Landor Allevassi Inviata 29 Luglio 2007 Segnala Inviata 29 Luglio 2007 Ciao ragazzi.... Credo che questo sia il posto giusto. Vorrei mettere su un Dio particolarmente bastardo: Skar [non so dove ho preso questo nome, mi pare che esisti già] Allineamento NM dovrebbe essere un'incrocio tra Bane, Shar, Cyric dei Reami. Domini: Guerra, Inganno, Male, Distruzione, Tradimento, Tirannia, (una cosa del genere circa) Chierici: LM NM CM Cos'altro serve??? E' la mia prima esperienza in un dio. Grazie
Lothavier Inviato 29 Luglio 2007 Segnala Inviato 29 Luglio 2007 dovrebbe essere un'incrocio tra Bane, Shar, Cyric dei Reami. Domini: Guerra, Inganno, Male, Distruzione, Tradimento, Tirannia, (una cosa del genere circa) beh, se ha un qualcosa anche di Shar, dovresti metterci il dominio dell'Oscurità, magari al posto del Tradimento, tanto ha già l'Inganno e 7 domini mi sembrano troppi.. (forse anche 6)
Delcaran Lëdeloth Inviato 29 Luglio 2007 Segnala Inviato 29 Luglio 2007 Bè, per fare un lavoro eccellente dovresti pensare ad un simbolo sacro, alle sue vesti e i colori preferiti, all'arma preferita e così via...insomma, devi cercare di uscire dalle solite statistiche e dargli una caratterizzazione come se fosse vero. L'interpretazione è fondamentale
Larin Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 Per l'apparato regolistico, dai un'occhiata a Dei & Semidei. Tanto per creare una divinità equilibrata con le altre. Importanti sono il dogma, i tipici fedeli, i rituali principali, i luoghi di culto.
Presagio di Sofferenza Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 Una specie dei Nerull versione "espansa"? Ti consiglio anche il dominio della Morte, tanto per renderlo più crasto...
Angelo Caduto Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 Concordo con Larin: importantissimi i Dogmi e i fedeli tipici ovvero quali classi e personaggi si avvicinano a tale divinità (oserei: Guardie nere, ladri, assassini) Se poi vuoi fare le cose per bene anche i gradi divini: divinità minore, intermedia o maggiore? dall'incrocio che fai si potrebbe pensare ad un grado divino 15-17 ergo divinità maggiore. Per i domini direi: Oscurità, Male, Tirannia, Inganno, Necromanzia (o Morte), Guerra. Così copri quasi tutto ciò ch'è malvagio e oscuro.
Black_Lotus Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 Ricordati assolutamente Dogmi e Storia\Relazioni della Divinità che sono fondamentali per non renderla sono un mucchio di fogli
Landor Allevassi Inviato 2 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Intanto ho deciso qual'è il simbolo: Una rosa nera. Se qualcuno di voi ha presente, una rosa di quelle stilizzate tipo da Stensil o da maschere da riempire. Avete una cosa del genre sul pc per caso? GRazie
Dargon Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Dio particolarmente bastardo Skar [non so dove ho preso questo nome, mi pare che esisti già] A parte le uscite in rosso... (da te proprio non me lo sarei aspettato ) ti posso dire che: - Skar (magari non scritto così) era il nome del fratello cattivo del padre di Simba nel Re Leone della Disney - un Dio abbastanza "calzante" (almeno per quanto riguarda i domini di Tradimento, Guerra, Inganno) è Loki, fratello di Odino e divinità maggiore del Pantheon nordico... Ciao ciao
Aerys II Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Intanto ho deciso qual'è il simbolo: Una rosa nera. Mmmmh... Forse un po' troppo Neraka, no? Io fossi in te inizierei a progettarlo "in parallelo" con il suo clero, in modo da dare di continuo un colpo al cerchio e uno alla botte.
Landor Allevassi Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2007 A parte le uscite in rosso... (da te proprio non me lo sarei aspettato ) Che ti devo dire, mi serve per una campagna, oltretutto è diventata a compgna di letto (è una dea) di Cyric. ti posso dire che: - Skar (magari non scritto così) era il nome del fratello cattivo del padre di Simba nel Re Leone della Disney Ecco bravo, lo sapevo che da qualche parte l'avevo tirato fuori. - un Dio abbastanza "calzante" (almeno per quanto riguarda i domini di Tradimento, Guerra, Inganno) è Loki, fratello di Odino e divinità maggiore del Pantheon nordico... Ciao ciao Vado subito a vedere, intanto allego le immagini dalle quali vorrei ricavare il simbolo. oppure questo. in nero con i contorni viola, ma ovviamente non ho neanche un programma di grafica decente per afe l'elaborazioen... che sclero... OT Dargon, contattami in pm che ho una richiesta da farti.
Dargon Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Inviato 8 Agosto 2007 Ciao Landor Anche se è moooolto incompleta, Wiki ci aiuta anche in questo caso: http://it.wikipedia.org/wiki/Loki_%28mitologia%29 Il dio Loki, in effetti, ha trovato raffigurazioni migliori in altri luoghi sia sul web sia "cartacei", ma direi che a grandi linee l'idea di massima puoi fartela... Loki in realtà è forse anche più cinico di quanto venga lì descritto... Per il simbolo... prova a farlo un pochino più grosso, magari si vede meglio Ciao ciao
Messaggio consigliato