Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Jon The Fish Lobhand druido umano polposo

Con Sabrina

Spoiler

Osservo bene tutta la nave. Noto le baliste.

Secondo te se raggiungiamo quelle baliste possiamo usarle per colpire quegli sahuagin?

Gli occhi da polpo sono delle fessure furiose 

Poi sento la voce di Bern nella testa.

Certo ragazzo, io ti sento forte e chiaro!

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

L'attesa
 

Spoiler

Continuo ad ammazzare il tempo girovagando nei dintorni, senza far nulla all'atto pratico, se non ravanare il fondale, finché Bern non rimette in pratica le sue nuove capacità. Decido di provare a rispondergli Affascinante halfling a Mingherlino Umano ti sento forte e chiaro, passo  e nel mentre lo guardo, sorridendo e facendo un pollicione in su, in caso non riuscisse a percepire i miei pensieri 

@Daimadoshi85

Spoiler

Me lo concedi o è un po' troppo un tiro su sopravvivenza per vedere se trovo qualcosa d'interessante nel punto in cui sono io? Tipo conchiglie o chissà cos'altro. In caso ho +4


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sempre nella vostra testa Forte questa cosa...Riesco a capire dove siete anche se non vi vedo...Comincio a prenderci la mano...cosa vedete quindi? 

@SamPey

Spoiler

Siete tutti infreddoliti in realtà dalla corrente e dalla temperatura di 4 gradi sott'acqua...Eppure, Bern non pare infreddolito. Almeno, non lo pare più, anzi...è come se vicino a lui percepissi più calore...

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

Quelle balliste sono decisamente interessanti, le ho viste in azioni ed è meglio che ci siano due persone a manovrarle, ma non è banale caricarle ,mirare e colpire! nel caso proverei ad avvicinarci di soppiatto per abbattere gli squali con quelle pinne nere. Non mi sembra che abbiano armi che possano colpire da lontano, ma si muovono molto velocemente nell'acqua, potrebbero colmare la distanza in pochissimo tempo, sarebbe meglio poterli colpire insieme (via Bern). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Affinate infine un piano insieme, dopo che i due in ricognizione sono tornati. Scendete con circospezione alla medesima profondità della nave e sfruttando la copertura offerta dai faraglioni e i coralli, vi avvicinate alla nave incagliata seguendo la velocità dei più lenti tra voi. Arrivati dietro la poppa, completamente ricoperta di incrostazioni marine, coralli e cirripedi, cominciate a risalire sbattendo le gambe (chi le ha) e tenendovi aggrappati all'imbarcazione, cercando di fare meno rumore possibile, fino ad arrivare al castello di poppa con la sua balaustra incrostata, dai cui spazi aperti vedete le balliste e le gambe squamate dei vostri due nemici, in postazione a osservare. È il vostro momento ora, con circospezione dovete colpire i due sul castello, senza che diano l'allarme ai sahuagin sul ponte sottostante.

Tutti

Spoiler

Lascio a voi fare i post per vedere come agite e come li attaccate. Avete un round di sorpresa e vantaggio, ovviamente.

Prego!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Una volta arrivati in procinto del pertugio guardo gli altri, pronto ad agire, rapido e preciso. Faccio un gesto d'assenso a Jon per far intendere che ho capito e, con una scarica di pugni verso il nulla, mimo il gesto di colpire un nemico, lasciando trasparire che sono carico come una molla

Spoiler

Se riesci a portarmi fino a un nemico posso usare la mia raffica di mazzate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

rispondo a Jon e agli altri bene io mi occuperò dell'altro e Mao e Aelech si fionderanno su chi dei due è ancora in vita. 

Spoiler

siamo di livello 4 giusto?

txc+5

1d6+3+2d6snake

Se siamo di 5° e non ho aggioranto la scheda ho 1d8 in più dal Cantrip http://dnd5e.wikidot.com/spell:booming-blade

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Sono d'accordo su quanto detto da Sabrina. Preparo un quadrello sulla balestra, sparando al nemico che rimane in vita, mentalmente dico a Mao di preoccuparsi dell'altro o dello stesso se necessario.

@Daimadoshi85

Spoiler

Preparo la balestra per colpire.

Txc con vant. +5, danni 1d8+3

Se lo colpisco utilizzo favored foe (un utilizzo su due) e gli faccio 1d4 danni in più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

OctoJon attacca e afferra un sahuagin, mentre Martino lo riempie di mazzate fino a mandarlo a terra, l'altro viene atterrato da Sabrina e Aelech. In quattro e quattr'otto siete liberi di muovervi sul castello di prua e di prendere a mano le baliste. Ora non vi resta altro che richiamare gli altri sahuagin che stanno sul ponte sottostante...In modo da poterli mirare.

Tutti

Spoiler

Scusatemi ma quel nuovo progetto di lavoro mi sta occupando un sacco, ho cercato di rispondere in fretta. Avete fatto due venti comunque, non sono neanche stato a tirare l'iniziativa!

Vi chiederei la cortesia per le prossime volte di segnarmi tutti i TpC e danni, così sono più comodo a fare i tiri.

Ora...come attirate gli altri? 😄 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand

Bene! I due uomini squali sono crepati velocemente! Alla brutta faccia loro!

Chi si piazza qua a tirare agli altri? Io ammazzerei prima gli squali giganti, no? Due restano qua e gli altri scendono?

Dico agli altri usando la nostra comunicazione mentale.

Andrei io ad attirarli... magari penseranno di farsi uno spuntino con un bel polpetto succulento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

si miriamo agli squali, colpiamo il primo se non cade con una di queste balestrate gli arriva anche la seconda. 

Per attirare l'attenzione c'è pure il mio famiglio che potrebbe portarli a portata delle nostre balliste!

 

Spoiler

non ho capito se gli squali non sono in vista o meno. 

 

se vogliamo migliorare la nostra "copertura" per mirare con calma posso fare una immagine silenziosa per mettere di fronte a noi le balliste ma senza noi sopra/vicino 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Discutendone mentalmente tra voi, decidete di occupare le baliste, pronti a colpire. Vi dividete nella seguente maniera: Aelech e Bern a una balista, Sabrina e Martino all'altra, mentre Jon e il famiglio di Sabrina attirano gli squali. Una volta posizionati, parte il piano. Jon e famiglio avanzano lentamente, cercando di farsi notare.

In effetti, avanzando all'altezza del castello, passando sopra al ponte, i due squali vengono subito attirati. È esattamente in quell'istante, quando tra l'altro anche due sahuagin, uno rosso e uno verde, stanno a salire all'altezza giusta, che Aelech e Sabrina scoccano entrambi i dardi. Il dardo di Aelech si conficca nella pancia dello squalo tropicale, lasciandolo morente. Quello di Sabrina uccide sul colpo il secondo squalo, che rimane immobile con il proiettile conficcato sul muso, lentamente in risalita. Bern e Martino intanto si adoperano subito per caricare di nuovo le baliste e poi mirare.

Tutti

Spoiler

Ho considerato questo come il vostro round di sorpresa (siete volutamente rimasti furtivi). Vorrei sapere cosa fanno il famiglio e Jon, avendo due sahuagin a tiro, poi partiamo con l'iniziativa vera e propria

@L_Oscuro @Octopus83

Al prossimo turno vediamo se potrete sparare di nuovo con le baliste o no, idealmente se chi spara prepara l'azione finché la balista non è "mirata", e i due valletti mirano, potreste sparare di nuovo.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

il fiotto di sangue dello squalo colora di rosso l'acqua vicino le due creature ed un sorriso compare sulla bocca di Sabrina Io andrò con il polpone! 

 come un pesce sinuoso e letale! 

Spoiler

il famiglio rimane in difesa totale o una cosa del genere 😄

mi muovo al fianco di jon, azione preparata se uno viene a portata lo colpisco con il mio mitico colpo booming blade + snake attack visto che ho jon al fianco.

TxC +5, 1d6+3+2d6 

http://dnd5e.wikidot.com/spell:booming-blade

 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Vedo gli shauagin avanzare, e la tentazione è forte, ma uno dei due squali è ancora vivo, quindi faccio una scelta tattica... Anche se avrei voglia di strappare gli arti a questi cosi!

Occupatevi degli shauagin, io finisco lo squalo. Mi raccomando, ammazzateli!

Spoiler

Non ho capito bene se lo squalo, per morente, si intende tipo a 0 punti ferita, o morente in senso lato.

Se effettivamente è ancora vivo ed in grado di colpirci, allora provo a finirlo.

Se invece è inoffensivo, mi butto sul primo shauagin a portata.

+5 a colpire, 2d6+3 danni da impatto, se colpisco l'avversario è in grapple 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...