Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ozgov 

Appunto, proprio perché è magica ci andrei con cautela dico, frenando gli impulsi di Ash gente che mette grate in adamantio di rado vuole essere disturbata, e la forgia attiva con tutto il resto in rovina mi fa pensare che possa esserci magari qualche incantesimo che la protegge. Proviamo a sollevare la grata, e poi vediamo come avvicinarci alla forgia in sicurezza 


Inviato

GM

Sabrina indaga sulle sbarre aiutandosi con la mano magica, ma non riesce a capire niente di particolare a riguardo. Prova a mandare la mano all'interno della forgia verso il forziere, ma questo è troppo lontano rispetto alla vostra posizione. L'unica cosa che potete capire, a distanza, è che la foggia e le decorazioni della grata sono simili a quelle del forziere, almeno in apparenza.

 

Tutti

Spoiler

Se volete fare qualche prova prima di aprire, ditemi pure (oltre a quelle di Sabrina, già fatte), altrimenti propongo di far buttare una corda da Bern e Martino e aprite la grata.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Sabrina in Ash

Apriamo questa grata dai su! il mio cuore scalpita e non penso ad altro alle ricchezze che possono esserci li sotto E' una forgia magica, con cencelli in adamantio! Non so se mi spiego! Hanno anche bellissime decorazioni, le ho potute sentire con la mia mano magica, non vedo l'ora di poterle sentire anche sotto la pressione della mia mano. 

 

Inviato

Martino Umano Monaco

Con bern

Spoiler

Mi sembra un ottimo posto gli dico sorridendo mentre guardo le placide onde sì, decisamente... concludo con un po' di malinconia al pensiero di quello che gli è capitato 

 

Inviato

Aelech

"Calmati Sabrina. Non arriveremo da nessuna parte se non nella tomba così. Analizziamo la cosa con più attenzione..."

Sento che ci stiamo dirigendo verso una zona pericolosa, ma non riesco a capire l'innaturale curiositá che ho a riguardo. 

"Ricordiamoci che questo posto è famoso per far impazzire chi ci sta dentro, almeno dalle dicerie"

@dm

Spoiler

Vorrei provare un test per capirci di più. Vedi tu cosa usare: arcana e investigare +4, percezione +5

 

 

Inviato

GM

@SamPey

Spoiler

Mentre parli, noti una cosa particolare sulla grata. Gli intagli, per quanto decorativi, non sono fatti a caso ma intrecciano intorno alla grata una serie di rune che percorrono l'intero perimetro. A tuo parere, riguardano la natura e/o gli elementi, ma non capisci in che modo.

 

Inviato

Aelech

"Osservate.  Gli intarsi sulla grata non sono casuali, sono glifi che rappresentano concetti naturali e riguardanti gli elementi...non riesco a decifrare il senso. Ozgov, Jon, voi siete più capaci a riguardo, potreste coglierne i dettagli"

Inviato

Ozgov 

mi avvicino alla grata e provo a capire se i disegni o gli intarsi o qualsiasi altra cosa possa nascondere un qualche messaggio nascosto 

Spoiler

Investigazione +3, Insight +5, Perception +2

Arcana +9, Storia +6, Natura e Religioni +3

 

Inviato (modificato)

GM

@Voignar

Spoiler

Osservi le rune, comprendendo che girano tutte intorno alla grata occultate dalle decorazioni, e capisci che sono rune che servono a creare un legame elementale, o forse più semplicemente una costrizione.

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Ozgov 

Allora… a grandi linee queste rune servono per… “legare” un qualcosa di elementale dico, alzando le spalle così, su due piedi, l’unica cosa che mi viene in mente è che la forgia ospiti un qualche potere elementale, cosa che spiegherebbe anche come faccia ad essere ancora accesa 

Inviato

Jon The Fish Lobhand, druido umano

"Un elementale del fuoco!"

Dico convinto osservando le rune indicate da Aelech.

"Forse varrebbe la pena fare un tentativo, potremmo trovare un'arma micidiale contro i nostri nemici, se riuscissimo a controllare la magia che lo lega..."

Inviato

GM

Aiutati da Bern e Martino di sopra che vi forniscono le corde, tirate su la grata aiutandovi tra voi utilizzando le carrucole che, una volta sollevata, si bloccano in posizione. La grata potrà essere di nuovo abbassata rilasciando il blocco alle carrucole.

Entrate dentro e vi avvicinate in questa fucina dall'atmosfera spettrale. Il fuoco pare divampare mentre vi aggirate all'interno, osservando le enormi fauci della fornace e girando intorno alle grossi incudini. Osservate il pozzo, i cui bordi sono diventati melmosi e pieni di alghe. Sentite crepitii continui, come se la forgia continuasse a produrre, quando in realtà è tutto deserto, solitario.

Il forziere metallico ora è davanti a voi. È grande e pare chiuso da un intricato meccanismo. C'è una serratura, ma non avete trovato nessuna chiave qui intorno.

I crepitii ritmici continuano, il fuoco divampa forte nella fornace, ma al momento non notate pericoli particolari.

Aelech si aggira all'interno con l'arco in mano e tenendosi più indietro di tutti. La smania di Sabrina la porta per prima a vagare all'interno, mentre Jon e Ozgov stanno nel mezzo, osservando guardinghi in giro.

Spoiler

Che fate? 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Ho sentimenti contrastanti nei confronti di tutta la situazione.

"Dobbiamo stare attenti. C'è qualche magia in atto..."

Dico cominciando a chiamare a me le forze magiche.

Spoiler

Allora, io farei azione preparata: dissolvi magia.

Se parte qualcosa di magico, lo dissolvo è il trigger

 

Inviato (modificato)

Sabrina in Ash

amico mio io sento la vibrazione della ricchezza, quello scrigno è pieno colmo di averi! Se state di guardia io mi concentro sul provare ad aprire il forziere e cercare trappole ovviamente! 

guardo con attenzione intorno a me prima di iniziare ad usare la mia mano magica per armeggiare 

Modificato da Octopus83
Inviato

GM

Entrate girando intorno a tutte le cose descritte prima, mentre Sabrina si mette ad armeggiare con il forziere. Improvvisamente, la fornace divampa e un forte calore si irradia nella stanza, molto più di prima. In pochi istanti, che paiono un'eternità, il fuoco diventa estremamente più grande, finché da esso non esce una mano di fuoco, o quella che supponete possa essere un arto, che si aggrappa al bordo di pietra, annerendolo, finché non ne esce una figura come umanoide ma completamente fatta di fuoco: un elementale del fuoco, come anticipato da Jon. Dalla sua bocca escono parole incomprensibili, come se volesse verificare chi siate, ma vedendo la mano magica cercare di aprire il forziere non ha più dubbi. Il suo fuoco divampa ancora, diventando una figura di tre metri e come se volesse caricarsi, le sue braccia fanno un arco ed emette contro di voi un ruggito furibondo.

 

Tutti

Spoiler

Signori, complimenti! Avete guadagnato un nuovo fight!

Cita

 

Iniziativa (la metto di tutti, poi dimmi se vuoi fare qualcosa @albusilvecchio, ora come ora voi non sapete niente...Anche se avete sentito un ruggito.)

Aelech 20

Martino 19

Ozgov 14

Elementale del fuoco 12

Sabrina 10

Jon 3

 

 

 

Mappa

Spoiler

Non c'è una mappa di questa zona, ne ho fatta una un po' raffazzonata al volo

https://www.mipui.net/app/index.html?mid=md3ymfjy3gc

 

Inviato

Ozgov

Ottimo Sabrina, ci parli tu con il nostro nuovo amico? domando, sorridendo triste

concentro un ammasso di magia nella mia mano, scagliandolo contro l'elementale

Spoiler

Mind Sliver, ts 14, 2d6 danni psichici e meno 1d4 al prossimo ts

 

Inviato

GM

Vi aspettavate sarebbe successo qualcosa e ognuno di voi si era preoccupato a riguardo, ma nessuno più di Jon. Non appena appare l'elementale in tutto il suo splendore, lui lancia l'incantesimo per dissolvere la magia che aveva preparato poco prima, e l'elementale immediatamente scompare, rimandato nel suo piano di esistenza.

Ora, Sabrina è libera di tentare di aprire il forziere, ma il primo tentativo decisamente non va a buon fine. La meccanica della serratura è davvero molto complessa.

Tutti

Spoiler

Paura eh?

@L_Oscuro mi ha ricordato che aveva preparato dissolvi magie, e l'elementale è stato evocato dai maghi dell'epoca.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Sabrina in Ash

l'arrivo dell'elementale mi fa sobbalzare e perdo la mia concentrazione, pronta a battere in ritirata velocemente la reazione di Jon è risolutiva! generando così tanto stupore quanto voglia di rimettere subito al lavoro Ben fatto Jon! con calma mi rimetto a lavorare sullo scrigno!

Inviato

GM

@Octopus83

Spoiler

Ti rendi conto che qualcosa non va, in effetti. La mano magica non riesce ad aprire, e secondo te è colpa della serratura. Il meccanismo deve in qualche modo essere allineato, prima di poterlo scassinare, ma non riesci a capire come.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...