Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Jon The Fish Lobhand druido umano

Le cose si svolgono rapidamente. Vedo i miei compagni intascarci cose a caso, ma non ci bado troppo... Non mi sono mai appassionato troppo alle cose materiali, mi vasta il minimo per tirare a campare...

Per le cose magiche invece...

Spoiler

Per i tempi... Considera che c'è tutto il tempo del rituale per individuazione del magico, quindi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

I miei compagni se la stanno cavando bene, anche se a Sabrina non entra in testa il concetto di "ripartizione in parti uguali". Tant'è, ci penseremo. 

Mi avvicino alla porta incriminata e, con Dusk, cerco di sentire qualcosa.

@dm

Spoiler

Aelech Percezione +5 - rumori, suoni ecc

Dusk percezione +2 con vant, cerca di identificare cosa usma. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@Octopus83@Voignar

Spoiler

Non ti sembra di notare trappole.

@albusilvecchio

Spoiler

Hai il dubbio che sotto lo scrigno qualcosa non quadri...Ma non riesci bene a capire cosa.

 

@SamPey

Spoiler

Fatichi a capire cosa ci sia al di là della porta. Non senti particolari rumori, nella realtà. Dusk ti dice che sente l'odore di sangue sempre più marcato, verso quella porta...Ma forse c'è ancora della strada da fare.

Bern vi osserva mentre Jon compie il suo rituale per individuare la magia intorno a lui. Dubbioso vi chiede "Io se volete posso muovere qualcosa a distanza...Magari così non rischiamo di finire colpiti da trappole sullo scrigno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Gli occhi di Bern si illuminano di una luce azzurrina mentre il potere fuoriesce dal suo corpo in un'energia vibrante. Bern punta la mano sullo scrigno e fa il lieve gesto di sollevarla più in alto di pochi centimetri. Lo scrigno trema per pochi istanti, come mosso da una forza invisibile e immediatamente una ghigliottina cade, tagliente e ferale, da dietro il pannello davanti agli occhi di Martino e Sabrina, rivelando un piatto a pressione sotto lo scrigno, e con un sonoro ZAC si infila in una minuscola scanalatura nella parte bassa.

Probabilmente se aveste messo la mano vi sareste ritrovati a farvi chiamare Capitan Uncino. 

Lo scrigno però è troppo pesante per il potere di Bern, di conseguenza torna a terra sul piatto dove si trovava e l'adolescente fa un respiro profondo, dicendo "Troppo pesante...Ma almeno abbiamo scoperto che è meglio stare attenti!" mentre anche la ghigliottina risale al suo posto, in attesa.

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

deglutisco nel vedere la scena e nascondo la mano dentro la manica pensando alle possibili implicazioni, dopo pochi istanti riprendo il mio canonico stile Ecco fatto, una bella lama, mi è sembrata veloce e molto resistente! Ora lasciate che possa sistemare la situazione! 

mi concentro per fare una potente magia

Spoiler


uso il trucchetto mano magica per provare a disinnescare la trappola e poi l'eventuale serratura!  

dovrei avere +7 come abilità 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Con un po' di precisione e una mano che non possa venire tagliata, Sabrina riesce a bloccare il piatto a pressione che sorregge lo scrigno in modo che la ghigliottina non scatti, poi riesce anche ad aprire lo scrigno, fortunatamente, senza rompere il contenuto al suo interno, in quanto il piccolo cofanetto contiene cinque pozioni di colori diversi, di cui riuscite a riconoscerne due (probabilmente) di guarigione, un pugnale con intarsi in adamantio, una piccola sfera di vetro e un buon paio di chili di monete d'oro.

Se non foste stati così accorti, le pozioni si sarebbero mischiate, con effetti...quantomeno psichedelici. In tutto questo, Jon ha terminato il suo rituale e percepisce la magia intorno a lui. 

Improvvisamente esce una voce dalla tasca di Martino "OOH, OOOOH! CAVAMI STO RATTO SCHIFOSO DI DOSSO!"

@L_Oscuro

Spoiler

Escludendo Bern che pare un albero di Natale, le pozioni son magiche, il pugnale e il globo son magici. Direi che non noti altro.

Ah, anche il topo nella tasca di Martino, somiglia a Bern.

Ah, giusto. Ovviamente anche la marionetta di Martino. Cioè, di Malory, che è il vecchio personaggio di albus.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Mi guardo intorno, gli occhi che emettono un vago bagliore bluastro.

"Qualcosa... Qualcosa c'è. A parte le pozioni, che andrebbero assaggiate per capire che effetto fanno, sono magici il pugnale e il globo. Magari se li studiassimo un po', capiremmo anche che tipologia di magia li incanta.

Ah, e poi ovviamente il ratto e la marionetta... E..."

Ci penso su, ma non aggiungo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Mi avvicino e osservo il pugnale e il globo.

"Questi potrebbero tornarci utili. Se abbiamo finito con la ricerca, possiamo continuare. Dusk è convinta che ci sia un pezzo di strada prima di arrivare al sangue che ha sentito dalla porta, e io non ho percepito rumori nell'immediato"

@dm

Spoiler

Se avanziamo oltre la porta, avanzo in stealth (+9), in caso serva aprirla offro azione di aiuto.

Dusk mi segue

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ozgov

per nulla intenzionato a far domande sulle tante cose strane che stanno accadendo, tipo voci incorporee che escono da tasche sospette di monaci privi di istinto di conservazione, mi avvicino anch'io al pugnale ed al globo, facendo appello ai miei studi nella speranza di poter ricavar qualcosa

 Anche per me possiamo andare avanti, soprattutto perché converrebbe capire chi abbia saccheggiato questo posto prima di noi. E come abbia fatto a non trovare questo scrigno

Spoiler

Arcana +13 per pugnale e globo

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@Voignar

Spoiler

Diresti che lo scrigno è antico, di fattura nanica, probabilmente di origini calishita allo stesso modo della miniera dove vi trovate. Il pugnale è un pugnale magico +1, finemente intarsiato con motivi calishiti.

Il globo è un globo fluttuante

--- Mi suonava strano che tu avessi 13 su arcana, al quinto livello. Il bonus competenza che avete al 5° livello è +3, quindi tu al massimo con expertise hai +9 (che è già comunque tantissimo)

--- In realtà il tiro di percezione di Martino ha hanno sculato fortissimo, sia Martino che Sabrina, altrimenti questa nicchia non l'avreste mai trovata, neanche a morire, e neanche aperta.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Dopo aver preso un discreto spavento dalla ghigliottina, decido che è meglio lasciar fare gli onori di casa agli altri, dopotutto, non posso fare mica tutto io. Successivamente, una volta che hanno estratto il contenuto, decido di rivendicare la mia parte In nome della nostra amicizia vi concedo le cose che HO trovato pongo molta enfasi su questo dettaglio ma lasciate a me le pozioni, un cacciatore d'adrenalina e rischio come me può averne bisogno  e così concludo il mio discorso...se non fosse per la mia tasca parlante.

Prendo in una mano il topo e nell'altra mini-me, con tono di rimprovero dico non vi posso lasciare un attimo da soli e già iniziate a litigare...che succede? 

complotti solo per @Daimadoshi85

Spoiler

Se mi lasciano le pozioni vorrei provare a mischiare quando non vedono, anche dopo, le tre che non sono di cura insieme. Non so se me lo concedi...ma per martino è un'idea irresistibile

 

Modificato da albusilvecchio
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Dopo il discorso fatto, siamo interrotti da Martino. Lo ascolto, metto una delle pozioni nella saccoccia senza rivolgergli la parola e lascio agli altri decidere con la nostra "mascotte".

@dm

Spoiler

io mi intasco una pozione. Tra l'amore sfrenato di Aelech per Martino e il mezzo complotto che ho letto su Telegram, mi sa che neanche la birra da taverna mi faccio offrire dal monaco!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

gli occhi si illuminano alla vista del ben di dio dello scrigno e le parole del nuovo arrivato mi fanno ingolosire ancor di più, guardo velocemente i miei compagni per capire come gestire al meglio la situazione, mentre Martino ed Aelech parlando e si prendono le pozioni mi intasco lesta almeno una parte delle due chilate di monete d'oro presenti nello scrigno e poi aggiungo Questa arma sembra portare il mio nome, GUARDATE! è perfetta nella mia mano, mentre questo globo se capisco bene è una torcia che fluttua sarà fantastico per tutti averla al mio fianco! Per le pozioni prendete quelle di guarigione e capiamo cosa fanno le altre, il giovanotto qui Ozgov sembra capace Martino prova a prenderlo sotto la tua ala protettrice e farlo crescere così da renderlo al pari degli altri componenti del gruppo! 

provo a buttarla un po in caciara così da farli distrarre!

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Decidete dopo qualche istante che la diatriba che si sta creando dovrà sicuramente essere gestita più tardi, questo non è il luogo adatto per farsi prendere dall'avidità. Perciò, Aelech in testa, avanzate alla stanza successiva, attivando il globo di luce che comincia a emettere luce intensa nel raggio di 6 metri e digradando lentamente per i successivi sei.

Silenziosamente lo shadar-kai apre la porta e si trova davanti un corridoio (dapprima) buio di circa 6 metri, con una porta a sinistra e una davanti a voi. Dalla porta di fronte risuonano strani suoni come di risucchio, lamenti e mormorii che vi fanno gelare il sangue nelle vene, mentre una striscia di sangue è visibile a terra dalla porta di sinistra fino alla stanza di fronte, da come sembrano gli schizzi che permeano la pietra del terreno.

Dusk, la pantera con Aelech, emette un lieve ringhio silenzioso, indicando la porta di fronte a voi. Bern vi dice nella vostra mente "Non mi piace per niente..."

Mappa

Spoiler

n4iudcI.png

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...