Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Ozgov

Storditeli, dice lei… a chiacchiere? Chi ha la lingua lunga? Chiedo, passando rapidamente in rassegna gli incantesimi che conosco, e non trovando nulla di utile allo scopo

Nel dubbio, mi posiziono vicino alla vecchia, cercando di capire se posso aiutarla in qualche modo, e tenendomi lontano dalla prima linea di popolani infuriati 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


GM

La vecchia pare unta sul vivo, e benché in fin di vita cerca di rialzarsi "... Nonna? Stai giù... “ esclama la bambina La vecchia sbuffa "Redarguita da dei bambini, questo è davvero il colmo." si avvicina a fatica a un tavolo rovesciato e prende una ampolla piena di una polvere che pare sabbia scura. "Cosa facciamo...devi dirci tante cose..." vi canzona, in una vocetta stridula "Almeno avete ripreso la mia bambina, l'unica cosa utile..." e accarezza la nipote. 

"sono stata ingannata dallo scudo e delle aberrazioni sono entrate in alcuni cittadini. Almeno lo avete distrutto..." 

Prende una manciata di sabbia in mano, la quale repentinamente comincia a germogliare in alghe che mastica velocemente. 

Estrae da un'altra ampolla un'altra sabbia più fine e colorata, e la tiene in mano.

Non appena le guardie (in realtà, due guardie muscolose e un giovane) arrivano al piano, Aelech si fionda su di loro e con impeto, insieme a Jon e Bern a distanza, li menano per bene, fracassando costole a destra e a manca. La vecchia a quel punto scaglia la sabbia contro di loro e questi svengono all'istante. Non è finita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Non faccio in tempo a elargire la mia dose giornaliera di cazzotti che le guardie cadono a terra come dei salami. Ancora affaticato per l'azione concitata dico a scanso d'equivoci Questa volta non c'entro niente io  e rivolgo il mio sguardo ai corpi quando si sentirà meglio potrà fare qualcosa per loro? In fin dei conti mi sono affezionato alla città e ai suoi abitanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è finita, ho detto! scoppia la vecchia con uno sguardo che vi fa letteralmente gelare il sangue nelle vene, tanto che siete quasi in procinto di fuggire dalla stanza tutti. Elfo! Tu avevi fatto un incantesimo di protezione su Bern. Dovrai farlo anche a ognuno di loro, e dovrete essere pronti a ciò che ne uscirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ozgov

Scusate, tutto molto bello e molto fattibile, ma se ne parlassimo in un posto più sicuro? Per esempio… molto lontano da loro? Dico, indicando i posseduti che dormono placidamente e, tanto per, posso sapere che sta succedendo? E che cosa c’era nello scudo? Giusto per avere altri incubi la prossima volta che mangio il polpo…

nel mentre aspetto le risposte, provo a capire per fatti miei cosa abbiamo appena affrontato e cosa abbia usato la vecchia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

"Una cosa alla volta Ozgov. Dobbiamo sistemare questa faccenda, ora. Nello scudo c'era un occhio che comunicava con il Mind Flayer trovato nelle miniere. Nella testa di queste guardie ci potrebbe essere una larva da estrarre" dico camminando.

Squadro la vecchia, ma non dico nulla. Poi guardo Bern ancora.

Una cosa alla volta.

"si Jon, posso farcela. Prosciugherà tutte le mie risorse magiche però"

Mi avvicino ai tre corpi pronto ad intonare nella lingua degli Shadar Kai le formule per il lancio degli incantesimi. 

"State indietro e state pronti" 

@dm 

Spoiler

Uso l'ultimo slot di primo per Protection of evil and Good, poi uso i due slot 2 che ho per rilanciarlo sugli altri.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

GM

Aelech si concentra per lanciare l'incantesimo di abiurazione sul primo soldato e pronuncia le parole. Dopo due secondi di silenzio, l'uomo strabuzza gli occhi in un lamento sordo e udite un rumore familiare per alcuni, un orribile e inquietante rumore, come se qualcosa stesse scavando dal suo cranio. L'uomo sbatte la testa a terra, mentre dal retro del suo cranio erutta con violenza uno strano cervello quadrupede, di dimensioni umane e con strani barbigli come se fossero tentacoli. I barbigli sibilano, e il cervello si volta verso Bern, come se stesse per correre verso il suo volto. "...Non di nuovo..." esclama il ragazzo.

Cita

IntellectDevourerArtCard__97414.16548778

Tutti

Spoiler

Eccomi tornato! Spero di riprendere in maniera più assidua presto, ma al momento posso concedermi solo il weekend. Vediamo come va!

 

Riprendo l'iniziativa di prima

Cita

INIT

Aelech 22 - > Protezione dal bene e dal male sul primo

Jon 19 - > 

Divoracervelli 13 ->

Martino 12 - > 

Bern 12 - > 

Scudo 10 - > 

Sabrina 5 - > 

Ozgov 4-> 

 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Cambio immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

Bern non permetteremo che risucceda! 

perdo un istante a parlare e già il cervello ambulante si muove, lo inseguo per raggiungerlo e colpirlo aprendo il più possibbile le molle membra.

Spoiler

in caso dovesse toccare a me provo a colpire la creatura +8 txc. 1d4+5 +2d8 booming blade +2d6 snake attack 

come sempre cerco di sfruttare i miei compagni e quant'altro per avere vantaggio al txc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon evoca una tigre dai denti a sciabola che si prepara ad assaltare il cervello quadrupede, proprio mentre quest'ultimo si avventa sul volto di Bern coi suoi artigli, ma l'energia mentale del ragazzo crea fortunatamente un forte scudo ai suoi colpi ed è come se lo rigettasse via. Il cervello viene lanciato indietro, con una capriola che lo fa ricascare sulle zampe.

 

Tutti

Spoiler
Cita

INIT

Aelech 22 - > Protezione dal bene e dal male sul primo

Jon 19 - > Evoca animali

Divoracervelli 13 - > Attacca Bern, fallendo

Martino 12 - > @albusilvecchio your turn!

Bern 12 - > 

Scudo 10 - > 

Tigre 9 - > 

Sabrina 5 - > 

Ozgov 4-> 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Se non fossi preparato psicologicamente al cervello ambulante che è appena fuoriuscito dalla guardia penso che anche io starei per vomitare. Nascondo il mio disgusto rivolgendo una battuta a Ozgov Non ti preoccupare, è sempre così la prima volta...ma anche dopo non è che vada molto meglio...Bleah e con ciò mi fiondo verso l'essere abominevole facendo andare le mani

@Daimadoshi85

Spoiler

faccio 2 attacchi+5 txc 1d8+3 contundenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

26 Kythorn 1498 - Follia a Gundbarg

Ormai è più di un mese che vagate su quest'isola, trovandoci compagni e orrori sconosciuti. 

Cita

zcEfT9i.png

Il vostro compito, indagare su una strana nave di metallo schiantata sulla costa vicino Fiskrbak, vi ha portato a conoscere aberrazioni vomitevoli, cervelli che camminano, umanoidi con la testa cefalopode e strani ibridi sahuagin, predoni del mare. Come se qualcosa, sotto quell'istmo di terra, stesse volutamente mutando le specie.

L'arruolamento da parte dell'Alleanza dei Lord sembra ormai un ricordo lontano. Vi siete presi a cuore un ragazzo, Bern, ritrovato tra i flutti trasportato da alcuni predoni del mare, scoprendo poi che anche questo ragazzo stava per trasformarsi in uno di quei mostri...L'avete salvato, non senza conseguenze. La mutazione gli ha donato dei poteri a voi sconosciuti, e avete combattuto, senza cercarlo in realtà, contro l'artefice di questi poteri.

Cita

LaJDZH5.png

Un essere saccente e calcolatore che vi ha mandato contro i suoi ibridi, tra cui il padre di Bern e uno strano gatto telepatico, e vi ha quasi trasformati, per poi sfuggire in un battito di ciglia dalla miniera in cui si era rintanato.

Al vostro ritorno a Gundbarg, poi, avete trovato la città silenziosa, come se qualcosa di strano aleggiasse nell'aria. Peggy, la nipote della strega di Gundbarg, anch'ella salvata da voi alla miniera, si sente come osservata, e teme il peggio quando trova sua nonna riversa a terra nel magazzino, con lo scudo trovato nella nave di metallo che vi fissa divertito, i suoi leoni marini orribilmente morti. Chiunque, nell'intorno, è morto o irrimediabilmente cambiato. Gli occhi spenti, lo sguardo irato. 

Lo scudo vi parla e vi chiama "Cavalcastrali". Non avete la minima idea di cosa voglia dire, e al momento non vi interessa.

"Il vostro dono è stato apprezzato." dice, e nella vostra mente appaiono flash di alcune persone del villaggio, di come lo scudo ha bisbigliato loro e si è insinuato nella loro mente, si è insinuato anche nella mente di Madame Saltwood senza che se ne rendesse conto.

Delle persone che, per disperazione, si sono tolte la vita e di un divoracervelli che è passato "a mietere", per portare nutrimento al suo padrone.

Di come la vecchia sia stata illusa e colpita poi da una bordata mentale che l'ha stesa a terra.

Bern lo incalza "Hai ucciso mio padre, viscido polpo schifoso!" . Le sue mani si agitano e una pressione terribile pare schiacciare lo scudo contro la parete, come se lo appiattisce contro di essa, per poi con un giro della mano schiantarsi a terra rivolto verso l'alto, ma mantenendo la pressione su di esso. "Dove sei?!"  ruggisce.
 

Una risata riecheggia nelle vostre menti, come compiaciuta "Trovo affascinanti queste nuove abilità, è forse stata una mia mutazione? Così interessante... Saresti disposto a farti sezionare? " avviene qualche istante di silenzio, poi riprende "Che disdetta, avete distrutto il laboratorio. Fortunatamente le mie ricerche comunque possono continuare, ho imparato ad essere previdente." Ride, ma è come se fosse una risata finta, mono-tona "Vuoi sapere dove sono? "

e un contorto cancello di metallo, sorretto da due colonne con, come capitello, due figure che avete già visto, la ormai famigerata statua con tentacoli e ali membranose, si forma nella vostra mente. Sabrina poi getta il mantello cercando di coprire lo scudo, ma non pare sortire particolare effetto anche se fortunatamente lo scudo non può muoversi da solo.

Tentate di distruggerlo, nel mentre sentite ancora le vostre menti strizzate da una comunicazione invasiva. 

Lo scudo emette uno strano fischio, udibile al limite delle vostre percezioni

"Dunque? Non vedo l'ora di ritrovarvi e riprendervi come mie cavie... Chissà se il piccolo Midnight non vi porti a me come piccola preda..."  e di nuovo l'orrore di una risata sorda risuona nella vostra testa.

Distruggete lo scudo, ma una nuova minaccia si presenta sui vostri passi. Le guardie sono state richiamate dal sibilo, come un richiamo irresistibile, e vi raggiungono. La vecchia, da voi reguardita, si alza infastidita e getta della sabbia colorata su di loro, facendoli addormentare. Invita poi Aelech a lanciare un incantesimo su di loro, avvertendolo di ciò che ne uscirà. 

Il primo soldato strabuzza gli occhi in un lamento sordo e udite un rumore familiare per alcuni, un orribile e inquietante rumore, come se qualcosa stesse scavando dal suo cranio. L'uomo sbatte la testa a terra, mentre dal retro del suo cranio erutta con violenza uno strano cervello quadrupede, di dimensioni umane e con strani barbigli come se fossero tentacoli. I barbigli sibilano, e il cervello si volta verso Bern, come se stesse per correre verso il suo volto. "...Non di nuovo..." esclama il ragazzo.

Cita

IntellectDevourerArtCard__97414.16548778

Jon evoca una tigre dai denti a sciabola che si prepara ad assaltare il cervello quadrupede, proprio mentre quest'ultimo si avventa sul volto di Bern coi suoi artigli, ma l'energia mentale del ragazzo crea fortunatamente un forte scudo ai suoi colpi ed è come se lo rigettasse via. Il cervello viene lanciato indietro, con una capriola che lo fa ricascare sulle zampe.

Martino attacca con il suo stile dell'ubriaco, colpendolo due volte alla base degli emisferi cerebrali. Una sostanza verde e viola gli fiotta sulle braccia, viscida, spuria, mentre il cervello emette versi infastiditi. Bern esclama "Ora mi hai rotto le palle!" puntando la sua mano su di lui e richiudendola, mentre un invisibile forza cerca di comprimere l'essere. Sentite dei rumori come di schianto, mentre le membra cartilaginose della creatura si spezzano e si lamenta, riversandosi al suolo prona e pronta per essere colpita dalla tigre, che con un ruggito violento balza sulla aberrazione mordendola e lacerandola a pezzi, scuotendo la testa e masticando il suo pasto.

Spoiler

INIT

Aelech 22 - > Protezione dal bene e dal male sul primo

Jon 19 - > Evoca animali

Divoracervelli 13 - > Attacca Bern, fallendo

Martino 12 - > attacca, colpendo due volte.

Bern 12 - > forza telecinetica

Scudo 10 - > 

Tigre 9 - > attacca 2 volte e la uccide.

Sabrina 5 - > @Octopus83 your turn!

Ozgov 4-> 

Tutti

Spoiler

Bentornati! Spero di riuscire a mantenere il ritmo dei post...lo spero tanto! E spero anche di aver fatto un riassunto sensato, non è stato facile riprendere le fila di tutto 😂😂😂

Allora, abbiamo due soldati a terra addormentati e il primo divoratore di cervelli morto. @Octopus83 immagino abbia più senso cambiare la tua azione, almeno in attesa che ci sia un nuovo divoratore.

Ripartiamo col botto!

@albusilvecchio @SamPey @Octopus83 @L_Oscuro

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

ma che cavolo è successo!!! mi desto da quello che è sembrato un lungo sonno, quando forse sono solo stati due battiti di ciglia. Ora che lo scudo ha perso la sua influenza mi dirigo verso i corpi distesi a terra, ed arma in pugno cerco di estrarre un eventuale cervello camminante dal corpo come se fosse una lumaca dal guscio! 

 

Spoiler

+8 txc. 1d4+5 +2d8 booming blade +2d6 snake attack 

come sempre cerco di sfruttare i miei compagni e quant'altro per avere vantaggio al txc.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

La rabbia di Bern mi impensierisce da tempo, tuttavia ora abbiamo altre priorità. La mia magia permette a queste aberrazioni di manifestarsi, ma poco cambia: i popolani sono già morti. 

Guardo Sabrina in Ash ed esclamo "quel maledetto mostro potrebbe aver plagiato l'intero villaggio! Questi uomini sono già morti, affonda la lama nel cranio!"

Mi avvicino all'altra guardia, cerco punti vitali e poi attacco. 

@Daimadoshi85

Spoiler

Azione bonus Slayer pray

Attacco: +6, danno 1d8+5+1d6, secondo attacco +6, 1d8+5 tutto taglienti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...