Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Martino Umano Monaco

Per strada

L'improvvisa sbottata di Aelech mi lascia di sale, non me l'aspettavo minimamente. Mi blocco lì sul posto. O-ok,         n-no-non c'è problema, mi fermo q-qui diamine, cosa dovrei dire in questa situazione e continuo alzando la voce per farmi sentire S-s-se vorrai sentire il resto io s-s-sono qui cribbio, non penso di star migliorando la situazione A-amici come prima, vero? meglio che me ne stia zitto con ciò proseguo mesto e in silenzio fino all'arrivo in locanda che riesce a rincuorarmi

In locanda

Prima di continuare il discorso con i due fratelli, mi avvicino ad Aelech con il boccale di birra che gli ho appena offerto Ehm... dico cercando di soppesare per bene le parole q-questo è per te...sai, prima non volevo farti arrabbiare così...ora t-ti lascio un po' da solo...e non ti preoccupare per le trappole...finché ci sarò io con te non ti succederà nulla e con queste timide, ma presuntuose come sempre, parole mi avvio verso gli altri.

A voglia, quelle navi volano che sono una meraviglia e inauguro la serata bevendo i primi sorsi di birra poi ecco dico avvicinandomi a loro non so quanto io possa dire, le vostre menti potrebbero rimanere PROFONDAMENTE turbate dalle cose che noi abbiamo visto laggiù...cose che i comuni mortali non possono neanche immaginare faccio con un tono lugubre.

Oh ma dai, se proprio insistete a un bel ritratto non si dice mai di no, ma solo se mi promettete di ritoccare un pochetto questo faccino, per renderlo un po' più.....mmh...appetibile alle donzelle, ecco! e con ciò mi metto vicino ai miei compagni, mani sui fianchi e sguardo verso l'orizzonte

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Il 27/6/2021 alle 10:41, SamPey ha scritto:

Mi muovo rapido e inizio una concersazione con Jon, il quale è decisamente meno pesante. "Hai capito come muovere pochi tentacoli alla volta?"

"Oh sì! E se vuoi ti svelerò il segreto! Sai, nel caso dovessi trovarti in forma tentacolata. Vedi mai!

Devi pensare ad ogni tentacolo come ad un dito, e non come ad un arto! È un po' come quando cerchi di fare cose diverse con mani e  piedi, e finisci per perdere coordinazione. Invece con le dita si è più indipendenti. Certo, tranne anulare e mignolo. Anche se una volta incontrai una mezz'orca mezz'elfa, che però aveva preso la parte umana sia dalla madre che dal padre, e quindi era praticamente umana a tutti gli effetti. Ebbene, questa tizia muoveva anulare e mignolo come noi muoviamo pollice ed indice.

Suonava il liuto divinamente, ma che piovra gigante sarebbe stata!"

Alla locanda mi presto volentieri al ritratto, avendo cura di denudarmi il petto villoso, così da mettere in bella mostra le treccine che mi sono fatto coi peli del petto.

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

 

Il 27/6/2021 alle 10:41, SamPey ha scritto:

vuoi il mantello? È fatto con una vera manta, quindi fa un po schifo e puzza. Però è utile. Volevo sistemaro da qualche sarto o intagliatore ma se lo vuoi cosi per me non c'è problema.

Mi farebbe comodo, ho sempre sognato di poter vivere sott'acqua come un pesce!  sorrido al cupo guerriero

 

In locanda

mi sento subito a casa, prendo subito confidenza con i proprietari e sfrutto la nostra fama per organizzare una bella serata a tema La nave Spezzata, questa sera organizzeremo la più grande festa, se volete vi aiuto anche io dietro il bancone, posso assicurarvi che questa serata sarà MEMORABILE! appena possibile inizio subito a bere e passare qualcosa anche a Bern che mi pare abbia capito come affrontare la vita La birra potremmo chiamarla il Veliero Volante, dopo due boccali inizi a volare, che ne dici Martino? Ah vorrei se possibile che nell'etichetta io fossi Donna e non Uomo, ci terrei molto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Vedo con piacere che altri nel gruppo oltre a me sono in vena di festeggiare e non mi sembra giusto essere da meno Brava Sabrina, questo è lo spirito giusto! E sai...ho anch'io una bella idea per la serata eh eh eh dico avvicinandomi con sguardo soddisfatto e facendo un gesto che vale più di mille parole aspetta il mio segnale e con ciò mi metto in posa per il ritratto  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

"Allora tieni pure, mi pare corretto dividerci le cose" consegno gentilmente il mantello a Sabrina

 

Durante il viaggio, nonostante le parole di Martino, lo evito e parlo con Jon "interessante. Potrebbe tornarmi utile. Jon, comunque lui è Argax, è uscito fuori da questa borsa"

In taverna, osservo la scena, quando Martino torna a parlarmi. "Grazie" mantengo lo sguardo fisso sul mio compagno, non lasviando trasparire nessuna emozione.

Mentre accarezzo Argax, mi guardo intorno.

@Daimadoshi85

Spoiler

Percezione +4

Investigare +3

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"AHAHAHAHAH" ridono i gemelli, soprattutto alle parole del druido. "E se suonava il liuto così divinamente...Chissà quant'era brava a letto!" Rimanendo poi in realtà perplessi alle parole di Sabrina, che per loro in realtà è un uomo. "Ma, ehm...Sabrina? Rappresentata come una donna?" "Ah! Ho capito. Lascia stare fratello, ci parlo io con Laurel."

Tre ragazze si aggiungono al bancone, vestite da cameriere, per aiutare i due proprietari della Testuggine Dragona.

La birra comincia a scorrere a fiumi, il locale comincia a riempirsi di avventori, per la maggiore pescatori, e vanno a sedersi per il locale. I due avventori riescono, comunque, a farvi uno spazio in cui potervi rilassare e poter fare il ritratto in pace.

L'artista, una volta arrivata, parla con Hortan, poi vi osserva mentre vi mettete in posa. Pensavate fosse un uomo, in realtà è una donna mezzelfa, pure estremamente bella, che si mette a preparare tutto l'occorrente per il suo ritratto e, più volte, resta a fissare Jon in posa col petto villoso, con un'espressione indecifrabile sul volto.

Mancer poi ripensa un po' ai vostri discorsi e chiede a Martino "Ma come, quindi tu hai visto delle navi volanti?? Com'è possibile?"

Aelech intanto continua a fare le carezze ad Argax, che resta vicino a lui solitamente.

Laurel, dopo aver preparato tutto da una parte, col suo cavalletto e i suoi strumenti, si rivolge finalmente a voi, con un sorriso caldo e solare, ma molto spiccia. "Chi di voi vuole essere disegnata come donna? O volete che faccia un ritratto tutto al femminile?" 

...Una risata sguaiata fatta da più voci comincia a uscire dai vostri zaini, lasciando l'artista e Hortan, più vicini a voi, sbigottiti. Fortunatamente l'attuale brusio del locale non ha coinvolto altra gente...

"Sì, AHAHAHAH Ritraimi come una donna lupo!" e un'altra voce di rimando, chiaramente modificata e acutizzata esclama parodica "Voglio che tu mi VitVagga come una delle tue Vagazze fVancesi" "EHEHEHEHEHEHEHEEEEH"

I pescatori al tavolo più vicino al vostro cominciano a guardarsi intorno con tono preoccupato...

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor 

Il messaggio in codice di Martino non passa inosservato e gli rispondo a tono confermando il tutto in maniera discreta. 

... Dopo divervi boccali ... Appena vista l'artista sento un istinto primordiale nelle mutande che sempre più si trasforma in un pensiero fisso sarai mia!! 

Alla domanda mi presento all artista dopo una risatina penso solo io Laurel!   

Poi aggiungo sottovoce

Sono Sabrina, una pirata nel corpo di un ligio marinaio! La guardo seria mente aggiusto una ciocca dei capelli della donna. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand

Il 29/6/2021 alle 22:20, SamPey ha scritto:

Jon, comunque lui è Argax, è uscito fuori da questa borsa"

"Ma è bellissimo! Un esemplare magnifico, e io qualcosa di animali ne capirò pure, no? Il fatto che sia uscito dalla borsa lo rende ancora più interessante!"

Il 1/7/2021 alle 11:16, Daimadoshi85 ha scritto:

"E se suonava il liuto così divinamente...Chissà quant'era brava a letto!" 

Resto in minuto in silenzio cercando di capire le implicazioni: cosa c'entrano le dita veloci ed il liuto col letto? Poi, un'epifania!

"Certo! Sicuramente doveva essere abile nel rassettare e nel rifare i letti! Non ci avevo pensato!"

Non posso fare a meno di notare gli sguardi della mezzelfa: so cosa il mio petto villoso suscita nelle donne. Ricorda loro le gioie di quando erano bimbe e pettinavano le bambole.

"Sai, le ho intrecciate io personalmente. Una per una!"

Le dico alla prima occasione di vicinanza, ammiccando per entrare in contatto con la sua bambina interiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Mi avvicino alla mezzelfa e parlo a bassa voce "potresti dipingere anche Argax? Saresti molto gentile" la guardo fissa negli occhi, ammirando senza darlo a vedere i suoi linemanenti.

@Daimadoshi85

Spoiler

Uso

Heart of Darkness: Chi ti guarda negli occhi può vedere che hai affrontato un orrore inimmaginabile e che non sei estraneo all'oscurità. Anche se potrebbero temerti, i cittadini comuni ti offriranno ogni cortesia e faranno del loro meglio per aiutarti. A meno che tu non abbia dimostrato di essere un pericolo per loro, prenderanno persino le armi per combattere al tuo fianco, se ti dovessi trovare ad affrontare un nemico da solo.

Le bambole danno piu fastidio del previsto, parlo cosi ai miei compagni "io propongo di seppellirle da qualche parte, magari dentro un baule. Sono rumorose e strane"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La ragazza piega la testa incerta alla dichiarazione di Sabrina, osservandola confusa "...Ok."

I due gemelli, tra tutti gli ordini ai tavoli nell'altra sala, ogni tanto escono e poi ritornano con in mano altro da bere anche per voi. Mancer risponde al druido leggermente ammutolito "Ma no, amico mio...se sa usare le mani così divinamente, sai...E dire che non sembri così innocente..." cercando di fare qualche gesto esplicito con le mani.

Laurel alla proposta dello stesso druido poi rimane ancora più...beh...Vorrei dire confusa, ma anche un po' disgustata. Ma anche a questo risponde solo ".......O...Ok...."

Viene salvata solo da Aelech, nonostante tutto, e comincia ad osservarlo con un volto diverso, curiosa, interessata...Estasiata. "Ma voi sareste un soggetto bellissimo! Certo che potete farvi ritrarre con...con..." lo guarda indagatrice "...Non sarà mica la vostra ragazza, quest'Argax?"

"UNA RAGAZZA, AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!" sentite dai vostri zaini. La mezzelfa si guarda intorno, verso le vostre cose "...Ma chi parla?" rivolta verso Aelech.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Facciamo la conoscenza di colei che ci dovrà ritrarre e incomincio a fantasticare chissà poi quante belle ragazze mi cercheranno, l'attraente e bellissimo Martino ora viene pure invitato a fare da modello, hanno finalmente riconosciuto la mia caratura Eh eh eh sono le uniche cose che pronuncio mentre penso con uno sguardo sognante. 

No no, a me va benissimo come sto. Niente cambi di sesso per me dico un po' preoccupato dalla richiesta dell'artista che vorrebbe rendermi irriconoscibile agli occhi delle mie future ammiratrici mi sa che i miei compagni si sono un po' agitati all'idea di raffigurare su di un dipinto Beh dai, io sono pronto quando volete faccio mentre mi do un'ultima sistemata ai capelli

M-ma perché vorresti ucciderle... dico sconvolto soltanto all'idea di dover fare una cosa talmente brutale non so come avviene a casa tua ma da me se un essere è dotato di un'intelligenza superiore ha anche dei diritti...p-poi è come se fosse mio figlio faccio mentre estraggo dal taschino il mini-me e lo guardo con fare amorevole e questa è una gravante!!!  mi avvicino alla statuina e gli sussurro non ti preoccupare, finché vivo nessuno ti torcerà neanche un'alga gli do un bacino e lo rimetto nel taschino facendo sporgere al di fuori la testolina pft, guarda questo qui...non è capace a educare suo figlio e dopo neanche un giorno se ne vuole sbarazzare. Non ha la stoffa del padre quel pivello e con ciò mi rimetto ancora una volta in posa, pronto per il ritratto

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Lei è la prima persona che mi osserva in questo modo.

"No, non è la mia ragazza, ma apprezzo l'interesse. È questo tasso. L'ho trovato in una caverna e siamo diventati compagni. Può scomparire in questa sacca" la guardo sempre negli occhi, chiedendo cosa e come dovrei fare.

"A parlare sono delle bambole con le nostre somiglianze. Stiamo cercando di capirs che fare"

Questione bambole

A martino e al gruppo "Non le voglio uccidere. Le voglio chiudere e seppellire cosi non daranno fastidio. In primo luogo sono degli oggetti magici, o dei costrutti o qualcosa di simile. Suppongo, e sottolineo suppongo, che prima del nostro ritrovamento non avevano il nostro aspetto. E ti ricordo Martino, che fino a poche ore fa non ne conoscevi l'esistenza. Dobbiamo immergerci ad esplorare qualcosa di impensabile, non è il caso di portarci dietro queste cose"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Notate tutti chiaramente che da quando Laurel ha messo gli occhi su Aelech, non guarda più nessun altro. È completamente rapita dagli occhi dello shadar kai. "Ah, il tasso. " ride nervosamente in maniera frivola "Ma certo che posso ritrarre anche Argax, lo farò con piacere!" Argax fa un verso di piacere nel frattempo, accarezzato dalla mezzelfa.

Comincia a fare dei bozzetti su delle pergamene, per farsi un'idea di voi. Di Aelech ne fa tre, insieme ad Argax, e tutti esteticamente strabilianti, sembra quasi che possano prendere vita.

Degli altri ne fa uno solo, totalmente abbozzato e come se non le interessassero dettagli particolari, anche se di Jon si nota chiaramente il vello sul petto.

Di Sabrina, che continua ad essere nel corpo di Ashnor, cerca di dare più dettagli rispetto agli altri in effetti (escludendo Aelech, ovviamente). Guarda Ashnor spesso, poi disegna sulla pergamena. Lo ri-scruta, poi torna con la penna, finché non arriva a un risultato soddisfacente e glielo mostra. "Ho dato al tuo viso tratti più femminili, capelli più lunghi, lineamenti più dolci. Che ne pensi?"

@Octopus83 

Spoiler

Ti sembra uno scherzo del destino, ma la persona ritratta...Sembra effettivamente Sabrina. Sei tu!

In abiti da uomo, vestita come Ashnor, ma le fattezze sono...perfette.

@albusilvecchio

Spoiler

Smetti di trattarmi come una bambola, o giuro che ti infilzo! senti bisbigliare dalla replica di Malory, per niente contento del trattamento. 

Tutti

Spoiler

Non sto capendo solo una cosa, la discussione sulle bambole dove la state facendo? In privato, o in locanda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

In privato

Qui non si sta parlando di teiere parlanti o di salsicce, qui si tratta di essere con le nostre fattezze e  per giunta senzienti. Mi prendo un attimo prima di continuare il discorso Se vuoi fare giudice e il boia, bene, ma non ti aspettare né il mio benestare né il mio aiuto 

Poi mi rivolgo alla mia bambola che sembra essere tornata loquace Oh piccolino, non devi temere, tra poco sarai un ometto indipendente e non avrai più bisogno di mamma Martino dico mentre lo riestraggo dal taschino dove l'avevo riposto e guardandolo negli occhi ma per il momento devo insegnarti come si sta al mondo, stai a vedere mini-me e con ciò lo risistemo nel vestito 

In taberna quando sumus

Dopo esser stato in posa ed essermi complimentato vividamente con l'artista, sono veramente soddisfatto degli schizzi Wooow, sai che sei proprio brava e le do una pacca sulla spalla sembra esser stata eccellente anche a fare te Sabrina e passo dall'osservare le bozze a guardare il mio compagno wooooooow ti somiglia proprio sai. Se non fossimo distanti miglia e miglia dal luogo da dove proveniamo penserei che questa mezzelfa sia una nostra compagna di rancio eh eh eh   e poi mi rivolgo ancora all'artista dieci su dieci mia cara, hai l'approvazione di Martino 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Grazie......." La ragazza guarda stralunata Jon, come se non sapesse cosa rispondere, ma cerca di non far trapelare troppo una risposta...Anche se qualcosa scappa...

giphy.gif?cid=ecf05e47o9xiklazwkzu42j8s0

Decide quindi di voltarsi immediatamente verso Martino e Sabrina, con un sorriso un po' di circostanza, rispondendo un po' dubbiosa, in realtà "Grazie, davvero! Ma...Non ho fatto proprio niente di che, come dicevo...Ho solo modificato i lineamenti reali del tuo corpo...Li ho addolciti. Ma sono contenta ti piaccia." Sorride con più calore, guardando poi l'elfo con un po' di timore "E...A lei, Aelech...Le...Le piacciono i bozzetti? Posso...darti del tu? Ti...ti piacciono?" chiede, arrossendo.

I due fratelli intanto sono molto indaffarati, si preoccupano di portarvi cibo e bevande e ogni tanto passano a sincerarsi che vada tutto bene, ma non hanno più molto tempo da dedicarvi. Vi dicono comunque che fanno preparare le vostre camere così che possiate passare la notte.

Tutti

Spoiler

E scatta la rissa a chi conquista l'artista! 🤣

Per non stare a incasinare, teniamo la parte 'privata' in spoiler, così non facciamo casini.

 

In camera a discutere

Spoiler

"Ti insegno io come stare al mondo, porc******" risponde acida la marionetta di Malory, mentre quella di Aelech risponde "Suppongo, e sottolineo suppongo, che non gli piaccia essere chiamato mini-me ahahhahahah..." "E comunque noi siamo sempre stati così, legno, alghe e tutto...Anzi, applicami un po' di alga sul petto va', ho visto che tira in locanda EHEHEHEHEHEEHEHEHEH" 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

taverna

Non capisco tutto questo interesse in quel umano femmina.. non gli sta manco dando del cibo 

continuo a girare per la taverna, fino ad addormentarmi sul tavolo di fronte ai miei compagni 

In privato

Spoiler

dovremo sotterrare queste marionette il prima possibile, ci fanno perdere la concentrazione e soprattutto non smettono mai di blaterare.. mi innervosiscono 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Mentre la mezzelfa è indaffarata con gli altri, mi reco al bancone a prendere qualcos'altro da bere, giusto per non stare lì con le mani in mano. Dopo esser stato un paio di minuti al bancone, ritorno al nostro tavolo con un bel boccale pieno fino all'orlo, lo appoggio delicatamente e dico a chi ha orecchie per ascoltare Bene giovini virgulti, è arrivato il momento della prova di Martinofaccio mentre guardo fiero il boccale qui dentro c'è acido muriatico mischiato a latte di cocco ed è tutto ciò che serve per farvi vivere magiche e inaspettate avventure lascio un attimo per far metabolizzare ai commensali la caratura di ciò che hanno di fronte chi perde deve berlo tutto d'un sol fiato....chi ci sta? decidete voi il gioco. Di sicuro Martino non può perdere concludo aspettando una risposta da tutti i miei compagni, compreso Bern e Mao mentre mi gongolo nel mio ego

In privato

Spoiler

Troppo preso dalle mie manie da genitore non riesco a sentire, o semplicemente ignoro, ciò che la mia marionetta dice e la ripongo al suo posto. Ribadendo ancora una volta la mia volontà di tenere la mia con me 

@Daimadoshi85

Spoiler

Mi avvio verso il bancone saltellante dall'euforia e mi rivolgo a uno dei fratelli Buonasera buonuomo, avrei una richiesta da buongustaio a buongustaio faccio avvicinandomi in modo che mi possa sentire soltanto lui vorrei la cosa più alcolica che avete, me ne riempia un boccale pieno per favore. 

Dopo aver ottenuto ciò che desideravo, con circospezione, verso 5/6 gocce della pozione magica che ho preso poco fa e, infine, mi dirigo al tavolo dove siamo seduti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

"Puoi darmi del tu senza problemi, Sono molto belli...andiamo, ricorda gli insegnamenti di Krin...come lo sei tu del resto. Gradisci qualcosa da bere?"

Se l'elfa risponde di si, ignoro cometamente Martino, catalizzando la mi attenzione su di lei, portandomi però Argax, il quale dorme pigramente nel mio zaino, con me. Se l'elfa rifiuta, ignoro completamente Martino e mi vado a sedere da solo al bancone, riflettendo sul da farsi. Comunque vada, qualunque cosa succeda, ignoro Martino.

 In privato

Spoiler

Mi faccio sliegare cosa dice Mao, poi rispondo "per una volta sono d'accordo con lui. Penso sia necessario farlo, causano piu problemi che altro. Certo, se collaborassero..."

Estraggo la mia "...che ne dite, iniziate a parlare con la lingua sciolta su chi sia Peggy, cosa faccia e come facciate ad avere le nostre sembianze, o preferite marcire in un baule? Il nostro caro Martino dice che siete da trattare come persone vere, a voi la scelta dunque".

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...