Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Martino Umano Monaco

E infine la mattina giunge e porta con sé un fastidioso mal di testa. Un po' titubante mi alzo dal letto, sistemo i capelli spettinati e scendo per ritrovarmi con i miei compagni. 

Con la fronte aggrottata in una smorfia per il dolore e gli occhi non ancora totalmente aperti per il sonno mi siedo al tavolo insieme agli altri Buondì... cercando di riprendermi un po' sorrido con fare solare a Sabrina per complimentarmi per la performance di ieri mentre mi sfrego vigorosamente il viso per levarmi il rossetto rimasto lì dalla notte precedente Sei stata grandiosa Sabrina ieri, l'hai fatta in barba proprio a tutti!!! e che animo nobile a condividere la vincita con i presenti...un vero angelo!!! Chissà quando ci ricapiterà di fare baldoria... faccio già con un accenno di malinconia anche se è passata soltanto qualche ora 

Dopo aver consumato il mio pasto un po' più taciturno del solito, mi avvicino a John Hey John, che fine hai fatto ieri? Ti cercavo per la gara ma tu sei scomparso dopo aver ottenuto una risposta aggiungo per rubare le parole del mio maestro dico mentre mi do un tono solenne "Mai fidarsi di qualcuno che non vuole bere poiché egli ha qualcosa da nascondere" e tu hai qualcosa da nascondere mio caro eeeeeeeee???

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

La serata procede comunque bene. Mi tengo lontano dal baccano della baldoria e passo una splendida serata con Laurel, che termina in camera da letto. Poco dopo l'amplesso, la ragazza dorme accanto a me, mentre osservo il cielo fuori dalla finestra. Per noi Shadar Kai non è scontato divertirsi, basta poco, un solo errore, e la tua parvenza di libertà svanisce. Anche ora, nonostante il piacere della serata, mi chiedo se ho fatto bene a lasciarmi andare. L'esser concentrato sempre su una missione mi permette di non guardare indietro, di non guardare ciò a cui sono legato, ma quando mi fermo...

Decido di smetterla di pensare, mi scosto dal letto, lasciando spazio alla bella mezzelfa e mi siedo per terra, meditando.

Percepisco Argax agitato, tanto quanto i miei pensieri. Vedo cose che non pensavo di ricorsare e, d'un tratto, spalanco gli occhi svegliandomi. Col fiato corto mi porto una mano agli occhi "...Morzhan...".

Mi ci vuole un attimo per calmarmi, ma rimango sempre in silenzio per non svegliare Laurel. Accarezzo Argax stando un pò con lui, poi prendo le mie cose e incomincio a "identificare" i vari oggetti magici, tramite un vecchio metodo che Krin mi aveva insegnato...

@Daimadoshi85

Spoiler

Visto che riposo in 4 ore, voglio spendere 1 ora per identificare le proprietà della borsa magica (da manuale, passando 1 ora assieme all'oggetto magico, ne capisco "magicamente" tutte le proprietà. 

Poi passo un'altra ora per identificare l'occhio.

Se apprendo le proprietà della borsa (tra l'altro, me la rimanderesti per cortesia?) Conosco anche che Argax potrebbe non essere l'unico giusto?

Arrivata la mattina, mi preparo lasciando riposare Laurel. Mi avvicino per darle una carezza in volto, ma mi fermo. Lascio un piccolo biglietto sotto il cuscino, scritto poco prima, poi vado giù a fare colazione.

@Daimadoshi85

Spoiler

Cara Laurel, ti ringrazio del tempo che mi hai concesso e ti chiedo scusa se non mi troverai al tuo risveglio. Se vorrai, oggi sarò in città per gli ultimi preparativi prima della spedizione, mi piacerebbe parlare ancora con te.

Tenn' enomentielva (arrivederci in elfico, considera che è un pò particolare come cadenza e frase, per via della provenienza dallo shadowfell)

Firmato: Aelech

Saluto tutti composto ma accenno un sorriso a Jon, anche se mi allontano quando Martino si fa strada. Mentre mangio propongo il da farsi a tutti "dovremmo organizzarci per la spedizione. Rifornimenti e un piano sarebbero buona cosa. Avremo bisogno delle pozioni ma, dopo il discorsetto con le bambole, penso non sia saggio per me avvicinarmi alla 'Nonna'. Andate voi, mi raccomando però...abbiamo bisogno di diverse pozioni, anche se Sabrina può farne a meno, non si sa mai. Io ho delle commissioni da sbrigare".

Attendo un riscontro dai miei compagni.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor 

 

la serata finisce con il botto. Soddisfatta mi risveglio in una vasca ed ho il mio corpo femminile la mia pelle perfetta! Ad un tratto sovviene però un dolore che quasi mi perfora la testa e mi rimane a ronzare in testa fino a quando non ritorno alla realtà. 

Alle due sorelle vicino a me dico Benvenute donne nella mia vita! Vi ringrazio! e dopo un inchino prendo i bagagli e vado via dicendo con il mio miglior sorriso Dobbiamo rifarlo!  

Appena libera la prima cosa che faccio è andare al bancone a bere una pinta defaticante mentre mi riprendo con calma e faccio due chiacchiere con il maestro Martino e dopo averlo ascoltato per lunghi minuti gli dico ammirata e vogliosa di conoscenza Ma ci pensi mai!?

DM

Spoiler

con le due sorelle son interessato alla loro storia e che fanno sull'isola. 

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Torno giù dopo una notte strana.

"Come? Cos... Ah, no."

Dico a Martino.

"Una promessa... La promessa di non bere più... Nulla di che, davvero..."

Con gli occhi cerco Bern, mi assicuro che stia bene, ma la testa tra le mani può voler dire due cose...

"Come stai, ragazzo? Doposbronza o... hai dormito male per qualcosa, non so... uno strano sogno?"

Parlo a voce abbastanza alta,.da farmi sentire anche dagli altri. Certi sogni hanno un significato, ed è bene condividerli.

Quando Aelech parla di commissioni, mi sento di dirgli.

"Qualcosa di potenzialmente pericoloso? Vuoi supporto? Posso accompagnarti senza fare domande, se vuoi. Non è saggio dividerci!"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bern risponde "È questo...Maledetto mal di testa! Continua a venirmi da quando mi avete trovato...devono avermi dato un colpo in testa bello grosso quei sahuagin..."

Tutti

Spoiler

Fate colazione...se volete discorrere dei vari spoiler, lascio a voi la palla. Poi ditemi che giri volete fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Quando Jon mi si avvicina, gli metto una mano sulla spalla "Volentieri. Mi farebbe piacere la tua compagnia. In realtà non ho intenzione di fare nulla di pericoloso. Voglio acquistare una balestra, se andremo sott'acqua il mio arco sarà inutilizzabile. Inoltre vorrei vedere se riesco a trovare qualcosa di utile che potrebbe servirci e magari scoprire qualche informazione che gli abitanti non ci hanno ancora rivelato" rivolto poi agli altri "Voi allora vi occuperete della strega e delle pozioni? A tal proposito. Ho identificato l'occhio. Si tratta di un oggetto particolare, permette di divinare o presagire qualcosa. Sarà piuttosto utile come deterrente, se venisse distrutto, procurerebbe danni alle sue creatrici"

Osservo il ragazzo, i suoi mal di testa non sono normali.

"Ragazzo, avvicinati per favore" Quando Bern si avvicina, replico "Non sono certo che possa funzionare, ma voglio fare un tentativo. Rilassati" impongo una mano sulla sua testa, col palmo schiacciato tra i suoi occhi. "Mornie alantie" 

@Daimadoshi85

Spoiler

Lancio Protezione dal Bene e dal Male. Scelgo aberrazioni. Al di la che ora queste creature hanno svantaggio a colpire il ragazzo, quest'ultimo non può essere affascinato, spaventato o posseduto da loro. Se queste condizioni sono già in corso, Bern dispone di vantaggio ai TS per liberarsi. 

Non penso funzioni, ma forse rivelo qualcosa. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bern si avvicina a Aelech, dicendo "Ah, ma c'è una magia anche per i mal di testa? Incredibile..." e si lascia imporre la mano sulla testa.

Inizialmente, Bern fa uno sguardo incerto, come se non stesse succedendo niente, poi strabuzza gli occhi e le sue mani scattano sulla mano di Aelech, bloccandola e cominciando a urlare dal dolore.

Mancer esclama "Ehi...che diavolo...?" mentre l'urlo cresce di intensità e acutezza, diventando uno stridio inumano anomalo e il suo viso si deforma per lo sforzo e forse non solo, come se...qualcosa...si muovesse in preda a un innato istinto di sopravvivenza. Hortan corre nella sala, giusto nel momento in cui Bern cade a terra poggiandosi carponi, ansimando come se avesse i polmoni in gola e provando solo a dire, tra i singulti "Cosa...cos'ho...?" per poi svenire a terra in posizione fetale, lasciando tra i presenti un silenzio di tomba...

Gli avventori, fortunatamente, non ce n'erano di prima mattina se non qualche marinaio che è fuggito, portandosi dietro il bicchiere di rhum che stava bevendo. Colazione dei campioni...Se riesce a tenerla dentro.

Mancer non spiccica più una parola, corre verso una sputacchiera vicino al bancone e butta fuori anche il pranzo di equinozio del '91.

Spoiler

Ehm...questa non me l'aspettavo...

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

"Diamine..." mi metto inginocchiato vicino a Bern, per constatare che sia ancora vivo.

"Tutti quanti...! Calmatevi" 

Apro gli occhi chiusi di Bern, osservando prima il sinistro poi il destro. Apro poi la bocca per controllare che sia tutto a posto.

"Ho usato un incantesimo di Abiurazione piuttosto basilare...una Protezione dal Bene e dal Male, in questo caso particolare rivolto verso le Aberrazioni. Non pensavo avesse tanto effetto. Avevo dei sospetti, ma ora credo di esserne quasi certo. Bern ha un parassita dentro la testa...qualcosa di aberrante"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@SamPey

Spoiler

Ti sembra in coma, ha gli occhi rivolti indietro...in fin di vita, ma vivo...Anche se non sai per quanto...Né cosa succederà quando smetterai di concentrarti sull'incantesimo.

Avete poco tempo per pensare a qualcosa, questo è certo.

Dopo l'urlo, alcuni curiosi cominciano ad avvicinarsi alla locanda. Dalle scale che portano ai piani superiori, le ragazze con cui avete passato la notte invece cominciano a scendere a causa del trambusto... Di sicuro ciò che è successo non era preventivato e non è passato inosservato...

Mancer sta cercando di riprendersi, Hortan è il primo a prendere parola "Voi dovete fare qualcosa eh, non so cosa sia successo ma questa è una catastrofe per noi, per il paese, per l'isola! Tutta bella la serata, le sfide e le bevute...Ma se deve succedere altro con quel ragazzo, vi prego di portarlo fuori, lontano." è chiaramente terrorizzato da ciò che è successo. "Di certo non qui nella nostra locanda!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

"Bern! Ragazzo! Ragazzo cos'hai?"

Sono preso dallo sconforto! Cosa è successo! Come ho fatto a perdere di vista il mio obbiettivo... di nuovo!

"Parlava del colpi in testa... Prima che lo trovaste... Se ha un parassita da allora, spiegherebbe come mai sapessero la composizione del nostro gruppo, e le marionette."

Maledico la mia testa vuota per non averci pensato prima.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Dormo finché il mio sogno non mi desta, ciò che ho sognato mi ha lasciato di.. buon umore 

Aspetto i miei compagni nella sala della taverna, mi muovo piano sotto i tavoli cercando di schivare tutte le macchie "residue" dalla festa di ieri.. non voglio mica sporcarmi. 

Ascolto ciò che hanno da dire gli umani, sono cose sensate. io però non ci torno da quella megera, passerò la giornata con John, ma si per conoscerci meglio..  la mia voce telepatica risulta questa mattina leggermente più dolce ed accondiscendente. 

Dopo l'incantesimo 

Osservo la scena interessato, dopo la spiegazione dell'incantesimo mi fermo a pensare se so di entità che posseggano i corpi, come è successo al ragazzo. 

@Daimadoshi85

Spoiler

provo un tiro di arcana +2 

Fatelo alzare, bere e portiamolo fuori da qui.. anzi forse conviene lontano dal paese, cosi jhon provera a far uscire qualsiasi cosa sia li dentro. 

Sorrido. 

@tutti

Spoiler

 stregatto.jpg

 

  • Miaoo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Guardo furente il locandiere.

"Questo ragazzino sta morendo e tu pensi a queste c*azzate"

Osservo ancora Hortan, riverso nell' occhiataccia il mio lato peggiore.

@Daimadoshi85

Spoiler

Sfrutterei ancora Heart of Darkness se possibile.

"Siete cosi negligenti che dovreste vergognarvi. Vi conviene aiutarci, questo ragazzino non deve morire"

Dovevo immaginarmelo, come ho fatto a lasciarmi andare cosi. Non ci si può fidare delle persone, ho imparato ad aspettarmi sempre il peggio. Bern però non ha colpe, e nessuno dei paesani lo vuole aiutare.

"Credo che il mio incantesimo stia tenendo a bada il parassita. Abbiamo dieci minuti scarsi. Posso mantenere la concentrazione su questo incantesimo per questo lasso di tempo. Forse potrei prolungare la cosa lanciandolo nuovamente, ma non posso offrirvi piu di 25, al massimo 30 minuti. Dobbiamo estrarre qualunque cosa ci sia al suo interno, non so cosa succederà quando l'incantesimo cesserà"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Hortan si mostra parecchio intimorito dallo sguardo di Aelech e vedete che comincia a sudare copiosamente, guardandosi intorno senza sapere bene cosa fare. Le altre persone guardano la scena con preoccupazione, le ragazze fuggono dalla porta.

Mancer risponde, atterrito anche lui "Che...glup" deglutisce e si porta una mano alla bocca "...Che dobbiamo fare?" guardando il fratello, preoccupato.

"Ma hai sentito l'urlo che ha fatto?? Portatelo dalla vecchia!" "La vecchia Saltwood, sì...Forse lei potrà fare qualcosa..."

@SamPey

Spoiler

Hai usato il tuo privilegio, ma è una situazione difficile. Potenzialmente li stai mettendo in pericolo, quindi sono comunque un po' sul chi vive.

Almeno...Io l'ho interpretata così, ma possiamo tranquillamente discuterne se non sei d'accordo.

 

Altra cosa, perché comunque ti ho fatto fare un paio di prove. Di per se, non hai la benché minima idea di come salvarlo, a meno di incantesimi di altissimo livello. Altrimenti è spacciato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

 

mentre sorseggio la birra defaticante sento l'urlo meschino che acutizza il mal di testa e rende vana la mia cura! Mi giro incazzata verso l'urlo quando capisco che Bern se la sta passando male.

 

Se è un parassita è entrato da uno dei buchi che ha, proverei con bocca o naso, ma serve qualcosa di sottile per lavorare li dentro però. 

Spoiler

se siamo nello splatter: provo ad usare i miei arnesi da scasso, ci sarà una pinzetta lunga da usare 😄 

 

se pensate che sia una idea idiota andiamo dalla megera 🙂 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

"Idea stupida. Il parassita probabilmente sta nel cervello. Le cavità nasali ripiegano verso la gola, stessa cosa per i condotti uditivi. Entra da li e lo ucciderai, soprattutto con i primi arnesi che trovi"

Sospiro

"Non esiste un dottore in questo villaggio? In alternativa andiamo dalla vecchia. Non sono sicuro di nulla, ma meglio tentare..."

@Daimadoshi85

Spoiler

C'è modo di verificare se qualcosa si stia muovendo dentro il ratazzo? Dagli occhi magari? Se sono sicuro di questo penso di proporre di fargli perdere un occhio... ma solo se so che possa essere efficace. Non mi aspetto una risposta effettiva comunque, se non lo so, pace.

Ps. Per il privilegio nessun problema! Capisco la situazione e per me è perfetto cosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

guardo Aelech storto dopo la risposta che mi ha dato Ah caxxo quanto ne sai di queste cose! Potevi accendere il cervello prima di fare il santone e curare il mal di testa al povero Bern! Scusami se cerco di aiutare a salvare la vita a questo povero ragazzo, che non si è potuto neanche ubriacare come è giusto che sia ieri! Magari il parassita moriva per il troppo rum!

Se va spostato dalla megera facciamolo poi aggiungo sottovoce se la strega si lamenterà gli infilerò una lama su per la gola a quella megera! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco 

Dopo aver mangiato sono già un po' più propenso a recarci dalla vecchia per ottenere la pozione. Sto per rispondere, come di consueto, in modo sarcastico e scherzoso a Jon e al suo voto di non bere più alcolici quando mi si drizzano i capelli e mi giro di scatto: Bern sta urlando dal dolore C-che d-d-diavolo succede A-aelech?....u-un p-pa-parassita dici?! sono le uniche cose che riesco a dire. Vedere quel nostro amico che per giorni ci ha accompagnati riverso a terra, contorcendosi dal dolore mi fa sbiancare e ammutolire m-ma c-che diavolo dicono q-questi qua...un parassita nel cervello??? faccio mentre mi asciugo dal sudore freddo che incomincia a scendere dalla fronte  al mio amico Mario erano venuti i parassiti...MA ALLE VISCERE! N-non è che sono ancora ubriaco e sto sognando? mi do un pizzicotto...ma nulla. Purtroppo è tutto vero Cribbio è tutto vero..stai tranquillo Martino n-non agitarti  Il mio flusso di pensieri è interrotto soltanto dalle voci dei miei compagni che stanno battibeccando. Non sapendo bene di cosa stiamo parlando, esordisco con poche parole con un filo di voce per la paura che ho addosso S-stiamo calmi....o-ora la p-pri-priorità è Bern faccio mentre mi rivolgo ad Aelech T-tu sembri s-sapere c-cosa sia...d-di-dimmi c-cosa f-fa-fare e lo f-faccio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quote

19 Mirtul 1498, ore 09.45 - Gundbarg

-3 minuti allo scadere dell'incantesimo (I)

In fretta e furia, a causa del poco tempo a disposizione, decidete di correre Bern in spalla al Magazzino Saltwood. Per fortuna, il magazzino dista circa 5 minuti e, passandovi il ragazzo per fare meno fatica, ci arrivate per tempo.

Dentro, il solito gruppetto di impiegati sgambetta avanti e indietro per i quattro piani del magazzino, commerciando con svariati clienti, mentre al bancone un impiegato vi sorride mellifluo, senza aver notato minimamente il ragazzo svenuto in braccio a Jon.

"Buongiorno! Benvenuti al magazzino Saltwood, dove potrete comprare tutto l'occorrente che vi serve! In cosa posso esservi utile?"

Vi squadra un attimo.

"Ah, ma voi eravate venuti per le pozioni di respirare sott'acqua, la mappa e le frecce! Si si si! Eh, poi vi sono serviti carrucola e paranco, vero?" guardando Martino, nel corpo di Malory 

"Non dimentico mai un cliente soddisfatto! E, modestamente...Non mi sbaglio mai a soddisfare un cliente!ammicca, mano alla bocca come se stesse svelando il segreto dei segreti.

"Cercavate altro?" all'uomo cominciano a brillare gli occhi. Sabrina e Mao ricordano bene l'ultima volta che è successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...