Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Aelech 

La situazione è presto degenerata, spero per la Megera che Bern starà bene, poiché ne pagherà le dirette conseguenze qualora morisse. 

La schifosa creatura esce dalla testa del povero ragazzo e pare che cerchi il modo di assaltare qualcun altro, forse alla ricerca di un altro ospite. Bisogna ucciderla subito. 

Estraggo la mia Katana rapidamente, spostandomi poi in modo da affiancare Sabrina, per sfruttare ogni attimo. Concentro i miei occhi sull'aberrazione, trovando i suoi punti deboli e calo un colpo netto dall'alto verso il basso. 

@Daimadoshi85

Spoiler

estraggo la katana e mi muovo per fiancheggiare (essendo dopo Sabrina dovrei riuscire ad avere il vantaggio). 

Con azione bonus attivo Slayer's Prey: fino al mio prox riposo breve o lungo, il primo atk che colpisce il bersaglio aggiunge 1d6 dell'arma. 

Se colpisco attivo anche Favored Foe (nessuna azione richiesta) e faccio 1d4 danni extra.

Katana: TxC con Vant. +5, danni 1d8+5 (ho dueling)+1d6+1d4

 

  • Mi piace 1

Inviato

MAO

La situazione è concitata, mi allontano il più possibile dall' azione mantenendo sempre un occhio sulla vecchietta e ovviamente.. su quella cosa. 

Tenete quella cosa lontano da me! 

Spoiler

Se la vecchia si sposta o fa qualche gesto inconsulto come azione preparata la deflagro con un EB, per ora mi allontano saltando su qualche superficie in alto o nascondendomi dietro i miei compagni 

 

 

Inviato (modificato)

DM

Quote

19 Mirtul 1498, ore 09.57 - Gundbarg

La situazione si fa frenetica, la testa di Bern, ormai diventata uno strano polpo violaceo con alcune vertebre che pendono dal taglio, striscia convulso verso Martino, che tenta di allontanarsi verso l'angolo più remoto della stanza e voltarsi, le mani alla bocca e un'espressione isterica in volto, in posizione per dare calci.

Mao si muove aggraziatamente, saltando fino ad arrivare tra gli scaffali per avere una posizione sopraelevata, la coda che si agita elettrica.

Sentite la vecchia dire con espressione corrucciata "Temo dovrete dargli il colpo di grazia perché l'incantesimo faccia effetto completamente..."

La prima che fisicamente si avventa sulla creatura è Sabrina, la quale fulminea agguanta le armi e va a conficcarle nella testa, che continua imperterrita coi tentacoli ad avanzare, non appena le risolleva lievemente. Dietro di lei Aelech estrae la katana con un movimento fluido e taglia in due orizzontalmente il cranio, che si apre spruzzando fluidi ovunque. Vi aspettereste sangue, in realtà, ma quello che esce fuori è un muco giallastro che imbratta il pavimento.

Nonostante questo, i tentacoli continuano a muoversi, si aggrappano agli appigli del pavimento irregolare e tirano, ancora, verso l'angolo della stanza dove un uomo si sta convulsamente tenendo le mani alla bocca, molto probabilmente ora anche per non fare uscire fuori qualcosa.

A quel punto, Jon incanta il suo bastone e comincia a sbatterlo violentemente su tutto ciò che trova a terra, espandendo ancora di più gli schizzi intorno a voi e colpendo selvaggiamente ciò che resta. I tentacoli continuano ad avanzare ancora e vengono infine colpiti da dei calci dati di tacco da Martino che nel frattempo urla isterico a bocca tappata, mentre i cuccioli di leone marino si avvicinano per annusare schifati il risultato della ordalia.

La stanza ormai è completamente imbrattata di resti di Bern e di muco, come anche voi, almeno parzialmente... Vi guardate ansimanti e stremati, per poi volgere il vostro sguardo sprezzante verso Madame Saltwood, la quale non batte ciglio e alza le sopracciglia come a dire "Beh, era ora", ed è in quel momento che avviene ciò che Jon tanto anelava.

Il sangue di Bern nella stanza comincia a muoversi di vita propria, dirigendosi verso il corpo.

Le sue ferite lentamente si rimarginano e la testa, allo stesso modo, si rigenera come se stesse germogliando e crescendo.

Mentre state fissando il corpo, la vecchia ripone il falcetto al suo posto e si volta di nuovo verso di voi. "Possiamo considerare la questione...Chiusa, dunque?" il sopracciglio destro alzato.

Un inizio di giornata decisamente concitato per i vostri standard...

È a quel punto che da terra sentite la voce di Bern "Cosa c@zzo è successo?!"

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Inviato

MAO

Ragazzi... cosa diavolo ho appena visto? miagolo da sopra lo scaffale (per fortuna gli schizzi di sostanza non sono arrivati al mio pelo.)

Ce lo deve spiegare.. io.. necessito di una spiegazione.. non vorrei che i prossimi a cui fracassare la testa dobbiate esser voi.. 

Spoiler

nel dubbio io provo a darmi una spiegazione più o meno razionale (arcana+2) (miti di cthulhu+2)

 

Inviato (modificato)

Martino Umano Monaco

Nel vedere l'essere avvicinarsi ancor di più, non cadendo sotto i colpi dei miei compagni, mi spingo sempre fin contro al muro, quasi a volermici fondere con esso. Alle strette non mi resta che mettere in atto il mio asso nella manica: la Sacra Tecnica del Calcio di Tacco™ che con la sua potenza devastante prende di sorpresa il nemico, sbaragliandolo. 

Dopo una decina di secondi a osservarlo col timore che si rialzi, mi sento decisamente più al sicuro e abbasso le mani Pft non poteva nulla contro di me, quando messo alle strette sono ancora più pericoloso e imprevedibile del solito Eh eh eh sogghigno tra me e me mentre ripenso alla mia azione decisiva appena compiuta. 

Poi vedo la scena: la testa di Bern ricresce come per magia e la cosa mi sorprende e sciocca...non so neanch'io come reagire...ma tiro un sospiro di sollievo nel vedere Bern riaprire gli occhi. Quello che mi limito a fare è avvicinarmi e rispondere al ragazzo Beh come posso dire...Aelech ti ha toccato e tu non l'hai presa proprio bene, sei svenuto e si è scoperto che avevi un parassita esotico strano che a causa di un cibo non ben cotto ti è passato dallo stomaco al cervello, ti abbiamo staccato la testa, o meglio, lui l'ha fatto indicando Jon e grazie a questa gentile vecchietta te l'abbiamo tolto e fatto ricrescere la testa immaginando la situazione di totale confusione del ragazzo dopo la mia spiegazione, aggiungo sussurrandogli non ti preoccupare, non ho capito niente neppure io...ma non dirlo agli altri 

Spoiler

Ditemi quello che volete ma la scena me la immagino così🤣

men-in-black-mib.gif.1458ef19d47838c72a5dca1bf35d15ce.gif

 

Modificato da albusilvecchio
  • Haha 2
Inviato

Aelech

Osservo come la testa di Bern ricresca e di quel che è rimasto della creatura. Mentre mi avvicino allo schifo, parlo alla vecchia "grazie. Spero che i dissapori possano finire qui. Non vogliamo arrecare danni alla comunità ne tantomeno portare il caos. Possiamo tornare a fare affari senza ripercussioni ora, Signora?" Nel parlare tengo sempre i miei occhi puntati su di lei, osservandola e studiandola, ma le mia parole sono sincere. Lei potrebbe essere un'alleata potente.

Osservo poi la creatura, o ciò che ne rimane, cercando di capirne la sua natura, in modo tale da poterla affrontare al meglio qualora si ripresentasse l'occasione.

Infine, mi volto verso Bern "avevi un parassita nella testa. Era quello che ti faceva provare dolore. Ho tentato si curarti con una protezione dal bene e dal male, un incantesimo tanto elementare quanto efficace. Purtroppo o per fortuna ho individuato subito il problema, una aberrazione, ma da li sei come impazzito. Ti abbiamo portato qui e ti abbiamo curato, grazie anche alla proprietaria dei magazzini" spiego risoluto.

@Daimadoshi85

Spoiler

Come prima cosa utilizzo il mil Hunter's Sense sulla megera.

Hunter's Sense

At 3rd level, you gain the ability to peer at a creature and magically discern how best to hurt it. As an action, choose one creature you can see within 60 feet of you. You immediately learn whether the creature has any damage immunities, resistances, or vulnerabilities and what they are. If the creature is hidden from divination magic, you sense that it has no damage immunities, resistances, or vulnerabilities.

You can use this feature a number of times equal to your Wisdom modifier (minimum of once). You regain all expended uses of it when you finish a long rest.

 

Poi provo un arcana +3 per capirci qualcosa sul parassita.

 

Inviato (modificato)

DM

"Fatto...Ricrescere la testa?!?!" il ragazzo comincia a tastarsi la faccia, ancora poco convinto della situazione. "Io so che a un certo punto, ho cominciato a sentire la testa pesante, mille...voci che mi parlavano dentro, poi il vuoto. Non...non lo so." mettendosi le mani in faccia e scuotendo la testa, rimanendo a terra. 

La vecchia intanto cambia completamente atteggiamento, diventando una adorabile ma pur sempre orribile vecchina, non prima però di aver fatto un occhiolino a Aelech "Oh, povero, povero caro. Su, su su, alzati ora..." dice a Bern, incitandolo con la mano.

I cuccioli intanto sbadigliano e assaggiano ancora, starnutendo, gli umori fuoriusciti dalla larva.

"Quindi, volete quelle pozioni per respirare sott'acqua?"

 

@Hazlar

Spoiler

Capisci che il ragazzo aveva subito il processo di ceremorfosi, il processo in cui un organismo ospite si trasforma in un mind flayer. In realtà, la cosa ti affascina molto...

Se non fosse che la mente dell'ospite viene divorata.

In questo caso, il processo ha subito qualche intoppo, non sai bene cosa sia successo. Bern aveva come una larva sopita, che è stata risvegliata forzatamente dalla protezione. Probabilmente avrebbe eseguito la trasformazione molto velocemente, se la protezione fosse stata disattivata, ma non sai cosa la mantenesse in stasi fino a quel momento. Il ragazzo sarebbe sicuramente morto e, in effetti come diceva la vecchia, lo è stato per poco tempo...La larva ha cercato un ospite per sopravvivere come ha potuto.

Trovi comunque la cosa affascinante, interessante...

@SamPey

Spoiler

Capisci molto poco sul parassita, in realtà. Sicuramente, ha cercato di divorare il cervello di Bern a una velocità paurosa, se avessi perso la concentrazione sulla protezione, si sarebbe trasformato sicuramente.

 

Sulla vecchia, non noti particolari vulnerabilità o immunità, né resistenze. 

@L_Oscuro

Spoiler

volevi scrivere qualcosa?

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

MAO

molto molto interessante.. quest'isola si sta facendo interessante.. esseri cosi non me li sarei mai aspettati qui.. bisogna stare attenti.. 

Salto giù dalla mensola e mi avvicino al ragazzo, so che parlare telepaticamente può essere sconvolgente, soprattutto in questo momento ma è essenziale che io sappia.

 discorso telepatico al ragazzo

Spoiler

Mio caro ragazzo non ti spaventare, non sei impazzito e non senti voci dovute alla follia. Sono sono un amico che ti è stato vicino in questo momento.. Per non farti star più male è essenziale che mi racconti dove sei stato e se ricordi qualcosa riguardante a degli strani esseri.. potrebbero essere in giro ed essere pericolosi, assomigliano a dei polpi e vivono in profondità.. come ti hanno trovato? cerca di ricordare e rispondi nella tua mente, io saprò. 

 

Inviato

Jon The Fish Lobhand druido umano

Una forte commozione mi impedisce di dire molto al ragazzo.

Un balbettio, qualche "bof", o un "bah" qua e la, ma l'abbraccio che gli rivolgo è paterno e sincero.

"Non ci pensare, ragazzo. È stato quel che è stato, ma ora stai bene. E solo quello conta!"

Quasi non sento più i discorsi degli altri, ma alla vecchia poi rispondo.

"Sissignora, le pozioni!"

Mantenuta la parola data, e salvato Bern, il mio atteggiamento nei suoi confronti è molto cambiato.

"Ce ne servono diverse..."

Sto per nominare il mantello, ma forse è meglio di no...

  • Mi piace 1
Inviato

DM

@Hazlar

Spoiler

Bern si guarda intorno, cercando di capire la provenienza della voce nella sua testa. "Mah...Io...Non ricordo niente, quello che ricordavo ve l'ho detto." 

Nel mentre pronuncia mentalmente queste parole, la tua mente riceve una sequela di immagini, provenienti dalla sua mente. 

"vedi un enorme crepaccio, profondo almeno quindici metri e immerso nel buio, in una enorme caverna naturale. Vedi quattro pilastri di pietra, ricoperti di mandala.

Vedi un oggetto sferico, metallico con un occhio al centro che chiude le palpebre.

Due sahuagin ti tengono stretto e ti stanno conducendo lungo una scala di pietra lunghissima.

Chiudi gli occhi, li riapri e una creatura con la testa tentacolare sta avvicinando le sue dita scheletriche verso la tua faccia. Un girino si agita tra l'indice e il pollice. Il buio."

"Davvero, non so di cosa tu stia parlando..." ripete il ragazzo, spaventato.

Notate Bern guardarsi intorno, mentre risponde all'abbraccio di Jon e cerca di alzarsi in piedi...

Inviato

MAO

Spoiler

Ti credo.. ora riposa ragazzo, hai affrontato una sfida enorme, e necessiti riposo. Ci penseremo noi a te.

 I sauhaghin sono troppo idioti, ecco chi li guida.. un "mente" ben più temibile di quattro pesci troppo cresciuti.. la cosa si complica.

 

Inviato

Aelech

Osservo Jon e Bern nel loro atto "padre-figlio", una cosa che io non ho mai provato. Tutti quanti sono concitati nel aver salvato Bern, anche io lo sono, ma preferisco un approccio più pragmatico. 

"Si signora. Ci servono le pozioni. Con una pozione quanto possiamo respirare sott'acqua? Inoltre, ma qiesta è una mia spesa, ho necessità di una balestra leggera e di quadrelli. Sott'acqua le mie armi non sono adatte ad essere utilizzate"

Inviato

Martino Umano Monaco

La scena di Jon che con gesti affettuosi si avvicina al ragazzo mi commuove, i sentimenti prendono il sopravvento su di me. Ccon occhi lucidi mi aggiungo anche io ai due, abbracciandoli in una stretta tenaglia Anche io sono sollevato di vederti in salute Bern caro dopo una manciata di secondi avvinghiato ai due, lascio la presa, non prima di avergli stampato un bacio in testa.

Poi, dopo essermi asciugato le lacrime, mi avvicino con circospezione per riprendere le sei monete d'oro che avevo dato in precedenza alla vecchia che, a quanto pare, sembra non volere Oh beh, meglio così dai e con un rapito gesto le rimetto in saccoccia. Successivamente lascio parlare Aelech che sembra aver già imbastito l'argomento pozioni  

Inviato

Sabrina

il ragazzo sembra ristabilirsi le vecchia sembra essere improvvisamente gentile quella vecchia megera.. ci fregherà? 

pulisco l'arma e la rinfodero ed aspetto che le attenzioni siano rivolte a Bern ed alla vecchia prima di guardare nella stanza e cercare degli incensi costosi per il mio rituale

Spoiler

posso evocare un famiglio ma non ho 100mo per gli incensi 😄 se li vedo in giro e la gente è distratta provo ad allungare le mani! 

 

Inviato (modificato)

DM

"Mmmmmmh..." pensa Madame Saltwood, portandosi una mano al mento, rispondendo alle vostre domande "Dovrebbero durare un'ora, mi pare. Per queste sciocchezze, puoi chiedere a Vorkad quando uscirete. Diverse, sì...Ma...Quante, caro? Mostratemi le alghe che mi avete portato..." la vecchia osserva i vostri averi "Ve ne posso fare...mmmmmh...cinque, con quello che c'è qui." abbassando poi la mano in un esplicito gesto simbolicamente monetario.

Intanto Martino, Jon e Bern si sciolgono dall'abbraccio, con Bern leggermente sorpreso per l'affetto dimostrato da Martino. "Almeno...Il mal di testa sembra passato..." cerca di sdrammatizzare.

@Octopus83

Spoiler

Un famiglio, dici? Allora, sicuramente di incensi nel magazzino ce ne saranno a chili, oltre che nella stanza della vecchia (anche se in realtà trovi cose molto più....'esotiche'). Devi solo dirmi come pensi di fare 😂 Tanto dovrete anche tornare da Vorkad per chiedere la balestra.

@Hazlar

Spoiler

Giusto una nota, per essere chiaro sul post precedente. Hai ricevuto quelle immagini, ma Bern ti ha risposto sinceramente, non sa nemmeno che la sua mente, inconsciamente, ti abbia in un qualche modo 'risposto'.

 

Tutti

Spoiler

Le pozioni costano 25 l'una, io sinceramente ora non ricordo bene quanto abbiate di fondo cassa, mi pareva comunque che qualcosa aveste, anche da vendere nel caso. Dico bene? Sbaglio?

Secondo me anche Frostgale vi ha dato qualcosa.

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Sabrina in Ashnor

 

le parole della megera mi destano dal mio "sogno" MEGAPIANOCLEPTOMANE, in vero ... Madame pronuncio con difficoltà la parola ma cercando di non essere troppo scortese abbiamo preso un buon numero di alghe, infatti mentre le raccoglievo, piegata nell'acqua alla ricerca delle più belle alghe della grotta ho pensato: Avremo così tante ottime alghe, le prime 8 ce le teniamo, le altre le tieni tu per il tuo negozio! 

Spoiler

mi ricordo diversi "momenti" di raccolta di alghe, ho detto 8 perché 10 mi sembravano veramente eccessive, chiaro che penso di guardarci qualcosa in più. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

DM

La megera ascolta dubbiosa la proposta di Sabrina "Oh, sì sì. Avete preso effettivamente tutte le alghe di quel tipo...E non solo quelle!" risponde adocchiando il mantello della manta indossato da Sabrina, che lentamente gocciola olio a terra "Io vi avevo già fatto lo sconto della metà per le pozioni, chiedendovi di andarle a raccogliere e avete fatto un tale guazzabuglio medievale™, terribile!"

Guarda Ashnor, stringendo gli occhi, per poi fare una pausa "Sei!"

Inviato

Aelech

"Affare datto" rispondo conciso per avitare situazioni di putiferio inutili.

"Avrei da disquisire con lei in privato, Madame. È possibile? Per il resto, posso arrangiarmi dopo con le mie spese"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...