Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

GM

Sabrina parte in avanti di corsa, seguita da Jon, al seguito di quel brulicante turbinio di lampi e squittii che si dirige alla vostra destra, dietro le pareti scavate. La velocità di Sabrina è abbastanza per stargli dietro, ma non riesce a raggiungerli in un solo colpo, mentre Jon è costretto a stare a distanza, Sabrina è troppo rapida per lui.

Ciò che vi trovate davanti vi fa mozzare il fiato: In fondo alle scale c'è un'enorme caverna naturale.

Un enorme crepaccio al centro è attraversato da una coppia di passerelle traballanti in legno, ancorate a un pilastro centrale di pietra. Il crepaccio stesso è profondo almeno 15 metri e ha dozzine di fessure nelle sue pareti dove i minatori hanno scavato per le vene di minerale. Alla vostra destra c'è un tunnel artificiale che porta nella roccia e dall'altra parte del crepaccio c'è un ampio tunnel che scende più in basso nella montagna.

Sabrina illumina verso il tunnel artificiale, e vede una massa brulicante di ratti con il cranio aperto, da cui fuoriescono minuscoli lampi elettrici che passano da una testa all'altro in un turbinio di lampi. Con una sincronia quasi spettrale, uno per uno i ratti si infilano in una fessura alla base della porta, lentamente a causa della piccola dimensione, ma in maniera estremamente organizzata e efficiente.

@Voignar

Spoiler

Hai letto da qualche parte, non sei certo ma ti sembra in una guida di uno strampalato avventuriero di nome Volothamp Geddarm, o Volo, di un gruppo di topi modificati non si sa bene in che modo, che acquisiscono, quando insieme, un'intelligenza sopraffina quasi umana. Singolarmente sono comuni topi, ma insieme sono temibili e intelligenti, in grado di comunicare con l'intelletto e, anche, di usare la magia. Solitamente sono al seguito dei loro creatori.

Sinceramente, credevi che quella guida fosse una fiaba per spaventare i bambini, non avresti mai immaginato esistessero davvero.

@SamPey

Spoiler

Dusk annusa l'aria e ti dice che comincia a sentire uno strano odore metallico nel crepaccio e, dove si stanno dirigendo i ratti, gli è sembrato di sentire impercettibilmente l'odore...del sangue.

 

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVE

Sciame di topi cranio 18

Martino 17

Ozgov 17

Bern 16

Jon 14

Dusk 14

Sabrina 13

Aelech 13

Scusatemi ma la mappa non è in scala manco per il c*. Ho cercato di disporvi quindi così:

Sabrina a 9 metri dallo sciame (fa 27m come ladro)

Jon a 9 metri da Sabrina e gli altri vicino a lui, a seguire. Se ci sono problemi particolari, ditemelo, idealmente comunque la prima ad arrivare allo sciame dovrebbe essere Sabrina. Lo sciame intanto sta lentamente passando dalla fessura sotto la porta.

Considererei comunque che con un movimento di 9m riusciate quantomeno a mirarli a 18m con attacchi a distanza. 

Mappa

Spoiler

 

zXKBJFr.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Martino Umano Monaco

Finalmente gli esseri rantolanti nell'oscurità si riescono a scorgere: sono dei simpatici topi che ci danno il benvenuto. Mi colpisce l'assenza della calotta ma è di maggior interesse il fatto che Sabrina vuole avvicinarsi a loro non posso certo abbandonarla in un momento simile  Ti aiuto io Sabrinaaaa  e con passo svelto mi avvicino a loro per prenderne uno prima che scappino 

Spoiler

ho 12 metri di movimento, mi pare di riuscire a raggiungerli. Faccio rapidità di mano per agguantarne uno, ho +3 oppure forza pura +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

agile come una mangusta a caccia di topi mi avvicino al gruppetto e provo a sfoltirlo, sfruttando se possibile eventuali vantaggi tattici.

Spoiler

come sempre cerco il modo migliore per approcciarmi al nemico sfruttando anche la presenza del buon Martino.

+7 txc 1d8+4

+2d6 snake 

+1d8 booming blade. se si muovno 3d8 extra

confermo il mistificatore arcano, alternerò scudo e non scudo a seconda delle occasioni. per ora sono senza scudo! 

 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ozgov

non posso far altro che ammirare l’energia dei miei nuovi compagni, anche se qui si rischia di trovarsi presto in situazioni pericolose; in ogni caso, meglio aiutarli, mandando un dardo psichico contro la massa di roditori

State attenti, non sono topi normali, ragionano come delle persone, e forse possono anche fare incantesimi. E di certo qua vicino c’è chi li ha resi così! 

Spoiler

Mi sposto per avere una linea di visuale diretta con i topi

Mind sliver, ts Int 14, 2d6 danni psichici e meno 1d4 al tiro nel loro prossimo turno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Corro più che posso, cercando di fare la mia parte, ma diamine se sono veloci quei topi!

Mi fermo allora, e aprendo il palmo della mano congelo l'aria e scaglio una lama glaciale verso il più vicino dei roditori!

Spoiler

Credo siano a portata, quindi coltello glaciale di primo sul più vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Martino e Sabrina, i più vicini, si fiondano verso i topi. Martino ne agguanta uno, mentre Ozgov si avvicina abbastanza per poter lanciare un attacco mentale.

@Voignar

Spoiler

Hai avuto una sensazione strana in realtà. È come se l'incantesimo non avesse avuto effetto, come se non fossi riuscito a entrare nella loro mente.

Bern invece porta le mani davanti a se e si concentra sui topi. Per un istante, i topi paiono immobili, poi improvvisamente anche quelli che erano passati dall'altro lato della porta vengono sbattuti indietro nel buco da una forza attraente, la mente del giovane, e lanciati indietro di 4 metri alla mercé dei vostri compagni. Jon genera una lama di ghiaccio e la scaglia contro uno dei topi, colpendolo a morte. Il coltello a quel punto esplode in una miriade di frammenti di ghiaccio che feriscono a morte anche i loro compagni. La risoluta Sabrina sferra a quel punto un attacco che uccide il resto del gruppo dei topi, lasciando vivo solo il topo in mano a Martino.

Il topo fissa l'halfling nel corpo umano e il suo cervello si illumina di un colore azzurro tenue. La porta dove stavano cercando di entrare i topi è chiusa, mentre un alito di gelo arriva dal grosso crepaccio alle vostre spalle.

@albusilvecchio

Spoiler

Senti nella tua mente una parola. "Paura"

 

Tutti

Spoiler

Beh...direi fine iniziativa 😅 tra i fallimenti ai ts dei topi e il coltello di ghiaccio, avevate già dimezzato i loro pf.

Mappa

Spoiler

Eej50ql.png

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Non mi scapperete piccolini  dico mentre con un balzo ne prendo uno e lo tengo ben stretto nel palmo. Eccoti Sabrina, ti ho preso un bel nuovo compagno  faccio sorridente...almeno finché non vedo che li hanno massacrati tutti oh...quindi non volevi un nuovo amico...allora c-  non faccio in tempo a concludere che l'essere mi comunica telepaticamente e la mia espressione si riempie di meraviglia aspetta...ASPETTA...QUESTO COSO PARLA! e incomincio a scuoterlo per la felicità questo topo mi ha appena comunicato, per me vuole diventare nostro amico dico estasiato cercando l'appoggio dei miei compagni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ozgov

Sgrano gli occhi al momento di follia del monaco, che senza battere ciglio agguanta uno dei topi ed afferma che l'animale gli stia parlando telepaticamente

Forse è meglio se ammazzi quel coso dico, avvicinandomi con circospezione al topo sono animali mutati dalla magia, intelligenti quanto un uomo, e ripeto che chi li ha resi così potrebbe essere molto vicino, non mi pare una grande idea metterlo in allarme prima del dovuto

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

 

mi avvicino a martino, Ozgov ed il topolino dovremo semplicemente ucciderlo e tenercelo per la cena, la carne di topo è migliore di quella di coniglio! 

dopo aver risolto la questione topolino propongo non lasciamoci zona inesplorate, proviamo ad aprire questa porta prima di proseguire. 

 

Spoiler

se non ci sono controindicazioni provo a valutare la porta eventuali trappole e provare a a scassinarla (se ho capito bene è chiusa a chiave, non solo chiusa).

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Sabrina scassina abilmente la serratura della porta senza fare un rumore. Oltre la porta trovate una stanza scavata nella roccia. Sulle pareti sono appoggiate rastrelliere di attrezzi da miniera e nell'angolo più lontano sono accatastate una mezza dozzina di carrelli da miniera. A sinistra della porta da cui siete arrivati c'è una scrivania sulla quale si trovano alcuni lingotti di metallo.

Da quello stesso lato della stanza, una porta circolare di ferro di circa un metro e mezzo è socchiusa, mentre dall'altra parte vi è una porta apparentemente chiusa. Oltre la porta circolare di ferro si intravede chiaramente quello che è un caveau che è stato saccheggiato, si vedono diversi bauli aperti e rovistati, ma nonostante questo pare ci siano ancora molti oggetti.

 

@SamPey

Spoiler

La pantera segnala un forte odore di sangue venire da oltre la porta (non quella del caveau, quella chiusa)

 

Tutti

Spoiler

Questione topolino decisamente poco importante, lasciamo decidere a Martino se se lo vuol tenere o lo vuol far secco direi 😂 In qualsiasi caso, se serve via al flashback!

Qui è pieno di oggetti, ditemi se vi fermate a cercare o andate avanti, nel qual caso vi elenco le cose.

Mappa

Spoiler

yCdoOYL.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

gli occhi della ragazza pirata nel corpo del marinaio si illuminarono alla vista delle tante cianfrusaglie ed una forte voglia di controllare il tutto, alla ricerca di una pietra preziosa o un raffinato artefatto, fu l'unico pensiero della giovane ladra.

Prendiamoci il tempo controllare l'area se ci sono oggetti di valore o magici, così come nemici nascosti chiaramente. 

non fece in tempo a finire le parole che distolse lo sguardo dai compagni ed iniziò a frugare sulla scrivania scrupolosamente non perdiamo tempo, aiutatemi e controllate anche il caveau. 

Spoiler

usa pure il rituale non c'è mica fretta XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Flashback

No! esclamo allontanando l'esserino da Ozgov e Sabrina magari è amichevole...e può anche trattarsi di un animaletto di Peggy, sua nonna ne ha a bizzeffe di strani esseri simili e, dato che sua nonna è nostra alleata, dobbiamo tenerci buona anche la sua nipotina! concludo sorprendendomi da solo per l'arguto ragionamento appena esposto. Successivamente ripongo il roditore in una tasca della sopravveste vicina a quella del mini-me vedi mini-me, ora hai un nuovo amico che ti tiene compagnia gli sussurro amorevolmente

Presente

Appena entrato inizio subito a osservare con perizia la stanza poiché, come ha sottolineato Sabrina, sarebbe imperdonabile andarsene via senza un souvenir dalla miniera Io controllo il caveau dico fiondandomi all'interno

Spoiler

Cerco se è rimasto qualcosa al suo interno/tesori occultati. Ho +5 a percezione

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Rimango in tensione, mentre insieme a Dusk mi avvicino al gruppo. Guardo Ozgov e gli rivolgo un cenno in risposta a quanto detto da Martino "è una causa persa, lascia perdere" 

Poi guardo il caveau e indico successivamente l'altra porta "Dusk sente puzza di sangue da quella porta. Non lasciamoci nulla alle spalle, direi di controllare prima li dentro, poi passiamo al caveau"

Avendo tirato fuori l'arco, rimango comunque in attesa delle proposte dei miei compagni, in quanto attualmente mi occupo della copertura. 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Vi mettete a rovistare tra le casse e i bauli. Sulla scrivania trovate 12 lingotti di ferro e tre lingotti d'oro, mentre le rastrelliere contengono un set di attrezzi da fabbro. Entrando nel caveau, invece, Martino e Ozgov trovano altri diversi set di attrezzi di valore e un piccolo sacchetto di velluto. 

@albusilvecchio

Spoiler

Ti sembra ci sia qualcosa di strano nella pietra in fondo al caveau, come se nella pietra naturale con cui è fatta ci fosse qualcosa. In effetti, a ben guardarci, noti come una crepa dritta che delinea una specie di pannello in pietra.

Tutti

Spoiler

Non ho capito bene quanto tempo vogliate passarci nella stanza, in base a ciò che vi ha detto anche Aelech. Al momento vi ho aggiunto qualche oggetto facilmente trovabile e un piccolo inciso per Martino, tre-quattro minuti di ricerca diciamo?

Nella mappa non vi ho spostati, ma facciamo che siete tutti dentro.

 

Segno nelle finanze:

Dodici lingotti di ferro da 4,5 kg (1 mo ciascuno)

Tre lingotti d'oro da 4,5 kg (10 mo ciascuno)

Quattro set da fabbro (20 mo ciascuno)

Due set da costruttore (10 mo ciascuno) 

Un set da gioielliere (25 mo)

Un piccolo sacchetto di velluto contenente sei agate striate (10 mo ciascuna) e quattro calcedoni (50 mo ciascuno)

Mappa

Spoiler

yoTyGkw.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

Certo certo .. puzza di sangue controlliamo dico sovrappensiero mentre recupero i 3 lingotti d'oro e li metto in sacca come se nulla fosse e poi aggiungo Qui ci sono anche 12 lingotti di ferro, magari a qualcuno possono interessare per farsi fare uno scudo nuovo di pacca! sorrido poi verso Aelech Ehi ragazzi non distraiamoci, sangue di la indico la puzza di sangue prima il dovere poi il piacere! 

con lo stocco in mano inizio ad avvicinarmi con grazia per ascoltare dietro la porta prima di aprirla! 

Spoiler

mi muovo in sthealth +7 ed ascolto +4

non so se dovesse servire ho rapidità di mano +10, ma faccio il tutto senza volerlo fare troppo "di nascosto"

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

La mia esplorazione finalmente dà i suoi frutti: una particolarità della stanza attira la mia attenzione chissà cosa è questo strano mattone penso mentre guardo un po' meglio la forma che delinea la pietra, ho un sussulto quando realizzo cos'è oh oh oh un segreto...e l'ho trovato io...non poteva essere altrimenti, la fortuna bacia i belli e gli audaci eh eh eh  e, come un orso attirato dal miele, premo con curiosità quello che mi pare un tasto a pressione 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

gli occhi del marinaio si chiusero all'improvviso, come due piccole fessure permettere a fuoco lo scrigno appena scoperto da Martino

Per le barbabietole decotte, ma quelle sono decorazioni A D A M A N T I N E E? 

ignorando la porta indicata da Aelech avanzò spedita verso Martino e lo scrigno e paggiata unamano sulla spalla del compagno disse con fare serio Ben fatto fratello! Da qui in poi ci penso io però, potrebbe essere mortalmente pericoloso! 

Spoiler

inizio così a guardare e cercare trappole prima di avvicinarmi allo scrigno e valutarlo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...