Octopus83 Inviato 18 Novembre 2022 Segnala Inviato 18 Novembre 2022 Sabrina in Ash finalmente questi vermoni iniziano a cadere Bene Jon, vediamo di aprire questo schifoso bastardo! Spoiler con vantaggio +8 txc. 1d4+5 +2d8 booming blade +2d6 snake attack
Voignar Inviato 19 Novembre 2022 Segnala Inviato 19 Novembre 2022 Ozgov Ma è scemo quello?! Mi domando, guardando il tizio che balla sul lato del grick Intanto, per stare sul sicuro, dirigo l’arma spirituale verso l’ultimo nemico Spoiler Arma spirituale, +5, 1d8+3 1
SamPey Inviato 21 Novembre 2022 Segnala Inviato 21 Novembre 2022 Aelech I miei compagni fanno un ottimo lavoro, ma la creatura è particolarmente coriacea: avanzo incoccando l'ennesima freccia e cercando i punti deboli della creatura. Noto che il colpo di Sabrina ha lasciato un solco nelle squame dure del vermiforme: prendo la mira e scocco una freccia precisa.
Daimadoshi85 Inviato 21 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2022 (modificato) GM I vostri attacchi congiunti infine hanno la meglio sull'ultimo vermone, il quale si accascia al suolo, i tentacoli riversi a terra e il becco che pigola piano fino a spegnersi. Anche questa minaccia è stata sventata. Tutti Spoiler Ok! Grick uccisi e fine iniziativa! Dove volete dirigervi ora? Fate il giro intorno alla crepa? Scendete di sotto dalle scale di corda? Tornate indietro da Martino e Bern? Modificato 21 Novembre 2022 da Daimadoshi85
Octopus83 Inviato 21 Novembre 2022 Segnala Inviato 21 Novembre 2022 Sabrina in Ash Vogliamo proseguire da sotto o passare sul ponte? non mi dispiacerebbe fermarmi al centro della feritoia, ma prima di mettere piede sul ponte andrebbe valutato. Certe strutture in corda e legno dopo molti anni potrebbero cedere! Magari lo valuteremo quando torniamo indietro! 1
Voignar Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Inviato 22 Novembre 2022 Ozgov Mi trovi d’accordo, meglio passar da sotto e non rischiare di cadere da un ponte marcio
L_Oscuro Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Inviato 22 Novembre 2022 Jon The Fish Lobhand, druido umano Il bastone incantato sparisce con un gesto, e mi affianco a Sabrina. "Penso sia il caso, sì... Andiamo prima da sotto!"
Daimadoshi85 Inviato 25 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2022 GM Decidete di scendere di sotto dalle scale di corda, dopo esservi assicurati che reggano il vostro peso. La crepa si struttura su due livelli. Dopo 9 metri, la scala termina su una passerella di larghezza varia tra 1,5m e 3m, con una nuova scaletta che scende di altri 9 metri nelle profondità della crepa. Nell'angolo a sud della crepa notate una tenue luce rossastra farsi strada nell'oscurità, irradiando alcuni resti arrugginiti di oggetti metallici non meglio identificati. Tutti Spoiler Vi ho mantenuti sulla passerella a 9 metri dal fondo, ditemi voi se scendete ancora o altro. Mappa Spoiler @albusilvecchio Spoiler Bern ti sorride, dopo un attimo di serietà, alle tue parole. Il suo temperamento si calma, come anche le ampolle vibranti nella stanza. "In effetti, sì...è un po' che sono fuori...Speriamo tutto bene." dice solo, poi torna a osservare il padre "...Pensi che potremmo portarlo fuori...E seppellirlo? Non...Non voglio farlo vedere a mia madre, così..."
Voignar Inviato 25 Novembre 2022 Segnala Inviato 25 Novembre 2022 Ozgov A chi sembrano sospetti pezzi di metallo non meglio identificati? Dico, avvicinandomi con tutta la cautela possible agli oggetti, provando a capire cosa siano Spoiler Arcana +9, Natura e Religione +3, Storia +6, Investigazione +3
L_Oscuro Inviato 26 Novembre 2022 Segnala Inviato 26 Novembre 2022 Jon The Fish Lobhand, druido umano "Accidenti se sembra sospetto!" Dico ad Ozgov. Quando mi accorgo che sta cercando di capirci qualcosa, gli metto una mano sulla spalla. "Lascia che gli spiriti del mare ti guidino." Spoiler Lancio guida ad ogni prova fatta da Ozgov 1
Daimadoshi85 Inviato 28 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2022 GM @Voignar Spoiler Aiutato anche da Jon, non sono tanto gli oggetti arrugginiti che ti creano problemi, quanto la presenza di strane creature, 6 per la precisione, grandi quanto una persona, somiglianti a un grosso acaro con una corazza spessa e bitorzoluta, una lunga coda con un'appendice ossea alla fine e due antenne simili a piume che spuntano dalla testa di insetto. Questi mostri cominciano a muoversi, come attirati dal vostro odore, non appena volgi la tua direzione verso il fondo della voragine. Ti viene in mente di aver letto di queste creature: rugginofagi, saccheggiatori del sottosuolo. Mappa Spoiler
Voignar Inviato 28 Novembre 2022 Segnala Inviato 28 Novembre 2022 Ozgov Ci sono dei rugginofagi sul fondo del burrone dico agli altri, arretrando con cautela se teniamo ai nostri oggetti, allontaniamoci in fretta da qui! Quei coso mangiano il metallo, quindi occhio a usare le armi
L_Oscuro Inviato 28 Novembre 2022 Segnala Inviato 28 Novembre 2022 Jon The Fish Lobhand, druido umano Faccio spallucce: non ho poi granché di metallo da arrugginire. Ma capisco la preoccupazione dei miei compagni. "Allora evitiamo di andare di giù, se non è strettamente necessario."
albusilvecchio Inviato 29 Novembre 2022 Segnala Inviato 29 Novembre 2022 Martino Umano Monaco Con Bern Spoiler Decido d'assecondare Bern Certamente, ti do una mano e con ciò recupero del tessuto per coprire grossolanamente il corpo e ,successivamente, lo aiuto a portarlo fuori. Dove pensi che potrebbe riposare in pace? faccio guardando il paesaggio che ci si para davanti
Octopus83 Inviato 1 Dicembre 2022 Segnala Inviato 1 Dicembre 2022 Sabrina in Ash Rugginofagi? quelli che mangiano il ferro? non sono sicuro di voler sacrificare le mie armi, se possiamo colpirli da lontano forse è meglio! Ma quello splendore rosso non si è capito cosa sia? Se si stanno muovendo verso di noi e continuiamo l'esplorazione rischiao di averceli alle spalle in un momento meno propizio! Se siamo in questa posizione di vantaggio proverei a sfruttarla il più possibile colpendoli mentre sono sotto di noi! 1
SamPey Inviato 1 Dicembre 2022 Segnala Inviato 1 Dicembre 2022 Aelech "Sono della stessa idea di Sabrina. Potrebbe essere rischioso, ma ammetto di essere incuriosito dal bagliore rosso. Possiamo lasciare in cima al baratro gli oggetti in ferro, e poi colpirli prendendoli di sorpresa" 1
L_Oscuro Inviato 1 Dicembre 2022 Segnala Inviato 1 Dicembre 2022 Jon The Fish Lobhand "E allora diamogli addosso e lanciamogli tutto quello che abbiamo a disposizione!"
Daimadoshi85 Inviato 2 Dicembre 2022 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2022 GM @albusilvecchio Spoiler "È una bella domanda..." si ferma a pensare il giovane, nel mentre cercate di portarli in braccio verso la caverna principale. Dopo qualche secondo a rimuginare, Bern ti risponde "Non voglio farlo vedere a mia madre in questo stato. Era un pescatore. Penso che adagiarlo su una barca e accendere una pira, in modo che possa morire cullato dal mare, sia la cosa migliore..." Decidete di bersagliarli dalla passerella a metà della crepa ed effettivamente questo si rivela un ottimo piano, ci perdete magari più tempo ma riuscite infine a uccidere tutti i rugginofagi, ignorando i lamenti, gli schiocchi e i rumori bestiali che queste creature fanno nell'essere bersagliate. Bern e Martino arrivano nella caverna portandosi appresso la bambina, ancora addormentata, e il padre di Bern, Taman, appoggiandoli a terra con una certa attenzione. Sentendo dei rumori dalla crepa, vi notano mentre attaccate le creature. Tutti Spoiler Potete secondo me tranquillamente interagire in flashback se volete. Bern a mio parere potrebbe dirvi che vuole dare una degna sepoltura al padre. Scendendo, a questo punto, tramite le scale in fondo alla grossa fossa, trovate da dove arriva la tenue luce rossastra un'enorme grata in adamantio lavorata e decorata che chiude l'ingresso di una forgia. Attraverso le sbarre è visibile la bocca spalancata di una gigantesca fornace, una mezza dozzina di incudini, un pozzo e un grande forziere in metallo. Tutto è abbandonato, ma nonostante questo la fornace è accesa e irradia la sua luce. La grata, notate, è attaccata a una carrucola situata quasi sul bordo del crepaccio, in modo da poterla sollevare con un sistema di corde. Magari facendovi aiutare da Martino e Bern, che sono già sopra, potreste risparmiare tempo a salire e scendere, e agganciare direttamente un paio di corde unite insieme alla carrucola. Tutti Spoiler Ovviamente, la tecnica coi rugginofagi che avete usato è stata un'ottima idea. Prendetevi ispirazione e avanziamo! 1 1
L_Oscuro Inviato 3 Dicembre 2022 Segnala Inviato 3 Dicembre 2022 Jon The Fish Lobhand, druido umano Risolta la pratica rugginocosi velocemente e senza intoppi ci troviamo di fronte a una strana situazione. "Bè, questa è una strana situazione, no? Questa forgia è palesemente in uso, dobbiamo aspettarci guai dai fabbri, chiunque essi siano? O sarà una forgia magica, e ci dobbiamo aspettare un altro tipo di guai?" Arrivano anche Martino e Bern, con le spoglie del padre. Non fisso il ragazzo, ma parlo vagamente nella loro direzione. "Oi, lassù. Restate in po' lì, vediamo se è il caso di alzare sta grata..."
Octopus83 Inviato 3 Dicembre 2022 Segnala Inviato 3 Dicembre 2022 Sabrina in Ash amico Jon questa grata è in adamantio! iniziamo ad allentare i cardini e portiamola su! E se la grata è di questo materiale che ci sarà nel baule? Non voglio pensare a cosa doveva contenere da queste fogne.. ma se siamo lesti nessuno se ne accorgerà, è tutto abbandonato sarà per certo magica! uso la mia mano magica per valutare sia la grata che il baule Spoiler percepire +4 velocità di mano +10
Messaggio consigliato