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Inviata

Sto cercando di definire una procedura chiara e precisa per risolvere i dungeon crawl. Ho cercato di convertire il metodo presentato nelle vecchie edizioni di D&D usando le regole di Pathfinder. Cosa ne pensate?

Turno: 1 minuto
- Ogni turno: Incontro casuale 1 su 6

Movimento: 1 turno
- Normale: velocità x10 (es: 9m diventa 90m, 30 quadretti), Furtività - 5
- Furtivo: velocità x5 (es: 9m diventa 45m, 15 quadretti) 
- Esplorazione (tiri automatici di Percezione per trappole e porte segrete😞 velocità x5 (es: 9m diventa 45m, 15 quadretti); se i PG si avvicinano a una trappola o una porta segreta chiedo il tiro di dado.
- Ossessivo (prendere 20 nelle prove di Percezione per trappole e porte segrete): 1,5m al minuto (1 quadretto) 

Illuminazione: 
- Buio: Accecato (Percezione Vs Furtività per sapere se il nemico è adiacente, 1 su 8 individua la posizione corretta, 50% di mancare il bersaglio, perde bonus di Destrezza alla CA, - 2 alla CA, velocità dimezzata o Acrobazia CD 10 per non cadere, - 4 a Percezione (vista) e alle abilità che si basano su Forza e Destrezza) 
- Luce fioca: 20% di mancare il bersaglio, si può usare Furtività 
- Visione crepuscolare: raddoppia raggio di luce normale e di luce fioca
- Scurovisione: vede al buio (18m)
- Candela: luce fioca 1,5m, dura 1 ora
- Lampada: luce normale 4,5m, luce fioca 9m, dura 6 ore
- Lanterna: luce normale 9m, luce fioca 18m, dura 6 ore
- Torcia: luce normale 6m, luce fioca 12m, dura 1 ora
- Luce: luce normale 6m, luce fioca 12m, dura 10 minuti a livello 

Altre azioni:

Ascoltare dietro le porte:
- Azione di movimento (forse dovrebbe durare 1 minuto intero?)
- Prendere 20: 2 minuti
- Persone che parlano dietro una porta: CD 5
- Capire il numero esatto di creature: CD 10
- Persona che si muove dietro una porta: CD 15

Cercare porte segrete: CD 20 
- Azione di movimento ogni 3x3m (1 minuto?)
- Prendere 20: 2 minuti ogni 3x3m

Cercare trappole: in base alla trappola (CD 20+)
- Azione di movimento ogni 3x3m di pavimento (1 minuto?)
- Prendere 20: 2 minuti ogni 3x3m di pavimento

Disattivare congegni: CD in base alla trappola (CD 20+) 
- 2d4 round (1 minuto?) 

Forzare porte: CD in base alla porta
- Azione di movimento (1 minuto?) 
- Legno semplice: bloccata 13, chiusa 15
- Legno buono: bloccata 16, chiusa 18
- Legno robusto: bloccata 23, chiusa 25
- Pietra: 28
- Saracinesca: 25

Scassinare serrature: CD in base alla serratura (CD 20+) 
- Azione di round completo (1 minuto?) 

Incontri:

Sorpresa: Percezione VS Furtività. Con fonti di luci è impossibile sorprendere i nemici

Distanza dell'incontro: dipende dalla luce
- Normale: 12m (Torcia) o 18m (Lampada) 
- Visione crepuscolare: 24m (Torcia) o 36m (Lanterna) 
- Scurovisione: 18m

Reazione: 2d6
- 2: Ostile, Diplomazia CD 25 + modificatore di Carisma della creatura (1 minuto) 
- 3-5: Maldisposto, Diplomazia CD 20 + modificatore di Carisma della creatura (1 minuto) 
- 6-8: Indifferente, Diplomazia CD 15 + modificatore di Carisma della creatura (1 minuto) 
- 9-11: Amichevole, Diplomazia CD 10 + modificatore di Carisma della creatura (1 minuto) 
- 12: Premuroso, Diplomazia CD 0 + modificatore di Carisma della creatura (1 minuto) 

Combattimento: 1 minuto ogni10 round (minimo 1 minuto)

Morale:
- Volontà CD 11?
- Metà creature fuori combattimento 
- Metà punti ferita

Fuga:
- Il più veloce vince
- Se pari velocità prova contrapposta di Destrezza
- Se attraversano una porta, salgono o scendono le scale o svoltano un angolo I mostri seguono con 5+ (1d6)
- Se attraversano una porta segreta i mostri seguono con 6+ (1d6)
- Distrarre i nemici (lancio di cibo o tesoro) con 2+ (1d6)
 


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