Grappa Inviato 25 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2020 6 minuti fa, Ji ji ha scritto: L'altra faccia della medaglia è la classe preferita Rogue che in questa build è un problema. Non so perchè, forse l'abitudine di giocare umano, ma non avevo considerato la penalità agli exp. Allora farò umano per forza. Farò il cangiante un'altra volta, probabilmente con la build di Wolfman. Quindi aggiungo un Font of Inspiration e mi prendo il cappello
D8r_Wolfman Inviato 25 Agosto 2020 Segnala Inviato 25 Agosto 2020 (modificato) 1 ora fa, Grappa ha scritto: Si la mia idea era di farlo abbastanza secchione, anche se chiamarlo secchione non mi piace. Me lo vedo di più uno che ama andare in cerca di conoscenze e scoprire il mondo e che rimane sbalordito, come fosse un bambinone, quando vede qualcosa di cui non era a conoscenza. Il fatto che sia buono è sicuro e infatti prenderò Bacio della Ninfa al primo livello, però i talenti Devotion non mi piacciono troppo perchè sono limitati a una volta al giorno e per questo mi sembrano molto restrittivi. (Ovviamente a parte di knowledge devotion che posso usarlo più volte in un giorno dato che non c'è scritto diversamente.). La mia build quasi finale dovrebbe essere questa (quasi finale perchè non so ancora se farlo cangiante o umano) : Factotum 1 --> Font of inspiration, Font of inspiration, Bacio della Ninfa (se umano prendo un altro font of inspiration) Factotum 2 Monaco 1 (variante PH2 e scuola di Arcani Rivelati che mi dà attacco poderoso come talento bonus) --> Kung fu genious Factotum 3 Factotum 4 Factotum 5 --> Knowledge devotion Factotum 6 Factotum 7 Factotum 8 - 20 --> tutti Font of inspiration. Come equipaggiamento pensavo di prendere una fascia dell'intelletto +6 (il nostro master come detto prima ci fa pagare gli oggetti con aumenti di caratteristica con bonus*1000 mo) che quindi costa 6000. Un bastone ferrato perfetto con l'incantamento collisione del MIC che mi aumenta di 5 i danni e costa sui 8300 mo (manca il costo del bastone). Il budget è di 27k quindi me ne mancano ancora poco meno della metà. In combattimento pensavo di usare come magia ingrandire persone per poi usare i punti ispirazione per aumentare i danni così da raddoppiarli con decisive strike. Altri oggetti da consigliare? Le stats pensavo di metterle così: 18 in Int e di portarla a 20 con i punti del 4 e dell'8, 16 in cos e for, 14 in des e car, 12 in sag. veramente il Factotum può anche scacciare non-morti, quindi i talenti Devotion si possono abusare come per qualsiasi altro Chierico... se vuoi un consiglio, Bacio della Ninfa è quasi inutile, 1 PA per livello è l'unico beneficio utile del talento ma considerando gli alti PA di classe e il punteggio Int bello alto, non farà di certo la differenza, il +1 ai TS lo puoi prendere in mille altri modi pagando un'inezia e il +2 alle prove Cha viene surclassato da oggetti e capacità di classe che forniscono bonus maggiori. così come è inutile buttare tanti talenti sui punti ispirazione, ok che è forte ma così rischi di non avere altre frecce al tuo arco. onestamente più che puntare su Str andrei su Dex, si ottimizza meglio e rende il pg meno MAD, influendo su molte più variabili. se volevi un pugno secchione fatto veramente bene, allora dovevi puntare sulla build Monaco 1/Mago 5/Pugno Illuminato 9/Campione Abiurante 5: questo il Factotum se lo mangia a colazione, lo espleta a pranzo e lo seppellisce a cena, molto più facile da buildare e nettamente più versatile e potente, con accorgimenti come Monaco del Carmendine, Arma Accurata, Attacco Naturale Migliorato, (ovviamente Knowledge Devotion), colpo possente superiore e colpo del wraith le mazzate volano che è un piacere, oltre che avere potenza magica quasi piena e utilità quasi infinita visto che casta come un Mago di lv 17... Modificato 25 Agosto 2020 da D8r_Wolfman
Grappa Inviato 25 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2020 25 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto: veramente il Factotum può anche scacciare non-morti, quindi i talenti Devotion si possono abusare come per qualsiasi altro Chierico... Come può scacciare non morti? 26 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto: se vuoi un consiglio, Bacio della Ninfa è quasi inutile, 1 PA per livello è l'unico beneficio utile del talento ma considerando gli alti PA di classe e il punteggio Int bello alto, non farà di certo la differenza, il +1 ai TS lo puoi prendere in mille altri modi pagando un'inezia e il +2 alle prove Cha viene surclassato da oggetti e capacità di classe che forniscono bonus maggiori. così come è inutile buttare tanti talenti sui punti ispirazione, ok che è forte ma così rischi di non avere altre frecce al tuo arco. Bacio della ninfa, oltre al punto abilità che fa comunque comodo dato il fatto che ha tutte le abilità e di int base ho +5 e quindi ne prenderei 12 a livello di punti, mi piaceva per lo spunto ruolistico che da al mio pg. Il mio master è molto concentrato sulla storia del personaggio e sul roleplay e per questo il talento mi sembrava molto molto carino. Riguardo ai punti ispirazione penso che non siano mai troppi per un combattimento perché ogni turno vado a usarne almeno 2 più quelli delle conoscenze e quello per usare ingrandire persone. Per questo così tanti. 30 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto: se volevi un pugno secchione fatto veramente bene, allora dovevi puntare sulla build Monaco 1/Mago 5/Pugno Illuminato 9/Campione Abiurante 5: questo il Factotum se lo mangia a colazione, lo espleta a pranzo e lo seppellisce a cena, molto più facile da buildare e nettamente più versatile e potente, con accorgimenti come Monaco del Carmendine, Arma Accurata, Attacco Naturale Migliorato, (ovviamente Knowledge Devotion), colpo possente superiore e colpo del wraith le mazzate volano che è un piacere, oltre che avere potenza magica quasi piena e utilità quasi infinita visto che casta come un Mago di lv 17... Sono il primo a dire che il mio pg non è ottimizzato per nulla , ma come classe mi piaceva assai sotto il punto di vista ruolistico. Giocarsi un factotum deve essere bello visto soprattutto il fatto che il master premia i giocatori per questo. Comunque come l'altra mi segneró anche questa build ahaha perché prima o poi la giocherò 33 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto: onestamente più che puntare su Str andrei su Dex, si ottimizza meglio e rende il pg meno MAD, influendo su molte più variabili. Anche io ci avevo pensato ma non sapevo come fare per prendermi arma accurata. L'unica cosa che mi è venuta in mentre era di prenderla come talento bonus del monaco al posto di attacco poderoso grazie a arcani rivelati ma facendo così perderei sui pochi danni che faccio. Cosa consigli?
D8r_Wolfman Inviato 25 Agosto 2020 Segnala Inviato 25 Agosto 2020 avoja che può scacciare non-morti XD Opportunistic Piety, capacità del 5° livello, per quello ti avevo detto che già a quel livello potevi fare tante di quelle unciate che la metà basta ;-) mi sa che hai letto il testo sbagliato, perchè di PA con quel talento ne prendi solo 1 extra a ogni livello, che non metto in dubbio possa far comodo, ma in un pg del genere è come mettere altri 100 CV nel W16 della Bugatti... sugli IP ho già detto la mia, considra che sei in un party con n altri pg, cose come danni, controllo del campo e utilità out-of-combat saranno aspetti già coperti dagli altri; non pensare che solo perchè puoi fare mille cose, tu debba farle per forza, ci saranno gli altri che potranno farle meglio di te. sìsì ma il mio era un commento pour parlè, mi è venuto in mente vedendo l'accoppiata secchione-Monaco, che tra l'altro ho buildato di recente XD facile: al posto di un Font of Ispiration :-p
Grappa Inviato 25 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2020 21 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto: avoja che può scacciare non-morti XD Opportunistic Piety, capacità del 5° livello, per quello ti avevo detto che già a quel livello potevi fare tante di quelle unciate che la metà basta 😉 Ma questo capacità di classe mi permette di curare o danneggiare i non morti. Non di scacciarli. Ne sono sicuro al 99%. 22 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto: mi sa che hai letto il testo sbagliato, perchè di PA con quel talento ne prendi solo 1 extra a ogni livello, che non metto in dubbio possa far comodo, ma in un pg del genere è come mettere altri 100 CV nel W16 della Bugatti... Nono so che mi dá 1 solo pa extra per livello, ma quello che volevo dire è che fa comunque comodo perché senza ne prenderei 12 e devo coprire moltissime abilità. Questo volevo dire. E comunque si, il fatto è che tutto il contorno del talento mi piace ahaha. 26 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto: facile: al posto di un Font of Ispiration 😛 Hai ragione. Però boh.. Facendo due calcoli al 9 levando un font of inspiration ho 11 punti ispirazione alla volta e mi sembrano pochi pensando che me ne vanno via almeno 2 a turno. Per questo così tanti font of inspiration ahaha mi sento stretto ad averni così "pochi".
Ji ji Inviato 25 Agosto 2020 Segnala Inviato 25 Agosto 2020 In gioco i punti ispirazione finiscono in un attimo; meglio averne parecchi. Soprattutto quando puoi usarli per ottenere azioni extra. Una delle opzioni della build è fare un singolo attacco con danno raddoppiato grazie a Decisive Strike e poi fare ulteriori attacchi con le azioni standard extra, che hanno a loro volta danni raddoppiati.
Grappa Inviato 25 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2020 1 minuto fa, Ji ji ha scritto: In gioco i punti ispirazione finiscono in un attimo; meglio averne parecchi. Soprattutto quando puoi usarli per ottenere azioni extra. Una delle opzioni della build è fare un singolo attacco con danno raddoppiato grazie a Decisive Strike e poi fare ulteriori attacchi con le azioni standard extra, che hanno a loro volta danni raddoppiati. Infatti è quello che penso anche io. Immagino finiscano velocemente. Ma per gli altri attacchi dovrò usare il -2 al colpire per raddoppiare? Immagino di no
D8r_Wolfman Inviato 26 Agosto 2020 Segnala Inviato 26 Agosto 2020 15 ore fa, Grappa ha scritto: Ma questo capacità di classe mi permette di curare o danneggiare i non morti. Non di scacciarli. Ne sono sicuro al 99%. cito testualmente: "You can use this energy to heal injuries, harm undead, or turn undead. [...] If you use this ability to turn undead, you act as a cleric of a level equal to your factotum level. No matter what your alignment, you cannot control undead - your understanding of divine magic is too rudimentary."
Grappa Inviato 26 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2020 1 ora fa, D8r_Wolfman ha scritto: cito testualmente: "You can use this energy to heal injuries, harm undead, or turn undead. [...] If you use this ability to turn undead, you act as a cleric of a level equal to your factotum level. No matter what your alignment, you cannot control undead - your understanding of divine magic is too rudimentary." Oh... Ecco l'1% allora ahaha grazie mille. Essendo messo male in inglese avevo tradotto male "turn undead". Ma come funziona dato che non ho il simbolo sacro?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Agosto 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Agosto 2020 7 minuti fa, Grappa ha scritto: Oh... Ecco l'1% allora ahaha grazie mille. Essendo messo male in inglese avevo tradotto male "turn undead". Ma come funziona dato che non ho il simbolo sacro? Sempre citando dalla descrizione di Opportunistic Piety "Factotums are legendary for the number of holy symbols, lucky trinkets, and blessed items they keep handy". Essenzialmente hai una collezione di simboli sacri con te e usi quello che ti appare più adatto sul momento
Grappa Inviato 26 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2020 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: Essenzialmente hai una collezione di simboli sacri con te e usi quello che ti appare più adatto sul momento Ah ok chiaro chiaro. Grazie mille
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