Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

MAO

cerco di riprendermi dallo sforzo.. le braccia nere e longilinee scompaiono dal mio pelo che brilla d'umidità. 

questa situazione si sta facendo irritante.. tu uomo/donna mi riferisco a sabrina prendi la bambolina del gatto.. devo fare due chiacchere con quell.. oggetto. comunico telepaticamente a Sabrina. 

Entro a passi cauti nella stanza.. l'odore di pergamena bagnata ricorda l'odore di qualche stupido (inferiore) cane che ha fatto il bagno nel fango.. osservo con attenzione ogni angolo.. non vorrei che ci fossero altri scherzi. 

@Daimadoshi85 alla bambola

Spoiler

miagolo: di chi stavi parlando bambolina? cosa sai tu del padrone ? 

 


Inviato

Sabrina in Ashnor

do una sonora pacca a Martino Ben fatto! So che posso fidarmi del mio buon vecchio amico! 

accolgo la richiesta del gatto di buon grado del Gatto e prendo anche la bambolina di Ashnor. 

In che maledetta situazione scomoda ci hai messo Alech? Per fortuna Martino è sempre sul pezzo! vediamo di raccogliere tutto quello che c'è di utile da questo posto! 

cerco qualcosa di utile 

Spoiler

percepire +4, investigare +0. se dovessero esserci altri concederei vantaggio

 

Inviato (modificato)

DM

Tutti

Spoiler

Diciamo che avete trovato più o meno tutto quello che c'era di utile, potete provare a vedere le fiale o i vasi cosa facciano, nel caso, ma l'elenco era questo.

  • Diversi vasi e fiale, alcuni con una targhetta e altri sconosciuti. Tra di essi, un vaso contiene le alghe che cercavate, un vaso contiene un girino in un liquido denso, una fiala con scritto "amore" e una con scritto "olio di bellezza". Altri vasi e fiale sconosciuti.
  • Libri di "ricette"...considerateli come se fossero ricette dell'Artusi, ma con altre robe molto strane dentro e con ingredienti a volte aberranti. Se fosse cibo, non lo mangereste mai. Al momento sono bagnati, ma leggibili.
  • Un tomo strano che da fuori pare pieno di scritte e annotazioni, ma all'apertura da parte di Aelech è completamente bianco @Octopus83
    Spoiler

    Se Sabrina lo apre, dato che hai detto che cerchi, trovi il tomo scritto, completamente pieno. Ciò che c'è scritto ti fa rabbrividire, perché ogni cosa che si trova al suo interno ti richiama alla mente ogni tua paura, da quelle infantili a quelle che hai fatto finché non sei arrivata qui. Ogni tuo incubo è descritto con minuzia di particolari...

     

  • Due forzieri, il primo che avete aperto conteneva le vostre care marionette, il secondo conteneva un mantello che, a detta di Aelech (comunque in narrazione l'ha scritto) permette di respirare sott'acqua e di nuotare, una borsa di colore grigio e un cofanetto in madreperla, il quale una volta aperto vedete che contiene tre pergamene.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
Inviato

Martino Umano Monaco

Bravo bravo dico in risposta alla marionetta che mi pare stia più che bene finché ci sono io al tuo fianco nulla potrà succederti e, subito prima di rimetterlo nel taschino, gli tocco due volte la testa con l'indice, a mo' di carezza.

Oh beh, nessun problema faccio con tono saccente mentre mi do una pacca sulla spalla se, il mio caro amico Aelech, vuole dei consigli da un esperto per non cadere in trappole come quella che IO avrei evitato, posso dargli qualche dritta, da compagno a compagno ciò detto mi alzo e mi dirigo verso la stanza del tesoro, ignorando completamente le sciocche illazioni di Bern. 

Rivolgendomi a tutti Beh dai, il momento di svagarci l'abbiamo avuto mentre parlo mi si vedono ancora le gambe tremare ora andiamo gente! e prendo tutte le alghe 

@Daimadoshi85

Spoiler

Oltre alle alghe vorrei provare a trafugare di nascosto l'intruglio dell'amore +3 velocità di mano

 

  • Haha 1
Inviato

Jon "The Fish" Lobhand druido umano

Cerco di rispondere agli altri e di interagire, ma quello che ne esce fuori è una confusione di tentacoli, strani versi e qualche blup.

Mi ricordo allora di avere ancora la forma di una piovra, e torno alla forma "normale".

Normale tra tante virgolette...

"A proposito, Aelech. Come ti sembravo da piovra? Si capivano cenni e gesti?"

Chiedo sinceramente curioso in merito.

Poi vado da Bern, capendo subito a chi deve andare la mia gratitudine.

"Bravo ragazzo. Ben fatto! Il tuo vecchio sarebbe fiero di te!"

I Miei occhi, normalmente rossi perché spiritati, ora sembrano umidi...

Inviato

Sabrina in Ashnor

 

sfogliando il libro sbianco, non riesco a smettere di sfogliarlo nonostante mi sembra di rivedere tutti i miei incubi Questo libro è ... racchiude ... descrive tutte, tutti gli incubi possibili immaginabili che qualcuno potrebbe avere! Ha dei particolari .. che neanche io ricordavo prima di rileggerli qui!  

la voce è tremante

 

Inviato

Aelech

Mi rimetto a posto, le ferite mi hanno scosso e mi sono distratto. Momentaneamente tengo su il mantello "Dovrò fare qualcosa per la puzza. Se non vi dispiace questo lo terrei io. Una pozione in meno da fare" 

Mi guardo un po intorno, ignorando Martino, incuriosito dalla scarsella grigia la incomincio ad esaminare "Non male, Jon. Ricordati di muovere solo un tentacolo alla volta quando gesticoli in quella forma, tendi a fare confusione muovendone troppi" rispondo genuinamente al mio più fidato compagno. 

@Daimadoshi85

Spoiler

Vorrei esaminare la borsa grigia e, se nessun altro lo fa, le pergamene nel cofanetto.

 

  • Mi piace 2
Inviato

DM

@Hazlar

Spoiler

"Di te sto parlando, stupido quadrupede. Il padrone ha parlato. A Baldur's Gate, cerca Ramazith. Contribuisci in favore di ciò che avverrà. Dimostrati degno dei poteri che hai ottenuto."

@SamPey

Spoiler

Mentre parli del mantello con gli altri, lo sventoli distrattamente per far capire agli altri di che oggetto tu stia parlando e ti rendi conto di una cosa. Gocciola olio di pesce. Ha una specie di coda. Ha diverse cuciture, è stato cucito a forma di mantello...Ma è una manta. Una manta ricucita per fare da mantello.

Esamini la borsa grigia, la apri e infilandoci la mano ci trovi dentro una palla lanuginosa.

Spoiler

Dimmi tu cosa ci fai con la palla lanuginosa, se la tiri fuori o no (il risultato mi cambia). Per le pergamene, se vuoi identificarle ci vuole un riposo breve... non mi pare qualcuno abbia identificare.

 

@albusilvecchio

Spoiler

Riesci a prenderti anche la pozione.

Bern è molto felice di ricevere l'approvazione di Jon, e al sentire suo padre gli vengono anche a lui gli occhi umidi, poi gli dice "Vieni a vedere! Ho fatto come dicevi tu! Ho sfilettato il pesce leone! E' anche molto buono, assaggialo!"

"Oh, noo...Il povero Wilfred...Era un leone marino così simpatico, mentre dormiva..."

"...Ma quelle bambole?" richiede di nuovo il giovane, tenendosi una mano alla tempia.

 

Inviato

Aelech

"Prendo le tre pergamene per identificarle, non appena avremo tempo. Io non sono un grande fruitore di magia, ma ho quale rudimento di magia naturale, o drudica...che dir si voglia. Sabrina, noto che hai delle abilità da incantatrice. Magari ti serviranno queste" sventolo le pergamene. 

Il mantello è parecchio schifoso, ora che ci faccio caso. Dovrei farci qualcosa...

Esamino la sacca e tento di estrarla ma sempre senza toccarla (utilizzerei degli stracci o cose simili).

@Daimadoshi85

Spoiler

Vorrei sapere se sono in grado di intuire un paio di cose. 

La prima è: posso farci qualcosa per il mantello e la sua estetica senza perdere la proprietà magica?

La seconda:  la sfera mi sembra pericolosa? Se si ovviamente lascio perdere, se alla vista invece non pare nulla che presagisca pericolo, la estraggo facendo estrema attenzione a non finire in qualche trappola.

 

Inviato

DM

@SamPey

Spoiler

 

Sei abbastanza certo che sia un mantello della manta. Quello che sapevi però era che fosse un mantello trattato magicamente, della manta aveva solo il nome...Trovi questa cosa in effetti abbastanza inquietante. Non hai idea se sia possibile farci qualcosa...

La palla lanuginosa e in generale la borsa non ti sembra sia pericolosa, è una normale borsa di stoffa esteticamente (anche se capisci sia magica), decidi perciò di tirarla fuori. Provi ad appoggiare la palla a terra, e in quel momento la palla si trasforma in un tasso che amichevolmente si struscia alle tue gambe.

Immagino che ti prenda anche la custodia delle pergamene (ha un valore monetario notevole)

//arcano

Aelech estrae qualcosa dalla borsa grigia e, lasciandola a terra, si trasforma in un tasso che si struscia amorevolmente sulle sue gambe.

Inviato

Aelech

In primo luogo cedo a Sabrina il portagioie "é costoso, possiamo venderlo" poi compare l'animale dalla sfera.

Guardo il tasso. Lui inizia a strusciarsi sulle mie gambe. È amore a prima vista. 

"Faccio a scambio con il mantello orripilante ma vorrei il tasso, per favore" 

I miei occhi, solitamente spenti e segnati dal mio passato burrascoso, si riaccendono per un attimo come quelli di un bambino. Mi chino e cerco di accarezzare dolcemente il nuovo animaletto. Poi, come se fosse naturale, inizio a cantilenare una vecchia nenia druidica, imparata durante i miei lunghi periodi di allenamento. 

@Daimadoshi85

Spoiler

Utilizzo il tratto del ranger Primal Awareness per lanciare gratuitamente Parlare con animali.

Inizio a compiere gesti animaleschi e a emettere strani versi primitivi.

"Salve mio nuovo amico, mi chiamo Aelech, tu chi sei?"

@tutti

Spoiler

"Shut up and take my money" 

Vi offro ciò che volete per il tasso 😂 Non posso prendermi tutto io!

 

 

  • Haha 2
Inviato

Jon "The Fish" Lobhand

"Un solo tentacolo... troppi gesti..."

Dico tra me e me segnandomi mentalmente i consigli di Aelech.

A Bern continuo la mia approvazione.

"Bravo ragazzo! Il secondo passaggio sarà imparare a cucinarlo in tanti modi diversi: arrosto, grigliato, stufato..."

Nel frattempo, controllo che il pesce leone non sia stato incrociato con un pesce palla velenoso: vedi mai!

"Le marionette sono... è complicato... non capiresti... 

Non lo capisco manco io!"

Spoiler

Controllo che la carne non sia velenosa: natura o magari sopravvivenza?

L'apparizione del tasso mi lascia di sasso... Un momento! Ho fatto una rima? Troppo bella per lasciarla nell'iperuranio dei miei pensieri!

"La comparsa di questo tasso

mi lascia assai di sasso!"

Dico a tutti sorridendo come un fesso. Sembrava molto meglio nella mia mente...

 

  • Mi piace 2
Inviato

DM

18 Mirtul 1498, ore 19.30 - Gundbarg - Grotta della Forca

@SamPey

Spoiler

Il tasso fa un piccolo verso di felicità e cerca di muoversi a tempo con la cantilena.

"Aelech gentile. Ciao Aelech. Io Argax."

Notate chiaramente la felicità nei movimenti del tasso, mentre segue la cantilena dell'elfo. Bern intanto annuisce alle parole del druido e anche se rimane un po' spiazzato dalla freddura, si trattiene dalle risate. Martino intanto ha ripreso tutte le alghe che avevate raccolto.

@L_Oscuro

Spoiler

Dai un'occhio alla carne, ma sei abbastanza tranquillo, niente di pericoloso. Noti comunque che il leone aveva una grossa ferita al petto, cicatrizzata a malapena.

(non ricordo se l'avessi specificato prima, forse nel combattimento)

Tutti

Spoiler

Diciamo che avete scoperto tutto. Siamo alla sera, è come se fosse maggio quindi la luce c'è sicuramente ancora fino a tardi, avete un'oretta di cammino fino a Gundbarg. Se volete spartirvi dopo gli oggetti non c'è problema, vorrei solo capire se raccogliete tutto o solo le cose più "ghiotte" (Mantello, borsa grigia e cofanetto con le tre pergamene).

Le bambole ve le prendete dietro tutte, quindi? Sarà bellissimo 🤩

 

  • Mi piace 1
Inviato

Aelech

Accarezzo il tasso, non sorrido ma sono felice. "Piacere Argax. Ti va di venire via insieme a me? Loro sono i miei compagni. Se vuoi puoi salire sopra lo zaino"

distendo la mia mano sotto il muso di Argax, la chiudo e replico qualche formula magica tenendo il piccolo pendente che ho al collo, quando la riapro, al suo centro ci sono una decina di bacche dall'aspetto squisito. Ne mangio una per dimostrare che non c'è nulla di strano, poi ne offro una al tasso.

Nel mentre mi metto a tracolla la saccoccia di Argax e se riesco lego il mantello e lo affranco allo zaino (pensavo di lato o sotto) in modo da evitare di puzzare o di andare in giro con una manta rattoppata addosso.

[Se argax viene (in caso contrario cerco di convincerlo a tutti i costi)]

Mi dirigo verso l'uscita "volete una bacca? Vi farà passare la sete e la fame"

do a chi è interessato la bacca, mi sistemo la bambola in una tasca ingerna del cappotto e poi inizio ad uscire.

@Daimadoshi85

Spoiler

Ho usato bacche benefiche.

Come detto nel tds per ora il mantello lo tengo io.

Arcana +3 per identificare le pergamene appena ne avremo tempo.

 

Inviato

Sabrina in Ashnor

prendo volentieri la bacca ho delle ferite da rattoppare quello strano rampicante mi ha sfregiato il fianco! mi avvicino a Bern Ora mio caro dovrai fare un bel lavoro su questa ferita, tu e Jon, la pulite e la ricuciamo! Poi dovremo bere fino a perdere i sensi e svegliarci tutti nudi ed abbracciati! La vita è fatta per divertisri, non lasciare che le oppressioni brutte quotidiane ti dilanino l'animo, rimani spensierato e sorridi come me e Martino, la vita ti sorriderà! 

raccolgo tutto il bottino guardo male Alech che si è preso anche il mantello e lo usa a modi straccio vecchio legato di fianco. Assaggio tutte le pozioni per capire che sono. E questo libro ora lo leggeremo quando saremo tutti intorno al fuoco ci sarà da divertirsi giuro! guardo Bern con un sorriso malizioso mentre metto il libro delle paure nello zaino.

 

 

  • Haha 2
Inviato

DM

@SamPey

Spoiler

Il tasso accetta di buon grado il tuo cibo, per poi seguirvi docilmente.

 

 

---Considerando che farete riposi brevi e prove su tutti gli oggetti, non voglio stare a perdere tempo su queste cose. Hai trovato una borsa dei trucchi grigia 😄 

Bern annuisce e, aiutato da Jon, vi curate delle ferite che avete subito. Nel frattempo il ragazzo dice "Bere fino a perdere i sensi?? ...Berrò ancora del rum?!" non sembra per niente triste della cosa.

Poi Sabrina si mette ad assaggiare le pozioni per vedere cosa succede, trovando effetti a volte terribili. Dopo aver applicato su una mano l'olio di bellezza, la sua mano si raggrinzisce immediatamente in quella di una vecchia per un minuto. 

Assaggia un'altra pozione e per pochi secondi si riduce alle dimensioni di un halfling. Ne assaggia una terza e per pochi istanti la prende una forza erculea. Dopo pochi minuti comincia a sentire qualcosa di strano al cuoio capelluto...

@Octopus83

Spoiler

Ti accorgi di non trovare più la fiala dove c'era scritto "Amore".

Dopo 10 minuti ti accorgi anche di avere i capelli più lunghi di almeno 3 dita.

Riprendete il viaggio verso Gundbarg, e l'ora dopo, al tramonto, siete davanti alla Locanda della Testuggine Dragona. Come la prima volta che siete entrati, un enorme fuoco scoppietta in un focolare semicircolare, decorato con avorio e acciaio. Il bancone del bar circolare nel mezzo della locanda è presidiato da una coppia di gemelli magri e dai capelli biondi le cui folte barbe spazzano il bancone mentre spediscono da bere alla gente del posto.

Di nuovo notate con fastidio il difetto dei gemelli, che si presenta appena entrate, e loro rispondono in automatico al rumore della porta di ingresso.

"Buonasera! Noi siamo..." "Hortan" "E Mancer Leed, i proprietari del" "...LA TESTUGGINE DRAGONA!" cominciano a guardarsi in cagnesco, poi vi fissano meglio.

"Uehiiiiiii MITICI!!! Allora..." "...Siete tornati dal viaggio verso Fiskrbak? E com'è la famosa nave??" "Frostgale è ancora inc*zzato a biscia??" "AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH" 

Sì, è frustrante ascoltare due persone che completano le frasi a vicenda in realtà...

"Venite, sedetevi nella sala dei banchetti!" "Raccontateci tutto!" "Non sto più nella pelle!" "Neanche io!" annuiscono a vicenda.

"Ma quindi..." "...VOLA DAVVERO??"

 

Tutti

Spoiler

Ho ripreso un po' la prima descrizione della locanda, così anche @SamPey e @L_Oscuro la leggono.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Jon "The Fish" Lobhand druido umano

Ma cosa caz...

"Mi ricordate di quella volta... Che affrontai una missione... Con un ettin!"

Dico alternando il mio interlocutore.

"Un mal di testa che non vi dico..."

Confesso poi agli altri...

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Martino Umano Monaco

In the grotta

Non ottenendo una risposta da Aelech per la condivisione delle mie indispensabili perle di saggezza, rimango inizialmente interdetto Mmh, non è che forse lo sto stufando un po' troppo quel povero elfo?! Mmmmh ma no, dai, è soltanto in imbarazzo nel vedere la mia bravura in atto, dopotutto è un tipetto timido e, come si suol dire, silenzio uguale assenso Beh mio caro amico faccio mentre mi avvicino all'amico elfo non c'è bisogno di dire altro, il buon vecchio Martino ha già capito tutto e con ciò faccio tutta la strada del ritorno parlando, con una certa serietà, delle trappole e come starne attenti, fino a che non arriviamo o Aelech mi stoppa Sai, devi stare mooooolto attento dico mettendoci molta enfasi ai fili quasi invisibili, sono moooolto pericolosi...AH e stai in guardia dagli scrigni che respirano, quelli sono il peggio del peggio!!!... e così via e così via 

Presente

Entrato in locanda non mi faccio ripetere da Sabrina il dover festeggiare fino a ritrovarci in luoghi magici e sperduti e, dopo aver salutato con un cenno i due caratteristici gestori, urlo ai miei compagni COME DICE IL DETTO "DI BIRRA E DI FREGNA MARTINO S'IMPREGNA" IL PRIMO GIRO LO OFFRO IO!!!  seduto al bancone ordino una birra per tutti, comprendendo sia Mao che Bern, e nel mentre rispondo al quesito di Hortan e Mancer Ma no dai, era veramente una persona simpatica il conte, ci ha pure dato da mangiare..OH la nave invece certo che vola, o meglio, volava finché non è stata distrutta da qualcosa nel frattempo prendo le birre e le porgo a tutti con un sorriso da ebete stampato in faccia al pensiero di una notte di baldoria da troppo tempo rimandata

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Aelech

Con molto piacere accetto la compagnia di Argax, il quale sale posizionandosi sul mio zaino e sulla mia spalla.

Con meno piacere vedo Martino avvicinarsi. 

In un primo momento lo ignoro, parlando con sabrina "vuoi il mantello? È fatto con una vera manta, quindi fa un po schifo e puzza. Però è utile. Volevo sistemaro da qualche sarto o intagliatore ma se lo vuoi cosi per me non c'è problema. Ho la compagnia di Argax al momento"

Sentendo la disturbante (e disturbata) presenza di Martino, il quale mi assale con presunte convinzioni, lo guardo con il mio peggiore degli sguardi. "Smettila. Basta. Sei fastidioso, invasivo ed inutile. Se il tuo ego ti annebbia l'intelletto, allora stai zitto" 

Mi muovo rapido e inizio una concersazione con Jon, il quale è decisamente meno pesante. "Hai capito come muovere pochi tentacoli alla volta?"

In taverna ascolto in silenzio, facendo i grattini al tasso. Nessuno mi ha interpellato, cosi rimango ad ascoltare, prendeno da bere il minimo indispensabile.

Inviato

DM

I gemelli ridono al proverbio di Martino e con gioia cominciano a distribuire birre ai vostri tavoli, ascoltando gli aneddoti sul viaggio. "QUINDI VOLAVA DAVVERO??" dice Mancer, con gli occhi sgranati. "E che avete fatto?? Cos'" "è successo quando siete arrivati?!"

Capite chiaramente che sono dei gran chiacchieroni, sono molto interessati alla faccenda...D'altronde, è probabilmente l'evento più incredibile che sia avvenuto negli ultimi tempi e sono desiderosissimi di aver qualcosa da raccontare e di festeggiare. 

Avete idea di cosa voglia dire aver accolto gli eroi che hanno ripulito la sconosciuta nave volante caduta sull'isola??

Si adoperano perciò a chiamare un artista di Gundbarg per fare un ritratto con voi, chiedendovi di mettervi in posa perché faranno un'etichetta per la loro birra in vostro onore!

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...