Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Un personaggio che voglia riproporre Gaemon dovrebbe aver punteggi di Des e Sag che oscillino tra il 16 e il 20 anche usando i giusti oggetti altrimenti è un semplice combattente con katana che può si essere forte ma non sarà mai Gaemon


Inviato

Secondo me la realtà è che andrebbe creata una classe apposita, un samurai fatto bene. Non i parti fantasiosi delle menti americane, ma proprio una classe realistica.

  • Mi piace 1
Inviato

Io farei un guerriero con la variante degli Arcani Rivelati del bonus di difesa, così non è costretto a usare l'armatura. In più prenderei un livello da monaco per poter beneficiare della Saggezza come bonus alla Classe Armatura.

Tra l'altro sul Manuale delle Fosche Tenebre c'è un'artefatto (Rasoio Ala d'Angelo) che permette di fare a fetine qualsiasi cosa, proprio come l'arma di Goemon. Basta farla diventare una spada bastarda e togliere la capacità vorpal (non mi risulta Goemon abbia mai mozzato teste).

Inviato

Propongo sempre la stessa cosa, ma d'altronde è l' unica classe che si avvicina un pò. SWORDSAGE. E' basato su SAG, ha un' infinità di manovre marziali.

Inviato

In Eberron ci sono delle varianti per il Monaco con la spada, che diventa in grado di utilizzarla nella raffica di colpi.

Non ricordo però se la katana sia ammessa.

Potrebbe comunque essere una buona base per costruire una classe personalizzata.

Inviato

potrei chiedere al mio master se posso inventare ed usare un arma con un altro nome?

la katana funziona esattamente come una spada bastarda (non chiedetemi dove è scritto, forse sul manuale base). ad ogni modo al tuo DM puoi chiedere ciò che vuoi :-p

Inviato

Per inciso bisognerebbe dargli il talento di rinfoderare con una azione gratuita, o ancora meglio di fare sfodero-attacco come azione che ha dei bonus: come insegna tra le varie cose il Cavaliere d'Oro del Toro, l'attacco più forte è quello che parte con la spada nel fodero, e il cuore dello iaido (che è l'arte che sfoggia praticamente sempre Goemon) sta proprio nello sfoderare e colpire con un unico movimento. Chiaro, poi una volta estratta continua a usarla, ma di solito l'attacco "serio" lo fa con un'estrazione, e poi rinfodera.

Si potrebbe (se non esiste già da qualche parte) elaborare un talento che permette di impiegare un'azione di round completo per sfoderare, attaccare con dei bonus e rinfoderare. Magari rendere la cosa base di una progressione di talenti di classe: come talento di primo livello si concede un bonus all'azione estrai-taglia-rinfodera, al terzo si può fare prima un'azione di movimento "limitata" (puoi camminare fino al bersaglio e fare la tua azione), al quinto livello permettere di dividere l'azione di movimento prima e dopo il taglio (tipo Spring Attack: cammino, incontro un nemico, lo ammazzo senza fermarmi e proseguo serenamente), e al settimo conferire la mitica corsetta a passi brevi che sicuramente ogni fan di Goemon conosce (tratatatata...SHUISSSSSSSSSSH...ZAN!!!). :-D

Solo idee buttate lì, chiaro.

Inviato

:doh:si ragazzi, ho sbagliato, stavo pensando a Gigen quello che spara e prende sempre

scusate:redface:

Che poi si scrive Jigen :-p

Io direi che andrebbe fatto come Swordsage come detto da wazabo

Inviato

Qui ho sviluppato meglio la mia idea. Ipotizzando che Goemon sia di 10º livello (giusto perché mi serviva un livello da cui partire), ne ho fatto un guerriero di 8º livello/monaco di 2º livello (prima avevo detto un solo livello da monaco, ma poi ho realizzato che Goemon doveva avere per forza eludere secondo me).

Ho usato due variante degli Arcani Rivelati: il bonus di difesa come ho già detto prima, e la variante del monaco del Colpo del Cobra (che offre talenti che secondo me sono più adatti a Goemon).

Non gli ho dato equipaggiamento, a parte Ryusei (una spada bastarda+1, anche se sarebbe interessante dargli i poteri speciali di Rasoio Ala d'Angelo).

Goemon.doc

Inviato

ma un classico samurai(oppure guerriero)-kensai con voto di povertà....

unica cosa il master t deve permettere la katana, niente wachisachi.. nn mi ricordo mai come si scrive

ecco fatto gemon

Inviato

ma un classico samurai(oppure guerriero)-kensai con voto di povertà....

unica cosa il master t deve permettere la katana, niente wachisachi.. nn mi ricordo mai come si scrive

ecco fatto gemon

E che c'entra il voto di povertà con Goemon? :confused:

Inviato

:-Beh potresti proporgli l'arma come se anche lei salisse di livello quando acquisisci esperienza come se anche lei avesse dei livelli in modo da non partire dal livello 1 xon un'arma che può tagliare qualsiasi cosa:-D:-D

...che per altro è un ladro, quindi direi che non è poi così disinteressato ai beni materiali...

Beh Goemon è solamente un ladro di riflesso dal mio punto di vista non ha interesse per queelo che si ruba vede tutto come una prova per migliorarsi

Inviato

Beh Goemon è solamente un ladro di riflesso dal mio punto di vista non ha interesse per queelo che si ruba vede tutto come una prova per migliorarsi

Eh, ho capito, ma da qui a gabolare dandogli il Voto di Povertà secondo me ce ne passa... :-D

Inviato

Io darei un occhio ad al manuale Oriental Adventures (avventure Orientali?) che non so sia 3.0 o 3.5 e nemmeno se sia stato tradotto.

Qui ci sta la classe di prestigio del IaiJutsu master che mi sembra faccia la stessa cosa di goemon, Parte con la katana nel fodero fa un pacco di danni e poi la rinfodera. è carina e ci sta bene secondo me.

Senno swordsage, cosi puoi tagliare i muri con la spada con Mountain Hammer XD

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...