Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

Quote

20 Mirtul 1498, ore 12.20 - Sentieri impervi di Gundarlun

@SamPey

Spoiler

Ulf fa una specie di guaito/ululato lieve "Sangue e morte...Peli e piume...E zampe enormi..."

Bern e Martino raccolgono in fretta e furia tutta la roba che avevate a terra.

Vi fiondate di nuovo sotto la costa rocciosa dove stavate bivaccando, con l'intento di nascondervi alla vista di qualsiasi creatura ostile. Aelech si volta l'ultima volta verso la torre, prima che scompaia dietro il costone. Per poco in questa azione non mette un piede in fallo e quasi capitombola di sotto, ma per fortuna si riprende con un agile movimento di gambe. Sentite di nuovo quel ruggito stridulo, più forte del precedente e, forse, più arrabbiato, seguito dal suono ritmico di tonfi sordi di zampe sulla nuda terra...

@SamPey di nuovo

Spoiler

I tuoi occhi elfici notano chiaramente spuntare dal buio della torre una grossa testa, una testa a forma di gufo. 

Nel momento in cui dai l'ultima occhiata e scorgi questo, nella concitazione della fuga rischi di inciampare. Per fortuna ti riprendi subito dopo e continuate a correre lungo il sentiero, sperando che quella creatura non abbia notato i vostri movimenti.

 

// furtività & percezione

Per cercare di depistare qualsiasi creatura vi stia potenzialmente inseguendo, decidete di avanzare in fretta passando fuori dal sentiero e circumnavigando l'avvallamento che nasconde quelle rovine, facendo in modo che la vegetazione vi offra il riparo necessario.

Siete tutti abbastanza furtivi da riuscire nell'intento, fortunatamente, e superato il piccolo valico precedente vi voltate indietro, ormai lontani...Un nuovo verso stridulo echeggia alle vostre spalle, poi un altro ancora...

Sul costone lontano, due grosse figure, come due grossi orsi bruni, si ergono ad osservare l'intorno. Le loro teste però non paiono sporgenti come quelle degli orsi, anzi. Vi pare di notare un becco spuntare sotto gli occhi, prima che si voltino per poi tornarsene indietro.

Tutti

Spoiler

Pericolo scampato dai, avete avuto un coolo in furtività pauroso (a parte Aelech 🤣 )
Vi lascio fare un giro di post e poi avanzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano ancora in forma lupina

Torno normale rapidamente, assicurandomi di non lasciar cadere Mao, ma di tenerlo ancora saldo sulla spalla.

"Ho sentito parlare qualche volta di quelle creature a metà tra gli orsi ed i gufi... malebestie! Inutilmente pericolosi. O Pericolosamente inutili...
Magari al ritorno controlliamo la loro tana per scrupolo, se siamo fortunati non li becchiamo. O possiamo attirarli fuori, se proprio vogliamo esplorare quella stramaledetta torre!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Appena abbiamo deciso all'unanimità d'andarcene, non mi faccio ripetere due volte la cosa e scappo via, cercando di non essere troppo vistoso nel farlo. Quando sento qualcuno dietro fare molto rumore tra le frasche, mi giro di scatto, un po' seccato dalla cosa shhhhhh quando vedo che è Aelech, gli dico con tono un po' meno saccente di quando avrei fatto con chiunque altro fai quello che faccio io e vedrai che andrà tutto bene  e riprendo a camminare, buttando sempre un occhio indietro per vedere che non rischi ancora poverino, mi spiace un po' per lui, non è colpa sua, mi sa che è colpa dell'età, dopotutto è un vecchietto raggrinzito...pero' se si rifiuta d'accettare i miei preziosi consigli su come migliorarsi ci credo, devo essere più deciso con lui, solo così posso aiutarlo  e con sguardo deciso mi allontano dal potenziale pericolo.

Quando siamo fermi restituisco gli zaini agli altri e dico  Ce la siamo vista brutta, sono proprio pericolosi quei cosi lì  mi prendo un attimo di pausa per riflettere pero' dovremmo avvisare di questo nido, la gente potrebbe incapparci come abbiamo fatto noi mi prendo ancora più tempo per fare un profondo pensiero oppure chiedere al reggente se ci dà dei solti per ucciderlo...più soldi per tutti, più birra per noi, certo che sono proprio un pozzo di saggezza io eh eh eh e, tronfio della mia recente idea, alzo la mano a Sabrina aspettando che ricambi il mio 5  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor 

un po' orsi un po' gufi? Ma siete seri? Erano loro quelle impronte gigantesche? 

il ragionamento di Martino non fa una piega soldi e birra anno sempre aiutato quasi quanto l'amore libero. 

Condivido il 5 con il marinaio ora però rimaniamo concentrati siamo stati bravi, ma continuiamo a camminare non voglio trovarmi quei così mentre dormiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Impreco mentalmente alla mia goffaggine. Che mi sta succedendo ultimamente?!

Guardo con genuino fastidio Martino e la sua saccenza, ignorandolo completamente.

Quando siamo tranquilli, esclamo " orsogufi...creature territoriali e aggressive, ci è andata bene. Siamo ad un paio di giorni di viaggio dal centro abitato, e pare che abbiano fatto tana. Dubito si spinagono cosi lontano ma se ci sarà una taglia va bene cacciarli, in caso contrario sarebbe uno spreco di sangue inutile"

Riprendo poi il percorso insieme agli altri, in silenzio.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Riprendete il vostro cammino verso Fiskrbak e la landa di Frostgale, nel mentre andate Bern vi parla, cercando di raccontarvi un po' quello che sta capendo di se stesso, dopo la possessione "È...È come se lentamente stessi prendendo coscienza delle voci intorno a me...Le sento, sento le vostre, i vostri pensieri, se mi concentro. Forse, con un po' di allenamento, potrei anche..." vedete che si ferma e vi guarda, stringendo gli occhi come se si stesse sforzando "...Fare come fa Mao..."

"...Ci sono riuscito??"

Tutti

Spoiler

...Diciamo che avete appena ottenuto un piccolo compagno png di primo livello 😅 l'adepto psionico

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor 

Guardo Bern contenta per non aver mollato e con un filo di ironia dopo avergli messo una mano sulla spalla gli dico amico mio non vorrei essere nei tuoi panni! Chi sa quali morali paterne dovrai sorbirti da Jon, oltre a quelle dette a voce altra o quali pensieri profondi potrai ascoltare da Martino o quale pensiero ... gelido e privo di sentimenti sentirai da Aelech! Insomma ragazzo mio non impazzire e non mollare! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bern sorride alle vostre parole, senza dire niente ma arrossendo un pochino...Riprendete a marciare, vi mancano ancora due giorni a svalicare l'isola.

Cita

22 Mirtul 1498, ore 11.20 - Fiskrbak

Ci mettete i consueti 3 giorni per ritornare alle terre di Frostgale, a casa di Bern. Fortunatamente a parte il vostro incontro con gli orsogufi non avete avuto ulteriori problemi durante il viaggio. Con voi al momento dell'arrivo ci sono anche l'alce Elkaar, un cinghiale chiamato Gaaru e una pantera chiamata Dusk. In effetti, il vostro ritorno al villaggio fa abbastanza scena, soprattutto sui pochi bambini più piccoli. Fortunatamente Bern li tranquillizza, tanto da farli anche avvicinare e accarezzare.

Nel mentre accarezza Dusk sul muso, Bern si volta verso di voi, con un sospiro "Devo seriamente rimanere qui? Vorrei...ancora venire, penso di potervi aiutare, ora..."

Tutti

Spoiler

Nessun altro incontro, direi che dalla borsa manca il tasso gigante!

Non sapendo cosa voleste fare e essendo rimasti a lasciare Bern al paese, ho preferito arrivare fino qui. Ditemi voi, poi direi che vi faccio il post sulla Corona Dorata, ma dovete dirmi cosa volete usare per andare sott'acqua (pozioni, mantello, ecc.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand

La mia prima reazione sarebbe di vietare a Bern anche solo di usare nuovamente i suoi poteri.

Ma mi viene in mente una storia...

"C'era una volta un Re Tritone che aveva una figlia Sirenetta che era la sua gioia. Il Re Tritone odiava gli umani, però la Sirenetta, per spirito di contraddizione, si innamorò proprio di un umano.
Il Re Tritone cercò di impedirle di fare un tale errore, ma questo spinse ulteriormente la figlia tra le braccia dell'umano. E il povero Re Tritone perse la figlia!"

Faccio un respiro profondo.

"Non posso parlare per gli altri, ma a questo punto, per me è meglio che vieni con noi, così che possiamo continuare ad aiutarti, ma a patto che quando ti dirò di aspettare e fermarti, tu aspetterai e ti fermerai."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino

Durante il traggito Bern ha mostrato più volte d'avere nuove abilità, quale miglior modo per affinarle se non sul campo di battaglia. Gli poggio una mano sulla spalla per me è sì concedo un attimo d'esultazione per il mio verdetto al ragazzo e poi continuo ma dovrai restare nelle retrovie...e mi raccomando, non fare niente che no farei io 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in ash 

Annuisco alle parole di tutti ed aggiungo sOno fiera del tuo coraggio Bern, non fare il pazzo hai già fatto tanto per noi, ci hai uniti più di quanto immagini. Li sotto saremo in difficoltà e non potremo parlare troppo.. immagino le tue capacità potrebbero servirci. Lascia però il lavoro sporco, finché possibile, a noi.  

Rimani coperto più che indietro, non lasciarti aggirare 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bern è raggiante, lo capite immediatamente dal fatto che anche nella vostra mente viene proiettata una sorta di euforia. "Ormai è quasi tempo di pranzare...Pensavate di partire in giornata, o partiamo domattina presto?"

si tiene la pancia "Non che mi lamenti, i gemelli ci hanno dato da mangiare meglio delle razioni che avevate all'inizio...Ma magari potrei andare a prendere del pesce! Beh, intanto andiamo a casa mia..." vi dice, avanzando tra le case coi tetti in ardesia che ormai conoscete.

Tutti

Spoiler

Stavo pensando. Volevo fare una scheda per Bern. Io ammetto di non essere bravo nella costruzione di schede per png, quindi...Volete darmi una mano? Lo manteniamo un png le cui abilità crescono mano a mano con voi, o magari cerchiamo qualcuno che abbia voglia di prenderlo a mano? (Sempre se vi va)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

si il pesce penso sia la risposta giusta, bravo caro ragazzo miagolo, inoltre potremmo lavorare su un comodo trasportino per le tue bestiole, in modo che il mio viaggio sia più agevole. 

Malory ha la spalla scomoda.. voi umani avete un fisico troppo ossuto.. 

mi dirigo con loro alla casa del giovane bern, dopo il pranzo ed eventuali dialoghi vorrei girare un po per il quartiere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Ottima idea ragazzo faccio dandogli una vigorosa pacca sulla spalla pesce sia, ce ne sarà di tempo per mangiare le nostre libagioni  continuo massaggiandomi la pancia e anch'io metterei qualcosa sotto i denti 

Concludo dandomi un tono più serio Anche secondo me possiamo aspettare domani, appena sorge il sole, voi che ne dite ciurma? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

L'utima giornata di viaggio la passo in silenzio a meditare, qualche volta mi lascio andare a leggere risate in gruppo. Ordino a Garuu e a Dask di sorvegliare la zona per precauzione, mentre lascio Elkar a giocare in piazza con i bambini. Con sua mole immensa potrebbe distruggere qualche baracca senza problemi, meglio tenerla in uno spazio ampio.

"Propongo di mangiare e riposare al caldo, potremo partire all'alba, se siete d'accordo"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Cita

22 Mirtul 1498, ore 12.00 - Fiskrbak

Vi dirigete a casa di Bern, vi rilassate nella casa senza particolari distrazioni. I pochi bambini del villaggio osservano inizialmente con un timore quasi reverenziale al grande alce che si è piazzato a brucare la poca erba vicino al lastricato nella piazza, ma è bastato che Bern lo incitasse ad accarezzarlo che tutti felici (ma intimoriti) hanno provato, facendo uscire un coro di risolini e giochi come solo i bambini riescono a fare.

Bern li ha salutati tutti per nome, giocando un po' con loro, poi dopo avervi portati alla casa si è diretto dai pescatori del luogo per del pesce, altrimenti sarebbe andato lui a pescare.

Dopo una mezz'oretta è tornato a casa con un bel pesce spada già eviscerato. Ha pulito la cucina, acceso un fuoco sul camino ponendoci poi una pignatta piena d'acqua e, messo il pesce spada sul tavolo, si è messo a tagliarlo a tranci. Essendo un pesce bello grosso, una parte l'ha tenuta per cuocerli su una piastra di metallo, l'altra l'ha poi buttata nella pignatta insieme a un misto di erbe per farci una zuppa.

Dopo aver preparato questo, vedete che comincia a preparare ciò che trova in casa da poter portare con sé, il suo zaino da avventuriero: una lanterna, un cambio di vestiti, un pugnale, un diario, pennino e calamaio e una piccola scarsella di monete che si dirige a prendere dalla sua stanza.

Si dirige poi in un vecchio baule polveroso, chiedendovi "Mi potreste aiutare?"

 

Tutti

Spoiler

Sto pian piano facendo la scheda (partendo da un mio precedente psionico per far prima). Il background l'ho preso dal manuale dei miti (sopravvissuto dei miti, direi attinente 😉 ).

Riguardo i tratti caratteriali, che ne direste di suggerirmeli voi? 🙂 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Mi avvicino a Bern e gli do una mano "cosa devo fare, ragazzo" mi adeguo a ciò che mi chiede, immagino che della considerazione possa fargli bene e che questo piccolo gesto lo faccia sentire utile e apprezzato. Lentamente, un piccolo sorriso mi compare sul volto, come se il vedere Bern impegnarsi possa rendermi in qualche maniera contento. Che strana sensazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...