Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Aelech

Mi riprendo velocemente, ma la situazione non è delle più rosee. La bambina è a terra, stordita ma Dusk si è tramutata in un mostro deforme. 

Guardo con compassione la mia pantera, poi riestraggo la spada "presto sará tutto finito, Dusk. Potrai riposare" 

Prima di essere un cacciatore di taglie, sono un cacciatore di mostri. Ora non vedo più Dusk, ma qualcosa che sta insultando il suo nome.

Analizzo la creatura aberrante, mi sposto rapido e tento due fendenti di katana!

@Daimadoshi85

Spoiler

CA: 17/17 pf 34/34(49) (dovrei aver perso 15 hp max giusto?)

Azione bonus : slayer prey su Dusk.

Azione due atk: +6/+6 1d8+5/1d8+5, il primo atk che entra aggiungo 1d6.

Ho protezione dal bene e dal male, tutte le aberrazioni, celestiali, immondi ecc (deduco sia aberrazione) hanno svantaggio a colpirmi e non posso essere spaventato, posseduto  o affascinato.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Anche Aelech attacca con due fendenti obliqui la creatura aberrante, ferendola duramente dall'altro lato. La creatura ringhia feroce e del liquido viscoso comincia a fuoriuscire dalle ferite. Gli occhi di Bern si illuminano di un'intensità cerulea fissando Sabrina. Non riuscite a capire cosa stia succedendo in questo momento, ma il mutante guarda verso Sabrina, ringhiando confuso.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Aelech 23

Mind flayer 19

Bern 18

Jon 16

Flying Dusk 14 - 36

Sabrina 13

Velociraptor 11

Martino 7

Ozgov 6

Bambina 5

Tocca a @L_Oscuro

 @Octopus83 hai vantaggio a tutti i prossimi attacchi fino all'inizio del prossimo turno di Bern. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand

Lo spazio angusto mi blocca, quindi non riesco a trovare la giusta forma per combattere quello che una volta era la pantera amica di Aelech.

"Ringrazia che non c'è spazio, o mi trasformavo in una piovra gigante e ti riservavo un trattamento orientale!"

Dico a nessuno in particolare, pensando ad alcuni disegni di popoli orientali raffiguranti piovre in atteggiamenti equivoci con donne varie.

Spoiler

Azione bonus per usare il randello magico e picchiarlo, picchiarlo e picchiarlo!

Attacco +6 danni 1d8+3

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Jon infonde energia nel suo bastone, per poi cominciare a randellare sonoramente sulla zuccona mutata la pantera che strepita e ringhia, per poi saltare al collo di Jon, gettarlo a terra con la forza della spinta e strappargli la carne dal collo.

@L_Oscuro

Spoiler

Subisci 11 danni dal morso.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Aelech 23

Mind flayer 19

Bern 18

Jon 16

Flying Dusk 14 46

Sabrina 13

Velociraptor 11

Martino 7

Ozgov 6

Bambina 5

 

Prego @Octopus83, hai vantaggio come dicevo, grazie al potere di Bern. (Ma non sai il perché 😅 )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

L'attacco di Sabrina giunge agli occhi della pantera completamente inatteso, come se non capisse l'ubicazione della donna. Uomo. Donna in uomo. Sabrina lancia un attacco tonante sulla pantera puntando ai suoi punti vitali come una furia e Dusk, o almeno l'essere che era Dusk, con le ali membranose bucate e spezzate e le ferite sanguinanti fluidi non ben definiti, cade a terra infine. Morta.

Vi guardate tra voi ansimanti, mentre Ozgov è ancora incapacitato e balbettante e si riprende a fatica, riesce a riprendersi dopo altri pochi ma eterni istanti.

Chi era quell'essere? Cosa diamine ha fatto alla pantera per ridurla così? E ora dove sarà andata? E di chi è quella strana cuccia sul mobile?

Sono tante le domande che non hanno risposta. Bern si avvicina al corpo del padre, inerte. "Muoviti, ti prego...Muoviti..." sussurra piano, agitandolo.

Ma forse non si era mai mosso neanche all'inizio. Forse era solo frutto della vostra immaginazione, in questo luogo infestato da questa presenza oscura che continua a farsi sentire, come un mantello pesante sopra di voi.

Siete stremati, ma non è il momento di riposare.

 

@SamPey

Spoiler

Io ti direi che lascio a te la gestione di cosa è successo a Dusk ora 😉 Come lo ritrovi? Svanisce ora finalmente? Se provi a ritirarlo fuori dalla borsa esce lo stesso o è cambiato in qualche modo? Tutto tuo

Tutti

Spoiler

Io direi combat finito! Avete comunque fatto una bella svalangata di danni e io mi ritengo soddisfatto! 
Ditemi pure cosa ne pensate, sono curioso di saperlo! 

Vi lascio fare un post con le sensazioni post combat e poi direi che si continua l'esplorazione?

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Il bastone magico svanisce dalla mia mano, mentre la pantera finalmente muore.

Non è il momento di fermarsi a perdere tempo, lo so, ma mi piange il cuore a vedere Bern in quelle condizioni. Vorrei potergli dare il tempo del lutto, ma nemmeno quello abbiamo!

"Ragazzo... Mi dispiace per tuo padre... Non doveva finire così. Nulla di quanto ci sta accadendo è giusto e naturale..."

Gli metto una mano sulla spalla. Cercando di tirarlo a me, piano, via dalla salma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Ero pronto a fare il bis di ceffoni al fu-Dusk ma con un colpo micidiale di Sabrina viene reso omogenizzato, con una tale forza che faccio un passo indietro per la paura. Vorrei fare un commento per la perizia del colpo ma subito vengo riportato al presente: Bern ha perso il padre. Il mio solito sorriso da bontempone lascia lo spazio a un'espressione genuinamente triste. Mi avvicino anch'io al ragazzo. Vorrei dirgli che va tutto bene e scherzarci su...ma questa volta è meglio che non faccia danni con le mie parole, so cosa vuol dire perdere qualcosa o qualcuno di caro. Mi dispiace...mi limito a pensare mentre anch'io gli metto una mano sulla spalla, senza dir nulla, giusto per fargli capire se non è solo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

l'impeto della battaglia termina, Bern come per molti di noi sta imparando alcune lezioni della vita da troppo giovane, da ragazzo ad adulto alcune volte la strada è veramente breve. Non ci sono parole giuste da dirti amico! 

anche la donna marinaio si avvicinò facendo cerchio al ragazzo qualcuno preferisci vedere il bicchiere mezzo pieno: sai che è morto e non è schiavo di qualcuno o qualcosa. oppure mezzo vuoto: vendicherò mio padre e la farò pagare a quell'immondo. Solo tu sai cosa è giusto per te e per lui, non fermarti a questo dolore, usalo per emergere dalle profondità senza che ti distrugga.

guardo poi gli altri con intesa che non possiamo stare fermi qui, soprattutto se non vogliamo diventare il prossimo esperimento di quell'abominio. 

Inizio a guardarmi intorno per recuperare peggy, indizi e tesori.

Spoiler

di fatto verifico che non sia morta ma stabile e che rimanga ben legata e svenuta il più possibile e si spera senza esagerare.

 

poi mi dedico all'esplorazione della stanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ozgov 

Ottimo, pare tutto finito… abbastanza bene. Meglio lasciar perdere la questione del padre e del ragazzo, almeno per ora 

visto come sono andate le cose, me ne rimango in disparte senza dire una parola. Mi assicuro soltanto se servono cure di emergenza a qualcuno, ma per il resto mi limito a ispezionare ciò che resta dei nemici e del luogo senza parlare 

Spoiler

Arcana +9; storia +6; natura e religioni +3; investigazione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

I colpi conbinati portano Sabrina in Ash a dare il colpo di grazia alla aberrazione. 

Dusk...mi dispiace. 

Terminato il combattimento pulisco la lama e la rinfodero, mentre poggio una mano sulla testa dilaniata di Dusk. "Sei stata brava amica mia, ora riposa" bisbiglio. La pantera si trasforma in un batuffolo e fluttua nella mia borsa. 

Guardo Bern e gli altri, comprendendo l'intesa di Sabrina. Poggio una mano sulla spalla di Bern, lo osservo per un secondo ma non dico nulla. Sii forte. Il più forte

Poi,mi avvicino a Martino. "Stai bene? Anche tu sei stato afflitto da quel...morbo, vero?" Nonostante non abbia mai apprezzato il suo carattere, Martino si è coraggiosamente -a modo suo- fatto avanti per aiutarci. Dopotutto, siamo sulla stessa barca.

Infine, attendo il resoconto dei miei compagni su quanto si trova nella stanza, mentre i miei pensieri si incupiscono guardando la cuccia e scrutando oltre la porta della stanza. Quali altri orrori si celano qui dentro? Non possiamo andarene ora, quest'isola non sarebbe al sicuro.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Cercate di riprendervi da ciò che vi è appena accaduto, mentre Ozgov osserva in giro.

@Voignar

Spoiler

Trovi in questa stanza un'intero laboratorio...Non so se dirti 'medico', ma è pieno di giare con organi, fluidi corporei e quant'altro. Il mind flayer probabilmente faceva esperimenti, come si può vedere anche dal padre di Bern. Trovi inoltre 4 lingotti di adamantio, due ametiste, un kit da guaritore, tre fiasche d'olio e un set di alchimia. E uno strano busto/armatura/carapace. Magico.

Tutti

Spoiler

Io vi direi che prendete tutti ispirazione, mi è piaciuto.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ozgov

Allora… abbiamo la certezza che il mostro facesse esperimenti “medici” dico, guardando le grosse giare poi c’è un po’ di roba strana: lingotti di adamantio, qualche ametista, attrezzi da alchimista e da guaritore… e uno strano “coso” magico dico indicando lo scafandro 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

 

ah un COSO magico? possiamo vederlo da vicino? Così come i lingotti e pietre preziose potrei portarli io se preferite! 

sono dispiaciuta per non essere stata abbastanza scaltra da non aver visto per prima questi oggetti di valore, è vero che i sentimenti distraggono e rendono più deboli. Questo gruppo mi sta rovinando! Che ha fatto Bern per me? perchè sono dispiaciuta per il ragazzo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Raccogliete dalla stanza tutto ciò che trovate interessante (il carapace strano trovato da Ozgov si rivela essere una specie di armatura indossabile) e decidete quantomeno di fare una piccola esplorazione del resto delle stanze, almeno di ciò che vi siete lasciati indietro.

Ciò che trovate nella stanza successiva è, al di là di una porta di legno sgangherata, una stanza piena di letti a castello decadenti e casse sfondate. Molti dei letti hanno catene avvolte intorno alle loro basi e, nelle vicinanze, ci sono secchi pieni di di sporcizia. Per il resto, qui dentro non trovate nient'altro se non scaglie multicolore di vario tipo, già da voi viste nella Corona Dorata. Sospettate dunque siano appartenute a dei sahuagin che, però, non avete trovato qui.

Una volta ritornati nella grande grotta, siete indecisi sul da farsi. Addentrarsi in profondità nella miniera è sicuramente da escludersi, ma scendere nell'enorme crepaccio? Ne vale la pena?

Tutti

Spoiler

Faccio un piccolo riepilogo degli oggetti che trovate:

  • 4 lingotti di adamantio
  • due ametiste
  • un kit da guaritore
  • tre fiasche d'olio
  • un set di alchimia
  • uno strano busto/armatura/carapace. Magico.

Roba già segnata nelle finanze.

  • Un pugnale magico +1, finemente intarsiato con motivi calishiti (Credo preso da Sabrina)
  • Un globo fluttuante (usato dal gruppo)
  • 5 pozioni, di cui due di guarigione. 
  • 230 mo (2kg di mo)
  • Quattro set da fabbro (20 mo ciascuno)
  • Due set da costruttore (10 mo ciascuno) 
  • Un set da gioielliere (25 mo)
  • Sei agate striate e quattro calcedoni

Non so se controlliate la grande grotta a destra. Ditemi voi...

Mappa

Spoiler

CwxRr9F.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

il posto è ricco controllerei ance la grande grotta a destra, Martino potrebbe rimanere a tenere la mano alla nipotina della strega mentre noi verifichiamo cosa c'è qui da depredare riportare alla luce.

sorrido ai miei compagni mentre avanzo celere verso la grande grotta

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ozgov

Beh, direi che uno sguardo, per ovvio interesse accademico, vada dato. Mettete caso che ci siano reperti importantissimi, tipo bauli pieni d'oro... dico, sorridendo per l'improvvisa ondata di avarizia che pare abbia coinvolto anche me ad ogni modo, lo strano "coso magico" lo analizzerei appena usciti da qui, magari è qualcosa che si può usare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...