Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

GM

@SamPey

Spoiler

I forzieri vecchi in effetti sono in legno e talmente vecchi da essere già aperti, la serratura è visibilmente arrugginita e consumata. Quelli di corallo invece sono chiusi con serrature che diresti parecchio complesse. Capisci con un po' di fatica che la chiave a forma di mascella di squalo è inseribile nella serratura, in qualche modo...fai una prova ma non riesci bene a capire come far girare il meccanismo di apertura.

Spoiler

Sei riuscito a fare bene il tiro per capire quale sia la chiave da usare, ma non nel tiro per aprire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

GM

Aelech punta ai bauli più vecchi di legno e completamente infestati dai cirripedi. All'interno della prima ci sono tre pozioni di guarigione, due pozioni di maggiore guarigione e una pozione di amicizia con gli animali. Il secondo contiene un mucchio di monete, completamente sporche ma potenzialmente pulibili. Il terzo contiene un'armatura di cuoio da marinaio appartenente al defunto capitano della nave e uno strano, piccolo cubo, semitrasparente, di spigolo di circa 2,5 cm. Su ognuna delle facce è raffigurato un simbolo diverso, che pare poter essere premuto ma al momento i simboli sono come incastrati.

 

Spoiler

Monete 

1.400 monete di rame, 190 monete d'argento e 30 monete d'oro...Li segno tra le finanze.

Le pozioni di guarigione parto dal presupposto che le conosciate, la pozione di amicizia con gli animali ho fatto un tiro 😅

 

Buon natale!

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Ero pronto per rimanere sul posto, senza fare nulla, dopotutto, per esseri così miseri non c'è bisogno del mio impegno mmh, non mi pare pero' che nel mio zaino ci fosse del  limone...magari Jon ne ha... ero assorto nei miei pensieri, finché, spiritato dalle parole di sfida di Aelech, mi getto contro i pesci Agire? Agire?! Pft, ti mostro io come un professionista usa la bocca in battaglia, l'hai voluto tu  quel pivellino vuole insegnare a Martino Sun Tzu come si combatte eh eh eh  WAAAAAA e con questo triviale urlo di battaglia (che si traduce in bolle) mi avvento verso di loro aprendo e chiudendo in continuazione la bocca, come un pesce carnivoro pronto ad addentare la preda, fendendo con la mandibola l'acqua salmastra.

Ovviamente, per l'ennesima volta, i nemici non possono nulla contro la mia divina possanza e non gli rimane che la ritirata. Giunto alla conclusione che nessun nemico è pari a me, mi volto indietro e con sguardo eloquente osservo per qualche istante Aelech è sempre stato un po' timido e per questo non avrà il coraggio di ringraziarmi ma in cuor mio so che farà tesoro di questa lezione...tesori???  e con ciò volgo lo sguardo sugli scrigni Finalmente un po' di gloria concludo mentre mi avvio per controllare in prima persona 

Modificato da albusilvecchio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Mi preparo a difendermi dai pesci, già pronto a dire agli altri di stare attenti alla loro sete di sangue, quando Bern risolve tutto senza colpo ferire.

Bravo ragazzo. Sono fiero di te!

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

osservo per un attimo la macchia nera sulla mano.

Prendiamoci tutto. L'armatura e il cubo potrebbero essere magici... le monete fanno sempre comodo

Poi mi sposto verso i nuovi bauli

Sabrina, mi dai una mano?

@dm

Spoiler

Ho indizi riguardo a cosa la megera ha puntato gli occhi? Sono certo non essere nulla in questa stanza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Ci vuole un minuto buono, ma alla fine Sabrina riesce a usare la chiave del sahuagin per aprire i rimanenti due bauli in corallo. Il primo scrigno rivela una curiosa collezione di simboli sacri assortiti, che rappresentano una svariata selezione del Pantheon esistente. Insieme ai simboli sacri ci sono tre piccoli braccialetti d'oro con motivi nanici, un sacchetto marcio di dadi ossei incisi e una brocca d'oro ricoperta da lettere elfiche.

Aprendo il secondo forziere invece, Sabrina trasalisce: l'interno è pieno di mani in decomposizione.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

 

una faccia inorridita comparve sul viso di Ashnor Ma che schifo!! tante bolle uscirono dalla sua bocca denotando una perdita di controllo che fino ad ora Sabrina aveva avuto controllando sempre movimenti e respirazione. A parte diverse decine di simboli sacri ci sono forse... altrettante mani amputate!  

dopo aver ripreso il controllo indecisa mi avvicino nuovamente per riguardare da vicino il tutto, poi timidamente prese una mano dallo scrigno e la pose ad Aelech Come richiesto!

Modificato da Octopus83
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Non avendo gli strumenti per aprire i bauli, per il momento, rimango a guardare curioso. Quando vedo Sabrina sobbalzare alla vista del contenuto di uno di essi, mi avvicino nella speranza d'aver trovato un degno bottino...ma la vista non mi piace Bleah faccio mentre guardo altrove mi ricorda quella volta che mi risvegliai nudo in mare dopo aver fatto una gara di bevute con un gigante e ritorno a guardare le dita marce il mio coso si era raggrinzito proprio così, sissignore  dopo aver elargito questo racconto, decido che in quella stanza non c'è niente d'interessante per me Beh signori, altri tesori ci attendono più avanti, andrei io come apri-fila ma la tattica di prima in cui io facevo la retroguardia è la migliore sotto molti punti di vista, sissignore concludo così il mio discorso persuasivo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Allontano la mano. "Non intendevo cosi nello specifico. In ogni caso, recuperiamo le cose di valore e proseguiamo. Non abbiamo ancora visionato tutto"

Ascolto martino. "Ti sei fatto colpire e ora hai paura. Non c'è motivo di nasconderlo. E, lasciamelo dire, per uno che tira pugni stare di dietro non può essere una buona tattica"

Mi muovo seguendo polpo jon verso la prossima zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Paura, PAURA?! dico sconcertato a queste parole hai una minima idea con chi tu stai parlando caro Aelech??? continuo non prima d'essermi messo in una posa che si confà a un eroe come me si dà il caso che tu abbia di fronte il grandesuperbogentilemodestoinstancabilelaboriososagacesaggiointelliggenteavvenenteeducato e pensi che "qualche pesciolino da acquario" possa impensierirmi? proseguo altezzoso avrai bisogno di molta esperienza  e molti livelli  per raggiungere Martino-sensei. Vedi questo faccio alzando il braccio destro dove si può notare l'assenza parziale di pelle che ha lasciato spazio alla muscolatura questo non è niente invece sì, cavoletti se brucia con questa acqua di mare questo è un grattino paragonato alle botte che mi dava mamma Francesca a casa e mi volto verso la direzione in cui si stava dirigendo Aelech per seguirlo e, nelle mie più rosee aspettative, superarlo Ah, per la cronaca, la mia tattica è i n o p p u g n a b i l e sotto molti punti di vista ma il combattimento ti ha fatto perdere la lucidità necessaria per convenirne con me e proseguo senza dire nient'altro. Bevo una pozione e continuo a rimuginare sulla mia infallibile tecnica speriamo che almeno sia alcolica 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Non ti preoccupare Sabrina cara, è ora che i professionisti entrino in azione prefiguro già il mio obiettivo, un gioco da ragazzi, ovviamente. Sono consapevole che solo io posso risolvere questa situazione alla svelta e, per questo, decido che qui finisce il parlare e inizia il mio zittire Basta cazzeggiare con questa portentosa frase, mi dirigo per aprire il portellone

Spoiler

Immagino che non riuscirò mai a raggiungere la velocità di Aelech e raggiungere prima di lui il portellone. Nel peggiore dei casi mi limito ad aiutarlo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

"Aspettate... Fate andare avanti me. Mi mimetizzerò, e alla peggio passerò per un gentile abitante qui in fondo al mar..."

Dico agli altri facendomi avanti, muovendomi in maniera più polposa che posso.

Spoiler

Furtività +5 con vantaggio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Aprite il portellone, migliorando anche se di poco la visibilità presente di sotto, in cui l'acqua si è intorbidita moltissimo a causa del poco ricambio. A guardia di questo ponte della nave ci sono tre creature simili a squali, con torsi umanoidi e lunghe e muscolose code di pesce. Sono coperti da pinne spinose e hanno artigli mortali. Ognuna porta un arpione in avorio. Le casse e le botti in decomposizione a questo livello lo indicano come il ponte di carico, la stiva. Le tre creature alzano la testa illuminati improvvisamente dalla luce proveniente da sopra, mentre Jon nuota verso di loro placidamente. Non riuscendo a capire bene cosa stia succedendo e non vedendo nessuno (di pericoloso) arrivare, i tre cominciano cautamente a salire sul ponte superiore, arpione in pugno.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVE (dai che non manca molto 😂)

Martino 20

Bern 20

Merrow 16

Sabrina 9

Jon 8

Aelech 6

 

 

Ok, avete aperto i portelloni, ci vorrà qualche round per avere un "ricambio d'acqua", ad ogni modo ora riuscite a vedere a 6 metri tutti e a 12 chi ha scurovisione.

Ho già tirato l'iniziativa per sicurezza. Martino (e Bern) sarebbero i primi ad agire...Ma forse dipende anche da quello che vuol fare @L_Oscuro. Il tiro furtività è andato bene, però pensandoci stai passando da un portellone che è grande quanto te (poco di più) e la luce ti arriva da sopra...Difficile passare inosservato.

Mappa

Spoiler

3wMvTDx.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Polpeggio in giro, appiattendomi il più possibile e cambiando i colori della mia pella per mimetizzarmi con lo sfondo, per avvicinarmi al primo dei tre...

Spoiler

Sono grande solo se decido di essere grande! Altrimenti posso appiattirmi di parecchio e passare inosservato, quantomeno se il tiro furtività è buono, ma tu dici che è buono, quindi...

Mi avvicino ed attacco il più vicino, dovrei avere vantaggio per la sorpresa, e cerco di colpire e grabbare!

+5 a colpire, 2d6+3 danni e grab

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Riconoscendo una valida alternativa alla mia tattica quella messa in atto da Jon, mi preparo ai lati del portellone per accogliere i nemici. Attendo che il polpo apra le danze e, nel frattempo, rimango con le braccia incrociate e un sorrisetto spavaldo stampato in faccia mentre osservo dritto negli occhi Aelech, senza dir nulla, lo fisso e basta, per fargli capire, a modo mio, che ora è il mio turno di divertirmi eh eh eh preparati ora 

Spoiler

Se in nemici arrivano in range colpisco +5 txc 1d8+3 contundenti

 

Modificato da albusilvecchio
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...