Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jon The Fish Lobhand druido umano

La sensazione di paranoia è passata, ma mi resta addosso un senso di fastidio per tutto il viaggio che non va via.

Quando arriviamo all'emporio viene convocata la megera, e la paranoia torna galoppante su un cavallo gigante e sferragliante.

Mi preparo al peggio...


Inviato

Martino Umano Monaco

I giorni di marcia non mi sono pesati troppo e cammino di buon passo per rivedere il prima possibile mini-me, dopotutto è la sua prima volta da solo E anche noi siamo molto felici di rivederla faccio all'impiegato Beh, abbiamo raccattato un po' di roba che vorremmo rivendere durante il tragitto e cerco lo sguardo degli altri per capire se anche loro vogliono vendere la merce recuperata dalla nave ma prima di tutto vorrei rivedere Lady Saltwood, sa, questa lontananza è stata molto dura 

  • Haha 1
Inviato

GM

"Rivendere? MERAVIGLIOSO!" esclama con eccessivo entusiasmo. "Vi porto subito da lei." annuisce, facendovi strada tra gli scaffali e le scalinate, fino ad arrivare alla solita stanza dove venite accolti.

Al vostro ingresso, l'immagine è sempre quella solita. La porta scricchiolante, la vecchia sulla sedia a dondolo con il fuoco e il calderone fumante.  La onnipresente puzza di pesce. La donna si alza prestante e viene verso di voi "Ohohohohohoh!  L'hai portato?! L'hai portato, vero??" guarda Aelech con un'espressione sprizzante euforia. "Cos'era? Dimmi! Sono curiosissima!"

Inviato

Sabrina

 

E' uno scudo, potente che ha cercato di controllarmi e penso possa osservare ed attaccare attraverso il tesoro. Erano stati completamente plagiati da questa strana creatura il loro capo ha fatto anche una statua immagino adorandolo! 

descrivo quel che ricordo della statua scolpita Questi invece indicando gli ex prigionieri erano dentro la nave imprigionati. Magari hanno qualcosa che non va, magari sono apposto! ma prima di farli andare in giro volevamo che li controllasse. 

  • Mi piace 1
Inviato

GM

"Uno scudo? Mmmmmmm..." dice con fare eccitato "Controllare cosa? Che non abbiano la stessa cosa del ragazzino? Intanto fatemi vedere l'oggetto, poi adesso provo a pensare a una piccola pozione rivelatrice!" 

  • Mi piace 1
Inviato

Aelech

Nonostante il blocco alla gola sia passato, rimango abbastanza silenzioso. 

I prossimi passi saranno delicati.

Ascolto con interesse, sino a quando Saltwood mi porge le opportune domande, ma è Sabrina a parlare.

Poggio lo scudo, ancora ben sigillato davanti a me. "Con calma. Prima di tutto..." mostro la mano "Questa remora penso possa essere dissolta. Ho portato ciò che hai chiesto" chiudo poi il palmo, stringendo la mano sullo scudo "Punto secondo. Questo oggetto è pericoloso, molto pericoloso. Preferirei che fossimo solo noi cinque più te a visionare lo scudo. Inoltre, sappi che può plagiare le menti più forti. È consigliata precauzione, nonostante la bramosia"

Se Saltwood accetta, le confermo che visioneremo l'oggetto dopo aver controllato i civili e che gli stessi escano dalla stanza, portandosi in un luogo sicuro. 

  • Mi piace 2
Inviato

Sabrina in Ashnor

annuisco alle parole di Aelech suvvia meglio non prendere sottogamba la situazione, altrimenti tutti questi pescigatto potrebbero non riconoscerla più! Liberiamo questi visitatori, così potranno tornare a fare spese al magazzino mentre noi ci dilettiamo con lo scudo! 

Inviato (modificato)

GM

La vecchia, nel dubbio, estrae una serie di pozioni e la fa bere a ognuno di voi. Il gusto della pozione è terribile, ma non vedete in nessuno effetti secondari, di conseguenza dice "Direi che siete tutti a posto, nessuno di voi soffre di parassiti uhuhuhuhuhuhuhuh!" ridacchia, anche se notate che il pirata si sente parzialmente spaesato.

"Beh..." gli guarda le pupille, portandogli la faccia verso la luce mentre il pirata si lamenta dicendo "Ehi! Guarda che ne ho solo due di quelli, vecchia!" "...Pare che lo scudo ci abbia provato! Ad ogni modo, vediamolo, vediamolo! Mandate via chi non volete che resti, non ho interesse per loro..." esclama con un cenno della mano.

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Martino Umano Monaco

LADY SALTWOOOOD  urlo contento appena entro nella sua stanza mentre mi fiondo al suo capezzale Non immagina quanto l'abbia pensata in questi giorni nel frattempo prendo una sua mano tra lei mie, con gentilezza com'è stato il mini-me? Ha fatto i capricci? ha sentito la mancanza del suo papà?  una volta fatte le mie domande, mi quieto e lascio la parola agli altri

  • Haha 1
Inviato

GM

La vecchia, dapprima ridacchiante, rimane un po' sbigottita dall'atteggiamento di Martino. "Non credo sia un mini-te...E non può fare capricci, se non si muove..."  rispondendo con una sorta di insofferenza. "Ma puoi andare a parlarci, di là..." Con un gesto della mano che indica un punto preciso o ovunque.

Guarda gli altri con dubbio crescente. "...Lo scudo?"

Quando gli altri escono e Aelech sfodera l'oggetto, Nonna Saltwood è eccitatissima "oooooh, un occhio mobile, questo sì che è interessante!" mentre l'occhio dello scudo balza a destra e a sinistra.

"Questo volevo! È proprio lui che li comandava! Anzi..." 

In un istante, cominciate a sentire tutti una forte pressione alla testa, come se vi stesse esplodendo il più epico mal di testa mai avuto prima. "AH-AH-AH! CATTIVO!"  e detto questo, getta una polvere sull'occhio "...Ora potrò studiarlo con calma!" 

L'occhio sullo scudo, improvvisamente, diventa opaco, come se fosse cresciuta la cataratta sul bulbo oculare.

Prende la mano di Aelech come se dovesse grattare via qualcosa. "Lo scudo rimane a me, intesi?" e attende la sua risposta.

Inviato

Jon the Fish Lobhand druido umano

"Decisamente! Abbiamo fatto... Dei sogni, ecco. E in questi sogni c'entrava lo scudo!"

Poi mi blocco: ho parlato troppo?

Guardo spaesato gli altri.

"Scusate, forse non dovevo..."

Mi blocco si nuovo!

"E se i sogni ce li avesse indotti lo scudo stesso? E se fosse una trappola?"

Mi fa male la testa, e stavolta non credo c'entri lo scudo...

Inviato

GM

"Sogni? Ooooh, finalmente la domanda giusta! Chi vi ha indotto quei sogni? Lo scudo?.... Un po' tirato... Certo, i sogni non sono il mio forte, ma so di cosa parlo!" fa una carezza ai cuccioli ai suoi piedi, visibilmente cresciuti ormai e fanno versi da leoni adulti. "Il contratto diceva che lo scudo mi sarebbe stato consegnato, non prestato. In cambio avete avuto le informazioni, non è negoziabile questo!" La mano di Aelech si fa più scura, come impiastricciata di melma nera. "E non vi consiglierei di rompere il contratto. Tsk Tsk... " 

Inviato

Sabrina in Ashnor

suvvia chi di noi vuole rompere il contratto? o forse l'ormai fiducia che ci lega? c'è bisogno di un contratto fra partner 

decise di usare una parola elfica per rappresentare un relazione inferiore all'amicizia ma che pur sempre legati da una reciproco vantaggio vogliamo che la mano di Aelech sia libera dal contratto, e vogliamo che lei Madame possa studiare lo scudo così da apprenderne tutti i segreti. Ma vogliamo capire bene come muoverci dopo, sono sicuro che troveremo un accordo in tal senso, d'altronde l'abbiamo sempre trovato? 

ammicco alla donna ed ai suoi schifosi cuccioli

Inviato

Aelech

La situazione si scalda ancor prima che io possa fare qualcosa. Lascio fare alla vecchia, minacciandomi. Questo mi fa capire che è in netto svantaggio su di noi. Nel momento in cui si distrae con le parole di Sabrina, faccio leva con la mano "marcia" e le afferro il polso, stringendo forte. 

"I patti sono patti. Ti ho portato lo scudo e te lo ho consegnato. Niente di piu, niente di meno. Liberami dalla maledizione. Per il futuro, possiamo fare altri accordi...ma prima, la mia mano" 

L'altra mano è pronta sull'elsa della katana, pronto a tagliare l'arto infermo se necessario. 

@dm

Spoiler

Yeah, Aelech è abbastanza cazzuto da tagliarsi la mano se servisse a togliersi la maledizione (e qui sono doverose reference a Evil Dead).

Lascio a te!

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

GM

La conversazione si fa estremamente seria, soprattutto quando Aelech le afferra il braccio. I leoni marini ringhiano. "Non OSATE fare i gradassi con me, finora vi ho aiutato, e vi ho aiutato anche molto bene dato che quel ragazzino era MORTO." 

In quell'istante, la donna prende la mano di Aelech e velocemente la mano torna com'era prima "IO ho sempre rispettato i patti presi, di sicuro non verrò meno a questo ma non provate neanche per un SECONDO di pensare di ingannarmi!"

Si prende lo scudo e lo appoggia al suo fianco "Spero di essere stata chiara."

 

@SamPey

Spoiler

Per un istante hai avuto l'impressione di vedere qualcos'altro sotto la vecchia, come per una minima intermittenza, il suo aspetto è diventato orripilante, il volto completamente rugoso e ricoperto di squame, le mani artigliate e i capelli come alghe e occhi di pesce.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Jon The Fish Lobhan druido umano

Appoggio una mano sulla spalla di Aelech.

"Calma..."

Gli sussurro cercando di placare la sua giusta ira per il problema alla mano.

"La prossima volta dimmi quando fai certi patti: potrei aiutarti! Siamo amici, no?"

Gli dico guardandolo negli occhi con un'espressione triste. Poi mi rivolgo alla vecchia.

"Dunque! I sogni. Sì, i sogni!"

E le racconto per filo e per segno cosa ho sognato, cercando di tenere fuori dal racconto i problemi col mio rubino perduto.

Inviato

Sabrina in Ash

la situazione si scalda con la pirata pronta a conficcare un arma nel cuore della strega se necessario ma il tutto si risolve per il meglio in pochi istanti meglio approfondire la questione sogni e poi riparleremo dello scudo.

Inviato

Aelech

Guardo fissa la mercante, nonostante ciò che ho intravisto.

Le megere sono tutte uguali. Pezzenti e marce, uno dei mostri peggiori da estirpare.

Certo che abbia capito il mio disappunto, lascio poi decorrere le sue minacce, in favore del povero Jon "perdonami, ho fatto quello che ritenevo opportuno per non mettervi in pericolo o nelle sue grinfie"

Poi ritorno su Saltwood "qui l'unica che ha provato a fregrami sei stata te con le tue minacce. Ciononostante, entrambi abbiamo rispettato il patto stabilito e ne abbiamo beneficiato. Quello scudo è pericoloso, sarai pure forte ma visto che ci tieni in qualche maniera a questa terra e a questa gente, sii cauta"

Poi rimango in silenzio, non voglio rivelare altro di me per ora a madame Saltwood, voglio prima sentire cosa ha da dire riguardo agli altri sogni.

 

Inviato

Martino Umano Monaco

Ascolto solo quello che voglio sentire dalla megera: dov'è il mini-me, il resto neanche lo calcolo Allooora piccolo me, com'è andata? devi sapere che mi sei proprio mancato in questi giorni  e gli faccio una carezza e tu cosa hai fatto con la signorina Saltwood? Ti sei divertito? vorrei chiedergli altro ma la situazione si fa tesa e mi sento in dovere d'intervenire.

Mi avvicino a Saltwood e Aelech ma sono l'unico che sarebbe più che felice di lasciare quello scudo? Lady Saltwood è sempre stata gentile con noi, non mi sembra necessario usare quel tono Aelech faccio con tono di rimprovero e in fin dei conti è il genitore 2 del mini-me, ora è legata a noi, cerchiamo di andare d'accordo  e ora mi rivolgo direttamente a lei sappia signora che ha tutto il mio supporto se lo vuole per sé

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...