Jump to content

Featured Replies

comment_1772778

Aelech

Reveal hidden contents

• Risposte 1,3k
  • Visualizzazioni 54,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Vedete il mare in tempesta, l'isola di Gundarlun e una nave di metallo esplodere in cielo. Una parte si schianta sulla costa, la luce della luna che si riflette iridescente sulla sfera perfetta e alie

• albusilvecchio
    albusilvecchio

Martino Umano Ranger Guardo storto il re poiché non mi ricordo di costui mmh forse ha conosciuto quel Malory Mmh sarà così! penso a voce alta Penso proprio che potrà tornarci utile una barca per

• albusilvecchio
    albusilvecchio

Martino Umano Ranger Le parole del reggente mi incutono timore Oh, non immaginavo che le acque qua fossero così pericolose. Allora conviene sì andare via terra  Non riesco ancora a comprende

Posted Images

• Author
comment_1772780

DM

@SamPey

Reveal hidden contents

• Author
comment_1772808

DM

@SamPey

Reveal hidden contents

Edited by Daimadoshi85

comment_1772810

Aelech

Reveal hidden contents

• Author
comment_1772825

DM

@SamPey

Reveal hidden contents

comment_1772986

Martino Umano Monaco

I marinai rimangono ammaliati dalle mie fluenti e persuasive parole che riescono a far breccia in loro. Mi stavo giusto dirigendo verso la locanda quando a Sabrina le si secca la gola Certamente dico in risposta e io devo giusto giusto parlare con Hortan eh eh eh e senza indugiare oltre vado

Una volta dentro mi dirigo verso il mio oste di fiducia Hey! Non so se hai sentito prima il Concertino di Martino...beh, ho fatto sapere a più gente possibile che Bern è il ritratto della salute e sembrano concordare con me mi giro verso il giovane che è entrato con noi e puoi pure vederlo tu stesso! dopo aver ottenuto conferma concludo beh, ti ho anche fatto una pubblicità al locale che verrà ricordata negli annali dell'isola, mio caro, e ora sono venuto a riscuotere quanto pattuito faccio mostrando un sorriso a trentadue denti (storti e gialli) per la felicità

• Author
comment_1773061

DM

"Vediamo la giornata, prima di cantare vittoria Martino!" ti risponde Hortan, ridendo. "Vediamo se avrai convinto le folle o no. A quel punto, allora, sapremo!"

comment_1773066

Aelech

Reveal hidden contents

comment_1773330

Martino Umano Monaco

Nel sentire Hortan che cerca di procrastinare la mia ricompensa, un poco, rimango deluso e mi lascio andare alle più triviali esclamazioni a fess e mammeta, questo qui mi taglia i viveri cercando di tenere comunque un po' di contegno esteriormente, dico M-ma ma come, io sono un half-ehm-uomo di parola continuo sconcertato è che tra poco dobbiamo andare dall'altra parte dell'isola e non so se e quando farò ritorno. Non è che potresti fare uno strappo solo per me? ti assicuro che ce ne verrà di gente stasera incomincio ad assumere l'aria di un cane bastonato e con una vocina sofferente aggiungo Ti prego ti prego ti prego

• Author
comment_1773485

DM

@SamPey

Reveal hidden contents

Hortan sospira, dubbioso, e prova a guardare il fratello, che alza le spalle. "E va bene! Te le porto! Ma sappi che se quando tornate gli affari andranno male, ti infilzo con uno spiedo e ti cuocio a fuoco lento!"

Nel mentre, fa ritorno anche Aelech con gli acquisti.

Tutti

Reveal hidden contents

comment_1773555

Sabrina in Ashnor

amico ti assicuro che verrà un sacco di gente, e ci sarà baldoria per settimane! Dovrai dare un extra per quello che abbiamo fatto per il tuo locale! 

faccio l'occhiolino a Martino Quelli come noi lasciano sempre il segno! 

• Author
comment_1773852

DM

"Ecco, appunto. Vedi il segno che ti lascerò io nel caso."

Reveal hidden contents

Tutti

Reveal hidden contents

Edited by Daimadoshi85

comment_1773867

Aelech

Termino i miei acquisti, organizzando il ritiro degli ultimi. Terminato il tutto cerco i miei compagni. Una volta trovati, non mi sorprendo di vederli chiacchierare del piu e del meno. 

"Ho delle cose da dirvi. Ho fatto ricerche".

Stringo il pugno della mano destra, poi quando sono solo con i miei compagni, inizio a parlare. "Iniziamo dalle cose meno serie, le bambole. Esse sono un giocattolo per streghe, la nipote della vecchia Saltwood si è interessata a noi. Hanno un collegamento mentale con noi, ma non possono fare molto se non muoverci il braccio qualche volta o influenzarci lievemente le emozioni. Sono pericolose se distrutte, per questo eviterei di portarcele dietro. Ti ho convinto ora, Martino? Resta curioso il fatto che un paio di esse siano scomparse, presumo quando Ashnor e...non ricordo il nome si siano scambiati con Sabrina e Martino"

Mi aspetto domande, cosi attendo prima di andare avanti.

"Ora le cose ben piu importanti. Gli Shaguain che dovremo affrontare sono guidati da Kharg, uno Shaguain più forte degli altri. Sono sempre stati un popolo di stupidi barbari, ma o hanno preso qualcosa di strano dalla nave, o da essa è uscito qualcosa, perche ora è come se fossero controllati da una mente ben piu intelligente. Sempre parlando di loro, so che alcuni sanno controllare gli squali, e mi aspetto sicuramente vari tipi di nemici, alla peggio incantatori. Non dobbiamo sottovalurarli, le acque sono gelide e oscure e loro sono le loro habitat naturale, siamo in netto svantaggio. Non basterà la forza bruta, servità astuzia e ingegno. Respirare sott'acqua non ci rende ottimi nuotatori, fortunatamente possiamo contare su Jon e sul mantello di Sabrina, con quello non avrai problemi" faccio un'altra piccola pausa "abbiamo però parecchie informazioni...la loro base è la Corona Dorata, una nave calishita affondata un secolo fa a seguito di una violenta tempesta e che portava merci dalla miniera di Berranzo. La cosa più importante da sapere è che c'è un buco da cui possiamo entrare al centro della nave, ma sarà sicuramente sorvegliato, cosi come i vari ponti inabissati. Un ultimo problema da gestire è..." guardo Martino "lo spettro del proprietario della nave, un certo mago di nome Hoch Miraz. Pare non si dia pace ma, se esiste veramente, gli shaguain hanno capito come contenerlo. Potrebbe essere usato contro di loro"

Lascio il tempo ai miei compagni di metabolizzare. Ho parlato troppo...

@Daimadoshi85

Reveal hidden contents

comment_1773924

Jon The Fish Lobhand druido umano

Spalanco gli occhi sbalordito!

"Ma tu devi andartene in giro da solo più spesso! Ma sei fenomenale! Tutte queste informazioni mentre noi pensavamo solo a non far linciare Bern!"

Gli do una pacca vigorosa sulla spalla, congratulandomi sincero.

"Direi che abbiamo tutte le informazioni necessarie, anche se.."

Guardo Bern serio

"Ragazzo, a 'sto giro mi sa che è meglio resti in superficie. Sarà già tanto se riusciremo a portare a casa la nostra, di pellaccia..."

comment_1773961

Martino Umano Monaco

Oh ma non ti preoccupare verranno eccome dico sereno appoggiando una mano sulla spalla di Sabrina e facendo l'occhiolino a Hortan   o io non mi chiamo Malory eh eh eh  appena finito di parlare arriva pure Aelech che ci racconta le sue scoperte.

Non ponendomi troppe domande su come abbia recuperato tutte queste informazioni, dico mentre estraggo il mini-me dal taschino Ehm, penso sia la scelta più saggia affidare momentaneamente mini Martino...ma-ma a patto che possa vederlo quando io voglia almeno due volte alla settimana...e-e per almeno un'ora sono piuttosto fermo in quel che dico e l'affidataria deve promettermi che lo tratterà come un suo pari, non come un surrogato di un essere vivente e..e.. mi sto sforzando alquanto per pensare ai termini migliori per l'affido e deve trattarlo con amore e magari farlo pure socializzare con i ragazzi della sua età...anche se non so quanti anni abbia effettivamente... soprattutto a queste parole mi commuovo un poco, non m'era mai successo di dovermi lasciare col mio piccolino. Tutta la gioia per aver ottenuto da bere gratis è scomparsa oh cielo non ero pronto per questo in ogni caso ascolto il resto in silenzio, piuttosto triste. 

Fantasma?! u-un-un'altro?! oh cielo dico mentre mi lascio andare sulla sedia p-pero' c-co-coome si suol dire faccio con un filo di voce, cercando di convincere in prima battuta me stesso i-il n-nemico del m-mio n-ne- nemico è-è mio a-a-amico no??  Una volta che abbiamo parlato tutti, mi alzo un attimo dal tavolo delle discussioni e, ancora un po' incerto nella voce, faccio v-va-vado in bagno e me ne esco dal locale per circa cinque minuti 

Reveal hidden contents

Una volta rientrato in locanda si notano senza troppa difficoltà i miei occhi rossi ma cerco di non darlo troppo a vedere Rieccomi faccio piuttosto mogio e-e di che dimensioni s-sa-sarebbe questa nave? 

• Author
comment_1774181

DM

"Almeno fino a Fiskrbak però torno con voi! Non voglio rimanere qui a Gundbarg!" Bern si guarda intorno, temendo di aver parlato troppo ad alta voce, diventa rosso e abbassa la testa, imbarazzato "...Ehm...senza offesa."

@L_Oscuro

Reveal hidden contents

Tutti

Reveal hidden contents

Edited by Daimadoshi85

comment_1774183

Aelech

Inarco il sopracciglio "non avevo capito che venissi anche tu" rispondo a Bern. "È fuori discussione comunque. Sei inesperto e troppo giovane, inoltre dopo quello che è successo stamattina, non ho intenzione di rischiare che accada ancora. Dobbiamo indagare sulla nave, in territorio avverso, nella tana del nemico e cercando i tuoi genitori. Il pensiero che ti possa capitare qualcosa di brutto ci distrarrebbe. Potrai aiutarci da qui".

• Author
comment_1774186

DM

"Da qui?! Ma io sto bene! Avete detto che era tutto a posto, no?" esclama, guardando Jon arrabbiato "Non ci penso neanche a rimanere qui! Io torno!" Nel mentre esclama questo, un bicchiere si versa sul tavolo.

Immediatamente Bern si alza tra l'arrabbiato e il trafelato, prende un tovagliolo e si mette a pulire "Che ci sto a fare qui? Come la pago la locanda? No, no. IO vengo. Eccome se vengo!"

Edited by Daimadoshi85

comment_1774249

Jon The Fish Lobhand druido umano

Un sopracciglio cespuglioso e crespo si solleva osservando il bicchiere.

"Ma certo ragazzo. Hai ragione, ovviamente. Non resterai qui, tranquillo. E ovunque saresti restato, ti avrei pagato io la locanda, ovviamente.

Arriviamo a Fiskrbak e poi decidiamo, che dici? Non c'è bisogno di litigare tra noi.

Tutto si è risolto, ma ovviamente potrebbero succedere altri incidenti."

Gli metto una mano amorevole sulla spalla, un sorriso caloroso. 

Mi giro poi a guardare Aelech, e facendogli un cenno di intesa, gli dico.

"Volevo comprare qualcosina anche io dalla vecchia, mi accompagneresti? E voi?"

@all

Reveal hidden contents

Guest
This topic is now closed to further replies.