Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Martino Umano Monaco

Il tritone è ovviamente troppo spaventato per potermi fronteggiare e, codardamente, tenta di fuggire. Non ho neanche bisogno di sporcarmi le mani dato che i miei compagni lo finiscono senza neanche bisogno del mio intervento. E' ora di passare al prossimo nemico peccato pero', volevo far andare un po' le mani ma tutti scappano appena mi vedono penso mentre mi dirigo verso uno dei due squali tutta colpa della mia dannata aura potentissima concludo assestando due cazzotti sul grugno del malcapitato pesce 

Spoiler

Ho 12 metri dimezzati di movimento e poi uso azione e azione bonus per menare lo squalo a sx. Mi metto nella penultima casella dal basso a sinistra +5 txc 1d8+3 contundenti

 


Inviato

GM

Gli attacchi di ognuno di voi bastano per avere la meglio sui due squali tropicali, che muoiono sotto i vostri colpi fisici e mentali. Vi ritrovate ora nella grande stiva abbandonata e completamente aperta della nave, completamente vuota e libera dai nemici, con due porte ai lati estremi dell'imbarcazione, una a prua e una a poppa. Dove vi dirigete?

Tutti

Spoiler

@albusilvecchio giusto per precisione, sott'acqua tu meni coi d4, il d8 è il bastone. Hai comunque talmente culo da colpire sempre anche con svantaggio.

Combattimento finito, avete annichilito gli squali con 4 attacchi. Non preoccupatevi, ormai la nave è finita...Vi manca solo il fantasma di Hoch Miraz 🤣

 

Mappa

Spoiler

hs1cfVy.png

 

  • Mi piace 2
Inviato

Jon The Fish Lobhand

Grondo sangue verdastro e ho brandelli di polpo staccati... Ma sono vivo.

Ragazzo... come stai? Stai bene? Mi hai fatto preoccupare!

Dico mentalmente a Bern, avvicinandomi malconcio e sbrindellato.

Inviato

Jon The Fish Lobhand druido umano

Ti si formerà la cicatrice! Ma per te sarà una medaglia! Ogni cicatrice è un riconoscimento per essere sopravvissuto ad una battaglia!

Gli dico contento abbracciandolo, con l'unica conseguenza di sporcarlo di sangue e brandelli di tentacolo.

Scusa, ragazzo...

Gli dico cercando di ripulirlo con un tentacolo maciullato, sporcandolo ulteriormente.

  • Mi piace 1
Inviato

GM

Aelech fa il giro della stiva, per poi dopo un controllo rapido aprire la porta di poppa. L'ambiente cambia in maniera inaspettata! La stanza dovrebbe essere immersa e invece un qualche effetto magico mantiene questa stanza piena d'aria, come in una bolla gigante. All'interno della camera umida e sabbiosa ci sono quattro prigionieri, legati con corde e distesi per metà sul pavimento. 

Bern si avvicina alla stanza per ultimo, ma non appena da un'occhiata ai prigionieri strabuzza gli occhi ed esclama "Mamma!" correndo verso di lei. La donna a terra però, come anche gli altri, pare non rendersi conto del figlio, sembrano tutti troppo disorientati. "Sono tutti legati, ma non sembrano rispondere...Riuscite a fare qualcosa?" chiede il ragazzo, mentre estrae il pugnale per tagliare le corde alla madre.

Da un lato della stanza è presente una cassa di legno.

 

Tutti

Spoiler

...Ho seguito la scelta del buongustaio che ha scelto la poppa 👀👍👍👍

 

 

  • Mi piace 2
Inviato

Jon The Fish Lobhand druido umano

Bern, aspetta!

Cerco di comunicargli telepaticamente un senso di urgenza.

Potrebbe essere pericoloso per loro! Come svegliare un sonnambulo. Cerchiamo prima di capire perché sembrano catatonici...

Spoiler

Arcana un ricco +1, medicina un più decente +3

 

Inviato (modificato)

Martino Umano Monaco

Fine combattimento

Finito il combattimento, mi dirigo anch'io verso Bern per sincerami circa le sue condizioni e vedo che ci sta già pensando polpo-jon, al che prendo sotto un braccio uno e sotto l'altro un tentacolo del druido, sorvolando sul sudiciume Non ti preoccupare Bernuccio faccio sorridente dopo una così possente battaglia è inevitabile che quelli alle prime armi abbiano subito un po' più degli altri e intanto ispeziono la ferita ora non resta altro che infiorettare un po' la storia, come voleva dire Jon dico incalzando il suo discorso le pupe vanno pazze per queste cose, e non mentire a zio Martino faccio con sguardo complice ho visto come guardavi quella ragazzina al villaggio, te la mangiavi con gli occhi...mmmh....un secolare lich che ti scaglia contro una potente maledizione...mmhh...di meglio! Mille sirene volevano trascinarti nel loro antro di paura e terrore ma tu l'hai scampata con un minimo graffio per poi tornare dalla tua amata vittorioso e continuo così il mio sproloquio finché qualcuno non m'interrompe 

Con i prigionieri

Dopo un iniziale smarrimento dovuto alla stanza, ritorno in me quando Bern esclama di conoscere uno dei prigionieri. Subito, allora, mi getto su di loro Ma lo so io perché sono così dico con tono acceso e un po' sconvolto te lo dico io, quei pesci sono degli sporcaccioni, hai visto cosa tenevano nella nave in superficie? dei tentacoli semoventi e strani esseri mezzi marci intanto cerco di liberarne quanti più riesco io conosco molte storie con i tentacoli...e nessuna finisce mai bene, credetemi! Ci credo che siano ancora mezzi storditi 

Spoiler

Mi limito a liberarli tutti per ora, non voglio fare altro

 

Modificato da albusilvecchio
  • Haha 2
Inviato (modificato)

GM

Jon torna in forma umana e dà un'occhiata a tutti e quattro i prigionieri, riuscendo a farli rinvenire con le sue competenze mediche. Ora che li guarda meglio, oltre alla madre di Bern (umana), gli altri tre sono due uomini umani e una elfa del sole. Quando si riprendono, slegati, restano disorientati. 

"Cosa...Dove siamo? Chi siete?" chiede l'elfa, in abiti verdi che ricordano le foreste.

"Bern! Figlio mio...Cosa...Cos'è successo? Stai bene?" chiede la madre, porgendo una mano alla guancia del figlio quasi in lacrime.

Gli altri due uomini si guardano intorno. Uno sputa a terra, con lo sguardo corrucciato come se oltre a non capire cosa ci facesse lì, qualcosa lo affliggesse. L'altro, invece, trafelato, si guarda intorno, controlla le sue proprietà e comincia a dire "Dov'è?...Ehi, non scherziamo!"

@Octopus83

Spoiler

Per te quello che sputa a terra ha un po' l'aria del pirata...

@L_Oscuro

Spoiler

Senti un certo grado di affinità con l'elfa, secondo te è una druida. Magari non del tuo stesso circolo...Ma ha importanza?

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Aelech

Vedo che gli altri si occupano dei prigionieri, bene.

Senza dire una parola, per evitare di uccidere verbalmente Martino, mi avvicino allo scrigno.

Forse qui...

Lo esamino, se non mi sembra pericoloso provo ad aprirlo.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

GM

Aelech va a controllare lo scrigno di legno, un po' malandato ma ancora robusto e soprattutto chiuso a chiave, con una serratura semplice. L'umano che si guardava intorno gli si avvicina, dicendo "Ehi...Ehi amico! Avete visto per caso in giro la mia m'bira? Se è là dentro ti prego, ti prego, TI PREGO non romperlo!"

Si guarda intorno "In effetti dove cacchio siamo?"

Bern intanto risponde alla madre "Sto...Sto bene...Eravamo stati rapiti dai diavoli del mare...Questi uomini hanno salvato me...E ora anche te!" sorride debolmente "...Pa?"

La donna fa segno di diniego e risponde a fatica "Ricordo solo che siamo stati presi al largo mentre pescavamo...E...Poche altre cose. Ricordo un occhio che mi fissa. Tuo padre però...Già non c'era più. Portato via, credo." La madre si rende conto di ciò che dice in quel momento e per un momento soffoca le lacrime, poi cerca un po' a fatica di rialzarsi e esclama "Mi chiamo Westra Rimewave...Grazie per ciò che avete fatto finora..."

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Jon The Fish Lobhand druido umano

Mi sistemo bell'e meglio i vestiti, a disagio durante il ricongiungimento di Bern con la madre.

Già... Ha una madre, lui...

"Uhm... Non è niente... Bern è un bravo ragazzo..."

Quando parlano del padre, gli metto una mano sulla spalla.

"Non ti preoccupare, ragazzo. Troveremo pure lui!"

Aelech si è messo all'opera, quindi mi disinteresso dei due uomini, ma faccio un passo verso l'elfa.

"Madama, state bene? Vi occorre assistenza?"

Inviato

Aelech

squadro per un istante l'individuo. "non so cosa sia una m'bira. E prima che tu possa parlare, no, non dirmi che la m'bira è la m'bira. In ogni caso non ho intenzione di rompere nulla. Anzi, dammi una mano ad aprire questo scrigno"

Ispeziono la cassae tento di aprirla.

DM

Spoiler

Non c'e altro oltre la cassa vero?

 

  • Haha 1
Inviato

GM

@SamPey

L'umano ti guarda stizzito "La m'bira è uno splendido strumento musicale del Chultan, e non voglio che venga rovinato!"

Spoiler

Intanto dai un'occhiata intorno alla stanza e ispezioni la cassa, capendo che la serratura coincide quasi perfettamente con l'ultima chiave del mazzo che avete sottratto al sahuagin barone. Dai anche un'occhiata alla stanza nella sua globalità, trovando intorno al perimetro della cabina sei pietre, ciascuna contrassegnata da una runa arcana. La tua mano non sembra dare inoltre segni particolari...Forse non hai ancora trovato ciò che cerchi (o che cerca... ).

@L_Oscuro L'elfa ti squadra con sospetto, ma senza dire niente inizialmente. Poi ti risponde "No...No, grazie. Sto solo cercando di capire dove siamo. Siamo ancora a Gundarlun, vero? Sono stata catturata dai sahuagin mentre ero in barca e stavo......" si ferma, non convinta se proseguire.

Aelech apre infine la cassa con l'ultima chiave rimasta nel mazzo in vostro possesso. All'apertura, l'umano corre a verificare e prende in mano questo oggetto con delle lamelle metalliche, come una tastiera "Eccola! Meno male..." tira un sospiro di sollievo. La cassa contiene tutto l'equipaggiamento dei prigionieri e, oltre quello, fasci di pergamene che contengono scarabocchi indecifrabili. Tra essi, un pezzo di pergamena risalta in quanto ha una mappa della Costa della Spada scarabocchiata su di essa. Le città di Neverwinter, Waterdeep e Baldur's Gate sono state cancellate con inchiostro nero. Waterdeep è inoltre cerchiata.

Cita

bZqWJ5M.jpg

@Octopus83

Spoiler

La tua esperienza di pirata qui prende il sopravvento. Sei certa che una simile mappa indichi solitamente un attacco pirata imminente.

L'uomo rimasto infine prende la parola. "Mi chiamo Luth "Hubris" Gurdman, geniere della nave Stormfast. Siete venuti per salvarci, o siete in combutta coi diavoli del mare?" esclama guardingo, prendendo al volo la sua spada dal forziere.

Inviato

Aelech

Raccolgo le pietre runiche, mentre le osservo, sicuramente avranno qualcosa da dirci ma le dovremo analizzare.

Rispondo poi a Luth.

"Se avessimo voluto, sareste già morti. Inoltre non vi avremmo liberato, ne dato l'equipaggiamento, ne ispezionato la stanza in cerca di pericoli o oggetti utili. Ne avremmo riportato il ragazzo da sua madre. Ti rendi conto della stupidità della tua domanda? No, è evidente che non siamo in combutta con i diavoli" 

Rispondo senza sbilanciarmi con le emozioni, Ma sicudamente stizzito, molto piu dell'uolo che cercava la m'bira.

Dannazione, deve essere nell'altra stanza... inoltre la mappa, non farà piacere all'alleanza dei lord. Pensiamo ad una cosa alla volta.

"Devo andare a controllare la stanza a prua, sabrina vieni con me? Inoltre ricordatevi di preservare le energie, abbiamo parecchie cose da recuperare e un possibile fantasma da affrontare"

Dm

Spoiler

Memorizzo la mappa e la lascio a Jon.

 

Inviato (modificato)

GM

Aelech ignora completamente la richiesta di Rum, trova nel perimetro della stanza delle pietre, che raccoglie, e poi avanza nell'altra stanza seguito da Sabrina. Il tempo che esca e faccia pochi passi e Bern risuona nella sua testa "Aelech... Ael.... AELECH! TORNA INDIETRO!"  mentre veloce vi corre dietro con sua madre presa di peso. 

È in quel momento che Sabrina e Aelech si rendono conto che stavano camminando per la stiva, mentre la stanza di poppa si stava inesorabilmente riempiendo d'acqua con i quattro prigionieri dentro che cominciavano a nuotare, finché non fosse mancata l'aria...

Modificato da Daimadoshi85
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...