Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Ozgov 

Ottimo lavoro, Jon, davvero ottimo lavoro detto ciò, sospirando di sollievo, mi avvicino a Sabrina, dandole un bonario calcio sul fondoschiena 

Aspetti che saltino fuori i suoi amici? Che deve apparire per farti star tranquilla? In ogni caso, mi abbasso e butto anche io uno sguardo al forziere, assicurandomi che non ci siano altre trappole magiche o simili 

Spoiler

Arcana +9, Investigation +3

Approfitto anche del Channel Dominion per star sicuro su altri mostri in agguato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aelech

Sto per lanciare uno dei miei incantesimi più forti ma Jon mi anticipa lanciando qualcosa di nettamente superiore. In qualche modo la magia che ha condotto l'elementale da noi sembra svanita. Mi avvicino al druido mettendogli una mano sulla spalla "ottimo lavoro, amico mio"

Poi mi guardo intorno, lasciando a Sabrina e Ozgov il compito di visionare il forziere.

@Daimadoshi85

Spoiler

Farei un percezione +5 o un Investigare +4 per vedere se c'è altro. In alternativa fornisco aiuto a Ozgov/Sabrina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Gli occhi da pazzo che so caratterizzarmi si allargano e si illuminano quando appare l'elementale. La magia che tenevo rinchiusa nelle mani era pronta per qualsiasi cosa sarebbe uscita da lì, trappola magica o no. Ma anche per un elementale!

"Paranoia! Tzé! La chiamano paranoia! Io la chiamo pianificazione accurata, con la consapevolezza che ogni cosa nasconde qualcosa che vuole ucciderti! Siamo stati fortunati che quella cosa sia stata evocata da qualcuno, e sono riuscito e rompere quell'incanto lì! Se l'elementale fosse giunto nel nostro piano grazie ad un portale... era tutt'altra storia!"

Poi, passato il pericolo, mi metto anche io a cercare in giro per capirci qualcosa. Magari un indizio su come scassinare quella cesta. Un disegno, una statua, un bigliettino lasciato da qualcuno con su scritto: questa è la combinazione...

Spoiler

Percezione ed Insight +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Vagando nella fornace non notate altro di strano, se non che ovviamente ora siete al buio e siete costretti ad accendere una luce. Il forziere pare inaccessibile, l'unica cosa che riuscite a capire, coadiuvati da Sabrina, è che ha un meccanismo che va prima allineato per poter essere aperto, ma vi sembra davvero estremamente complesso e nessuno di voi pare capirci un'acca di come allinearlo.

 

Tutti

Spoiler

Ho fatto delle prove di int con vantaggio e avete fatto ricchi tiri come 2, 3 e 4. A questo punto, dato che sono un master buono, vi propongo:

https://josephpetitti.com/klotski

Configurazione 1, il primo che mi manda uno screenshot del gioco risolto apre il forziere. CIAOOOO

 

PS. Sono scarso in una maniera schifosa, quindi non so se scrive qualcosa quando finisce 🤣 Fatemi uno screenshot dell'ultima ovvia mossa prima di vincere, va!

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Con Bern

Spoiler

Mentre lascio a Bern il tempo per dare un ultimo addio a suo padre, sento dei rumori provenire dalla miniera, come un ruggito. Decido che è meglio andare a controllare senza dir nulla al ragazzo, ha già di che pensare al momento Hey bern, vado a controllare come stanno gli altri che è da un po' che non li vedo, tu rimani qua ancora un attimo se vuoi  faccio per avviarmi verso l'interno ma poi aggiungo torno tra poco se non ci sono problemi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@albusilvecchio

Spoiler

Bern annuisce e ti lascia scendere, stando attento a ciò che gli succede intorno, compreso il risveglio della bambina. 

Martino scende fino alla forgia e si avvicina a voi, intenti a studiare il meccanismo da allineare. Tutti insieme, riuscite finalmente a capire come allineare il meccanismo per poterlo finalmente cercare di aprire, scassinandolo. 

Ci mettete un mucchio di tempo, rischiando anche che gli strumenti di Sabrina si rompano malamente, capendo che questo forziere era davvero ben protetto. Perfino aprirlo vi costringe a un gioco di squadra, il coperchio è massiccio e pesante. La fatica però è ripagata, all'interno trovate una spada lunga in adamantio finemente decorata, una cotta di maglia di mithral e una splendida spilla decorata. 

Nel frattempo sentite Bern urlare tutto bene gente? Siete giù da un po'... 

Tutti

Spoiler

Al momento ho mantenuto gli oggetti definiti nell'avventura, ho poco tempo per scrivere, ma sono disponibile ad adattarli in base alle vostre competenze nel caso. 

Avete perso mezz'ora-un'ora per aprire questo forziere, almeno. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

GM

Finalmente uscite dalla miniera carichi di bottino e con la bambina in braccio. Finalmente questa si sveglia e sgrana gli occhi, guardandovi, ma capite subito che ora è innocua e lontana dall'influsso del mind flayer. "Voi...Siete...Voi! Jon, Ashnor, Malory, Aelech..." sorride "...Siete quelli dei miei sogni, quelli che ho cercato tanto..."

Poi guarda stranita Bern e Ozgov. "Tu sei...Strano." dice a Bern, per poi riversare lo stesso complimento a Ozgov "...Anche lui. Ma in maniera...Diversa." Poi sgrana gli occhi di nuovo "...Dov...Dov'è il mostro tentacoloso? E il gatto? Dov'è il gatto!"

La bambina, che si presenta come Peg, o Peggy, come le vostre bambole vi avevano effettivamente annunciato e come anche Aelech aveva capito durante il combattimento. Era stata rapita, non sa bene come in realtà. Si è trovata davanti una strana statua di un minerale verde trasparente raffigurante una bestia indescrivibile, con tentacoli sul volto e ali membranose sulla schiena, una specie di polpo umanoide che la fissava da qualsiasi direzione lei lo guardasse, poi ha sentito uno strano ronzio nella sua testa ed è svenuta, poi si ricorda di quella aberrazione che l'ha bloccata al tavolo e...Non sa cosa le abbia fatto.

Date il tempo a Bern di metabolizzare e eseguite una piccola cerimonia funebre per il padre, caricandolo su una piccola barca da pescatore abbandonata e lasciando che la corrente la porti via, dando fuoco ad essa con un incantesimo.

Fate una breve tappa a Fiskrbak, anche per aggiornare la madre della morte del marito, per poi ripartire verso la capitale.

26 Kythorn 1498

Arrivate finalmente alla capitale di Gundarlun, Gundbarg, e vi dirigete immediatamente verso i magazzini Saltwood. Un'atmosfera strana aleggia sulla città, come uno strano silenzio spettrale che si concentra sempre più incamminandovi verso il magazzino, anche se non notate cose strane tra le guardie che vagano e tra i pescatori. Peggy dice "C'è qualcosa di strano...Ma non capisco cosa...".

Capite finalmente cosa, quando arrivate ai magazzini. Fuori sono deserti, come se la gente li evitasse. Quando entrate dentro, l'enorme negozio di quattro piani che solitamente avete visto brulicante di impiegati che corrono a destra e a manca ad aiutare commercianti e riempire di nuovo gli scaffali, pare abbandonato. Le merci ci sono, ma gli impiegati...No. Avanzate fino al bancone, dove Vorkhad solitamente accoglieva le persone e non trovate nessuno.

Finché non fate il giro del bancone.

Vorkhad è riverso al suolo in una pozza di sangue ormai secco, pallido, con un coltello sporco in mano e la gola tagliata, la testa pare spaccata e mezza asportata. La bambina urla disperata, Bern è inorridito. "NONNA!"

Correte fino al piano dove si trova la stanza di Madame Saltwood e altri particolari guizzano intorno ai vostri occhi. Persone impiccate alle architravi, con una sedia sotto di loro. Altri impiegati riversi a terra con la bava alla bocca. Altri ancora senza testa. Alcuni, come per Vorkhad, con la testa spaccata.

Entrate nella stanza, la nonna è a terra. Alcuni leoni marini, cresciuti ormai, le mugolano intorno, mentre altri sembrano a terra catatonici. La stanza è completamente a soqquadro, il calderone solitamente fumante è riverso a terra insieme al suo (discutibile) contenuto. La vecchia ha un aspetto orribile e la pelle squamata e alle parole della nipote emette un lieve gemito, mentre la piccola le va accanto.

Davanti a voi, posto sopra un tavolo contro un muro, lo scudo socchiude il grosso occhio blu, fissandovi beffardo.

 

Tutti

Spoiler

Sto cercando di riprendere tutti i miei pbf! Dato che non ripartiremo subitissimo perché magari qualcuno è in ferie, intanto io ho scritto tutto quello che potevo, puntando a un bel cliffhungerone! 😄 Se volete, potete fare un flashback per chiedere qualcosa alla bambina o altre delucidazioni. Cito di nuovo inoltre la mappa che avevate trovato nella nave della Corona Dorata tra i tesori.

Cita

Tra essi, un pezzo di pergamena risalta in quanto ha una mappa della Costa della Spada scarabocchiata su di essa. Le città di Neverwinter, Waterdeep e Baldur's Gate sono state cancellate con inchiostro nero. Waterdeep è inoltre cerchiata.

bZqWJ5M.jpg

La mappa, ad occhi di marinai esperti quale Sabrina, pare indicare un attacco pirata imminente.

Ho aggiornato le finanze (spero correttamente), è il caso che ci diate un'occhiata. Potete esservi concentrati su un qualcosa per la sintonia o comunque per capire che oggetto fosse, quindi ho scritto cosa sono realmente quegli oggetti.

 

Per @Voignar: non ho scritto per te delucidazioni sullo scudo perché in realtà è la prima volta che lo vedi e nessuno degli altri mi pare te ne abbia parlato.

@L_Oscuro @SamPey @L_Oscuro @albusilvecchio @Voignar

Spoiler

Aggiungo un'iniziativa va, che non si sa mai. Così almeno tengo d'occhio le vostre azioni. Martino quindi esce a cercare aiuto. La bambina e la nonna li considero fuori iniziativa.

Aelech 22

Jon 19

Martino 12

Bern 12

Scudo 10

Sabrina 5

Ozgov 4

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

In viaggio

Hey faccio sorridente a Peggy quando si risveglia eh eh eh dico interrompendo il suo discorso si dà il caso che il qui presente non sia quel barboso Malory ma, bensì... *rullo di tamburi* il miticoleggendarioumilegentireprodeintrepidovulcanico Martino nel corpo di Malory dopo averle lasciato un attimo per metabolizzare la novità, aggiungo sai che è da un po' che me lo chiedevo anch'io, Mao ci ha sempre accompagnato ovunque e a un certo punto puf! Avrà trovato una gatta strampalata come lui e avrà messo su famiglia...sai anch'io di recente sono diventato padre di uno splendido pargolo, lo posso capire e continuo a far conosc...a parlare di me fino alla capitale

Alla capitale

Il mio primo pensiero va alla splendida locanda gestita dai due fratelli un salto è d'obbligo, soprattutto dopo questo lungo viaggio...tutti vorranno sentire delle nostre eroiche gesta e del nostro impegno verso la città... vorrei star ancora a crogiolare nel mio ego ma, purtroppo, vengo messo in guardia dagli altri circa una sinistra atmosfera, Pft ma cosa sarà mai, c'è un'aria così piacevole qui, cosa mai potrebbe andare storto non faccio in tempo ad aggiungere altro che mi rendo conto di cosa stessero parlando: corro subito dentro, il mio sguardo scorre compulsivamente tra i cadaveri massacrati M-ma come... è l'unica cosa che riesco a dire, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere proprio qui. Giunto in cima la mia più grande preoccupazione si concretizza: madame Saltwood è riversa a terra, per fortuna non è morta, Non c'è un secondo da perdere, Jon urlo in preda al panico pensa a lei, io vado in cerca d'aiuto così dicendo mi dirigo fuori cercando d'attirare l'attenzione delle persone per aiutarci

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Flashback

Peggy guarda stranita Martino, ma nessuno ci fa caso... Non è la prima volta che fa queste uscite. Dopo poco però risponde "Ah Mao, giusto...In effetti è sparito, hai ragione..." fa una pausa "Io però parlavo del gatto del mostro tentacolone... Come si chiamava? Ze... Zel... Zelai. Zelli'x! Era un gatto siamese intelligente... Come Mao. Però... Mostruoso..." la vedete per un attimo tremare. 

@SamPey

Spoiler

Ti viene in mente una cosa. La statua che stava scolpendo il barone sahuagin nella Corona Dorata, effettivamente, era di un minerale verdastro, un corallo verde o forse giada.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ozgov

Viaggio 

Strano? Ehi, guarda che questa è la mia forma migliore! Dico, fingendomi offeso con la bambina non tentarmi, piccolina… o ti racconterò io di qualcosa di davvero strano! Aggiungo, con tono complice

capitale 

Oh c****o! Impreco quando troviamo il primo cadavere. Alla vista della vecchia, visto che già Jon sta correndo verso di lei, decido di afferrare Peggy per un braccio, tenendola più stretta possibile Sta calma, piccola, andrà tutto bene… se la donna è viva, portiamola fuori di qui, lontano da quel coso! Urlo, indicando lo strano scudo con l’occhio

Spoiler

Arcana +9, Storia +6, Natura, Religioni, Investigazioni +3, tutto sullo scudo e la condizione della vecchia; per essere sicuri uso anche il channel divinity, per sapere se ci sono aberrazioni o altro in zona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

....

alla capitale nel magazzino

menter mi muovo nel magazzino senza anima viva inizio a pensare a tutte le cose di valore che potrei prendermi, dalla cassa ai bellissimi oggetti preziosi della vecchia megera, quando inizio a vedere il primo cadavere però una sinistra sensazione mi sale lungo la schiena, faccio velocemente le scale verso la stanza padronale e la vista dello scudo troneggiare dalla parete mi scuote! 

Prendo il mio mantello e senza pensarci due volte corro di fronte allo scudo per avvolgerlo e staccarlo dalla parete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Viaggio

Sono relativamente soddisfatto del risultato ottenuto nella miniera, quel illithid è fuggito, ma abbiamo trovato il nostro obiettivo e recuperato diverse cose importanti.

Saluto la bambina, sollevato che abbia espresso la sua forma mostruosa. La rassicuro sulla nostra identitá e la ascolto. Quando parla del gatto, e infine dice il suo nome rimembro il sogno fatto giorni fa, il quale mi aveva completamente reso incapace di parlare. Sebbene la nostra missione sull'isola sia pressochè finita, percepisco un malsano senso di pericolo, come se fossimo incappati in qualcosa di ben più grosso e pericoloso. Quel sogno...perché a me? Cosa rappresenta? Forse mi aspetta una nuova caccia al mostro.

"Hai detto di aver visto una pietra?

Cercando di non alimentare le mie remore, guardo Ozgov "cosa intendi?"

Cittá

Anche io in città percepisco qualcosa che non va ed il tutto si concretizza con il cadavere di Vorkhad. Analizzo quanto prima possibile la situazione, per poi dirigermi immediatamente dietro la ragazzina. Quello scudo...?!

Entrando, i miei pensieri si fanno realtá e troviamo madame Saltwood a terra!

Sto per slegare il mantello e buttarlo sull'occhio torreggiante dello scudo, ma intravedo Sabrina in Ash e anticipo le sue intenzioni, decidendo dunque di lasciarla fare e concentrarmi su altro. 

"Jon come sta? Può essere trasportata?"

Devo capire cosa sia successo e come sia successo: analizzo la stanza, gli urti e ciò che è a soqquadro. Cosa è successo qui?! 

@dm

Spoiler

Ti farei dei tiri per vederci chiaro e trovare indizi. 

Ho percezione, survival e inisght +5, arcana e investigare +4.

Lascio a te scegliere!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@Voignar

Spoiler

// Arcano - hai +6

// NdM Mao era il personaggio gatto del reame dei sogni di un altro giocatore.

Lo scudo è un oggetto di cui hai già sentito parlare, creato da mind flayer, esattamente come la creatura che avete trovato nella miniera. A tuo parere è uno 'scudo della vista lontana', un oggetto magico creato dai mind flayer per controllare i propri servi osservando e emanando i loro poteri mentali attraverso il suo occhio magico.

Il channel divinity ti fa individuare lo scudo e la bambina come pseudo-aberrazioni.

Nel mentre osservi tutte queste cose, lo scudo ti fissa e un lieve ronzio ti entra nella testa. Senti bisbigliare  "Traditore..."

@L_Oscuro

Spoiler

La donna ti sembra a terra quasi svenuta a causa di danni psichici, ha la schiuma alla bocca e farfuglia cose. Di per sé se la curi poi si riprende.

Martino nel frattempo esce dalla stanza di corsa in cerca di aiuto, correndo giù per le scale a rotta di collo.
 

Tutti tranne Martino

Cita

Ozgov cerca di allontanare Peggy. Jon va a verificare lo stato della vecchia.

Sentite improvvisamente un ronzio, qualcosa che vi bisbiglia nella testa, e Peggy e Bern scattano spalancando gli occhi "È...È sempre quel mostro, è qui!"

Sabrina si getta davanti allo scudo con il mantello, cercando di coprirlo, e immediatamente l'occhio si spalanca e brilla, un'ondata mentale violenta di energia viene emessa da esso investendo la piratessa e colpendo anche Ozgov e Aelech stordendo tutti, mentre Jon, Bern e Peggy sono illesi.

Ed è a quel punto che la voce sibilante riecheggia di nuovo nelle vostre teste, e anche se non conoscete la lingua le parole vi entrano dentro con immagini vivide "Mi chiedevo se foste sopravvissuti, cavalcastrali. Mi avete colto di sorpresa al mio laboratorio, ma non accadrà più. Ormai sono lontano. Il vostro dono è stato apprezzato." e nella vostra mente appaiono flash di alcune persone del villaggio, di come lo scudo ha bisbigliato loro e si è insinuato nella loro mente, si è insinuato anche nella mente di Madame Saltwood senza che se ne rendesse conto.

Delle persone che, per disperazione, si sono tolte la vita e di un divoracervelli che è passato "a mietere", per portare nutrimento al suo padrone.

Di come la vecchia sia stata illusa e colpita poi da una bordata mentale che l'ha stesa a terra.

@albusilvecchio

Spoiler

Corri per strada alla ricerca di un aiuto, fortunatamente la tua velocità ti è di molto aiuto in questo e riesci a spostarti celermente. La cosa che ti lascia perplesso, però, è che davvero è come se la gente stesse evitando il magazzino. Sei andato da una guardia, trovata dopo un centinaio di metri dall'uscita, e ti ha risposto come imbambolata, dicendo che non c'era alcun problema al magazzino, cercando di rassicurarti.

 

// considero stiano passando almeno 3-4 round nel frattempo, per arrivarci. Ma intanto ho postato...Poi se vuoi cambiare qualcosa perché sono troppi round no problem.

@Octopus83 @SamPey @Voignar

Spoiler

Subite 19 danni e siete storditi dal mind blast.

=> Aelech: Essendo il primo del round ho tirato di nuovo il tiro salvezza e sei l'unico ad aver avuto successo, quindi fai solo un round (questo che scriverete) di stordimento.

@SamPey

Spoiler

La stanza è totalmente a soqquadro e noti artigliate su libri e pareti, alcuni leoni marini sono feriti e i più devono aver preso il mind blast dello scudo. Gli artigli non capisci però di cosa possano essere...Potrebbero anche essere stati i leoni marini, compatibilmente.

 

Tutti

Spoiler
Cita

INIT

Aelech 22

Jon 19

Martino 12

Bern 12

Scudo 10

Sabrina 5

Ozgov 4

 

Al momento non sto realmente tenendo conto dell'iniziativa, don't worry. Non so nemmeno se servirà. Ahahah scherzavo.
Ricordo a tutti che sono passati giorni, siete full di tutto. Ho aggiunto nel post precedente una piccola parte per le esequie del padre di Bern.

 

Ho aggiornato gli appunti di campagna, così non perdiamo pezzi.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Senza Martino 

Spoiler

La vecchia pare stare bene, ma la situazione è grave. Il coso affrontato nelle grotte pare che stia usando lo scudo come portale per...

Usare lo scudo come portale.

Come l'elementale del fuoco...

O forse no... Non capisco bene il funzionamento di questo oggetto, ma la megera potrebbe!

La prendo e velocemente la porto lontana dallo scontro 

"Ehi! Signorina... Madama... Donna Saltwood... Svegliatevi... Abbiamo un nemico da combattere!"

Spoiler

Porto la vecchia lontana dall'area dello scontro.

 

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Jon cerca di portare fuori la vecchia, ma fa molta fatica e riesce a spostarla solo di pochi metri, fuori dalla stanza e si spera fuori dal raggio dello scudo. Prova a fare cenno a Bern, quantomeno consigliandogli di muovere lo scudo perché non siano più a tiro, ma il ragazzo è completamente preso dalla collera e comincia a brillare come mai avete visto prima, urlando "Hai ucciso mio padre, viscido polpo schifoso!" . Le sue mani si agitano e una pressione terribile pare schiacciare lo scudo contro la parete, come se lo appiattisce contro di essa, per poi con un giro della mano schiantarsi a terra rivolto verso l'alto, ma mantenendo la pressione su di esso. "Dove sei?!"  ruggisce, mentre l'occhio sullo scudo rotea ma è come se si gonfiasse per la pressione esercitata, schiacciato dal potere psionico dell'adolescente. 

Dallo scudo si emana una nuova ondata, ma l'inclinazione dell'oggetto rivolto verso l'alto non sortisce alcun effetto a voialtri. 

Tutti

Spoiler
Cita

INIT

Aelech 22 - > stordito 

Jon 19 - > trascina via la vecchia 

Martino 12 - > corre

Bern 12 - > ha problemi di rabbia 

Scudo 10 - > mind blast fallito

Sabrina 5 - > stordito

Ozgov 4-> stordito

@Octopus83@Voignar

E @SamPey ora potete agire, avete superato tutti il ts. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

"Oi! Vecchina! Svegliati! Ma quanto pesi? Cioè no... Come stai?"

Cerco di far riprendere la vecchia, che magari ci aiuta!

"Non hai nulla per quello scudo? Qualcosa per bloccarlo... Un campo anti magia... Che ne so!"

Do un'occhiata alla situazione, pare che il raggio dell'occhio infame non sia più un pericolo. Almeno quello...

"Bern, fermati! È inutile così! State bassi, dietro alla facciata dello scudo."

Osservo gli altri, pronto ad intervenire all'occorrenza.

Spoiler

Azione preparata: ice knife se si palesa un pericolo.

Specifico: interviene qualcuno che si teletrasporta nella stanza, entra qualcuno posseduto... Cose così 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Bern con uno scatto della mano si stacca da Aelech e riprende a brillare con forza "Lasciami!" dice verso l'elfo, per poi rivolgersi di nuovo allo scudo "Dove sei!!".

Una risata riecheggia nelle vostre menti, come compiaciuta "Trovo affascinanti queste nuove abilità, è forse stata una mia mutazione? Così interessante... Saresti disposto a farti sezionare? " avviene qualche istante di silenzio, poi riprende "Che disdetta, avete distrutto il laboratorio. Fortunatamente le mie ricerche comunque possono continuare, ho imparato ad essere previdente." Ride, ma è come se fosse una risata finta, mono-tona "Vuoi sapere dove sono? "

e un contorto cancello di metallo, sorretto da due colonne con, come capitello, due figure che avete già visto, la ormai famigerata statua con tentacoli e ali membranose, si forma nella vostra mente. Sabrina poi getta il mantello cercando di coprire lo scudo, ma non pare sortire particolare effetto anche se fortunatamente lo scudo non può muoversi da solo.

Jon nel frattempo cerca di dare le prime cure alla donna, che ancora frastornata ha giusto la forza per dire "L'occhio...Distruggete...L'occhio..." facendo gesti di trafiggere qualcosa con le mani...

L'oggetto però è sicuramente magico e anche resistente...Che sia davvero possibile?

Tutti

Spoiler
Cita

INIT

Aelech 22 - > calma il teenager

Jon 19 - > cura la vecchia

Martino 12 - > corre

Bern 12 - > ha problemi di rabbia, tenta un incantesimo ma fallisce

Scudo 10 - > parlay

Sabrina 5 - > getta il mantello

Ozgov 4-> 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ozgov 

la situazione sta chiaramente degenerando, molto, troppo più in fretta del previsto; quello strano scudo pare essere la chiave di tutto, e visto che anche la vecchietta è d’accordo con il distruggerlo, evoco una grossa lancia di energia spirituale, dirigendola dritta verso il malefico aggeggio 

Spoiler

Spiritual Weapon, +5, 1d8+2 danni da forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...