Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 1: Greenest in fiamme


Messaggio consigliato

Wunama

Finalmente arrivano.

Muovo verso ovest, dicendo al prelato di rimanere in posizione, mentre attiro a me Egmund intimandogli di arretrare. Sono pronta a scattare.

Finalmente si combatte.

Spoiler

Muovo cinque caselle a ovest e una a nord. Azione preparata, lancio l'ascia ad un eventuale nemico che dovesse apparire.

+5 1d6+3

13/18 hp

Chiedo al prelato di rimanere fermo e a Egmund di affiancarmi.

 

Modificato da bobon123
Cambiato leggermente l'azione in relazione al prete.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra fortunato (guerriero umano)

Separare i fronti abbiamo visto nello scontro precedente che è stato molto pericoloso, ma questa volta poteva essere diverso: chiunque avesse messo il naso fuori dall'edificio sarebbe stato abbattuto dai dardi di nicodemo, dallarm o elaethan, pertanto io, wumana e d eventualmente thandar avremmo potuto dare una occhiata fuori dalla palizzata.

Pertanto dico a wunama: i nostri 3 cecchini stanno affettando chiunque metta il naso fuori dall'edificio; che ne dici se andiamo a dare una occhiata a quelli fuori dalle mura? Magari passando da destra!

So che è un azzardo e la tensione di questo stallo cominciava a farsi sentire, ma il parere di wunama era fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Grazie rispondo a Nicodemo con un sorriso ancora un po' teso Non so quanti ancora proveranno ad entrare da qui..temo proveranno davvero ad aggirarci.

L'urlo del razziatore è la conferma di quanto temevamo. Comincio a muovermi verso gli altri dico al mago. Se davvero ci accerchiano, almeno sono pronto.

Detto questo, sempre tenendo l'arco pronto a sparare in caso di nemici, mi muovo verso i miei compagni.

Spoiler

Mi muovo verso la porta dove sono i miei compagni, ma sempre mantendo l'arco puntato e pronto a sparare se qualcun altro dovesse arrivare -> azione preparata: Arco Lungo +5 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa 15] sul primo nemico che appare.

Cerco di muovermi in una casella dalla quale abbia visuale più ampia possibile sul cortile e sul monastero.

PF 8/12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (gurrriero umano)

Il cenno di wumana è eloquente!

Prendo il suo posto in prossimità del portone in attesa della sua ricognizione.

Spoiler

Fortunato si sposta nella casella vicino al portone che era di wunama mantenendo quindi il piano.

Come azione preparata: attacco il primo nemico che mi arriva a portata del mio corpo a corpo:

Spadone txc +4, danni 2d6+2

Pf 18/18 temporanei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo resta pronto a colpire chiunque entri a portata, difatti lancia il suo potente dardo sul razziatore che appena spunta dal lato ovest del monastero viene investito dalle calorose fiamme del mago! la luce proveniente dalla fonte di fuoco magica mostra la fattura delle protezioni del nemico colpito, le quali l'hanno protetto da morte certa e rivelandolo come il capo di questo gruppo di razziatori. Dallarm rimane fermo dietro il portone, in posizione difensiva e pronto ad agire. Due coboldi compaiono di corsa posizionandosi davanti al loro capo. Elaethan, pronto da dietro le fronde degli alberi scatta verso il portone posteriore e nel mentre scocca una freccia contro uno dei due coboldi. Tuttavia l'agilità del coboldo è impressionante, in una frazione di secondo si abbassa, evitando cosi la freccia che si conficca nella palizzata. Il razziatore all'esterno si muove rapidamente verso Egmund, estraendo un coltello affilato. Nonostante la zona boschiva e la distanza il nemico scaglia con estrema precisione il pugnale, che si conficca nel petto del povero Egmund. Il popolano di mezza età stramazza al suolo in una pozza di sangue. "meno uno" esclama il razziatore.

@tutti

Spoiler

@bobon123 e @Casa visto quello che è successo, che non potevo prevedere, termino qui il post in modo tale che voi possiate dirmi cosa volete fare in relazione alla morte di Egmund (rip). Una volta che postate poi vado avanti, almeno adesso vedete tutti sulla mappa i nemici. @Alabaster tu hai colpito il capo, oovviamente si è ritratto subito dopo il tuo attacco, da dove sei ti risulta difficile prenderlo ora. 

azioni

Spoiler

Nicodemo azione preparata su Razziatore capo, dardo infuocato TxC 24, preso! danni 7 [9 su 16]
Razziatore capo scatto
Dallarm schivata
Coboldi[2-3] scatto
Elaethan azione preparata su Coboldo2, arco TxC 11, mancato!
Razziatore2 su Egmund, pugnale TxC con svantaggio 20, preso! danni 4, morto!

iniziativa

Spoiler

Nicodemo 23[già giocato]
Razziatore capo 17 [già giocato]
Dallarm 17 [già giocato]
Coboldi[2-3] 13 [già giocato]
Razziatore[2] 13 [già giocato]
Elaethan 10 [già giocato]
Wunama 10
Falcmoon 7
Fra 6
Paesani 4

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1YGyHZZ_2Ap6E0WhtLSyfu-gk3MJt7w2P/view?usp=sharing

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Egmund, ti avevo detto di ritirarti, non provare a morire! Dannazione, devo proteggere gli altri ora, arrivano da tutte le parti. Sposto con la mano Falcmoon dall'altro lato, per proteggerlo, e rimango dietro il portone aperto, pronta a colpire chiunque provi a passare.

Spoiler

Rimango ferma, e indico a Falcmoon di spostarsi sul lato est del portone. Azione preparata, colpisco con il martello chiunque passi (+5 1d8+5).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

Stanno arrivando penso tra me è ora di rilasciare tutta l'adrenalina accumulata nell'attesa mi sposto e mi preparo all'azione.

Uno sguardo a wunama e con un cenno del capo indico l'angolo sinistro della palizzata come dire: stai pronta che sei la più scoperta su quel lato.

Spoiler

Mi metto nella casella a sinistra di dallarm (e sotto a elaethan)

Azione preparata: se qualcuno va verso nicodemo azione di movimento per intercettarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama capisce la situazione critica, forse hanno perso il vantaggio ottenuto con la sorpresa iniziale.tuttavia non tutto è ancora perduto! Preparando il suo letale martello, la nana guerriera rimane pronta a colpire chiunque si avvicini a portata, rimanendo in una posizione tale da catalizzare l'attenzione dei nemici su di lei e non sugli abitanti di Greenest nascosti nella boscaglia. Falcmoon fa un passo nella direzione del povero Egmund ma viene fermato da Wunama che lo intima di non avventurarsi. Con uno sguardo sofferente, il mezzelfo chierico si posizione davanti alla nana, con il suo simbolo sacro stretto in pugno, pronto a scagliare un incantesimo divino. Immediatamente dopo, Fortunato supera il dragonide blu, posizionandosi dietro ad Elaethan. Uno singolo sguardo del giovane guerriero rivolto a Falcmoon, riaccendono la determinazione in quest'ultimo, dopodichè Fra si prepara a scattare, intercettando chiunque si lanci verso Nicodemo. Thalar ritorna dalla sua avanscoperta dopo essersi accertato che nessuno passasse dal lato est. Vedendo Egmund a terra in un bagno di sangue scatta per raggiungerlo, ma viene prontamente bloccato dal dragonide.

iniziativa

Spoiler

Nicodemo 23
Razziatore capo 17
Dallarm 17 
Coboldi[2-3] 
Razziatore[2] 
Elaethan 10 
Wunama 10
Falcmoon 7
Fra 6
Paesani 4

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1LtIJUI9NFsybm5Jw4twkQOLMOThFg3oq/view?usp=sharing

@TUTTI

Spoiler

La situazione è questa, visto il gioco di intercettarsi l'uno con gli altri direi che è meglio se giocasse @Alabaster, poi posterei nuovamente per aggiornare la situazione critica e poi potete postare a piacere (se dovesse succedere come ieri, ve lo dico).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Con un sorrisetto beffardo scaglio nuovamente un dardo infuocato, questa volta mirando ad uno dei coboldi ancora in vita

Telum ignis

Per poi arretrare di qualche metro e approfittare di una migliore copertura e distanza.

@SamPey

Spoiler

Azione: Firebolt contro Coboldo3 TxC +5, Danndi 1d10 da fuoco.

Movimento: Mi sposto nell'altra macchia di alberi (tipo 3 quadretti verso l'alto e 3 verso destra per intenderci) in modo da rendere loro difficile arrivarmi in mischia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo lancia il suo dardo infuocato con grazia, conscio delle sue abilità. Il colpo infuocato viaggia illuminando il cortile al suo passaggio per poi eslpodere sul petto del coboldo bersagliato in precedenza da Elaethan, ferendolo parzialmente sul lato destro del corpo. Vedendo che il colpo, seppur preciso non è stato letale, l'elfo mago si allontana avvantaggiandosi della copertura degli alberi. Il razziatore capo ferito parte alla carica verso il mago "Uccideteli dannazione! fornitemi copertura!" la corsa furiosa è però intercettata da Fra, disposto a lanciarsi diretto contro il nemico per proteggere il suo compagno. "LEVATI DI MEZZO" il capo dei razziarori porva ad allontanare il giovane guerreiro con uno spintone, sfruttando la velocità ottenuta con lo scatto. Tuttavia Fortunato si piega sulle gambe abbassando il suo baricentro e riuscendo a rimanere fermo sul posto, intercettando l'azione del nemico.

 

azioni

Spoiler

Nicodemo su Coboldo2, dardo infuocato TxC 21, preso! danni 3
Razziatore capo scatto, nloccato da reazione di Fra

 

iniziativa 

Spoiler

Nicodemo 23 [già agito]
Razziatore capo 17 [già agito]
Dallarm 17  
Coboldi[2-3] 
Razziatore[2] 
Elaethan 10 
Wunama 10
Falcmoon 7
Fra 6
Paesani 4

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/10EEP25KMxUt5QDdAvR7IC0s2TiiGN1Ry/view?usp=sharing

@tutti

Spoiler

@Casa ho modificato, nella mappa considerati 2 caselle spoatato verso est. postate liberamente, speriamo che @Voignar risponda. ricordo di mettermi i pf in spoiler 🙂

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey forse sto passando da brontolone, però avrei qualcosa da ridire sull'azione fatta (16pf fanno male! Se posso evitarli... in realtà rimandarli). Dimmi tu se c'è margine di modifica.

Scusa devo andare via un attimo. riprendo il discorso a breve.

 

Opss ero convinto di essere nel topic di servizio.

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm invoca il potere divino conferitogli dalla sua dea cercando di colpire con delle fiamme sacre il razziatore capo che tuttavia si dimostra estremamente agile e riesce a schivare il colpo, rimanendo comunque concentrato sulla minaccia scaturita da Fra. Immediatamente dopo i due coboldi scattano, il primo si fionda su Elaethan ma il possente martello di Wunama si scaraventa sul coboldo, il quale muore immediatamente dopo il poderoso impatto. Il secondo coboldo, quello ferito da Nicodemo, si sposta invece su Fra, nella speranza di dar manforte al suo compagno. Nel mentre Wunama sente un rumore alle sue spalle, girandosi vede il razziatore che ha fatto il giro scattare verso di loro, arrivando nei pressi del caduto Egmund, con un abile gesto il nemico afferra il suo pugnale estraendolo dal petto del popolano ormai morto, pronto a colpire la nana guerriera.

azioni

Spoiler

Dallarm su Razziatore capo, Fiamma sacra TS dex 20, superato!
Coboldi[2-3] scatto
Wunama reazione su coboldo2, martello TxC 12, preso! danni 9, morto!
Razziatore2 scatto

iniziativa

Spoiler

Nicodemo 23 [già agito]
Razziatore capo 17 [già agito]
Dallarm 17 [già agito]  
Coboldi[2-3] [già agito] 
Razziatore[2] [già agito] 
Elaethan 10 
Wunama 10
Falcmoon 7
Fra 6
Paesani 4

@tutti

Spoiler

procediamo. @bobon123 e @Cuppo potete agire, @Casa tengo buono quello che mi hai detto nel TdS. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Il razziatore che ha ucciso Egmund avanza di corsa verso di noi. Compatti, non disperdiamoci, facciamolo correre un altro po', ci sarà tempo. Afferro Falcmoon per una spalla e gli indico di seguirmi. Guardo con tono di sfida il razziatore che arriva, poi mi giro e corro verso quello che sembra il capo. Sei finito tra l'incudine e ... schivo il coboldo che lo protegge ruotandogli intorno, schiena contro schiena, e poi scendo con il martello sulla schiena del capo... il martello!

Spoiler

Vado a nord: se riesco ad arrivare in una posizione tale da avere vantaggio grazie a Fortunato, vado lì. Altrimenti ovunque va bene. Indico a Falcmoon di spostarsi due caselle dietro Fortunato.

Attacco il capo. +5 TxC, 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

Sono riuscito a intercettare il loro capo, la posizione di nicodemo è al momento al sicuro ma, con l'aiuto di wunama, occorre fare in fretta a liberarsi di questa minaccia perché sono i popolani ora ad essere in pericolo con un razziatore vicino a loro!

Grazie comandante! Dico rivolto alla nana poi mi sposto in una posizione utile e attacco il capo dei razziatori.

Spoiler

Per l'azione, vedere topic di servizio.

 

PF 18 temporanei (in tutti i sensi! 😁 )

 

Modificato da Casa
Aggiunti pf
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Grazie! dico a Wunama quando vedo il coboldo stramazzare a terra. Ci penso io al nuovo arrivato!

Carico l'arco e sparo al razziatore che ha ucciso Egmund, dopo di che faccio un paio di passi indietro.

 

Spoiler

Attacco Razziatore 2: Arco Lungo +5 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa 14 - usate in questo scontro 4]

Se ho capito bene la sua posizione, dovrei colpirlo da lì dove sono senza dovermi spostare.

Dopo il colpo mi sposto di 2 caselle in diagonale (alto-destra) dento il cortile.

PF 8/12

 

Modificato da Cuppo
Aggiunto movimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan si sporge leggermente superando la figura di Falcmoon, scoccando una freccia contro il razziatore all'esterno della palizzata. Wunama nel mentre scatta a tutta velocità schivando il coboldo con rozza grazia, poi guardando il Razziatore impegnato con Fra cala il suo potente martello "Sei finito tra l'incudine e...il martello!" Il colpo poderoso cade sulla spalla del nemico, un inquietante rumore di ossa rotte fa gemere l'avversario che tuttavia pare non voler desistere! Falcmoon dopo essersi spostato invoca una preghiera punitrice "Oh Chauntea, Grande madre, punisci questi nemici che hanno portato cosi tanto male a Greenest!" delle fiamme dorate calano sul nemico razziatore rimasto, ma egli con estrema determinazione e agilità, nonostante la spalla rotta, riesce a schivarle pur rimanendo ingaggiato con due nemici. Tuttavia questi interventi hanno permesso a Fra di concentrare tutta la forza di volontà che Lathander gli ha concesso in un unico colpo. La lama dello spadone si tinge di un verde spettrale quando delle fiamme dello stesso colore si accendono all'istante sulla spada, appena dopo aver visto schivare le fiamme di Falcmoon da parte del nemico, Fra alza la spada al cielo e con un fendente verticale Fortunato cala il suo potente colpo magico sul nemico. La ferita, che copre tutta la lunghezza del corpo, è troppo grave e il capo dei razziatori cade a terra morto! Nell'esatto momento in cui le fiamme della spada si dissipano, un'ultima lingua di fuoco si schianta sul volto del coboldo nemico, colpendolo mortalmente! Nel mentre Thalar scatta verso il corpo ormai senza vita di Egmund. 

azioni

Spoiler

Elaethan su Razziatore2, arco TxC 23, preso! danni 10, morto!
Wunama su Razziatore capo, martello TxC con V 23, preso! danni 6 [3 su 16]
Falcmoon su Razziatore capo, Fiamma sacra TS dex 16, superato!
Fra su Razziatore capo, GFB TxC con V 21, preso! danni 11, morto!
Fra GFB extra su coboldo3, danni 2, morto!
Thalar scatto

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1cLa5qx3Kky6Yeoef-SGxhcpvgUc69PGz/view?usp=sharing

I popolani si volgono verso le porte del monastero, urlando al miracolo e osannando i loro liberatori! Tuttavia, seguendo Falcmoon, l'intero gruppo si riunisce intorno a Egmund. Qualcuno con fare disperato tenta di indurre Falcmoon ad utilizzare la sua magia curativa, tuttavia il mezzelfo risponde "Ormai non c'è più nulla da fare..il povero Egmund ha fatto tutto ciò in suo potere per proteggerci, è morto facendo qualcosa di grande per il suo villaggio. Ora è nelle braccia di Chauntea, sicuramente in un posto migliore..noi non possiamo far altro che seppellirlo, pregarlo e ricordarlo per l'uomo che era" Vi avvicinate al gruppo, consci del fatto che dovreste muovervi per tornare sani e salvi al maschio, ma non osate interrompere le parole del chierico. Tuttavia un poderoso ruggito del drago vi riporta alla realtà: non siete ad una salma funebre, bensì sul un campo di battaglia! scorgete la figura del drago alzarsi in volo sopra il maschio, diretto a sud, probabilmente per rifare i suoi usuali giri intorno al villaggio. La situazione al maschio ormai dovrebbe essere tranquilla per il momento, non potete perdere l'occasione!

Spoiler

ottimo lavoro, avete affrontato una parte molto difficile! ora postate pure liberamente 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Mentre il popolo ci chiama liberatori ed eroi, mi avvicino al povero Egmund. Ecco l'eroe. È facile combattere con il metallo che mi copre e l'addestramento necessario, ma loro indicando anche Thalar rischiavano la vita per davvero, ma hanno deciso di combattere comunque.

Ricordiamo il suo sacrificio non rendendolo vano, in marcia, dobbiamo andare al maschio. Thalar, chiudi la fila, Falcmoon, raggruppa i fedeli e andiamo... Guardo le ferite di tutti, sarà dura ma non possiamo evitarlo... aggiungo rivolto ai miei compagni E poi noi dobbiamo andare al Mulino. Ci sono ancora truppe intrappolate.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Con un sospiro di sollievo mi sposto dalla mia copertura dopo aver visto gli altri mettere fine alla minaccia impellente. 

Mi dirigo quindi verso il cadavere del raziatore capo per perquisirlo, sperando di trovare qualche informazione che possa esserci utile, mentre altri si preoccupano di rendere omaggio al popolano morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

Con uomini così valorosi, greenest si sarebbe difesa anche senza di noi! Dico come encomio per il caduto. Poi mi unisco alla preghiera di falcmoon. 

Ma non c'è tempo da perdere al mulino potrebbero non avere più le forze per resistere. Bisognava scortare questi fedeli al maschio e ripartire subito.

Ma la mia impazienza prevale e già durante il tragitto chiedo al chierico informazioni su Leosin e gli altri chierici di berdusk

Spoiler

@SamPey Come azione raccolgo le asce che avevo prestato.

Poi come descritto chiedo info su leosin (Non penso servano tiri).

Dimmi tu come gestirla: ti faccio delle domande specifiche o mi dici direttamente qualcosa tu?

Comunque comincio col dirgli della lettera che ho ricevuto.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...