Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

GM

Jon entra, facendo a pezzi l'idolo tra i suoi tentacoli. L'immagine ad alcuni ricorda qualcosa, ma non è il momento per pensarci!  Gli occhi del grosso sahuagin strabuzzano iniettati di sangue, mentre la sua respirazione aumenta e lancia un un urlo sordo, impossibile da percepire sott'acqua. Sabrina sfrutta il momento per piantargli il coltello dritto nelle costole, ma la cosa non sembra impensierirlo come dovrebbe. Aelech da fuori la stanza spara un quadrello dalla sua balestra che si pianta sulla spalla, ma anche questo non sembra impensierirlo, anche se le bolle dalla sua bocca fuoriescono come in fuga. Il grosso umanoide, preso dall'ira, agguanta il grosso polpo per morderlo voracemente in una lotta gargantuesca, conficcandogli poi il suo tridente dal basso per due volte.

@L_Oscuro

Spoiler

L'hai fatto incazzare di più 😬 Subisci 16 danni perforanti (7 dal morso e 9 dal tridente)

 

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

 

Jon 20

Sabrina 15

Aelech 15

Sahuagin a 4 braccia 11

Martino 9

Bern 8

 

@L_Oscuro difficile parlare di AdO quando in due occupate quasi l'intera stanza 😂 

Non sto a replicare la mappa, un paio di persone in mischia ci starebbero (Sabrina e Martino).

Tocca a @albusilvecchio

 

  • Triste 1

Inviato

Martino Umano Monaco

Sono stremato dall'ultimo combattimento e i nemici spuntano come funghi. Anche se cerco di non darlo a vedere mi rendo conto di non essere più performante come prima Cribbio, non posso tirarmi indietro proprio ora...ne va del mio onore da Halfling...ma questa ferita continua a sanguinare... osservo i morsi di prima Io vi copro da qui dico telepaticamente questa è una posizione strategica, se passerà di qua lo faccio a filetto ed esibisco i miei pugni-missile come prova

Spoiler

Mi sposto di una casella sotto. Se entra nel mio raggio d'azione gli do un pugno +5 txc 1d8+3 contundenti

 

Inviato

Sabrina 

La pirata non si lasciò sfuggire il momento di distrazione del grosso nemico, e con agilità fece roteare il braccio per infilare lo stocco, in profondità, fra le due braccia. 

Spoiler

Txc e danni come attacco precedente

 

Inviato

Aelech

Il terzo colpo di Sabrina è andato a buon segno, lo stiamo rallentando! Jon si è però trasformato nella sua forma umana e questo è male. 

Incocco un altro quadrello e punto ancora alla testa del nemico.

Dm

Spoiler

TxC +5 danni 1d8+1d6+3

 

Inviato

Jon The Fish Lobhand druido umano

L'ultimo colpa ha ucciso il polpo...

... ma non l'uomo

Annuncio telepaticamente a tutti quando ritorno alla mia forma umana.

Immediatamente, riprendo la forma di polpo, e mi accingo ad agguantarlo nuovamente.

Spoiler

Sempre solito attacco +5, 2d6+3 danni e grapple se colpisce.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Sabrina in Ash

per un momento Jon ritorna umano e immediatamente dopo si ritrasforma confortandoci del suo stato, ed immediatamente prova ad attaccare il bestione, senza perdere tempo provo ad approfittarne per colpire nuovamente la bestia in un punto vitale.

Spoiler

solita storia, se c'è spazio di manovra provo a trovare un punto dove avere vantaggio al txc. 

Tiro per colpire +5, danno 1d8+3 2d6. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

GM

Dopo essere stato colpito con violenza, Jon ritorna immediatamente in forma umana, cominciando a trattenere il fiato. Martino si posiziona fuori dalla porta, pronto ad attaccare. Bern agita una mano in avanti e vedete come se il sahuagin venisse schiacciato da una forza contro il muro, ma riprendere immediatamente il controllo usando la sua forza per resistere. 

A quel punto il druido riprende la sua forma di polpo. Sabrina approfitta del cambio di dimensioni di Jon per un attacco a sorpresa, piantandogli lo stocco tra le due braccia sinistre, facendo fuoriuscire una valanga di sangue che comincia a intorbidire ancora di più la stanza. Aelech spara un altro quadrello, ma purtroppo questo subisce troppo l'attrito dell'acqua e viene deviato dalla corazza indossata dal sahuagin. Quest'ultimo mostra un ringhio violento con i canini sporgenti e si volta ad attaccare Sabrina, fautrice ormai della maggior parte dei suoi danni. Come una furia, apre le fauci e azzanna al collo il corpo di Ashnor, per poi puntargli contro il tridente e infilzarlo, fortunatamente, una volta sola. Bern ritenta a usare i suoi poteri mentali ma nulla pare smuovere il grosso anfibio, mentre Jon riparte a colpirlo coi suoi tentacoli come se fossero martelli, aggrappandosi poi a lui e afferrandolo per bloccargli le braccia in mezzo al sangue che comincia a permeare la stanza.

@Octopus83

Spoiler

Subisci 10 danni dal morso e 6 dal tridente (perforanti) - ti è andata di culo. 

 

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

 

Jon 20

Sabrina 15

Aelech 15

Sahuagin a 4 braccia 11

Martino 9

Bern 8

 

@L_Oscuro purtroppo usi l'azione per ritrasformarti, non puoi attaccare di nuovo. Prossimo giro.

@albusilvecchio ti continuo a considerare in azione preparata.

Il sahuagin è afferrato. 

 

Inviato

Aelech

Dannazione...

Purtroppo le mie risorse non mi permettono di agire al meglio in questa situazione e la forza del nemico è un problema.

Forse posso tentare questa cosa.

Nonostante siamo sott'acqua i venti dello zefiro vengono richiamati, avvolgendo le mie gambe in un turbinio di bolle sottomarine. Decido però di sfruttare il mio incantesimo all'istante, spostandomi verso la zona migliore  e caricando di energia il quadrello, il quale viene sparato molto più velocemente del normale!

@dm

Spoiler

azione bonus: zephyr strike

utilizzo subito il suo privilegio e mi do vantaggio al TxC

TxC con Vant. +5; danni 1d8+1d6+3 perf + 1d8(zephyr) da forza

ritorno nel mio angolino sicuro, ho 60 ft di movimento (solo questo turno) e in caso finche tengo la conc. non causo ado.

 

  • Mi piace 1
Inviato

GM

Gli ultimi colpi di Aelech e di Sabrina bastano per avere la meglio sul grosso sahuagin che comincia a galleggiare tra l'acqua torbida e il suo stesso sangue, con sempre la stessa espressione in volto. Assente.
Trafugando nel corpo della bestia, legato alla sua cintura di corallo trovate un anello con tre chiavi. Una chiave di corallo rosso che ricorda una mascella di squalo. Una chiave d'osso, non sapreste dire ricavata da cosa esattamente ma contando la moltitudine di teschi che adornano la stanza, forse non mi porrei poi così tanti problemi e infine una semplice chiave di metallo.

 

Spoiler

Fine iniziativa, siete stati bravi dai! 😜 Vi è andata di culo che ha sempre fatto 3 attacchi CON VANTAGGIO e gliene sono sempre riusciti solo 2.
Ho tagliato corto anche con gli oggetti in stanza...Sono pigro, teniamo sempre la vecchia immagine? Dove volete andare ora?

r019Bt0.png

 

  • Mi piace 2
Inviato

Sabrina in Ash 

finalmente ho la tua attenzione bestiaccia 

il tridente del grosso shaugin colpisce il fianco di Ashnor, mentre la grande bocca con facilità stringe il marinaio facendo affondare i grandi denti fra il collo e la spalla. 

La smorfia di dolore di Ashnor si trasforma in un sorriso tanto ambiguo quanto esaltato. Sfruttando la vicinanza del nemico, la pirata abituata al gioco sporco fece risalire con impeto l'arma facendo penetrare la punta dello stocco sotto al mento dello shaugin raggiungendo in profondità i punti nevralgici del cranio.  

  • Mi piace 1
Inviato

Martino Umano Monaco

Finalmente il combattimento è finito e tiro un, momentaneo, sospiro di sollievo eff...questo branzino è stato proprio duro da tirare giù dico mentalmente mentre mi avvicino alla prode Sabrina un po' di gloria anche per te, questo te l'ho voluto lasciare e devo dire che te lo sei giocato bene faccio mentre gli stampo una vigorosa pacca sulla spalla. Per la prima volta mi metto a osservare meglio il mostro ma che diavolo sarà mai questo qui...mai visto nulla di tanto brutto in vita mia...dopo la zia Letizia in abito da notte, quella non la batte nessuno e curioso osservo meglio i suoi tratti caratteristici.

Finito di scrutare meglio l'animale comunico a tutti Il nostro amico ha lasciato delle chiavi, chi le vuole?

Spoiler

Voglio capire che razza di animale strampalato sia +2 natura

 

  • Mi piace 1
Inviato

Aelech

Sono piuttosto certo che sia stato il mio quadrello ad uccidere la creatura...tuttavia non dico nulla, ho già sottratto tanto Sabrina qualche sera fa, meglio lasciarle la gloria.

Prendo io le chiavi. Cercate dei forzieri o simili, forse questo Sahuagin era un guardiano.

Controllo la stanza, se non c'è nulla avanzo verso la porta piu a sinistra.

  • Haha 1
Inviato

Jon The Fish Lobhand druido umano

Blubblubblu!

Borbotto e gorgoglio nella mia forma cefalopade.

Con questi tentacoli non posso certo occuparmi di porte e chiavi...

Dico mentalmente agli altri, lasciando perdere le chiavi e guardandomi intorno per cercare almeno dove si possono infilare le chiavi.

Inviato

GM

Date un'occhiata in giro, senza trovare niente che possa essere aperto con una chiave. A quel punto Aelech avanza alla porta più a sinistra, verso la stiva, trovandosi in una stanza simmetrica rispetto a quella in cui siete entrati sul piano, la cambusa, anche questa immersa nell'acqua torbida e buia. Questa stanza serviva da cucina per la nave quando era idonea alla navigazione. Da allora è gravemente decaduta fino al suo stato attuale. Mentre, un po' stretti, Aelech e Sabrina si guardano brevemente intorno, un lungo, spesso tentacolo emerge da uno degli armadi in decomposizione e si avventa verso di loro, grande quanto un tentacolo di quelli di Jon.

Tutti

Spoiler

Sentite una voce dentro di voi "Tirate iniziativa. Di nuovo." 😂 no va, tengo sempre quella.

Questa stanza è molto piccola, quindi chi non ha velocità di nuoto a priori ha svantaggio ai tiri per colpire, anche con la balestra.

Cita

INIZIATIVA

Jon 20

Sabrina 15

Aelech 15

Piovra gigante 10

Martino 9

Bern 8

 

Mappa

Spoiler

RlqwO5L.png

 

Inviato

Sabrina in Ash

questa nave nasconde molte tane!

grazie al mantello la pirata si muove con naturalezza in acqua fino al grande polpo provando a colpirlo per poi tornare indietro nella stanza! 

Spoiler

mi muovo prima del polpo quindi ho vantaggio al txc.

CA18 

PF 20/39

txc +5, danno 1d8+3 2d6

azione bonus: disingage. 

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Aelech

La zona è troppo stretta, non potrei attaccare e arretrare efficacemente. Inoltre non riuscirei neppure a lasciare libero il passaggio agli altri.

Rinfodero rapidamente la balestra e mi schiaccio sul lato sinistro della barca, cercando di non destare le attenzioni del polipastro.

Spoiler

Mi schiaccio contro la parete mettendomi in dodge.

 

Inviato

Jon The Fish Lobhand druido umano

"Un degno avversario! Il nostro sarà uno scontro epico!"

Anche se esce so un blub bloob blob.

Incrocio i tentacoli con il cefalopode nemico, sperando non sia una femmina in calore.

Spoiler

Attacco +5, 2d6+3 danni eccetera eccetera

 

  • Haha 1
Inviato

GM

Jon supera tutti e affronta la piovra gigante, bloccandola sul posto in un groviglio di tentacoli. Sabrina la colpisce infilando lo stocco nel groviglio, rischiando quasi di colpire il polpo sbagliato, per poi indietreggiare. Aelech si schiaccia contro la parete, cercando di lasciare libero il passaggio. Il polpo cerca di liberarsi dalla presa, in uno scontro cefalopode superviolento, senza riuscirci.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Jon 20

Sabrina 15

Aelech 15

Piovra gigante 10

Martino 9

Bern 8

Tocca a @albusilvecchio, poi ripartiamo col turno.

 

 

Inviato

Martino Umano Monaco

Le mie speranze d'aver concluso il combattimento con il mostro marino a 6 arti, purtroppo, svaniscono insieme al tentacolo che vedo spuntare da quella che sembra la cambusa. Decido d'applicare di nuovo la mia strategia vincente: essere un muro, inamovibile e sempre vigile in caso il polpo provasse a scappare Uno scontro memorabile signori e signore incomincio a fare il tifo per il mio beniamino punto una moneta d'argento su polpo-Jon che riuscirà a fare a pezzettini il polpo-normale...dacci dentro anche per me!

Spoiler

 Mi metto sotto, nella casella accanto a John e Bern. Se entra nel mio raggio d'azione gli do un pugno +5 txc 1d8+3 contundenti

 

Inviato

Sabrina in Ash

i due polpi si uniscono ed annodano come due amanti, non capisco bene chi fa cosa a chi, ma riesco a distinguere le due creature e cerco di colpire il polpo nemico. 

Spoiler

CA18 

PF 20/39

txc +5, danno 1d8+3 2d6

azione bonus: disingage. 

Provo a fare avanti ed indietro se serve.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...