Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 1: Greenest in fiamme


Messaggio consigliato

Fra' fortunato (guerriero umano)

Un ultimo colpo, fortunatamente efficace. Dopo di che mi piego su un ginocchio con il fiato spezzato e forse anche qualcos'altro!

Eleathen si avvicina porgendomi una pozione ma rifiuto accettando invece il suo braccio per rialzarmi.

Spoiler

Eleathen

Temo non ci sia troppo tempo per riposarsi..

Purtroppo è così, avrei voluto poter riposare ma l'elfo ha ragione: un bacio al simbolo di lathander poi dico:

Wunama, tra questi popolani, riesci a organizzare qualche volontario che possa aiutarci? eventualmente ho 2 asce da dare.

il discorso lo faccio io e con un discorso spezzato dal fiatone e dalla sofferenza dico: 

Oggi lathander e chauntea si sono alleati perché il destino di greenest non sia lasciato in mano ai draghi!

Gli dei ci hanno chiamato qui, ma siamo feriti: chauntea chiama anche voi a difendere la vostra città; abbiamo bisogno di qualche uomo di valore che si unisca a noi e che non scappi di fronte alle responsabilità!

Spoiler

@SamPey Al di là delle parole usate, cerco di fare un discorso pomposo e che richiama il senso del dovere di difendere la propria città. Metto in gioco anche il mio stato sofferente;

Persuadere +1 e accetto l'aiuto di altri che vogliono dire qualcosa in merito ed eventualmente anche la benedizione (guida) del cavaliere rosso.

Poi se per caso il chierico di chauntea ha a disposizione un cura ferite, il mio aspetto parla da solo! 😇

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Spoiler

Se il coboldo non muore per l'incantesimo di Dallarm lo inseguo e gli lancio il pugnale preso al razziatore mago. +5 1d4+3

Non è finita, non è ancora tempo per riposarti... ma sono sempre durate così tanto le battaglie? Sono stanca, ma nessuna ferita era grave e la pozione mi ha ridato forza. Mentre aiuto Elaethan a scavalcare, mi rendo conto che ho perso l'elmo. Scuoto la testa, mi tolgo i capelli dagli occhi, e faccio un passo indietro mentre i profughi arrivano al nostro cancello e i razziatori stanno per entrare nel monastero. Fortunato inizia un discorso, mi metto vicino a lui e annuisco.

Se li affrontassimo qui, a questo portone? I razziatori arrivano nel monastero, cercano gli assediati... il tempo che si accorgono che sono scappati, i razziatori si sono separati, si affacciano uno alla volta e i nostri elfi li freddano con frecce di legno e di fuoco... meglio che  provare a scappare con delle truppe alle calcagna.

Spoiler

Gli assediati chi sono? Oltre al chierico quanta gente c'è? Quanta gente in grado di combattere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Conscio del fatto di non avere un attimo di tregua scaglio un dardo infuocato contro il fuggiasco

Telum Ignis

Sperando che vada a segno ma senza poi perdere altro tempo proseguo

Allora, quanti sono quelli rimasti fuori? Ci sono dei punti dove possiamo ottere un vantaggio di tiro? 

Parlo mentre cerco di ripulire alla meno peggio la mia ferita. 

 

@SamPey

Spoiler

PF 5/8

Firebolt sul coboldo in fuga. TxC +5, danni 1d10 da fuoco. 

Se colpisce bene, altrimenti amen, non perdo tempo ad inseguirlo in caso sopravviva. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Le fiamme sacre di Dallarm bruciano il coboldo, ferendolo gravemente e rallentandolo quanto basta per far si che il dardo infuocato lanciato da Nicodemo lo raggiunga e lo uccida. 

[Elaethan]

Ok, Falcmoon, calma! Rientra in chiesa, ora arriviamo. Mi volto poi verso gli altri. Temo non ci sia troppo tempo per riposarsi..Wunama aiutami come prima. Io entro e sblocco la porta, poi vediamo di ammazzare anche gli str***i con l'ariete!

Mentre Elaehtan scavalca e inizia ad armeggiare con i battenti del portone Falcmoon risponde mentre da una mano al ranger "ma se rientrassimo in chiesa ci troverebbero subito! avete liberato il passaggio? possiamo attendere qui fuori mentre voi gestite la situazione" Le porte si aprono e tutti voi notate Elaethan parlare con l'individuo chiamato Falcmoon. Egli è un mezzelfo vestito con una tunica cerimoniale, capelli biondi raccolti in una coda e un temperamento pacato. Wunama e Frà sono davanti a tutti, potete notare che all'interno del monastero, oltre a Falcmoon vi sono una ventina di persone tra vecchi, donne, giovani e bambini. A seguito delle parole di Fortunato, il quale enfatizza sul destino di Greenest guidato da ben due divinità alleate, due popolani, uno di mezza età e l'altro più giovane sulla quarantina, si fanno avanti prendendo le armi che avete loro concesso "io Sono Thandar, non sono un combattente ma voi state facendo tanto per noi, è giusto che ricambi" risponde il più giovane. "Io sono Egmund, piacere di conoscervi messeri avventurieri. Non ho più l'età per questo ma sappiate che proteggerò le donne e i bambini di questo gruppo!" Subito dopo Wunama inizia a mettere giù un piano, Falcmoon accorre velocemente verso Frà "Ragazzo le tue parole di buona fede mi hanno commosso, tuttavia non andrai molto lontano conciato cosi! permetti che le cure di Chauntea ripristinino le tue ferite". Una luce radiante viene proiettata dalle mani del chierico, il quale le porta alle tue tempie, in un lampo il dolore che provavi viene attenuato, e pare che tutte le tue ferite siano guarite completamente".

Un rumore sordo turba i vostri convenevoli, la porta principale sta per cedere! Falcmoon vi incalza rispondendo prima a Nicodemo e poi a Wunama "dentro il monastero abbiamo delle scale per spegnere le candele poste più in alto, potremmo utilizzare le finestre più alte come punto per bersagliare i nemici! tuttavia in questo modo noi dove andremo? staremo qui fuori? potreste richiudere il portone posteriore ma qualcuno potrebbe volerlo aprire per far entrare i presunti alleati che dovrebbero stare qui dietro. Coraggiosa nana guerriera, il tuo piano è interessante, io sono un incantatore di basso livello ma posso darvi una mano, da solo non avrei avuto speranze ma insieme possiamo farcela! (sguardo a Frà) Chauntea e Lathander si sono uniti per proteggere questo villaggio dopotutto. Nel mentre qualcun altro di voi ha bisogno di cure urgen.." Un altro tonfo e un terribile rumore metallico pervadono la zona, interrompendo il chiercio, manca poco all'arrivo dei razziatori principali!

@tutti

Spoiler

Avete due popolani armati di accetta, date loro degli ordini e cercheranno di risolverli al meglio. Dovete decidere in fretta, questione di attimi, un minuto al massimo prima che i nemici entrino. Falcmoon vi darà tutto il supporto che vorrete.

@Casa recuperi 13 pf! (massimo dei dadi tirati+discepolo della vita, mica male sei come nuovo!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Ascolto le parole del prete. Io li aspetterei qui: e teniamo aperta la porta, li attiriamo a venire qui. Non erano tanti, vero Elaethan? Guardo l'elfo che aveva esplorato per conferma. Chi di voi non può combattere, aspetta nella boscaglia, poi andiamo tutti insieme. Gli elfi aspettano alla porta e sparano a tutti i razziatori che vedono: vi staranno cercando, non si muoveranno insieme, potremmo ucciderli uno alla volta o a piccoli gruppi, e vedendo solo i due elfi potrebbero provare ad attaccare. Quando i razziatori si avvicinano, gli elfi indietreggiano dietro la linea: Io, Fortunato, Dallarm, Thandar e Egmund fanno muro: possono entrare al massimo in due attraverso la porta, e noi li attacchiamo in quattro. Con il prete alle nostre spalle, dovremmo poter resistere senza troppi problemi. Mentre parlo raccolgo l'elmo e le armi, assicuro pugnale e martello alla cintura, l'ascia dietro la schiena. Guardo il punto sulla spalla dove l'armatura di maglia ha ceduto e il pugnale del razziatore è passato: vari anelli sono aperti, domani dovrò ripararla. Ho ancora il freddo della morte dentro. Mi serve una battaglia subito, mi serve una vittoria chiara e limpida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Annuisco a Wunama

Potreste nascondervi dietro alla chiesa mentre io e Elaethan ci piazziamo sulla destra vicino a quegli alberi da usare come minimo di copertura. Solo fate attenzione che non aggirino dall'altro lato. 

Indicando gli alberi sulla destra dell'edificio all'interno. 

 

E per cortesia Dallarm, pensi di riuscire ad attenerti al piano per qualche minuto questa volta? 

Mi rivolgo al chierico con evidente disapprovazione. Ma senza aspettare risposta mi dirigo verso gli alberi. 

 

@tutti

Spoiler

Ho usato come riferimento la mappa iniziale, dove sulla destra dell'edificio ci sono degli alberi che dalle dimensioni credo spero possano fornire un po' di copertura per me e Elaethan.

@SamPey

Spoiler

Se riesco mi strappo di dosso gli abiti da raziatore rapidamente appena sono nei cespugli altrimenti potrebbero fiutare qualcosa di strano prima del tempo. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Il dolce alito di chauntea mi ha completamente ristabilito: "grazie padre, vedrò di ricambiare la fiducia!"

Nel frattempo, col pragmatismo che la contraddistingueva, wunama stava già organizzando i volontari e predisponendo una difesa.

Intervengo solo in un dettaglio:

Perfetto, aspettarli qui al portone ci pone in vantaggio, però gli arcieri e mi ci metto anche io mostrando il arco lungo anche se in realtà non sono molto performante avrebbero il tiro molto difficile (copertura). Se al monastero avessero delle scale  potremmo tirare da sopra la palizzata a quelli che restano bloccati prima del portone.

Spoiler

@SamPey eventualmente ci sarebero delle scale per arrivare in cima alla palizzata?

@Alabaster avevo scritto il messaggio prima del tuo mano non l'avevo inviato. Se dalla tua,posizione il tiro è libero, per me non ci sono problemi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Il gruppo, se non è arrivato qualcun altro nel frattempo, è formato da tre razziatori, di cui uno equipaggiato con roba più pregiata al comando, e quattro coboldi. Rispondo a Wunama Non tantissimi, ma nemmeno pochi.

Voto anche io il piano del mago. dico poi dopo aver ascoltato le parole di tutti Da quegli alberi possiamo intanto tirare ai primi che entrano sperando di sfoltire subito un po' il gruppo e se voi riuscite ad intercettarli se si dovessero avvicinare, abbiamo anche un buon elemento sorpresa!

Guardo velocemente i due alberi Volendo posso provare ad arrampicarmici sopra per essere ulteriormente fuori portata..

Spoiler

Se dovesse servire per arrampicarmi sull'albero Athletics +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm 

Guardo l’elfo il tempo necessario a non parere scortese, poi scuoto il capo e mi posiziono accanto a Wunama Io sono d’accordo con Wunama, i numeri valgono a poco se non li si può usare. Quanto al tizio ben armato, sembrerebbe un bersaglio prioritario per gli arcieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Lascerei i dotti dibattiti di strategia a dopo, i combattimenti alla fine si vincono con la mazza, non chiacchierando. Fin tanto che rimaniamo compatti e cerchiamo di dividere loro, una strategia vale l'altra, non perdiamo tempo... chi ha mai visto l'esercito democratico... Fortunato, vai, rompi la parità e decidi come ci schieriamo, che stanno arrivando. Ruoto il braccio destro per sciogliere la spalla: per fortuna non si è rotto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

fra' Fortunato (guerriero umano)

I 2 elfi si stavano posizionando in prossimità degli alberi, mentre con un popolano mi stavo dirigendo a prendere una scala: "mi raccomando dico agli elfi non mettevi inutilmente a rischio ritiratevi dietro al portone prima che vi siano addosso, io posiziono anche una scala, che non si sa mai.

Poi in attesa degli eventi salgo arco in pugno sopra la scala.

Spoiler

Posiziono la scala a destra del portone e come azione preparata dichiaro che tiro con l'arco lungo al primo nemico che vedo. Txc +3, danni 1d8-1

Dopo di che scendo e mi posiziono al portone assieme ai tank.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger Wood Elf)

Annuisco a Fra' Fortunato. I colpi dell'ariete si fanno sempre più forti e ormai non ci rimane molto tempo. Nicodemo, io miro ai bersagli alla nostra destra e tu a quelli a sinistra? Chiedo al mago una volta posizionati dall'albero. Poi non appena rischiamo di finire a contatto, corriamo indietro.

Spoiler

Non salgo sull'albero in modo da non rallentarmi in caso di ritirata. Arco Lungo +5 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa 17]

PF 8/12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Annuisco al ranger

Sta bene per me. 

E cerco di posizionarmi in modo da non essere notato immediatamente, per quanto possibile. 

 

@SamPey

Spoiler

Mi posiziono tra gli alberi e tolgo i vestiti da raziatore. Se possibile mi posiziono in modo da non essere visto immediatamente e riuscire ad avere la sorpresa quando entrano. 

Non attacco quando aprono ma aspetto che qualcuno varchi il portone e via di Firebolt txc +5, danni 1d10 da fuoco. 

P. S: NEED area spell😛

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate dei rapidi preparativi per volgere a vostro favore lo scontro. Elaethan si sposta vicino agli alberi, semi mimetizzato nella boscaglia e pronto a colpire. Vicini al ranger, alla sua sinistra è invece appostato Nicodemo, pronto a colpire i nemici con i suoi incantesimi. Dopo aver preso la scala e averla piazzata grazie all'aiuto di alcuni paesani, Frà Fortunato si apposta sopra la palizzata, arco pronto per colpire la prima creatura a vista. Dietro le porte secondarie Wunama, Dallarm e Falcmoon rimangono in attesa, mentre Egmund e Thandar rimangono nelle retrovie per proteggere i popolani nascosti nella vegetazione del fiume. I rumori dell'ariete che sbatte sul portone si fanno sempre più forti, sempre più gravi. nel giro di pochi secondi dal vostro posizionamento un rumore tonfo sancisce la caduta della porta, sentite tutti un grido di vittoria, subito dopo una voce autoritaria urlare "Bene è giù. Smettetela di esultare scansafatiche, non abbiamo ancora fatto nulla. Non abbassate la guardia, La ronda sarà sul lato posteriore insieme all'altro gruppo, tu..tu e tu, andate ad aprire il portone, gli altri con me!" 

Poco dopo nel cortile spuntano 3 figure: due coboldi dalle scaglie blu e un razziatore, tutti con le armi estratte. Una voce fuori campo, probabilmente proveniente dall'ingresso del monastero urla "Ehi capo, qui c'è qualcosa di valore ma di popolani non ne ve..." la frase viene interrotta dal rumore della freccia di Frà che viene scoccata ma che manca completamente il bersaglio, smascherando la vostra imboscata, e dall'urlo immediatamente dopo del razziatore nel cortile "CI ATTACCANO, FATE ATTENZIONE" nell'esatto momento una freccia viene scagliata da Elaethan che colpisce uno dei due coboldi in piena fronte, uccidendolo. Quasi nello stesso momento il dardo infuocato di Nicodemo viene sparato ad una velocità disarmante, colpendo in pieno petto l'altro coboldo e stramazzandolo a terra! Il razziatore nel cortile riesce a ripararsi dietro l'edificio avendo visto Fortunato scagliare la freccia. "MALEDIZIONE, QUALCUNO STA AIUTANDO QUESTI SCHIFOSI ABITANTI! FORMAZIONE, NON ROMPETE LE RIGHE!" l'urlo finale del Razziatore capo sancisce l'inizio del combattimento!

azioni round sorpresa 

Spoiler

Fra azione preparata, arco sul primo a vista, TxC 4 (1 nat), mancato! copertura saltata.
Elaethan su Coboldo4, arco TxC 15, preso! danni 5, morto!
Nicodemo su Coboldo1, Dardo infuocato TxC 21, preso! danni 8, morto!

Iniziativa

Spoiler

Nicodemo 23
Razziatore capo 17
Dallarm 17
Coboldi[2-3] 13
Razziatore[1-2] 13
Elaethan 10
Wunama 10
Falcmoon 7
Fra 6
Paesani 4

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1cFTFA4suxpqsK_3oMICVVO5Ynseokm7G/view?usp=sharing

@TUTTI

Spoiler

OK non ci si ferma un attimo qui, subito nuovo scontro. Nella mappa non vedete la posizione dei nemici perche giustamente non sapete di preciso dove siano. Elaethan e Nicodemo sapete solo che il razziatore che avete visto si è ritratto sul lato di ingresso dell'edificio. @Alabaster tocca a te, dopo di lui posto io  e poi come volete. 
Fra ti considero sceso dalle scale subito dopo il colpo, sulla mappa non ti ho spostato ma staresti dietro a Dallarm a terra. buona fortuna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Acuisco i sensi, pronto a scagliare un nuovo dardo al primo nemico che cerchi di avvicinarsi. 

Con un certo nervosismo nella voce mi rivolgo all'altro elfo

@Cuppo

Spoiler

Da elfo a elfo, a quanto lo dai che fanno il giro dall'altra parte? Se butta male me la dai una mano a saltare la palizzata o ognuno per sé? 

Nonostante tutto si capisce che vorrebbe essere una battuta, anche se pessima. 

 

@SamPey 

Spoiler

Preparo azione Firebolt su primo nemico che si diriga verso di me. 

TxC +5, danni 1d10 da fuoco. 

PF: 5/8

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

La posizione sulla scala è maledettamente scomoda e mi esce un tiro completamente sballato.

I 2 elfi invece sono precisi ma la frittata ormai l'avevo fatta.

Scendo velocemente la scala e arrivo dagli altri e riferisco: "non hanno mangiato la foglia, non so se verranno al cancello: teniamoci pronti a muoverci noi; occhi aperti!"

Poi mi metto a protezione sul cancello dietro dallarm.

Spoiler

Edito

 mi sono accorto che in realtà ho solo raccontato la scena passata; proseguo sempre su questo post.

In questa oscurità noi umani non vediamo molto bene, la scala potrebbe essere un ottimo punto di osservazione, ma non per me, pertanto offro la posizione rialzata ai miei compagni: se volete, dalla scala si ha un ottima visuale per valutare la situazione, ma forse è meglio andarli a prendere e portarli qui!

 detto questo mi preparo a muovermi con estrema cautela per dirigermi all'angolo sinistro dell'edificio.

Spoiler

@SamPey mi metto in schivata (non ricordo se si chiama così, però svantaggio a tutti quelli che mi attaccano) e corro verso l'angolo sinistro del monastero per guardare (e sentire) se dal lato sinistro sta arrivando qualcuno.

Tuttavia lascio il tempo a chi vede meglio di fermarmi per andare al mio posto.

Percezione +0 (e svantaggio se non ricordo male)

PF 13/13

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Aspetto dietro la palizzata, odore di sudore e sangue: sono impaziente. Ascia da lancio in mano, aspetto di vedere qualcuno avvicinarsi.

Faccio un cenno a Thandar e Egmund di andare agli angoli sud Est e sud ovest rispettivamente, per poi aggiungere a voce non troppo alta Mi raccomando, niente eroismi: rimanete coperti dalla palizzata e se arriva qualcuno indietreggiate. Siete esploratori, e se vi seccano prima che ci avvertite siete inutili, non siete eroi.

Spoiler

Azione preparata, lancio l'ascia se vedo qualcuno a 20ft da me (quindi tra il lato sud del monastero e La palizzata).

+5, 1d6+3

8/13

 

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Dopo aver scagliato la freccia, mi sposto verso l'altro albero dove è nascosto Nicodemo e nel mentre tengo sempre sotto tiro l'ingresso principale pronto a sparare non appena vedo un nemico.

@Alabaster

Spoiler

Sicuro fanno il giro.. rispondo a Nicodemo in caso, vedremo..pensavo di buttarti in braccio ai coboldi: so che vanno matti per gli elfi maghi aggiungo poi con un nervoso occhiolino.

@SamPey

Spoiler

Dopo il movimento -> azione preparata: Arco Lungo +5 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa 16] sul primo nemico che appare

PF 8/12

 

Modificato da Cuppo
aggiunto trigger azione preparata
Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria intorno a voi è tesa, entrambi i gruppi schierati vogliono giocare di strategia, dalla vostra avete il fatto che avete già fatto fuori le retrovie nemiche, tuttavia siete stanchi e il nervoso dovuto dalla tensione potrebbe giocarvi brutti scherzi. I due elfi si scambiano battutine per alleviare la tensione, entrambi pronti a colpire il primo nemico a vista. Dallarm, Wunama e Fra sono pronti ad agire ma sembra che nulla si muova. Falcmoon, tenendo stretto il suo medaglione a forma di rosa, inizia a intonare una preghiera sotto voce "Chauntea, Grande Madre e dea della vita, aiuta i nostri protettori, infondi loro la tua grazia" poco dopo tre flebili luci entrano nel petto di Wunama, Fra e Dallarm i quali si sentono immediatamente più vigorosi che mai. Poco dopo la porta posteriore del monastero (edificio) si spalanca rivelando un razziatore che ha aperto un'ulteriore via. Wunama e Dallarm erano pronti ad intervenire, tuttavia Elaethan li anticipa scoccando una freccia fulminea e uccidendo all'istante il nemico, il quale cade riverso a metà tra il cortile e l'edificio, facendo un rumore sordo! i due popolani si spostano sui lati seguendo l'ordine della nana, Egmund si sporge appena dalla palizzata, non fa in tempo a girarsi per riferire ciò che ha visto che udite un urlo provenire dal lato sinistro "SONO DIETRO L'EDIFICIO!! LI HO VISTI!" come Egmund, anche un razziatore si era sporto per osservare la situazione!

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/151DuwjUOGZORU8a4JyF9KIfAb4Mfm-pY/view?usp=sharing

Iniziativa 

Spoiler

Nicodemo 23
Razziatore capo 17
Dallarm 17
Coboldi[2-3] 13
Razziatore[2] 13
Elaethan 10
Wunama 10
Falcmoon 7
Fra 6
Paesani 4

@tutti

Spoiler

Non vi sto a scrivere le azioni perchè sostanzialmente solo due sono rilevanti:

@Cuppo 23 al TxC, 10 danni, uccidi il nemico che aveva appena aperto la porta

Falcmoon lancia Aid su @bobon123, @Voignar e @Casa! per 8 ore avete 5 pf massimi extra (anche i vosti pf attuali aumentano di 5).

Your spell bolsters your allies with toughness and resolve. Choose up to three creatures within range. Each target’s hit point maximum and current hit points increase by 5 for the duration.

Ovviamente Egmund poi vi ha informato della posizione del tipo indicandolo una volta ritratto.

Potete postare come volete. Il primo ricordo essere @Alabaster

@Casa

Spoiler

Di Leosin neanche l'ombra, hai pure dato un'occhiata rapida ai popolani, pare che nessuno di loro sia un monaco di Berdusk. Perciò oltre al tuo amico mancano anche i monaci con il quale viaggiava a detta di Nighthill/Escobert.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...