Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Aelech

Ignorare Martino diventa sempre piu difficile tuttavia, per dedizione e professionalità, ignoro i suoi stupidi commenti, anche se sono particolarmente tentato quando sento la sua voce che accosta il mio nome a "il suo aiutante".

Sabrina si avvicina, mentre studio l'artefatto. Mostro la mia mano, la quale ha una sorta di macchia nera, come monito "vi ricordo che, se questo fosse l'oggetto richiesto dalla megera, dovremmo consegnarglielo, ho un patto con lei. In ogni caso, lo scudo in se mi sembra magico, e l'occhio ha di certo proprietà divinatorie, in maniera simile all'occhio che abbiamo recuperato qualche giorno fa, anche se...diverso"

Avendo dato le informazioni di cui ero a conoscenza, lascio Sabrina alle sue azioni, sempre pronto ad ogni evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Nell'occhio del ciclone

Spoiler

Sabrina prende lo scudo in mano, fissando l'occhio. Al momento non succede niente, che voi sappiate...

@SamPey

Spoiler

Ti riepilogo le informazioni. Sei certo al 95% che questo affare controllasse i sahuagin, ipotizzi una specie di "trasmissione/veggenza". Non capisci di per sé l'origine dello scudo, ma pensi abbia dei poteri simili a quello che era l'occhio riconsegnato a Madama Saltwood, è un oggetto magico.

Al momento sembra...inerte.

 

Nella stiva con tutti

Spoiler

"...Ho paura che non mi voglia più dopo...Non è sicuramente normale questa...cosa" ti risponde Bern nella mente...Il problema è che la madre è piuttosto sospettosa dal vostro comportamento. "Devo dirti una cosa..." dice solo, cercando di appartarsi perlomeno per non farsi sentire anche dagli altri sconosciuti.

Il pirata invece ti replica "La Corona Dorata...Questa, non è una nave?" dice gesticolando nell'intorno "Quella arenata a nord...Sei sicuro di essere tutto a posto?" facendo un inequivocabile gesto portando due dita alla tempia.

Spoiler

@L_Oscuro vuoi ruolarti che sei vicino a Bern o parli col pirata? Mi sa che tu non possa fare entrambi.

 

Tutti

Spoiler

Vado avanti almeno con voi...Poi pian piano mi riallineo con tutti i pbf 🤣

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

con Martino e Sabrina

Spoiler

"è bene metterlo al sicuro e consegnarlo il prima possibile alla vecchia Saltwood. Quello scudo potrebbe nascondere qualcosa di problematico...sulla spiaggia avrei anche altro da dirvi, ma ne riparleremo."

Se sono tutti d'accordo, do un'altra controllata alla stanza, cercando qualunque altra cosa di utile e che abbia un valore, per poi dirigermi nuovamente alla stanza con aria respirabile.

Prima di uscire "proporrei di portare tutti sulla spiaggia, affidare a Bern il compito di tenerli d'occhio mentre noi portiamo fuori i tesori. abbiamo ancora delle pozioni e quelle pietre ci saranno molto utili." 

@dm

Spoiler

Se serve cerco qualcosa. Indagare +3, percezione +4

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

con cupidigia crescente 

Spoiler

ohhh si sì certo la megera .. come no! aggiungo sottovoce mentre metto lo scudo al braccio! facciamo una controllatina, portiamo tutti in salvo e poi ripuliamo ... Tutto! 

Un sorriso soddisfatto si affaccio sulla fascia della pirata.  

Spoiler

Percepire+4 invest +0

 

Aiuto il mio amico a fare le ricerche

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

con Martino e Sabrina

Spoiler

Mentre Sabrina mette lo scudo al braccio, mostro un'ultima volta la mia mano marchiata "Se ritieni che la tua cupidigia valga più della mia vita, non ti impedirò di fare nulla. In caso contrario, ho una contratto, probabilmente inviolabile, da rispettare e implica il consegnare lo scudo"

Non vi è rassegnazione o timore nelle mie parole, e neppure arroganza. Solo, gelida consapevolezza.

 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Spoiler

"Un momento, un momento non ci sto capendo nulla!"

Sbotto d'un tratto, non capendo più nulla tra le conversazioni mentali e reali.

Mi giro di botto verso il prigioniero ora liberato.

"Sì, è una nave! Aspetta Aelech!"

Poi mi concentro su Bern.

Aspetta... Aspetta ragazzo! Non affrettiamo le cose. Questo non è il luogo ideale per fare delle confessioni improvvise! Dirai tutto a tua madre appena saremo al sicuro, che ne pensi?

Non dubitare dell'amore dei tuoi genitori nemmeno per un istante. Soprattutto dopo aver temuto di averti perso, se ti fossi presentato con un secondo culo sul petto ed un tentacolo al posto del naso, non avrebbe battuto ciglio e ti avrebbe abbracciata grata che tu fossi vivo!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

A prua

Spoiler

Non trovate altro di utile nella stanza oltre allo scudo e, se volete, ai frammenti di corallo sparsi in giro. Decidete dunque di ritornare a poppa.

Il gruppetto in avanscoperta nell'ultima stanza inesplorata ritorna nel mentre Jon è in piena crisi isterica, mentre sbotta con il pirata.

36 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

"Sì, è una nave! Aspetta Aelech!"

esclama esagitato, mentre fissa Bern per pochi istanti, mentre il ragazzo è in un angolo con la madre. La madre ha un'espressione dubbiosa, preoccupata in volto. Bern guarda Jon e poi sentite che dice alla donna "...Niente, ti racconterò dopo...Risaliamo in superficie?" chiede a tutti.

Di comune accordo, vi organizzate in uno sforzo condiviso per spostarvi utilizzando le pietre che erano intorno alla stanza, le quali creano una grossa bolla d'aria permanente finché, capite spostandovi, restano entro 6 metri tra loro. 

Riemergete in superficie lasciandovi alle spalle la nave inabissata e finalmente tirate un grosso sospiro all'aria aperta, completamente fradici, almeno voi, ma...Vivi.

Tutti

Spoiler

Avendo pochissimo tempo ho completato il post che avevo iniziato ieri sera e vi faccio avanzare. Propongo di far salire Bern al terzo livello...

O cacchio. Myth weavers non funziona. Ditemi che è un problema temporaneo vi prego 😭

Voi salite al quinto livello! Non so cosa farete col fantasma ma ve lo siete meritati 😂

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Con Aelech e Sabrina

Spoiler

Urca che esagerato Aelech esclamo con tono gioviale nel sentire l'elfo non fare il tragico, ti vogliamo tutti bene qua! e gli sorrido Non sarai la persona più sveglia ma sei comunque un nostro compagno con cui abbiamo condiviso molte peripezie mi avvicino ai due nessuno ti farà morire, abbiamo ancora mooolta strada da fare assieme. Sabrina e io non lo permetteremmo concludo facendogli un occhiolino per poi aiutarli nell'esplorazione della stanza 

Riemersi in superficie 

Una volta che i miei piedi toccano il suolo mi rivesto subito Bene gente dico mentre levo con la bocca il tappo di una bottiglia di vino come vi dissi prima, io sono Martino e da quel che mi hanno raccontato i miei compagni sono pure un avventuriero al soldo dell'Alleanza dei Lord...tenete questo, ne avete bisogno anche voi immagino e passo al più vicino la bottiglia mentre ascolto chi ha voglia di condividere le proprie storie. Quando gli altri vogliono riscendere per cercare il fantasma Oh, accipicchia me n'ero completamente dimenticato eh eh eh...beh...andate avanti voi, c'è questo qui e prendo a braccetto il primo ex-prigioniero che vedo mi sta proooprio simpatico e devo sentire come continua il suo racconto speriamo non mi trascinino giù, da un fantasma pazzo furioso non ci voglio proprio andare, nossignore non preoccupatevi, dopo vi faccio un riassunto concludo ammiccando l'occhio agli altri che vogliono immergersi

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

Con Aelech e Sabrina

Spoiler

Ti sei quindi accordato con la megera? Per cosa in cambio? Cosa vale la tua vita? Quando io ero presente non ho sentito parlare di scudi e vincoli o promesse di sorta! guardo severa Aelech

 

Riemersi in superficie 

risalire in superfice mi fa bene, ma il pensiero delle ricchezze lasciate negli abissi mi agita Si recuperiamo un po di energie, riposiamoci se necessario e poi dovremo tornare giù a finire di controllare. 

guardo dubbiosa poi Martino Qualcuno che rimanga in superficie non sarebbe una cattiva idea rivaluto ora le facce degli ex prigionieri per capire meglio le loro intenzioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Con Martino e Sabrina

Spoiler
14 ore fa, albusilvecchio ha scritto:

abbiamo ancora mooolta strada da fare assieme.

"Purtroppo..."

scuoto la testa, per evitare di inferire troppo, quando Sabrina mi rimprovera "infatti l'ho fatto in separata sede. Non ricordi che ho chiesto un colloquio privato? In ogni caso immediatamente dopo vi ho spiegato tutto ciò che avevo scoperto e dell'accordo che avevo fatto, inoltre piu volte durante l'esplorazione ho ripetuto che c'era qualcosa che dovevamo trovare...È ovvio che non hai sentito parlare di scudi, visto che ne io ne la megera sapevamo di cosa si trattava. Ti posso confermare che è quello l'oggetto del controllo grazie al marchio lasciatomi, ma prima di ora neanche io lo sapevo"

Indifferente, esco dalla stanza. "Gradirei essere ascoltato la prossima volta"

@Octopus83 @albusilvecchio

Spoiler

Sono tutte info che vi avevo già fornito, non ha tenuto nascosto nulla Aelech. 

Aelech ha patteggiato per una miriade di informazioni, tra cui la storia della nave, il fantasma e l'artefatto. In cambio avremmo dovuto dare alla megera l'oggetto che controllava i diavoli del mare per analizzarlo (nonostante tutto anche lei tiene alla sua terra).

Non so cosa succederà se non rispetto il contratto, sicuro nulla di buono.

Out of game, vi direi che il contratto vale fino a che io restituisco l'oggetto, quello che viene dopo possiamo giocarcelo. Ma ovviamente è solo speculazione la mia.

 

Riemersi in superficie

Spego ciò il piano agli altri. 

"Volevo proporre Bern come supervisore, ma vista l'esperienza con i fantasmi di Martino, forse è meglio fare a cambio...sempre che Bern accetti."

@tutti

Spoiler

Spiego quanto detto nel tds.

Facciamo un riposo breve?

Volendo anche bern potrebbe rimanere in superficie, tuttavia se si verificasse uno scontro sarebbe comodo avere qualcuno in più. I fantasmi sono pericolosi

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

con Aleche e Martino

Spoiler

Quindi per quelle informazioni hai impegnato la tua vita per questo scudo? Capisco! Gesto nobile il tuo, vedrò di non farti ammazzare stai tranquillo, lo scudo una volta consegnato se ci teniamo così tanto proveremo a recuperarlo in altra maniera. 

Riemersi in superficie

Si sarebbe opportuno riposarsi, e serviranno tutte le braccia possibili, ci sono alcuni oggetti particolarmente pesanti! la pirata pensava al lampadario! 

Spoiler

se Martino non vuole giocarsela per me va bene Bern! 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash 

Con occhi lucidi ed un sorriso che a stento tratteneva la piratessa si prese del tempo da trascorrere nel tempo con il suo nuovo oggetto: lo scudo con l'occhio 

 

Quella megera vuole lo scudo per sé ma non sa che Sabrina è sempre pronta a sfruttare l'occasione. Più veloce e più furba! 

Il sorriso si allargò sul suo volto quando incrociando le gambe mise lo scudo di fronte a lei e con un pezzo del mantello lo asciugò e pulí fino a farlo brillare. 

Apprezzò la fattura dell'oggetto e cercò di analizzarlo cercando anche di percepire le sua proprietà magiche. 

Dopo lunghi minuti improvvisamente il viso della pirata si contrasse in una smorfia di dolore e quasi catatonica continuo a fissare lo scudo per lunghi minuti.

  • Mi piace 2
  • Miaoo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Avrei preferito riposare un po' di più: le mie capacità magiche sono esaurite, e mi sarebbe servito più tempo per recuperarle.

tutti

Spoiler

Master, tiro due dadi vita anche io nel riposo breve. Tre se faccio tiri caccosi.

Per tutti: se faccio riposo lungo accedo ad altre trasformazioni per caricare il loot, e soprattutto accedo agli incantesimi di terzo tra cui Respirare sott'acqua

Valutiamolo

Sabrina poi smanetta con lo scudo che hanno trovato, e tutto va in vacca!

"Aye! Che ti capita?"

Mi avvicino per assicurarmi che stia bene...

Spoiler

Medicina mi pare +6 per ispezionarla, preceduta però da guida per un +1d4

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

"Preferirei non accamparci qui per lungo periodo. Non ora almeno. C'è molto materiale da recuperare e dovremmo organizzare il trasporto" 

Nel mentre mi fascio e curo la ferita infertami dal tridente dell'ultimo nemico affrontato spiego il mio piano.

Propongo una quota parte da dare al pirata, al bardo e alla madre di bern, in cambio di un aiuto per riportare tutti i materiali a destinazione. Spiego che grazie alla mia borsa, posso richiamare degli animali che ci potranno fornire aiuto.

Successivamente, chiedo a Jon se, dopo un breve riposo, è in grado di ritrasformarsi in piovra. Nel caso contrario, informo che abbiamo ancora tre pozioni per respirare sott'acqua e Sabrina ha il suo mantello. Andando in quattro non ci sarebbero problemi.

Infine propongo prima di risolvere lo stallo con il fantasma e recuperare i suoi averi per non sprecare l'effetto delle pozioni, poi recuperare il resto degli averi, nel caso usando solo il mantello di Sabrina se le pozioni dovessero finire. Suggerisco anche di recuperare i bauli on stato migliore, per poter inserire dentro i materiali recuperati.

Quando termino il discorso, osservo Sabrima imbambolata con lo scudo e Jon che la controlla. Questa situazione non mi piace, rimango pronto al peggio.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monao

L'hai pensata proprio bene Aelech, così anche il mio nuovo amico qui faccio con il prigioniero che ho arpionato da quando siamo arrivati in superficie e che non ho ancora lasciato andare potrà avere una magra consolazione dopo la valle di lacrime che ha appena trascorso e poi, mentre continuo a bighellonare pur di non tornare sulla nave, aggiungo sarai contenta anche te Sabrina, stasera si farà baldoria dopo taaaaanto tempo d'astinenza ora noto che qualcosa in lei non va mi sa che si è addormentata di nuovo con gli occhi aperti, sta a vedere eh eh eh  faccio a Jon mentre mi avvicino di soppiatto per farle prendere un infarto SABRINA GIU' DALLA BRANDA CI AFFONDANO ero già pronto a farmi due risate ai danni della malcapitata ma lei ancora non risponde e il che mi manda su tutte le furie, al che le metto  un dito nel naso e lo dimeno mentre le urlo nell'orecchio SAAAAAABRIIIINAAAAAA SVEGLIAAAAA E' IL TUO AMICO MAAAAAARTIIIIIINOOOOOO CHE TI PARLAAAAAAAA immaginando ancora nessuna risposta, ora mi preoccupo. Mi rivolgo agli altri Oh cribbio....OH CRIBBIO, GENTEEEEEE urlo per attirare l'attenzione di chi, magari, non aveva sentito le mie precedenti grida Sabrina sta male...e non sembra uno scherzo 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash 

Una presenza aliena forte e travolgente invade la mia mente, inizialmente penso sia Martino ma la sua forza e la sua coscienza è di tutt'altra natura. 

Una lunga lotta mentale inizia fra me e l'essere vivente alieno. 

Martino sprona la mia coscienza e mi ricorda dove sono realmente, non prigioniera nel labirinto mentale che mi stavano costruendo intorno alla mia coscienza ma con il mio caro amico e fidato Martino che sa cosa è bene per me: F A C C I A M O  L A  B A L D O R I A!

Con un urlo di dolore ritorno fra i miei compagni ahhhhhhhhhhhhh istintivamente mi alzo in piedi ribaltando lo scudo rivolgendo l occhio verso la terra e con l'arma in mano ed il respiro affannato guardo sono pronta a tutto pur di non lasciare la mia vita al primo alieno che passa! 

Vedo solo sguardi preoccupati e sbigottì dei miei amici, ci metto diversi minuti a tranquillizzarmi ed abbassare la guardia ed iniziare a parlare. 

è una creatura strana .. aliena. Chi possiede lo scudo favorisce la sua vista e può essere aiutato anche da lui se lo vuole .. ma ad un certo punto ha cercato di .. di dominarmi. Con violenza. Come da Bern con noi quando ci mette in connessione, ma con molta meno ... educazieducazione.

DOpo alcuni momenti di silenzio continuo potrebbe essere l'entità arrivata dalla nave volante? Ho capito che lo scudo gli può fare del male. Se lo rompiamo al momento giusto possiamo avere un vantaggio contro questa creatura. 

Spoiler

Scusate il ritardo giornate complicate.

@Daimadoshi85 ho notato somiglianza tra questa entità che mi ha attaccato e quella percepita nella nave? Nella stanza della polla ?

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

"Lo scudo è pericoloso, indubbiamente" dico avvicinandomi

"Consegnamolo alla megera per saldare il debito, poi si vedrà. Se lo dovesse tenere potrebbe si capirne piu di noi, ma potrebbe anche perdere il controllo e diventare un vero pericolo. In ogni caso, al momento non ne sappiamo abbastanza e abbiamo altro a cui pensare"

Mi avvicino con un grosso telo e, se Sabrina mi lascia fare, avvolgo lo scudo nel telo, stringendolo saldamente.

Una volta risolta la questione, propongo "bene dunque, affrontiamo il fantasma del capitano in fondo alla nave? Martino preparati, viste le tue doti eccelse, abbiamo deciso che sarai tu ad affrontare il capitano. Noi ti osserveremo, cosi ci insegnerai visto che è quello che dici da tempo"

Guardo gli altri, per capire se staranno al "gioco". È la prima volta che faccio una cosa del genere e, non so come ne perchè, ma mi sta divertendo!

Questo non è da me...tuttavia, non riesco a fare a meno di trovare la cosa...divertente.

  • Haha 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Bern rimane impietrito alla dichiarazione di Sabrina, sgrana gli occhi con la faccia di chi è stato colto con le mani nella marmellata. Jon e lui si scambiano uno sguardo, poi guardano la madre.

"Che significa 'come fa Bern'?" risponde alzando un sopracciglio e portando le mani ai fianchi. "Che fai tu?"

Il ragazzo si sente in trappola e una grossa goccia di sudore scivola sulla sua tempia. "Beh...Mamma, ehm...I ragazzi mi hanno salvato da qualcosa che mi avevano fatto credo i sahuagin...Ma..."

"...Ma?" "Beh..." si guarda intorno verso di voi in cerca di un appiglio amichevole e solidale. Nel frattempo Aelech sta avvolgendo lo scudo nel telo e il giovane sfrutta il suo discorso per spostare l'attenzione "...Magari ne parliamo finita questa cosa. Sì?" "AIUTO."

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...