Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

@SamPey

Spoiler

La megera ti osserva, e osserva la mano. La vedi stringere gli occhi come se stesse soppesando le tue parole. "Oh, sono certo che saprai cosa sto cercando...È un contratto questo." ti stringe la mano con un ghigno. Senti la tua mano stringere la sua, ma non è ciò che vedi. Senti palesemente gli artigli della megera scorrere sulla tua pelle, senti come le scaglie di un pesce che grattano su di essa, e senti come se la tua mano fosse diventata all'improvviso viscida.

Allontani di scatto la mano, e su di essa, nel viscidume, si crea un simbolo. Per qualsiasi tua rimostranza in merito, risponde "Le informazioni le avrai ora, trovo giusto sincerarmi dell'adempimento del contratto, non pensi?"

Spoiler

@SamPey

riesci a dirmi al volo se posso andare avanti? Non so se tu voglia fare qualcosa in merito. Penso immaginassi una cosa del genere, ma sai mai 😅

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@SamPey

Spoiler

Vedendo che non opponi resistenza, la vecchia si tranquillizza e si mette ben comoda sulla poltrona. "Bene, apprezzo chi comprende al volo. Dunque, da dove comincio?" dice, portandosi un dito al mento, pensierosa. Anzi, ora che lo sai, un artiglio al mento.

"I sahuagin sono sempre stati qui, un male difficile da estirpare, ma perlopiù un gruppo di stupidi uomini pesce guidati dalla frenesia per il sangue e dalla loro divinità squalo, Sekolah. Hanno un capo, un sahuagin più grosso degli altri, un barone, chiamato...Uff. " sospira "Stupidi nomi da sahuagin. Kharg, mi pare.

Da quando quella nave aliena è caduta, i sahuagin si comportano in modo molto strano, organizzato e preciso...Non da loro, sicuramente. Se prima erano un gruppo di barbari ignoranti, ora è come se avessero uno scopo e un'intelligenza superiore a controllarli.

Non so cosa sia cambiato, ma ho un sospetto. Qualcosa è uscito da quella nave o, diversamente, i sahuagin hanno preso qualcosa che non avrebbero dovuto.

La loro tana è quella nave inabissata, la Corona Dorata, troverete sicuramente diversi tipi di sahuagin e le creature che riescono a controllare. Usano una sorta di telepatia con cui controllano gli squali, ad esempio.

L'acqua là sotto è gelida e non è detto che tutto sia illuminato dalla luce esterna, vi conviene andare pronti per colpirli, perché per quanto sia, sono nel loro habitat naturale. Non basta respirare sott'acqua per avere la meglio su di loro, vi converrà agire d'astuzia e muovervi in fretta. So che c'è un buco a metà della nave...E sicuramente sarà sorvegliata sui ponte di superficie, anche se sono inabissati.

Ah, giusto. La nave si è inabissata un buon secolo fa, è un galeone che veniva usato per portare merci dalle miniere di Berranzo ed è affondato a seguito di una violenta tempesta, si dice che il proprietario non abbia pace e vaghi ancora per una stanza della nave...Ma non so altro, in effetti, di questo, a parte che è una nave Calishita e mi pare il proprietario fosse un mago chiamato Hoch Miraz... Diciamo che è il caso stiate attenti a ciò che toccate, i Sahuagin devono aver trovato il modo per limitare quello spettro, sempre ci sia.


Le bambole sono un tramite, sono come vostre copie, sono, come dicevo, un giocattolo per piccole streghe, uhuhuhuhuh. È molto divertente la questione, in realtà.

Anche mia nipote si è incuriosita, e ha deciso di seguire quello che facevate, tutto qui! Le bambole sono vostri specchi, le piaceva chiedere loro cosa vi succedeva...E in realtà ne sono successe di cose strane! Un paio di voi li ha persi, non capisce dove siano...Eppure, erano qui, prima." si gratta il mento, dubbiosa "Per il resto, sono pericolose per voi solo se le distruggete, hanno una sorta di connessione mentale con voi, possono farvi muovere un braccio o farvi il solletico, possono lievemente influenzare le vostre emozioni, ma niente di più. Se siete arrabbiati, saranno arrabbiate e viceversa. Allo stesso modo, se calmerete la bambola, vi sentirete calmi anche voi. Come dicevo, è un trucchetto per piccole streghe, fondamentalmente innocuo se non viene usata la violenza. Non possono convincervi a fare ciò che non fareste, l'indole o l'istinto di sopravvivenza prevarrebbe.

Ho dunque risposto ai tuoi quesiti?"
Senti la mano pulsare mentre il simbolo va via via definendosi in un occhio di pesce.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Spoiler

Stringo la mano schifosa, ho cacciato diverse cose disgustose, lei non è da meno ma la sua intelligenza la rende meno disgustosa...e piu terrificante.

Accetto il patto, mi è stata affidata una missione dall'alleanza e non ho intenzione di venirne a meno. Inoltre, non vedo perche non debba rispettare il patto.

"Ottimo. In realtà ho solo altre due domande da farti. La prima domanda ne racchiude un paio: come si combatte al meglio sott'acqua? Ho una katana e so che il mio arco non finzionerebbe -ed è per questo che comprerò una balestra-, ci sono altri...trucchi da sfruttare? Inoltre, le pozioni ti permettono di nuotare in modo agiato o ti permettono solo di respirare? Infine, l'ultima domanda. Cosa vuoi esattamente dalla Nave?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@SamPey

Spoiler

"Le mie pozioni vi permetteranno di respirare sott'acqua, ma non aiutano particolarmente nel combattimento. Il mantello che eh-ehm si trovava nella mia grotta eh-ehm invece permette di non avere alcuna difficoltà nel combattimento sott'acqua. Purtroppo però eh-ehm è curiosamente scomparso. eh-ehm

La balestra sicuramente è un'ottima cosa. L'acqua sarà gelata, anche da questo dovreste stare attenti e...Per il corpo a corpo, suggerirei un'altra arma, un pugnale o un tridente magari, la katana non è adatta al combattimento in mare."

La vecchia all'ultima domanda alza gli occhi al cielo e risponde scandendo le frasi come con un bambino.

"Cosa voglio io dalla nave? 

Cosa potrò mai volere, da un gruppo come voi? Ricchezza, fama? Un uovo con venature verdi e viola? Mh?" fa uno sguardo sconsolato, deluso "No... Ma!" alza un dito al cielo "...in effetti, come dicevo, il comportamento dei sahuagin è cambiato. Voglio sapere perché, come. Penso sia stato un oggetto, e lo voglio! Anche se ho ignorato l'evento del naufragio, questo ha avuto molte, troppe ripercussioni, soprattutto in mare. Ho sentito di una furiosa battaglia nel Mare delle Spade, e voglio sapere tra chi si è combattuta."

 

Spoiler

Concettualmente, sono le regole di combattimento subacqueo del PHB, al capitolo 9.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

I marinai rimangono ammaliati dalle mie fluenti e persuasive parole che riescono a far breccia in loro. Mi stavo giusto dirigendo verso la locanda quando a Sabrina le si secca la gola Certamente dico in risposta e io devo giusto giusto parlare con Hortan eh eh eh e senza indugiare oltre vado

Una volta dentro mi dirigo verso il mio oste di fiducia Hey! Non so se hai sentito prima il Concertino di Martino...beh, ho fatto sapere a più gente possibile che Bern è il ritratto della salute e sembrano concordare con me mi giro verso il giovane che è entrato con noi e puoi pure vederlo tu stesso! dopo aver ottenuto conferma concludo beh, ti ho anche fatto una pubblicità al locale che verrà ricordata negli annali dell'isola, mio caro, e ora sono venuto a riscuotere quanto pattuito faccio mostrando un sorriso a trentadue denti (storti e gialli) per la felicità

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Spoiler

"Perfetto, abbiamo un accordo allora. Andrò a comprare balestra e tridente, troverò un modo per recuperare quell'oggetto...sempre che esista. Grazie del tuo tempo, ci rivedremo"

Attendo il suo permesso per andarmene, poi mi muovo verso il negoziante e:

- chiedo se hanno oggetti magici comuni, in particolare chiedo di un "clockwork amulet" "orb of time" "orb of direction" (sono tutti oggetti magici COMMON, delle stronzatine che 

- compro una Light Crossbow + 40 quadrelli. 

- chiedo quanto costa un tridente

- compro componenti materiali per Find Familiar

- compro una rete (se non erro dovrebbe essere top in mare, o sbaglio?)

- cerco di sfruttare heart of Darkness e il collocuio fatto pocanzi con madame Saltwood per avere un piccolo sconto.

Terminato il tutto, vado dai miei compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Nel sentire Hortan che cerca di procrastinare la mia ricompensa, un poco, rimango deluso e mi lascio andare alle più triviali esclamazioni a fess e mammeta, questo qui mi taglia i viveri cercando di tenere comunque un po' di contegno esteriormente, dico M-ma ma come, io sono un half-ehm-uomo di parola continuo sconcertato è che tra poco dobbiamo andare dall'altra parte dell'isola e non so se e quando farò ritorno. Non è che potresti fare uno strappo solo per me? ti assicuro che ce ne verrà di gente stasera incomincio ad assumere l'aria di un cane bastonato e con una vocina sofferente aggiungo Ti prego ti prego ti prego

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@SamPey

Spoiler

Olgis Saltwood ti congeda dicendoti di ritornare tra un'ora o due, poi ti dirigi al bancone e compri il resto di equipaggiamento che ti serviva. Poi torni alla locanda.

 

---Non ho capito se prendevi poi degli oggetti magici comuni o altro.

Hortan sospira, dubbioso, e prova a guardare il fratello, che alza le spalle. "E va bene! Te le porto! Ma sappi che se quando tornate gli affari andranno male, ti infilzo con uno spiedo e ti cuocio a fuoco lento!"

Nel mentre, fa ritorno anche Aelech con gli acquisti.

 

Tutti

Spoiler

Mi fate un post in 'finanze' di quello che avete preso? Giusto per tenerne traccia, mi sono un attimo perso.
Se vi mancano delle monete cash (per pagare anche la vecchia), possiamo fare che rivendete a qualcuno in paese gli oggetti. Il cofanetto di perla ad esempio ve lo compra la gnoma riparatrice di navi, sicuro (e non ve l'ho mai descritta o presentata, nel caso lo faccio 🤣 ).

Vi lascio un giro libero di post, se @SamPey vuole aggiornarvi, ditemi poi che volete fare.

Vi porto all'officina riparazioni navi della gnoma, consideriamo direttamente che torniate dalla vecchia per le pozioni e partite di nuovo? Volete fare altro?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Termino i miei acquisti, organizzando il ritiro degli ultimi. Terminato il tutto cerco i miei compagni. Una volta trovati, non mi sorprendo di vederli chiacchierare del piu e del meno. 

"Ho delle cose da dirvi. Ho fatto ricerche".

 

Stringo il pugno della mano destra, poi quando sono solo con i miei compagni, inizio a parlare. "Iniziamo dalle cose meno serie, le bambole. Esse sono un giocattolo per streghe, la nipote della vecchia Saltwood si è interessata a noi. Hanno un collegamento mentale con noi, ma non possono fare molto se non muoverci il braccio qualche volta o influenzarci lievemente le emozioni. Sono pericolose se distrutte, per questo eviterei di portarcele dietro. Ti ho convinto ora, Martino? Resta curioso il fatto che un paio di esse siano scomparse, presumo quando Ashnor e...non ricordo il nome si siano scambiati con Sabrina e Martino"

Mi aspetto domande, cosi attendo prima di andare avanti.

"Ora le cose ben piu importanti. Gli Shaguain che dovremo affrontare sono guidati da Kharg, uno Shaguain più forte degli altri. Sono sempre stati un popolo di stupidi barbari, ma o hanno preso qualcosa di strano dalla nave, o da essa è uscito qualcosa, perche ora è come se fossero controllati da una mente ben piu intelligente. Sempre parlando di loro, so che alcuni sanno controllare gli squali, e mi aspetto sicuramente vari tipi di nemici, alla peggio incantatori. Non dobbiamo sottovalurarli, le acque sono gelide e oscure e loro sono le loro habitat naturale, siamo in netto svantaggio. Non basterà la forza bruta, servità astuzia e ingegno. Respirare sott'acqua non ci rende ottimi nuotatori, fortunatamente possiamo contare su Jon e sul mantello di Sabrina, con quello non avrai problemi" faccio un'altra piccola pausa "abbiamo però parecchie informazioni...la loro base è la Corona Dorata, una nave calishita affondata un secolo fa a seguito di una violenta tempesta e che portava merci dalla miniera di Berranzo. La cosa più importante da sapere è che c'è un buco da cui possiamo entrare al centro della nave, ma sarà sicuramente sorvegliato, cosi come i vari ponti inabissati. Un ultimo problema da gestire è..." guardo Martino "lo spettro del proprietario della nave, un certo mago di nome Hoch Miraz. Pare non si dia pace ma, se esiste veramente, gli shaguain hanno capito come contenerlo. Potrebbe essere usato contro di loro"

 

Lascio il tempo ai miei compagni di metabolizzare. Ho parlato troppo...

 

@Daimadoshi85

Spoiler

Appena riesco ti riepilogo cosa ho comprato. Sostanzialmente tutto quello che ho detto nel tds + il clockwork amulet. 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

 

Spalanco gli occhi sbalordito!

 

"Ma tu devi andartene in giro da solo più spesso! Ma sei fenomenale! Tutte queste informazioni mentre noi pensavamo solo a non far linciare Bern!"

 

Gli do una pacca vigorosa sulla spalla, congratulandomi sincero.

 

"Direi che abbiamo tutte le informazioni necessarie, anche se.."

 

Guardo Bern serio

 

 

"Ragazzo, a 'sto giro mi sa che è meglio resti in superficie. Sarà già tanto se riusciremo a portare a casa la nostra, di pellaccia..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Oh ma non ti preoccupare verranno eccome dico sereno appoggiando una mano sulla spalla di Sabrina e facendo l'occhiolino a Hortan   o io non mi chiamo Malory eh eh eh  appena finito di parlare arriva pure Aelech che ci racconta le sue scoperte.

Non ponendomi troppe domande su come abbia recuperato tutte queste informazioni, dico mentre estraggo il mini-me dal taschino Ehm, penso sia la scelta più saggia affidare momentaneamente mini Martino...ma-ma a patto che possa vederlo quando io voglia almeno due volte alla settimana...e-e per almeno un'ora sono piuttosto fermo in quel che dico e l'affidataria deve promettermi che lo tratterà come un suo pari, non come un surrogato di un essere vivente e..e.. mi sto sforzando alquanto per pensare ai termini migliori per l'affido e deve trattarlo con amore e magari farlo pure socializzare con i ragazzi della sua età...anche se non so quanti anni abbia effettivamente... soprattutto a queste parole mi commuovo un poco, non m'era mai successo di dovermi lasciare col mio piccolino. Tutta la gioia per aver ottenuto da bere gratis è scomparsa oh cielo non ero pronto per questo in ogni caso ascolto il resto in silenzio, piuttosto triste. 

Fantasma?! u-un-un'altro?! oh cielo dico mentre mi lascio andare sulla sedia p-pero' c-co-coome si suol dire faccio con un filo di voce, cercando di convincere in prima battuta me stesso i-il n-nemico del m-mio n-ne- nemico è-è mio a-a-amico no??  Una volta che abbiamo parlato tutti, mi alzo un attimo dal tavolo delle discussioni e, ancora un po' incerto nella voce, faccio v-va-vado in bagno e me ne esco dal locale per circa cinque minuti 

 

Spoiler

Una volta arrivato sull'uscio della locanda, mi prendo un attimo per me e la bambola, dopotutto questo è un momento difficile per tutti e due Hey dico incerto e a disagio immagino che tu abbia sentito cos'ha detto Aelech prima. Non voglio fare molti giri di parole: dobbiamo separarci...no, no so già cosa starai pensando "Martino si è già stancato di fare il genitore e ora mi scarica" la lacrime incominciano a sgorgare e un rivolo di moccio mi scende dal naso è che ti voglio troppo bene per vederti in pericolo WUAAAA cerco di darmi un contegno soffiandomi il naso su di un cencio preso di fretta dallo zaino *Sob* ci stavamo così divertendo... prima la gita nella grotta, poi-poi la festa di ieri e infine il concertino di Martino e-e-e ora non potrò vivere più queste cose assieme *Sob* asciugandomi anche le lacrime, dico forzando un sorriso q-questo non è un addio ma-ma s-so-solo un arrivederci concludo dandogli un sonoro bacio sulla testolina piena di alghe s-spero che-che un g-g-giorno po-po-potrai perdonarmi e poi rientro

 

Una volta rientrato in locanda si notano senza troppa difficoltà i miei occhi rossi ma cerco di non darlo troppo a vedere Rieccomi faccio piuttosto mogio e-e di che dimensioni s-sa-sarebbe questa nave? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Almeno fino a Fiskrbak però torno con voi! Non voglio rimanere qui a Gundbarg!" Bern si guarda intorno, temendo di aver parlato troppo ad alta voce, diventa rosso e abbassa la testa, imbarazzato "...Ehm...senza offesa."

@L_Oscuro

Spoiler

Ogni tanto noti una cosa strana, come se i bicchieri del tavolo avessero un fremito, ma niente ti fa pensare stia accadendo qualcosa di naturale (che ne so, un lieve terremoto, ecco). Non riesci bene a capire...

Tutti

Spoiler

Resto in attesa di altri post in merito, mi sembra che non sia terminata la discussione.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Inarco il sopracciglio "non avevo capito che venissi anche tu" rispondo a Bern. "È fuori discussione comunque. Sei inesperto e troppo giovane, inoltre dopo quello che è successo stamattina, non ho intenzione di rischiare che accada ancora. Dobbiamo indagare sulla nave, in territorio avverso, nella tana del nemico e cercando i tuoi genitori. Il pensiero che ti possa capitare qualcosa di brutto ci distrarrebbe. Potrai aiutarci da qui".

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Da qui?! Ma io sto bene! Avete detto che era tutto a posto, no?" esclama, guardando Jon arrabbiato "Non ci penso neanche a rimanere qui! Io torno!" Nel mentre esclama questo, un bicchiere si versa sul tavolo.

Immediatamente Bern si alza tra l'arrabbiato e il trafelato, prende un tovagliolo e si mette a pulire "Che ci sto a fare qui? Come la pago la locanda? No, no. IO vengo. Eccome se vengo!"

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Un sopracciglio cespuglioso e crespo si solleva osservando il bicchiere.

"Ma certo ragazzo. Hai ragione, ovviamente. Non resterai qui, tranquillo. E ovunque saresti restato, ti avrei pagato io la locanda, ovviamente.

Arriviamo a Fiskrbak e poi decidiamo, che dici? Non c'è bisogno di litigare tra noi.

Tutto si è risolto, ma ovviamente potrebbero succedere altri incidenti."

Gli metto una mano amorevole sulla spalla, un sorriso caloroso. 

Mi giro poi a guardare Aelech, e facendogli un cenno di intesa, gli dico.

"Volevo comprare qualcosina anche io dalla vecchia, mi accompagneresti? E voi?"

@all

Spoiler

Faccio un cenno aumma aumma.

Vorrei comprare due pozioni di cura ed un'antitossina, ma prima devo parlare con la vecchia e con gli altri senza farmi vedere da Bern...

Ho il sospetto che al ragazzino si sia attivato il gene mutante...

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...