisti hanno svestito il popolano lasciandolo in calzoni e potete notare vari segni di contusione su entrambi i corpi...Procedete dunque nelle vie ma qualcosa attira la vostra attenzione: per ben due volte vi siete sentiti osservati e, arrivati nel punto di attraversamento del fiumiciattolo, avete chiaramente sentito qualcosa scattare nei cespugli, in direzione del mulino, troppo rapido per essere visto o catturato, ma poco silenzioso. Stando piu attenti raggiungete una piccola fattoria distrutta a circa una trentina di metri dal Mulino. Fuori dal mulino sono presenti cinque coboldi -due alati- che tengono svogliatamente delle torce in mano. Sono tutti posizionati in modo molto strano: tutti e cinque i nemici vi stanno dando completamente le spalle (ovvero non stanno tenendo d'occhio la strada principale)

Mulino.thumb.jpg.9300b124701c06f8618a24d3c1565a17.jpg

@TUTTI

Spoiler

Considero la lanterna spenta (non perchè sia finita, ma immagino l'abbiate spenta per non attirare l'attenzione). Se volete giocare in Flashback scrivetelo. Siete a circa 30 metri di distanza (la mappa grigliata ve la metterò quando sarete più vicini) e per ora vedete questi 5 coboldi (i rombi). I due più vicini al fiume sono quelli alati (a terra al momento). Con voi c'è Dallarm. 

 

Modificato da SamPey
Inviato

Fra' fortunato (guerriero umano)

Percorro con apprensione le vie cittadine stringendo il simbolo di lathander. Fortunatamente leosin non è tra i cadaveri; una raccomandazione per l'anima del povero popolano morto poi la strana sensazione di essere osservato, un rumore tra i cespugli: mi giro di scatto ma non vedo nulla. Sarà un gatto penso tra me e me. Proseguiamo fino ad arrivare in vista di una squadra di coboldi intenti a fare... non riesco a capirlo.

Si discute di scoprirlo, approvo e mi offro come eventuale diversivo:

Intanto posso defilarmi al lato per disorientarli in caso qualcosa andasse male o addirittura per distrarli per agevolare la vostra avanzata, ma in questo caso dobbiamo poi attaccare. 

Spoiler

Intanto ho scritto questo post più come flashback.

Poi arriverà quello con i propositi futuri. 

 

Inviato (modificato)

Nicodemo (Elfo mago)

Abbassando la voce

Qualcosa non va, potrebbe essere una trappola. Sono in grado di prendere le sembianze di un coboldo volendo. Così camuffato potrei perlustrare la zona circostante al mulino ma mi sentirei più tranquillo se Elaethan mi coprisse le spalle restando nascosto. Nel frattempo voi potreste preparare un agguato e se qualcuno dovesse scoprirmi potrei tentare di attirare eventuali nemici in trappola. Che dite?

Parlo senza perdere di vista lo strano comportamento dei coboldi.

Annuisco alle parole di Fortunato

Si, può essere una buona idea ma non allontanarti troppo. Cerchiamo di non rimanere da soli.

 

@tutti

Spoiler

Se tutti sono d'accordo cerco di muovermi silenziosamente e nascosto in un punto coperto, cambio aspetto in coboldo con Disguise self e poi inizio a perlustrare la zona circostante. Cerco comunque di farmi notare il meno possibile nonostante il mio aspetto per evitare situazioni e/o domande scomode.

@SamPey

Spoiler

AC 16 HP 8

Disguise Self [V,S - Self - 1h - 1 action - Change appereance]

 

Modificato da Alabaster
Inviato (modificato)

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Quella cosa tra i cespugli mi preoccupa un po', ma al momento la mia attenzione è rivolta completamente al gruppo di coboldi davanti al mulino: anche qui sta succedendo qualcosa di strano.

Per me va bene! rispondo a Nicodemo Se Fortunato si posiziona dalla parte opposta a me sicuramente possiamo avere qualche vantaggio quando colpiremo.

Detto ciò estraggo l'arco e mi preparo a seguire il piano.

@SamPey

Spoiler

Punto a muovermi non verso il fiume, ma dalla parte opposta. Stealth +5 / Perception +4 (Passiva 14)

PF 12/12

 

Modificato da Cuppo
Inviato

Wunama

Bene... andate, veloci che sono distrutta e ho bisogno di un letto e una birra. Poi ci rifletto un istante. Nicodemo, magari potresti portarti Dallarm con te? Attirereste ancor meno l'attenzione, e soprattutto se qualcuno facesse domande lui parla il draconico dei coboldi. Io vi seguo a distanza.

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...