Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Martino Umano Monaco

Non mi faccio troppi problemi nell'accettare le rimostranze di Bern, dopotutto, non voglio assolutamente incontrare altri fantasmi, gli rispondo soltanto con un pollice in su e un sorriso a 32 denti. Decido allora di uscire insieme a Jon dato che non mi sembra esserci altri posti da controllare in quella stanza.

Dopo che tutti gli altri sono usciti, sono sollevato nel sapere che nessun fantasma si sia palesato e, per questo, decido di andare in avanscoperta ai piani inferiori

Spoiler

Precedo gli altri con furtività +5, prima feci anche un percezione per sentire se ci sono movimenti sospetti, ho notato qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Decidete dunque di dirigervi ai piani inferiori passando dallo squarcio sul lato della nave, con Martino in testa pochi metri più avanti. Dentro la nave, l'acqua si fa torbida e nel buio dei fondali riuscite a vedere solo entro 3 metri. Vi ritrovate in una piccola stanza interna, grande meno di una decina di metri quadrati con tre porte sui tre diversi lati. Nonostante il buco nel lato della stanza, diverse rastrelliere per armi sono rimaste intatte. Alle funi di alghe galleggianti sulla parete sono legate dozzine di armi realizzate con materiali strani come ossa, coralli e legni.

Tutti

Spoiler

Trovate sei pugnali, dodici dardi, tre giavellotti, una rete, due spade corte, due lance e un tridente.

Mappa

Spoiler

0gA2rqR.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

"Non caricatevi troppo, possiamo recuperarle dopo...sempre se abbiano valore"

Sott'acqua le porte non fanno rumore, perciò mi avvicino a quella a dx e, aprendola quanto basta, osservo il suo interno.

Spoiler

Controllo che prima non ci siano allarmi meccanici (non magici) sulla porta.

Stealth +7

Perc +4 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Aelech studia la porta e, infine, la apre. La stanza è piena di rocce ammucchiate, su cui sono cresciute alghe e coralli. Non c'è quasi spazio per muoversi all'interno. 

@SamPey

Spoiler

Noti dozzine di lingotti di metallo sotto le rocce. Molti sono rovinati, ma sicuramente qualcuno può essere recuperato...e valere qualcosa!

Ti accorgi inoltre che lo spazio qui dentro è davvero angusto per voi che siete già in difficoltà a nuotare, potresti avere qualche difficoltà qui dentro ad agire.

@L_Oscuro

Spoiler

Questa stanza nuova ti puzza di tana di qualcosa...Infatti, tra tutto il ciarpame, noti un movimento viscido: una grossa anguilla gigante si sta preparando per attaccarvi!

Mappa

Spoiler

8pK01yH.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

agile e sinuosa nell'acqua Sabrina si mossè fra i compagni per visitare anche lei le stanze, pronta ad ingaggiare qualsiasi minaccia!

 

Spoiler

scusate il ritardo! 

 

esploro anche io, se in qualche stanza c'è uno scontro mi muovo verso quella, come sempre cerco di fiancheggiare la minaccia per avere la massima opportunità di colpire e di danno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Giunti sottocoperta la situazione si fa più angusta sotto più punti di vista. Le armi non mi suscitano alcun interesse e, per questo, passo oltre. Dopo aver visto Aelech come capofila verso porta di destra, e per ora senza sorprese, proseguo verso l'altro ingresso, curioso su ciò che si nasconde dietro

Spoiler

Nel dubbio faccio un percezione prima d'entrare, appoggio l'orecchio alla porta e provo a percepire se sento movimenti +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Di nuovo, l'istinto quasi animale che mi contraddistingue, ancora più animalesco vista la mia attuale forma, allerta i miei sensi.

Attenti!

Urlo mentalmente ai compagni, mentre mi avvento sull'anguilla.

Spoiler

Attacco!

Se da conoscenze mie so che è una di quelle elettriche, colpisco senza grapple!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Aelech controlla la stanza e fa per tornare indietro, quando all'improvviso un'anguilla gigante sguiscia dalla sua tana dentro le rocce, come un serpente impazzito, puntando per attaccarvi. Jon, notandola ben prima degli altri, si avventa su di lei tirandogli una serie di tentacoli, colpendola come con un martello e anche Sabrina, pronta per l'evenienza, va ad attaccarla in rapida successione. La stanza è claustrofobica per quante persone ci sono, rispetto al ciarpame che la divorava già. La bestia si dimena e si contorce dai colpi, vedete che comincia ad arricciarsi e una serie di lampi cominciano a sfrigolare intorno a lei...

69q1JYJ.png

Tutto questo mentre Martino nel frattempo aveva l'orecchio puntato sulla porta a sud.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Sabrina 23

Aelech 21

Anguilla 19

Martino 11

Jon 4

@Octopus83, vedendo quello che hai scritto ho già fatto agire Sabrina come se fosse una azione preparata, cioè la tua reazione...I turni sono venuti così bene che Jon è stato l'ultimo! 😁 Ora è il tuo turno 😜

Mappa

Spoiler

1qjjcbW.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

l'anguilla sembrava essere a protezione della propria tana, ma ormai era tardi per arretrare, con agili movimenti provò a colpire l'essere prima che tutta quella elettricità uscisse dal suo corpo

Spoiler

Attacco: txc+5 1d8+3 2d6 snake visto che il target ha un alleato vicino ho diritto allo snake.

con azione bonus faccio disengage e con il movimento mi sposto dalla stanza cercando di evitare così un eventuale attacco della angullona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabrina attacca di nuovo l'anguilla, fiancheggiato dal druido, uccidendola proprio nell'istante in cui stava per rilasciare una grossa scarica elettrica intorno a lei. Fortunatamente, anche Sabrina rimuove l'arma subito prima del rilascio, rimanendo indenne.

La tempestiva reazione della donna nel corpo di uomo è stata la vostra salvezza, alla fine. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito. A quel punto uscite dalla stanza, tenendo bene a mente che anche qui, nella tana dell'anguilla, è presente un tesoro da riportare in superficie.

Tutti

Spoiler

Due furtivi e mi ha seccato l'anguilla 😞 Fine iniziativa. Andate alla porta di Martino (verso poppa) o a quella verso il centro della nave?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Appena vedo i miei compagni uno a uno uscire dalla stanza capisco che il combattimento è finito, sono po' triste per non aver neanche potuto mettere in atto il mio naturale carisma sull'animale. Nel frattempo la mia curiosità, precedentemente accantonata, si fa ancora più strada in me e decido di riprendere da dove mi sono interrotto

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Martino apre la porta, trovandosi in una grossa stanza. Sebbene sia attualmente vuota, questa stanza è chiaramente utilizzata dai sahuagin per riposare. Il pavimento è coperto da stuoie di alghe fibrose e un tronco di corallo è conservato contro la parete opposta, vicino a un vecchio baule infestato dai cirripedi. Tre stanze poi portano in altrettante parti della nave. Una, verso poppa e altre due verso il centro della nave.

Mappa

Spoiler

ouxrrCj.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

L'esplorazione nella stanza è poco fruttuosa ma questo non spegne il mio entusiasmo. Sto per proseguire in quella successiva quando Jon proferisce parole che catturano la mia attenzione Poppe?! Non farci prendere le palle?! Oh cribbio gli altri hanno trovato delle sirene ASPETTATEMIIIII urlo anche se, ancora una volta, tutto ciò si traduce in mere bolle d'aria e mi dimeno come un forsennato per raggiungere polpo-Jon con tutta la mia goffaggine devo conquistarne una a tutti i costi, l'ho sempre sognato, ne va del mio onore qui il fuoco divampa in me finché, con mio sommo rammarico, mi rendo conto che ho preso un grandissimo abbaglio a causa delle interferenze. Guardo Jon sconcertato nella speranza che un essere afrodisiaco marino compaia da qualche parte che ora non noto ma, purtroppo, dopo interminabili istanti mi rendo conto che le mie aspettative sono andate in fumo. Con un'impercettibile lacrima che scende sulla mia guancia do un pugno (in amicizia) a polpo-jon e con un ultimo sguardo pieno di tristezza mi volgo verso la porta a sud per aprirla io ci volevo andare a sirene stasera *sob*

Modificato da albusilvecchio
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...