Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lulu' Lamour 

Spoiler

Per placare il languorino che le sopraggiunse durante il viaggio, la giovane consumò e offrì ai suoi compagni di carrozza,  le gustose vettovaglie preparate dal suo ex datore di lavoro. Non erano roba raffinata ma sana e appetitosa e la offrì con piacere: i miei compagni sono coraggiosi e non è la prima volta che accettano un impiego come guardie del corpo ( disse senza specificare che era successo solo il giorno prima), con loro potete stare tranquilli, anzi direi proprio che siete stati fortunati che la perdita del nostro passaggio verso Altdorf ci abbia costretto a far prendere questa carrozza.

Una volta giunti a destinazione scivolò dentro la locanda con le due donne.

Buongiorno disse al locandiere, posso vedere il vostro tariffario?

 


Inviato

Maus

Scese dalla carrozza e strizzò tutto quello che era ormai fradicio vestiti compresi. Herzogin si sgrullò anche se era meno bagnata del padrone, e si diresse sotto una tettoia. Ne aveva abbastanza di acqua addosso. Controllò con la coda dell'occhio tutte le mosse di Philippe, meglio tenerlo d'occhio. Recuperate le sue poche cose si diresse dentro alla locanda e alla domanda di Lulù rimase in attesa guardandosi attorno, chissà se avevano acceso il fuoco per asciugare i viaggiatori delle altre due carrozze...

Inviato

Andimus

L'ex servitore scese dalla carrozza, tremante per il freddo e la pioggia.

"Concordo. Pasto caldo e letto caldo..."

Aprì finalmente il borsello, avendo cura di non essere visto da nessuno esterno al suo gruppo 

Spoiler

Conto i soldi e li divido tra tutti 

Passò senza dare nell'occhio il frutto del suo sciacallaggio, mormorando.

"Ho davvero, DAVVERO necessità di parlarvi. Senza essere ascoltati..."

  • Haha 1
Inviato

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - Tramonto [pioggia - metà primavera]

Lulù entrò con le tre donne seguita a sua volta con Philippe e poi dagli altri compagni. Ultimo entrò pensieroso il giovane Heidelmann.

Dentro a differenza dell'altra taverna questa era molto affollata. La stanza principale presentava un lungo bancone e molti tavoli, quasi tutti occupati oltre che dai passeggeri delle carrozze anche da un gruppo di roadwarden. Un forte odore di cipolla e birra riempiva l'aria. Un grosso camino riscaldava l'ambiente nella serata primaverile che con la pioggia si era notevolmente rinfrescata.

Mentre la nobildonna di recava ad un tavolo, Philippe propose a Lulù "Mia cara ci prendiamo un tavolo? Ti posso offrire la cena?"

Il padrone intanto fece un cenno ai nuovi arrivati. "Cercate un tavolo e sedetevi, veniamo noi" rispondendo anche alla domanda della ragazza "E vedete di non bagnare troppo in giro."

@Andimus

Spoiler

Il giovane guardò il borsello: dentro vi erano 28 scellini d'argento e 16 penny. Una discreta fortuna.

@all

Spoiler

Mi interessa sapere come vi disponete ai tavoli: tutti insieme, oppure Lulù con Philippe, o altro.

 

Inviato

Andimus

Andimus conteggiò i soldi e controllò i documenti. Non sapeva leggere, ma i soldi sapeva gestirli.

Tutti

Spoiler

28 scellini d'argento e 16 penny totali.

Diviso 6 sono... Boh! Non mi ricordo il cambio dell'ambientazione, per questo ho messo il totale.

Attese la decisione di Lulù per la cena: se fosse riuscito a trovarsi da solo con tutti, avrebbe parlato già a cena, altrimenti avrebbe atteso dopo la cena.

Nel frattempo si avvicinò a Dieter, bisbigliando.

"Ehi! Te sai leggere, vero?"

Inviato (modificato)

Lulu Lamour 

Ah ma che galante, disse Lulù fingendo un imbarazzo che non provava.

Ne sarei davvero lusingata.

Con la coda dell'occhio vide i suoi compagni venir redarguiti dall'oste e provò un moto di stizza nei confronti di quell'uomo: se fossero riusciti ad attenere il lavoro per cui erano partiti non sarebbero più entrati bagnati fradici in una taverna e non sarebbero più stati trattati come  degli straccioni.

Vado un attimo a rinfrescarmi e ti raggiungo al tavolo.

Modificato da shadizar
Inviato

Dieter Halb

"Guarda che fuori piove, amico. Non è che abbiamo fatto un bagno nel Reik tanto per divertirci...", Dieter rispose, con un ghigno, al locandiere, per poi fare un cenno ad Andimus: "Sì, ma non dirlo troppo a voce alta, che poi mi rovini la reputazione!".

Mosse poi verso uno dei tavoli, facendo cenno a tutti i compagni, Lulù esclusa, di unirsi a lui ed all'ex servitore. 

Tutti 

Spoiler

Sono 4 scellini e 10 penny a testa. Avanzano 4 penny, che può tenere Andimus.

 

  • Mi piace 2
Inviato

Andimus

Fece un cenno a Dieter.

"Allora dovresti leggerci una cosa, appena saremo tutti soli soletti. Credo che sia importante."

Continuo a bassa voce.

Almeno spero che sia importante... boh, non sto capendo nulla di questa situazione! Ha qualcosa di grottesco.

Inviato

Maus

Seguì con lo sguardo la conversazione tra Philippe e Lulu, poi la donna allontanarsi, quindi lo sguardo ricadde sull'uomo. Prese dallo zaino il primo indumento che trovò, era umido dalla pioggia. Lo mise a terra davanti al fuoco e disse a Herz di sedersi li sopra e asciugarsi. Poi sedette al tavolo con gli altri e attese che qualcuno venisse al tavolo. Il tutto senza proferire parola con nessuno, al solito molto taciturno. Estrasse dallo zaino parte di una razione e la preparò per poi darla al cane. Passò più volte lo sguardo da quello che stava facendo ad Andimus

"Che succede ti vedo molto agitato?" disse fissandolo

Inviato

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - Tramonto [pioggia - metà primavera]

@Al tavolo di Lulù

Spoiler

 

Philippe scelse un tavolo lontano dal bancone e fece accomodare Lulù, andando subito ad ordinare del vino "Perché la birra, diciamocelo, è da barbari". Poi quando vide Lulù allontanarsi aggiunse solo "Torna presto" osservandola andarsene tra gli sguardi e gli apprezzamenti degli altri avventori

Mentre si allontanava la ragazza vide Janna, la servetta di Lady Von Strudeldorf, avvicinarsi. "Ciao senti mi manda la padrona: ha detto se quando vuoi passi che ti vuole parlare. Hai capito?" le disse in modo veloce senza mai guardarla in viso.

 

@Al tavolo degli altri

Spoiler

I compagni si sedettero ad un tavolo nei pressi di una finestra, con due panche ai lati. Subito i padrone li raggiunse e sbrigativamente iniziò ad elencare ciò che la locanda aveva da offrire. Era rimasta solo una zuppa di cipolle con formaggio e una torta di mele a r penny, accompagnata da una birra chiara a 2 penny la pinta. Alternativamente si poteva prendere il vino a 6 Scellini la bottiglia. Per dormire erano rimasti due posti nella sala comune per 15 penny l'uno. Altrimenti vi era una stanza a 16 scellini: era da quattro ma in cinque si poteva stare, anche se stretti.

 

Inviato

Octo Tinten Tintenfischtentakeln 

al tavolo con gli altri

Spoiler

Le parole dell'oste irritarono particolarmente Octo, erano pur sempre clienti e nonostante i suoi abiti fossero completamente asciutti grazie alla magia effettuata non era colpa degli amici se fuori pioveva.

Poteva andare molto peggio oggi amici miei, sono contento di aver intrapreso il viaggio con voi. Sono sicuro che abbiamo ancora tanta strada da fare, fare gruppo e difenderci a vicenda è l'unico modo che abbiamo per emergere da questa mera vita.

mi guardo intorno nella locanda per capire da chi è composta quello schifo di Philipe vorrà tocciare Lulù, dovremo fargli capire che non è cosa gradita, vero Maus? anche se quel diavolo di donna sa come prendere il massimo dai suoi clienti.

Arrivato l'oste ordino la zuppa per tutti Penso che la zuppa calda vada bene a tutti, siamo persone semplici da bere ci basta l'acqua che abbiamo preso durante il viaggio.  Forse è il caso di prendere una stanza saremo stretti ma caldi. guardò il lago lasciato nella locanda, poi alzò la voce mentre parlò al locandiere Oste sarà meglio che lì asciughi prima che qualcuno scivoli e si faccia male, ci son nobil donne che non son abituate a camminare su una superficie bagnata.

 

Quando la situazione fu più calma chiedi ad Andimus di calmarsi e di esprimere i propri indugi Cosa ti turba amico, riesci a parlarne qui o vuoi aspettare di salire nella stanza? 

 

 

Inviato

Maus

@Tavolo comune

Spoiler
Il 21/9/2020 alle 17:39, Octopus83 ha scritto:

mi guardo intorno nella locanda per capire da chi è composta quello schifo di Philipe vorrà tocciare Lulù, dovremo fargli capire che non è cosa gradita, vero Maus? anche se quel diavolo di donna sa come prendere il massimo dai suoi clienti.

"E' adulta e fa quello che vuole. Non mi interessa" bofonchiò non troppo convinto. "Zuppa e acqua per me va bene." finì di preparare qualcosa per la cagnolina e rimise gli avanzi nello zaino. 

 

Inviato

Andimus

Al tavolo

Spoiler

"Preferirei parlarne dopo... Tutti insieme... E lontani da orecchie indiscrete. Potrebbe essere una cavolata o qualcosa di grosso, ma non voglio correre rischi!"

Disse Andimus in un sussurro alla domanda di Octo.

 

Inviato

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - Tramonto [pioggia - metà primavera]

@Tavolo 

Spoiler

 

Il padrone fece portare al tavolo zuppa per tutti e acqua, per chi lo volesse una birra. "Per la stanza decidete, ma in fretta" aggiunse andandosene "rischiate di dormire nella stalla"

Intorno vi era molta gente che non pareva in alcun modo badare a ciò che i compagni stessero facendo

 

@all

Spoiler

 

Scalatevi i soldi in dipendenza a ciò che comprate.

La serata sta passando liscia. Ditemi cosa fate e se volete concluderla in camera per parlare.

Mi serve sapere anche come si comporta Lulù sia nei confronti di Philippe (torna al tavolo e mangia con lui?) che nella richiesta fatta dalla nobildonna. @shadizar

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Lulù Lamour 

Spoiler

Riferisci pure a  Lady Von Strudeldorf che sarò felice di raggiungerla dopocena e ringraziala per l'invito.

Finito che ebbe di rinfrescarsi tornò al tavolo di Philippe ma non prima di essersi fermata dall'oste per conoscere la disponibilità delle camere.

Buon uomo è possibile avere una camera per la mia persona questa notte? Viaggio con un gruppo di amici ma non sarebbe troppo decoroso dividerla con loro.

Spoiler

Charm 44

 

 

Inviato

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - Tramonto [pioggia - metà primavera]

@Lulù

Spoiler

L'uomo sorrise alla ragazza e con tono paterno le disse "Ragazza mia, potresti essere mia figlia. Come vedi la locanda è piena: con il vostro carro avete preso le ultime stanze. Anche volendo non avrei da dartene. Comunque lascia che ti dica una cosa dalla mia età: se veramente ci tieni al tuo decoro, forse avresti dovuto pensarci prima di partire con degli uomini. A questo punto dammi retta: vai a dormire con quelli di cui ti fidi veramente"

 

Inviato

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - Tramonto [pioggia - metà primavera]

@Lulù

Spoiler

La ragazza tornò al tavolo di Philippe dove il Bretone aveva ordinato da mangiare insieme al cibo "Bentornata mia cara" disse "mi sono permesso di ordinare: purtroppo c'è solo della zuppa. Ho preso anche una camera... per noi due"

    

Inviato

Gruttag

Al tavolo comune

Spoiler

"Posso anche mangiare cipolle crude, ma di certo non mi accontento di acqua da bere. Con tutta quella che ci lavato per l'intera giornata, ho il sangue annacquato! C'e' solo una cosa che puo' farmi sentire meglio!"

Ordino' per tanto una pinta di birra, tutta per se', naturalmente.

Poi si guardo' intorno, in cerca di quei passatempi da taverna che gli piacevano e nei quali gli sarebbe piaciuto essere ancora piu' in gamba di quanto non fosse. "Ehi oste, a chi bisogna chiedere per un po' di intrattenimento, qua dentro?"
Anche della semplice musica non gli sarebbe dispiaciuta, per togliersi il vigoroso fruscio della pioggia che gli risuonava ancora cupamente nelle orecchie come un ronzio.

 

Inviato

Dieter Halb

Tavolo

Spoiler

"Vada per la stanza. E per la birra, che diamine... dopo oggi, non vorrei sentir parlare di acqua per un'intera ottomana, almeno!", Dieter rese chiaro al taverniere cosa desiderasse, prima di mettersi a consultare quanto gli aveva allungato Andimus.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...