Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

GM

Tornando nella stanza, la bolla d'aria rientra nei suoi confini. A quanto pare quelle pietre servivano proprio per creare una zona d'aria nella stanza. Portandosele dietro, Aelech si era portato dietro anche la bolla.

Tutti

Spoiler

...Beh, almeno avete un modo per tornare in superficie con tutti 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

"Parlate, signora. Parlate senza timore, vi assicuro che siete tra amici. Anche se siamo amici insoliti, in effetti..."

Mi guardo come sono conciato... guardo anche Martino mezzo nudo... il gatto... insomma.

"Gundarlun, sì... o meglio, ci stiamo sotto!"

Spoiler

Corretto

"Toh, bravo Aelech! Hai trovato un modo per tornarcene tutti insieme in superficie! Ho dato fondo al mio potere di metamorfosi, e non avevamo poi tutte quelle pozioni per respirare sott'acqua!"

Modificato da L_Oscuro
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

L'elfa solleva un sopracciglio in effetti, quando Jon le indica Martino, nudo come un verme, fiero come un leone. "Mi chiamo Tharilea Nailo, faccio parte dell'Enclave di Smeraldo...Ero in un viaggio solitario, con l'obiettivo di mappare i Regni delle Isole in dettaglio, e sono stata catturata da dei Sahuagin che hanno assaltato la mia barca mentre osservavo l'isola... L'Enclave...è preoccupata, qualcosa di strano, alieno, deforma la fauna di quest'isola."

L'umano comincia a suonare la sua m'bira e si presenta come Kwa'Efe Yolako, un bardo avventuriero che vuole esplorare nuove terre e scrivere canzoni di tempi più felici.

@L_Oscuro

Spoiler

Ho un attimo rimosso il tuo background...A parte la storia del rubino. Facevi parte di qualche fazione?
L'Enclave di Smeraldo è una fazione della Costa della Spada descritta anche in Dragon Heist, di druidi e ranger principalmente per la difesa e l'equilibrio della natura.

Tutti

Spoiler

L'Enclave di Smeraldo è una fazione della Costa della Spada descritta anche in Dragon Heist, di druidi e ranger principalmente per la difesa e l'equilibrio della natura.

@SamPey che fai con le pietre?
 

@Octopus83 ci sei? Mi raccomando questo post 

 

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina 

Dopo un lungo silenzio decide di parlare con il presunto pirata ehi tu dimmi, stavate pianificando un attacco alle città della costa? Che avevate in mente? 

lo sguardo è serio e non lascia spazio a prese in giro oggi ho già finito la pazienza con gli squali, non mi mettere alla prova!  

 

Spoiler

Scusate il ritardo ma ho passato una decina di giorni infernali

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

"...Stavate? Amico, secondo te mi sono fatto legare con gli altri prigionieri perché ho un fetish per corde e sahuagin?" il pirata ridacchia, sollevando un sopracciglio con un sorriso sornione, atteggiandosi a compagnone. "Nah, ti pare? Io mi sono svegliato qui con gli altri! L'ultima cosa che mi ricordo era una scommessa che avevo fatto al Nido del Corvo, la taverna di Gundbarg. Dovevo tentare di remare in mare aperto per vincere 3 monete d'oro in una scommessa, dopo aver bevuto un quantitativo di birra che era...Beh... Pari al mio peso. Essendo leggermente ubriaco, la barca si è un po'...

ecco...

capovolta. UAH UHA UAH E poi mi sono svegliato qui." alza le braccia, fa una giravolta indicando il luogo ameno dove vi trovate. Tocca la parete marcia della stanza "...Marciume, un lieve rischio di annegamento, sahuagin...In pratica dove siamo?"

"È quello che chiedo da mezz'ora, ma qui nessuno mi ascolta!" esclama il bardo, strimpellando la maledetta m'bira e fingendosi la persona più affranta dell'universo.

L'elfa va a guardare l'uscita della porta, trovandosi davanti ovviamente un muro d'acqua, si volta verso di voi, con uno sguardo che direste...Interessato, eccitato. "Siamo...nelle profondità del mare, vero? Questa immagino sia la nave che si trovava a nord dell'isola! È la tana dei sahuagin, giusto? Cos'è che li controlla?"

Westra abbraccia suo figlio e dice "Basta che torniamo a casa, il resto non mi interessa!" 

Bern ricambia l'abbraccio. Poi si volta di nuovo verso Jon "Lui è Jon, mamma. Mi ha salvato la vita, dopo che mi hanno ritrovato in mare...Mi hanno...Salvato la vita...E poi ho..." Si ferma, non continua la frase. Cambia discorso. Lentamente vi presenta tutti, poi vi chiede "...Cosa facciamo ora? Volete andare ad aprire la stanza in fondo?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

valuto se menare il troppo simpatico compagno pirata o assecondarlo .. Non mi hai risposto! Per quando è o era pianificato l'attacco? 

 

poi rivolta all'elfa Mi sembra tu sappia molto, e sia molto perspicace. Cosa sai di questa cosa aliena? In che senso chi li controlla?

guardo Bern quando parla Jon non era neanche presente sulla nave quando l'ho salvato ... alle volte la mente umana è così infingarda! 

Spoiler

se il pirata non mi risponde, decido di disarmarlo e legarlo. non mi fido. 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@Octopus83

L'uomo ti guarda completamente spaesato "Ma quale attacco? Di cosa diamine stai parlando??"

Spoiler

Non sapresti capire se è sincero o no, diresti di sì.

L'elfa invece ti guarda rammaricata "Come ho detto prima, so che l'Enclave è preoccupata per qualcosa che ha colpito la fauna, immagino i sahuagin...Ma non so di più. I sahuagin sembravano, soprattutto il capo, obnubilati completamente... Ipnotizzati. Ma più di così non saprei dirti..."

 

Tutti

Spoiler

...Ma io stavo parlando del parassita mind flayer, non della nave riguardo al salvataggio 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

master

Spoiler

No, Jon non appartiene ad alcuna fazione. Pazzo com'è, vuole solo trovare il suo rubino.

"E il mio nome è Jon Lobhand, e questi sono i miei compagni."

Dico presentandoli uno ad uno.

"Conosco il vostro enclave, e posso dirvi che le vostre preoccupazioni sono fondate. Urge risalire in superficie e rimettere insieme le informazioni che abbiamo, così da avere un'idea più chiara della situazione!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

In modo pragmatico rispondo "in sostanza, ognuno aveva un motivo per trovarsi in mare e siete stati rapiti. Dico il giusto? Abbiamo affronto diversi diavoli del mare, non ci pare di averne lasciato indietro alcuno, anche se controlleremo. Voi avete visto altro di ambiguo? È fondamentale capire la situazione"

Poi mi volto verso la Druida "temo ci sia qualcosa di peggiore di qualche Shaugain. Quella mappa è troppo criptica e allo stesso tempo troppo evidente: sono segnati esclusivamente i corsi d'acqua e la posizione delle città 'colpite' è incredibilmente marchiata. La prossima potrebbe essere Waterdeep? Non lo sappiamo. Dovremo trovare un modo per decifrare questa scrittura"

Sospiro "in ogni caso, per ora l'importante è che siate salvi. Aspettateci qui" faccio eco a Sabrina, poi ci avventuriamo dall'altra parte.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Dopo aver lasciato a tutti parola, è il momento della mia presentazione. Appoggio un piede sullo scrigno, ormai vuoto, e dico Bene signori e signore, si dà il caso che noi siamo i vostri salvatori. La situazione è stata molto ardua da gestire ma posso affermare che i miei assistenti se la sono cavata piuttosto bene. Per ora, rimandate a dopo ogni vostra preoccupazione, dopo una buona dormita saremo tutti più lucidi (e sobri) per parlare, siamo molto vicini a Fiskbark...e non temere mio amico gagliardo dico riferendomi al pirata ho lasciato negli altri pantaloni un po' di vino per tutti in superficie dopo esser sceso dal mio improvvisato rialzo, continuo guardando il resto della stanza Come si suol dire, c'è un tempo e un luogo per ogni cosa ma non ora faccio in risposta a qualsiasi altra domanda che è stata posta siamo in territorio ostile. Lasciate concludere questa faccenda ai professionisti e seguo Aelech e Sabrina 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Aelech, Sabrina, Martino

Spoiler

Avanzate a questo punto attraversando la stiva fino alla stanza di prua.

Questa cabina è chiaramente un santuario per alcune divinità ma è stata recentemente vandalizzata.
Le pareti sono ricoperte di sculture di squali, ma sono state tutte graffiate, distruggendo la rozza lavorazione che era presente. Centinaia di frammenti di corallo sporcano il pavimento ma qua e là scorgete uno strano pezzo che ricorda una pinna.
Seduto su un basamento di corallo vi è uno scudo con un solo occhio al centro. Lentamente, sullo scudo, l'occhio si dirige verso di voi. La palpebra si chiude e si riapre.

@SamPey

Spoiler

L'occhio di pesce sulla mano ti provoca fitte dolorosissime, come se percepisse finalmente ciò che cercava. 

 

Jon

Spoiler

Prima usciamo da qui, meglio è... Sono un po' stanca di questa prigione. Risponde l'elfa. Bern intanto parla con la madre, poi mentalmente ti chiede Jon... Che... Che devo fare? Dovrei... Dirglielo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

nella stanza vandalizzata

Spoiler

la vista di quel santuario vandalizzato era disdicevole, ma non Sabrina non era legata ai dei pagani di questi squali, anche se recentemente pare avessero cambiato culto. 

La vista di quello scudo però attirò l'attenzione della giovane pirata, con accortezza si avvicino per valutare meglio l'oggetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Spoiler

"Certamente, madama. Il tempo di assicurarci di non avere nemici alle calcagna, e torneremo in superficie!"

Rispondo all'elfa, prima che la voce di Bern mi risuoni nelle orecchie.

Ci penso un po'.

Io... Aspetterei. Aspetterei almeno di trovare tuo padre. Se devi toglierti un dente, meglio farlo una volta sola, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

@Daimadoshi85 @Octopus83

Spoiler

"Ferma!"

Blocco Sabrina il prima possibile

"Quello scudo probabilmente è ciò che ha controllato i Sauhgain...ed è ciò che la vecchia saltwood mi ha chiesto di portarle"

Inizio ad analizzare l'artefatto "non tocchiamolo fino a che non ne sappiamo di piu"

@dm

Spoiler

Vorrei analizzare lo scudo:

Arcana e investigare +3, resto int +1

Percezione, insight, surival +4, resto sag +2

Se lo scudo è una ceeatura uso Hunter Sense: 

you gain the ability to peer at a creature and magically discern how best to hurt it. As an action, choose one creature you can see within 60 feet of you. You immediately learn whether the creature has any damage immunities, resistances, or vulnerabilities and what they are. If the creature is hidden from divination magic, you sense that it has no damage immunities, resistances, or vulnerabilities.

Ultimo uso giornaliero

 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Con Aelech e Sabrina

Spoiler

Sono impegnato nel guardare questa fatiscente stanza quando, con la coda dell'occhio, mi sembra di scorgere un movimento vicino a un simil-altare mmh, mi è parso di vedere lo scudo muoversi e mi avvicino per squadralo meglio e, effettivamente, era stato proprio lui WAAAA faccio un balzo felino all'indietro, mettendomi in posizione di difesa Quello scudo si è mosso! esclamo sorpreso ma non spaventato, per ora ehm...ehilà signor scudo, io sono Martino, chi è lei? dico scandendo bene le parole, come se stessi parlando a un neonato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Aelech, Sabrina, Martino

Spoiler

Lo scudo non reagisce alle vostre parole al momento, a parte muovere il bulbo oculare incastonato al centro di esso e sbattere le palpebre. 

@SamPey

Spoiler

È uno scudo che non hai mai visto fatto in questa maniera, sicuramente un oggetto magico di qualche tipo. Diresti che abbia una qualche affinità con l'occhio di Madame Saltwood, in realtà...

L'occhio è magico e deve avere qualche proprietà di...trasmissione. Veggenza.

 

Jon

Spoiler

"Mh...Forse hai ragione..." ti risponde sempre mentalmente, stando vicino a sua madre. Lentamente le da un'occhiata per verificare che non abbia ferite. "Ma...se avesse anche lei.....?"  ti chiede, col volto preoccupato. "...Che succede?" chiede la donna.

L'elfa annuisce alle tue parole.

Il bardo si mette a strimpellare il suo strumento. Si guarda intorno, va verso la porta con calma e prova a tapparsi il naso e infilare la testa nel muro d'acqua fuori dall'area, per poi rientrare con i capelli fradici, boccheggiando divertito e riprendendo a strimpellare. 

Il pirata ti guarda un po' con sospetto. "Quindi...Questo era il covo dei diavoli del mare, eh? ...la Corona Dorata...Avete per caso trovato tesori interessanti?" chiede, muovendo le dita a indicare le monete, con uno sguardo avido che non prova neanche a celare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Spoiler

Be', la faremo controllare da Aelech. Come ha trovato il tuo problema... Capirà se anche tua mamma e gli altri hanno avuto problemi simili... Anzi. Diglielo sin da ora, con la mente. Così si prepara.

Faccio un sorriso di circostanza alla madre di Bern, senza realmente risponderle.

Poi faccio al pirata.

"Ma sai che non lo so? Non mi sono occupato io dei recuperi vari... Una volta sopra chiediamo ai miei compari, no?

E che è 'sta corona dorata?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Con i due

Spoiler

Urca faccio sorpreso ancor di più dall'artefatto questo coso non parla, non mi fido mica allora. Se quello che dice il mio aiutante Aelech è vero dico pensando ad alta voce potrebbe farci il malocchio...o peggio! ora mi rivolgo direttamente ai miei compagni, un po' più preoccupato di prima qualcuno vuole prenderlo? Perché sapete, mi sono appena liberato da una macumba che mi ha fatto il mio amico Gianfranco qualche settimana fa faccio grattandomi la testa una roba proprio brutta: mi ha fatto venire un grave caso di diarrea per giorni e giorni, sissignore, non ve la consiglio continuo rivolgendo i miei occhi all'occhio e, quindi, se uno di voi due volesse fare una buona azione e non farmi avere, di nuovo, problemi intestinali....beh...io non lo fermerò, anzi, gli auguro buona fortuna, ecco concludo facendo un passo indietro 

 

Modificato da albusilvecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash 

La pirata sapeva che era un pericolo avvicinarsi e toccare e prendere quel oggetto. Le parole del vecchio amico di bordo la solleticarono. Certo un pericolo come tanti altri, per una donna che è vissuta in mare aperto. Se però sarebbe riuscita a dominarlo .. avrei uno scudo unico nel suo genere, tutto per me! 

gGli occhi luccicarono mentre si avvicinava allo scudo cauta e con i sensi allerta per osservarlo da vicino 

che dici scudo siamo amici noi due vero? Non ci farai del male!

in caso di nessuna avvisaglie di pericolo provo a prenderlo.

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...