Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Fra' Fortunato (Guerriero umano)

Anche se dallarm non era agghindato come uno di loro l'idea di wunama poteva funzionare. In ogni caso io avrei dato supporto col mio infallibile arco!

Una breve invocazione a lathander  per gli scout poi dico dopo aver visto la direzione di elaethan :

Allora io mi defilo dall'altra parte.

Spoiler

@SamPey

Quindi mi posiziono come detto nel topic di servizio: mi defilo lateralmente di una quindicina di metri dal lato opposto agli scout e posiziono la torcia a terra; io rimango dietro la lanterna per sfruttare l'oscurità che mi da il controluce (quel tipo di lanterna illumina solo nella direzione della lente, giusto?)

Poi come detto, arco lungo in pugno, mi preparo a tirare, contro quello di cui ho la visuale migliore, nel caso l'esplorazione andasse male per poi scoprire la lanterna.

Arco lungo Tpc +3, danni 1d8-1

PF 18/18

 

 


Inviato

Nicodemo (Elfo mago)

Aggrotto la fronte alle parole della nana

Veramente pensavo di cercare comunque di non farmi notare se possibile e Dallarm mi sembra un po' troppo corazzato per l'occasione. Ed in ogni caso parlo perfettamente il draconico. 

Leggermente piccato dalla supposizione che io non sappia parlare una lingua fondamentale per uno studioso di magia. 

 

@tutti

Spoiler

Al di là della battuta in game, pensavo comunque di tentare di muovermi furtivamente, non ho stealth ma ho comunque +3 in destrezza. Il Disguise come ulteriore "sicurezza" in caso si accorgano di me o debba per forza avvicinarmi ma se posso cercherei di non farmi notare proprio.

Dallarm invece ha proprio svantaggio su stealth, è in chain mail. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Wunama

Sorrido a Nicodemo La gente è orgogliosa delle cose più impensabili! Io parlo a mala pena il comune. E poi lo tranquillizzo, accentuando l'accento nanico nel comune Colpa mia per erruata azzunzione! Allora Dallarm rimane con me a debita distanza. Andate sù, che ho una certa età e mi fa male tutto e mi state trattenendo da aprire la testa a queste lucertole. Poi aggiungo guardando Dallarm Senza offesa ovviamente.

Inviato

Decidete velocemente come affrontare la situazione, tutto vi sembra fin troppo strano ma agite nel modo migliore possibile. Nicodemo, nascondendosi dietro la fattoria distrutta utilizza un incantesimo di camuffamento, trasformandosi magicamente in un coboldo. Subito dopo si muove furtivamente nella pianura a sud, cercando di sfruttare lo svantaggio dei nemici. a pochi metri di distanza Elaethan segue il compagno camuffato per offrigli supporto. Nel mentre Wunama e Dallarm, i meno furtivi, attendono nascosti mentre Fra Fortunato si sposta vicino al fiume pronto a sparare, posizionando la lanterna schermata a terra. Tuttavia qualcosa va storto; un urlo battagliero infrange il silenzio della vostra strategia: dalla boscaglia compaiono due coboldi che senza pensarci due volte sparano dei sassi con le loro fionde verso Fortunato! Il primo dei due nemici sbaglia il colpo, facendo cosi intuire a Fra di essere sotto attacco, tuttavia il secondo colpisce con il proiettile il guerriero alla coscia, ferendolo [-5 pf]. Senza pensarci troppo il giovane guerriero scaglia la freccia che aveva preparato per i nemici distratti su uno dei due nemici, tuttavia mancandolo a causa della fretta del momento!
Subito dopo tutti i coboldi "distratti" lasciano cadere a terra le torce, spegnendole. I due coboldi alati si librano in volo a circa 9 metri di altezza. Immediatamente ricollegate tutti ciò che è successo, i rumori durante il viaggio, i nemici troppo distratti, tutto era predisposto per una trappola!ù

azioni

Spoiler

Nicodemo disguise self, trasformato in coboldo.
Coboldo4 su Fra, Fionda TxC con V. 9, mancato!
Coboldo5 su Fra, Fionda TxC con V. 16, preso! danni 5
Fra su Coboldo3, arco TxC 11, mancato!

Iniziativa

Spoiler

Wunama 19
Elaethan 17
Fra 16 [-5 pf]
Coboldi alati [1-2] 13
Coboldi [1-2-3-4-5] 9
Nicodemo 7
Dallarm 7

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1_g31IUsW2Hbg5Tr7pAw2JEM6ZX7FnmFM/view?usp=sharing

@Alabaster

Spoiler

Il grido del coboldo era un invito in draconico ad avviare il piano-trappola

@TUTTI

Spoiler

Piano riuscito in parte dai. @Alabastersei travestito da coboldo. Sia tu che @Cuppo consideratevi non visti (tuttavia non essendoci nascondigli o altro sarà difficile nascondersi o prendere di sorpresa). Potete postare, se Alabaster vuoi agire dopo il turno degli altri scrivilo nel TdS cosi io porto avanti la scena e poi fai tu (decidi te).

@Casala lanterna è ai tuoi piedi ancora schermata (ti ho fatto tirare perche comunque mi avevi detto che eri pronto a colpire). Azione gratuita togliere la schermatura. 

Ora è tutto al buio, solo il chiaro di luna illumina la pianura, i due coboldi volanti sono muniti di pietra e sono a 9 metri da voi. Gli altri si stanno preparando a caricare. 
Il fiumiciattolo è largo circa 3 metri (nei punti piu larghi) e profondo circa 1,5 metri (nei punti piu fondi).

Se serve, come al solito, scrivete nel TdS.

Segnatemi per favore CA e PF nei post. 

 

 

Inviato (modificato)

Fra' Fortunato ((guerriero umano)

Brutti figli di una lucertola in calore! impreco quando uno dei due coboldi in agguato mi colpisce ma non andrete lontano!

quindi libero la lampada e lascio cadere li vicino il mio arco dopo di che mi scaglio mi scaglio verso quello alla mia sinistra: una breve rincorsa e spicco un grande salto ad attraversare il fiume e mentre sono in salto sfodero il mio spadone per fracassare al volo la testa del coboldo prima del mio atterraggio!

Spoiler

@SamPey 

come azione gratuita del round precedente libero la torcia e lascio cadere l'arco.

in questo turno prendo la rincorsa per saltare il fiume (se la mappa è corretta 3m di rincorsa dovrei averli quindi con 4.2m(14x30cm) di salto dovrei farcela, dipende da come consideri i quadretti misti: dimmi tu) e atterrare vicino al coboldo 4 (5 quadretti sulla mia verticale). mentre sono in volo estraggo lo spadone e provo a colpirlo (txc +4; danni 2d6+2)

è tutto molto scenico ma alla fine penso si tratti di un semplice TxC

 

CA 16

PF 13/18

come dicevo accendo la lampada per attirare l'attenzione su di me e dare un qualche "vantaggio" agli altri

se per caso riesco ad uccidere il coboldo 4 mi rivolgo al coboldo 5 gli intimo: "buttati nel fiume! se vuoi rimanere vivo" 

Spoiler

intimidire +1

 

Modificato da Casa
Inviato

Wunama

Una dannata trappola. Faccio un gesto verso Dallarm di seguirmi, poi grido a Fortunato Vado ad aiutare gli altri! e inizio al piccolo trotto a dirigermi verso gli elfi, passando tra l'edificio e il fiume. Non faccio niente per nascondermi, ma rimango dietro lo scudo.

Spoiler

Azione dodge, avanzo fino all'angolo opposto della casa. Se posso, finisco il turno dietro copertura (barili o quello che sia).

 

Inviato

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Dannazione! Quando vedo la situazione precipitare non perdo tempo e tendendo l'arco comincio a sfoltire il gruppo.

 

Spoiler

Riesco a colpire Coboldo Alato 1 o è troppo distante? In caso affermativo miro a lui, altrimenti a Coboldo 2.

Arco Lungo +5 - Danni 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa 17 - usate in questo scontro 1]

PF 12 / CA 14

 

Inviato (modificato)

Wunama accenna la sua mossa al compagno guerriero, poi senza esistare, avanza in copertura del suo solido scudo. A pochi metri di distanza l'elfo dei boschi non perde tempo e scocca una freccia silenziosa con il suo arco lungo, mirando ad uno dei due coboldi volanti. Seppur avvantaggiato dalla furtività, Elaethan non considera il vento che soffia e la freccia manca il bersaglio. Subito dopo Fortunato parte alla carica. Avendo aperto la lanterna per illuminare l'ambiente e dopo aver sentito le intenzioni della nana, il giovane guerriero si scaglia sui Coboldi nemici, effettuando un attacco in salto col suo potente spadone. Il colpo è potente, tuttavia avendolo fatto in salto Fortunato non riesce a modificarne la traiettoria e il nemico, piccolo e agile, riesce a schivare lateralmente il fendente verticale. Il coboldo alato mirato da Elaethan si accorge dell'elfo e del coboldo stranamente vicino a lui. Urla poi al coboldo Nicodemo qualcosa in draconico, per poi scattare in direzione della nana. Il suo compagno alato lo segue, in modo meno veloce ma più attento. Nel mentre i due coboldi vicino a Fortunato fanno squadra per eliminare il guerriero. Quello in mischia estra un piccolo pungale e prova a colpire al ventre Fortunato. L'affondo però viene facilmente individuato dal guerriero, che lo para col piatto della sua lama. Il secondo coboldo però si affretta ad estrarre il pugnale e a colpire alle spalle il guerriero di Lathander. Il colpo è infame ma efficace, trovando un'apertura nell'armatura del guerriero, sotto l'acella -uno dei punti più pericolosi-. Il pugnale entra nella carne facendo gemere di dolore il povero Fortunato [critico, -9 pf]. Gli altri coboldi si attivano, pronti a combattere. Due di loro si scagliano scattando su Elaethan, ignorando completamente Nicodemo. Il terzo invece corre verso Wunama, pronto a dare manforte ai coboldi volanti. Dallarm si appresta a seguire Wunama ma vedendo Fra in pericolo cambia direzione, avvicinandosi al fiume. "Resisti Fortunato! Il Cavaliere Rosso veglia su di noi in questa battaglia!" e subito dopo tenta un attacco a distanza con le sue fiamme sacre verso il coboldo infame alle spalle del guerriero, che tuttavia non sembra avere effetto. Fortunato, anche se il Cavaliere Rosso è una divinità molto lontana dal tuo credo, senti del potere curativo nelle parole del chierico, le quali ti alleviano parzialmente il dolore [+3 PF].

azioni

Spoiler

Wunama spostamento in schivata, posizione in mezza copertura (+2 Ca)
Elaethan su CoboldoAl1, Arco TxC con V. 8, mancato! (ti sei salvato da un fallimento critico)
Fra su Coboldo5, spadone TxC 9, mancato!
CoboldoAl1 scatto
CoboldoAl1, movimento+schivata
Coboldo4 su Fra, pugnale TxC 14, mancato!
Coboldo5 su Fra, pugnale TxC con V. 24, Critico! danni
Coboldi1-2-3 scatto
Dallarm parola guaritrice su Fra, recupero 3 pf
Dallarm su Coboldo5, fiamma sacra TS dex 16, superato!

Inizitiva

Spoiler

Wunama 19
Elaethan 17
Fra 16 [-9 pf] [+3 pf]
Coboldi alati [1-2] 13
Coboldi [1-2-3-4-5] 9
Nicodemo 7
Dallarm 7

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1m_HuVwDSPAbzcDTNslheVJxwA2a48z2X/view?usp=sharing

@tutti

Spoiler

Tocca a @Alabaster.

@Casaripeto, seocnod me il tuo pg di Fortunato ha solo il cognome ahah

 

Modificato da SamPey
Inviato (modificato)

Fra' Fortunato (Guerriero umano)

 

Aaaaaarg! È l'urlo di dolore quando quel fetente mi colpisce in modo preciso! dalla rabbia mi giro verso il coboldo che mi ha ferito lo afferro con una mano e lo sollevo da terra. lo schifoso cerca di divincolarsi ma cerco ugualmente di buttarlo nel fiume: stai buono che l'acqua non è fredda! Poi invoco il calore di latander 

 

 

Spoiler

@SamPey

Azione di spingere (atletica +4) sposto in un quadretto di fiume il coboldo 5 (allontanandolo da me)

Se mi riesce poi come movimento mi allontano di un quadretto dal fiume (rimanendo sempre attaccato al coboldo 4)

 

Azione bonus recupero energie 1d10+1 pf

CA 16

Pf 7 + recupero energie.

Ps fortunato non è il cognome, è il nome che ha scelto quando ha preso i voti. 

Pps data la mia fortuna ai dadi ho praticamente già scritto che il coboldo si divincola.

 

Modificato da Casa
Inviato (modificato)

Nicodemo (Elfo mago)

Senza perdere tempo sguaino la spada corta e grido ai 2 coboldi addosso ad Elaethan in draconico

Spoiler

Ammazziamo quello schifoso

Per poi portarmi alle loro spalle e tentare di ficcargli una spanna di acciaio nella schiena. 

@SamPey

Spoiler

Se non ho capito male come funziona il fiancheggiare ecc ed ho vantaggio per la "sorpresa"

Mi porto alle spalle di coboldo 2 diametralmente opposto a Elaethan (che dovrebbe dare vantaggio ad entrambi sui prossimi attacchi) ma attacco coboldo 1 con vantaggio grazie alla sorpresa. 

L'idea è di sfruttare il vantaggio della sorpresa contro ed essere poi in posizione per averne contro il 2

 

Se così non fosse perché ho capito male io, mi posiziono in modo da avere vantaggio e attacco uno dei 2.

HP 8/8 CA 16

Spada corta TxC +5 Danni 1D6+3 Taglio

 

 

Modificato da Alabaster
Inviato

Wunama

Coboldi volanti, ne inventano sempre di nuove per evitare le martellate. Tiro una martellata al coboldo di fronte a me. Iniziamo con le cose semplici.

Spoiler

Martello, +5, 1d8+5

Se uccido il coboldo reinfodero il martello (interazione gratuita) e poi mi sposto.

Se la casa ha un patio o una tettoia o una finestra rotta, mi sposto sotto di modo da avere copertura totale dall'alto e costringerli a scendere un po' per potermi sparare. Se non c'è modo di trovare riparo dall'alto, mi muovo dietro l'angolo per avere più copertura possibile contro il tiro.

 

Inviato

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Impreco in elfico quando vedo la freccia mancare il bersaglio. Brave lucertoline! ringhio poi ai due coboldi che mi stanno correndo incontro Devo giusto provare la scimitarra che ho preso ad uno dei vostri capi!

Lascio andare l'arco ed estraggo la scimitarra dal fodero: è ora di testarla.

 

Spoiler

Attacco Coboldo 1: Scimitarra +5 1d6+3 (il fatto che sia di buona fattura cambia qualcosa?)

 

Inviato (modificato)

Wunama sferra un attacco col suo martello ma il nemico terrestre è molto agile: Con una schivata laterale il coboldo dalle scaglie blu evita il colpo mortale della nana. Subito dopo la guerriera si sposta verso il muro della casa rimanendo però ingaggiata con il coboldo senza ali, un attimo prima che il sasso tenuto dal nemico volante le piombasse addosso! Dall'altra parte del campo di combattimento l'elfo dei boschi estrae la sua nuova arma e colpisce il nemico con grande abilità, uccidendolo istantaneamente! Fortunato, posto in una situazione di svantaggio, chiama a se il potere di Lathander, riscaldando il suo cuore  e lenendo le sue ferite. Rinvigorito da nuova forza, il guerriero prende per la gola il coboldo infame, per poi gettarlo di prepotenza in acqua! subito dopo aggira l'altro nemico per mettersi in una situazione a lui più favorevole. I due coboldi si trovano in difficoltà vedendo con quale rapidità il guerriero di Lathander abbia ribaltato la sotiazione. Il coboldo ingaggiato mena un fendente ma prendendo male le misure e andando a vuoto. L'altro coboldo non riesce a trovare un appiglio nell'acqua per lui profonda e, sebbene la corrente non sia molto forte, viene allontanato di qualche metro dal combattimento. [rifiatare: recuperi 2 pf...sorry] Nel mentre, l'altro coboldo alato cambia bersaglio, scattando su Dallarm. Quest'ultimo scaglia di rimando le sue fiamme sacre sul nemico volante, colpendolo in pieno e facendolo quasi cadere al suolo. Tuttavia pare che i coboldi alati abbiano una costituzione maggiore rispetto ai loro simili terrestri, un colpo che avrebbe ucciso all'istante un coboldo semplice, mette in difficoltà il nemico volante ma senza ucciderlo. Successivamente Nicodemo, nei panni di un coboldo, estrae la sua nuova spada corta e prova a colpire il nemico! Tuttavia il coboldo blu ingaggiato con Elaethan pare essere abbastanza sveglio da capire che c'è qualcosa che non va: vedendo il suo presunto compagno muoversi alle sue spalle, il coboldo nemico assume una posizione difensiva e riesce a schivare l'attacco a sorpresa di Nicodemo! Dopo aver visto questo attacco, dal mulino parte una freccia a sorpresa (scoccata dalla finestra nella zona più sporgente del mulino -la parte corta della "L"-) La freccia si conficca con forza nella schiena di Nicodemo, il quale urla di dolore! Il dolore è talmente intenso da far perdere la concentrazione sull'incantesimo al mago, il quale torna ad avere il suo aspetto originale! [-6 pf]

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1h9YTcgSdg9XBnMAPe-rTzLjjB1D4YUrh/view?usp=sharing

azioni

Spoiler

Wunama su coboldo2, martello TxC 9, mancato!
Elaethan su coboldo3, scimitarra TxC 12, preso! danni 6, morto!
Fra prova di lotta con coboldo5, Atletica 21 VS Acrobazia 6, successo!
Fra rifiatare 2 pf recuperati.

Coboldo4 su Fra, pugnale TxC 12, mancato!

Coboldo5 TS forza 6, fallito!

Coboldo2 dodge

Nicodemo su Coboldo2, spada corta TxC con V. 10, mancato!
Dallarm su CoboldoAl2, fiamma sacra TS dex 9, fallito! danni 6
Cultista2 su Nicodemo, b.Leggera TxC 16, preso! danni 6
Nicodemo TS cost per concentrazione 5, fallito!

Iniziativa

Spoiler

Wunama 19
Elaethan 17
Fra 16 [+2]
Coboldi alati [1-2] 13
Coboldi [1-2-3-4-5] 9
Nicodemo 7 [-6]
Dallarm 7
Cultisti[??] 4

@tutti

Spoiler

@Casa recuperi 2 pf da rifiatare, @Alabaster-6 pf! hai perso la concentrazione del tuo incantesimo. 

Per tutti: la X azzurra indica da dove è stata scagliata la freccia.

@Cuppo No, cambia solo il prezzo dell'arma e il fatto che comunque è in buone condizioni. 

Giusto per chiarire: tutti i coboldi qui presenti sono blu. Per il momento voi avete incontrato due gruppi di coboldi, scaglie blu e scaglie rosse. Non li avete mai visti insieme. Non è inerente al combattiemento ma ve lo dico lo stesso.

 

Modificato da SamPey
Inviato (modificato)

Nicodemo (Elfo mago)

Aaahhh

Il dolore della freccia che mi colpisce è talmente forte da farmi perdere la concentrazione per controllare la magia che mi avvolge e quasi cado a terra. Riesco a tenermi in piedi per miracolo e temo di essere fin troppo allo scoperto qui. Temendo per la mia vita decido di evitare ulteriormente lo scontro e dileguarmi in un luogo più sicuro approfittando dell'oscurità. 

 

@SamPey

  Contenuti nascosti

Disingaggiare e mi muovo evitando di prendermi attacchi di opportunità dal coboldo in modo da oltrepassare Elaethan e diventare un bersaglio difficile per chiunque abbia tirato. 

Nota quello era ancora il mio round precedente, avrei agito prima degli altri in teoria, ma cambia poco, solo per chiarezza. 

 

Modificato da Alabaster
Inviato

Fra’ Fortunato (guerriero umano)

La comunione dei 2 Dei mi rigalvanizza.

Dopo aver reso vano l’attacco del coboldo alzo il mio spadone dietro la mia testa tipo mazza da baseball pronto a decapitarlo e gli intimo ”raggiungi il tuo amico se non vuoi morire in questo istante!”

 

[spoiler]

se serve, Intimidire +1;

Azione preparata: se le azioni del coboldo 4 non sono esclusivamente volte al buttarsi  nel fiume allora attacco di spadone (txc +4, danni 2d6+2)

(praticamente se il coboldo non si butta immediatamente nel fiume lo attacco: se prova a scappare o se  indugia, o anche se mi implora, ecc  lo attacco)

 

cosa non si deve fare per evitare la sfi*a ai txc!!! 

e comunque vedo che anche con il recupero PF la minestra non cambia di molto!

😃

[/spoiler]

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Wunama capisce di aver sbagliato sottovalutando il suo avversario, ricomponendo l'animo guerriero che è in lei, sferra un poderoso montante con il martello, colpendo alla sprovvista il nemico e facendolo volare a tre metri di distanza, privo di vita. Senza perdere tempo scatta verso il lato ovest della struttura diroccata, la quale le offre più protezione verso il coboldo alato. Una frazione di secondo dopo Fortunato minaccia il suo avversario, il quale tenta di fuggire nella boscaglia in preda al panico, piuttosto che gettarsi nel fiume! Senza pensarci due volte il guerriero cala il suo spadone colpendo il nemico fuggitivo, uccidendolo. Elaethan non perde tempo e con un magistrale colpo di scimitarra uccide il nemico davanti a se. Subito dopo la porta principale del mulino si spalanca ma nessuno esce allo scoperto. Un forte fischio richiama l'attenzione di tutti i combattenti. Sentendo il fischio, il coboldo alato su Wunama scatta senza pensarci troppo verso il mulino, mentre quello su Dallarm si sposta più cautamente a causa delle ferite. Di seguito il coboldo nel fiumiciattolo sembra non riuscire ad aggrapparsi a qualcosa. farfugliando un "bob sho buotare!" detto in comune -forse una disperata dichiarazione di aiuto- affonda nelle acque del ruscello e viene trascinato ancora. Nicodemo inizia poi a muoversi, ferito, verso l'abitacolo distrutto, notando Wunama semi nascosta per evitare attacchi dall'alto. Dallarm imperterrito lancia le sue fiamme sacre sul coboldo nemico, tuttavia la prudenza del coboldo alato ferito ha la meglio, riuscendo cosi ad evitare il colpo del chierico. Dalla finestra una freccia viene scoccata mirando l'elfo dei boschi, colpendolo alla spalla sinistra! [-5 pf].

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1tl7ND88FRoCu1CuTHY501324ZSRa1-Z_/view?usp=sharing

Azioni

Spoiler

Wunama su coboldo3, martello TxC 25, critico! danni 16
Elaethan su coboldo2, scimitarra TxC 22, preso! danni 7, morto!
Fra su coboldo4, spadone TxC 12, preso! danni 6, morto! (al pelo)
CoboldoAl1 scatto
CoboldoAl2 schivata
Coboldo5 TS forza 9, fallito!
Nicodemo scatto
Dallarm su CoboldoAl2, fiamma sacra TS dex 13, superato!
Cultista su Elaethan, b.leggera TxC 18, preso! danni 5

iniziativa

Spoiler

Wunama 19
Elaethan 17 [-5pf]
Fra 16 
Coboldi alati [1-2] 13
Nicodemo 7 
Dallarm 7
Cultisti[??] 4

@tutti

Spoiler

@Cuppo -5 pf,hai una freccia nel ginocchio nella spalla. I coboldi alati stanno ancora a circa 9 metri di altezza, uno (quello in dodge) è munito di pietra, l'altro è disarmato. Il fischio sentito dal mulino non proviene dal punto dove è stata lanciata la freccia, un altro nemico ho spalancato la porta. @Casa la lanterna è ancora accesa nel punto in cui l'hai lascita, li si trova pure il tuo arco (vicino a dallarm).

 

Modificato da SamPey
Inviato

Wunama

Non devo sottovalutare il mio avversario. Torno in guardia, per poi attaccare nuovamente con il martello.

Martello, +5, 1d8+5.

Se lo uccido, mi sposto per essere dietro copertura rispetto al coboldo alato.

Inviato

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Niente male.. penso mentre faccio volteggiare la scimitarra. La sento decisamente bene in mano ed è sicuramente meglio del pugnale.

Ok, ora basta perdere tempo aggiungo poi tirando un fendente al coboldo davanti a me quando vedo la freccia colpire Nicodemo.

Attacco Coboldo 2: Scimitarra +5 1d6+3

Inviato

Nicodemo (Elfo mago)

Continuo a muovermi tenendomi la ferita per essere un bersaglio poco appetitoso e dirigendomi verso l'edificio dove si trova la nana. 

Cerchiamo di ricongiungersi agli altri. 

Rivolgendomi ad Elaethan e assicurandomi che non abbia problemi col suo avversario.

 

Spoiler

AC 16 HP 2/8

Mi muovo verso est in direzione della casa dove si trova Wunama. 

1) Se Elaethan uccide il coboldo uso tutto il mio movimento e dash e mi metto in una posizione coperta

Altrimenti

2)Se non uccide il coboldo mi muovo del mio movimento e poi sparo un dardo di fuoco al coboldo ingaggiato con lui

Firebolt +5 TxC 1d10 danni da fuoco

 

Inviato (modificato)
3 ore fa, SamPey ha scritto:

Wunama capisce di aver sbagliato sottovalutando il suo avversario, ricomponendo l'animo guerriero che è in lei, sferra un poderoso montante con il martello, colpendo alla sprovvista il nemico e facendolo volare a tre metri di distanza, privo di vita. Senza perdere tempo scatta verso il lato ovest della struttura diroccata, la quale le offre più protezione verso il coboldo alato. Una frazione di secondo dopo Fortunato minaccia il suo avversario, il quale tenta di fuggire nella boscaglia in preda al panico, piuttosto che gettarsi nel fiume! Senza pensarci due volte il guerriero cala il suo spadone colpendo il nemico fuggitivo, uccidendolo. Elaethan non perde tempo e con un magistrale colpo di scimitarra uccide il nemico davanti a se. Subito dopo la porta principale del mulino si spalanca ma nessuno esce allo scoperto. Un forte fischio richiama l'attenzione di tutti i combattenti. Sentendo il fischio, il coboldo alato su Wunama scatta senza pensarci troppo verso il mulino, mentre quello su Dallarm si sposta più cautamente a causa delle ferite. Di seguito il coboldo nel fiumiciattolo sembra non riuscire ad aggrapparsi a qualcosa. farfugliando un "bob sho buotare!" detto in comune -forse una disperata dichiarazione di aiuto- affonda nelle acque del ruscello e viene trascinato ancora. Nicodemo inizia poi a muoversi, ferito, verso l'abitacolo distrutto, notando Wunama semi nascosta per evitare attacchi dall'alto. Dallarm imperterrito lancia le sue fiamme sacre sul coboldo nemico, tuttavia la prudenza del coboldo alato ferito ha la meglio, riuscendo cosi ad evitare il colpo del chierico. Dalla finestra una freccia viene scoccata mirando l'elfo dei boschi, colpendolo alla spalla sinistra! [-5 pf].

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1tl7ND88FRoCu1CuTHY501324ZSRa1-Z_/view?usp=sharing

Azioni

  Rivela contenuti nascosti

Wunama su coboldo3, martello TxC 25, critico! danni 16
Elaethan su coboldo2, scimitarra TxC 22, preso! danni 7, morto!
Fra su coboldo4, spadone TxC 12, preso! danni 6, morto! (al pelo)
CoboldoAl1 scatto
CoboldoAl2 schivata
Coboldo5 TS forza 9, fallito!
Nicodemo scatto
Dallarm su CoboldoAl2, fiamma sacra TS dex 13, superato!
Cultista su Elaethan, b.leggera TxC 18, preso! danni 5

iniziativa

  Rivela contenuti nascosti

Wunama 19
Elaethan 17 [-5pf]
Fra 16 
Coboldi alati [1-2] 13
Nicodemo 7 
Dallarm 7
Cultisti[??] 4

@tutti

  Rivela contenuti nascosti

@Cuppo -5 pf,hai una freccia nel ginocchio nella spalla. I coboldi alati stanno ancora a circa 9 metri di altezza, uno (quello in dodge) è munito di pietra, l'altro è disarmato. Il fischio sentito dal mulino non proviene dal punto dove è stata lanciata la freccia, un altro nemico ho spalancato la porta. @Casa la lanterna è ancora accesa nel punto in cui l'hai lascita, li si trova pure il tuo arco (vicino a dallarm).

 

Ps. Ho fatto casino e si sono switchati i post. mannaggia.

pps. la mia situazione negli scrivere gli ultimi post:

 fail old man GIF

Modificato da SamPey
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...