Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Jon The Fish Lobhand druido umano

Le cose non si mettono bene. Non mi mettono bene mica per niente!

Alech pare aver intuito l'identità della bambina: la famosa nipotina...

Un intelletto fine il suo. L'ammirazione per il mio amico mi aiuta a non cedere allo spaventi e al disgusto.

"Sì! Sì piccola... La tua nonna... Ora, perché non ti fermi un po'?"

Dico alla bimba mutata mescolando gesti arcani, parole magiche e qualche erba nelle mie parole.

Spoiler

Blocca persone!

E toppalo 'sto Tiro Salvezza!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Aelech cerca di dialogare con la bambina, tentando di proteggersi da qualsiasi influenza mentale. Bern prova a interagire con lei mentalmente, ma non riesce probabilmente a farle niente perché la bambina non reagisce, ma continua a mormorare questo suono "...nnnnnnn.....NNNNA", per poi venire paralizzata dall'incantesimo di Jon.

Sabrina fugge ancora più lontano, infilandosi nel caveau mentre Martino si dirige alla grossa caverna naturale.

Tutto sembra calmo, ma qualcosa non quadra. Tranne uno, i velociraptor hanno emesso versi strozzati, piegando la testa e cadendo a terra, morti, ma come se le terminazioni nervose agissero ancora emettono saltuariamente spasmi incontrollati. Poi, forse fortunatamente, sono scomparsi a causa del cambio di concentrazione dell'incantesimo del druido.

Anche Dusk si agita, ma resta ancora in piedi. Il silenzio è rotto solo dal mormorio degli animali, forse in agonia.

Bern si getta sul corpo del padre. "PADRE! PADRE!" e lo scuote. Anche l'uomo sul tavolo ha uno spasmo.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Aelech & Dusk 23

Mind flayer 19

Bern 18

Jon 16

Sabrina 13

Velociraptor 11

Martino 7

Ozgov 6

Bambina 5

Orbene, bambina bloccata, velociraptor col massimale dei punti ferita a 0. Avete direi un round o due pressoché liberi di fare cose ma Sabrina e Martino sono spaventati e inoltre a ogni turno Aelech, Dusk e Martino perdono altri 5PF dal massimale (A inizio del prossimo round anche Dusk cade a terra allo stesso modo).

Sarebbe il turno di Ozgov, poi nuovo round.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Più guardo la scena, più capisco che le cose stanno andando male "ottimo lavoro, Jon. Cerco di bloccarla con le reti, ma ho bisogno di un aiuto...l'illithid mi ha contratto una malattia, credo..il morbo di cui accennava. Devi curarlo o molto probabilmente morirò"

Mentalmente poi, mi rivolgo a Bern "è vivo? Rimani lucido ragazzo, potrebbe essere pericoloso" 

Reinfodero la mia katana e incominciò ad avvicinarmi estraendo una rete. 

Mi dispiace Dusk...spero passi presto.

@dm

Spoiler

Vorrei lanciare la rete (net) sulla bimba per bloccarla definitivamente.  Ne ho due, nel caso gliele sparo entrambe. 

Per il momento mi avvicino passando da Dusk. 

CA:17 Pf: 34/34(49) ho perso 15 pf per ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

La pantera fa un mugolio, poi lascia cadere la testa a terra, morta. Nonostante sia una creatura magica, non svanisce come di solito hanno fatto tutte le altre, ma anzi rimane lì a terra, colta da spasmi.

@Octopus83 e @albusilvecchio

Spoiler

 allontanandovi dalla vista della bambina non siete più spaventati.

@albusilvecchio il tuo indebolimento continua, ti stai preoccupando

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

La bambina si blocca, fortunatamente l'incantesimo ha effetto.

"Sbrigati Aelech! Non so per quanto tempo resterà bloccata!"

Mentre il mio compagno si adopera alla neutralizzazione del pericolo, mi avvicino per occuparmi delle sue condizioni.

"Vieni, fammi dare un'occhiata..."

Non dico nulla a Bern... Non ancora...

Spoiler

Ristorare inferiore su Aelech...

Martino appena torna...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

ora che lo sgaurdo vacuo della bambina è lontano riesco a riprendermi dallo spavento, respiro e forzando la mia volontà ritorno nella stanza a dare una mano ai miei compagni 

Questa è peggy e sarà meglio se la blocchiamo per bene, la dovremmo portare viva non morto! 

utilizzo le corde e manette prese dallo spaccio per provare a legarla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Aelech getta una rete sulla bambina per intrappolarla. Bern continua a chiamare il padre e grida e strepita, dicendo "Non...Non riesco a entrare nella sua testa."

Jon nel frattempo fa un incantesimo di cura su Aelech, il quale finalmente pare riprendersi. Sentite inoltre Sabrina e Martino avvicinarsi di nuovo, dopo la fuga. Forse il silenzio in cui siete tornati, o l'allontanamento ha giovato loro.

Ozgov, non fidandosi, resta pronto a qualsiasi sviluppo. La bambina, fortunatamente, pare ancora paralizzata, ma i suoi occhi folli paiono essere più impazziti che mai al momento. Aelech fa in tempo a piazzarle un'altra rete. Bern ci prova a mantenere il sangue freddo come gli ha detto lo shadar kai, ma l'unica cosa che riesce a fare ora è battere i pugni sul tavolo maledicendo in un crescendo i sahuagin e i mind flayer.

Sabrina si getta legando ancora di più la bambina, tendendole le reti addosso. Martino arriva ansimante allo stipite della porta, allo stremo delle forze. 

È in quel momento che la bambina riprende il controllo del suo corpo e con un urlo disumano la vostra mente viene investita da una marea di energia psichica che vi stordisce come se foste travolti da uno tsunami. Solo Bern, Jon e, sorprendentemente, Martino, sembrano riuscire a superare il colpo. Aelech, Ozgov e Sabrina rimangono completamente imbambolati.

La cosa positiva è che la bambina è completamente immobilizzata. Si spera.

Bern ".....MACHECCAZ...?" esclama guardando la bambina. Poi si blocca e si volta atterrito verso Dusk. "Ragazzi...Sta succedendo qualcosa di strano alla pantera...."

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Aelech & Dusk 23

Mind flayer 19

Bern 18

Jon 16

Sabrina 13

Velociraptor 11

Martino 7

Ozgov 6

Bambina 5

@albusilvecchio dovresti essere a 20 pf in meno di massimale, prossimo al 25. 😬

Mind blastone della bambina. @SamPey @Voignar @Octopus83 subite 14 danni e siete storditi (per questo turno, poi vediamo il prossimo)

 

@SamPey non perdi più pf dal massimale.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Devo pensare in fretta... Capire cosa fare...

Poi mi fiondo su Martino, curandolo dal male.

"Vai Martino, attacca!"

Spoiler

Faccio Ristorare inferiore su Martino, che picchiando a mani nude può fare danni non letali cin facilità e mettere KO la stron... bambina. 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

la ragazza è bloccata ma pare con solo la sua voce possa dilaniare le nostre menti, nonostante il dolore recupero un paio di calze sporche e puzzolenti e provo ad infilarle in bocca con un abile movimento delle mani! 

o meglio Sabrina immaginò soltanto queste cose perchè non riuscì a muoversi dal posto presa da dolori celebrali.

Spoiler

voglio "imbavagliare" la ragazza che magari così la rendiamo inoffensiva, mi è sembrato più veloce rispetto a farle perdere i sensi.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Martino Umano Monaco

Ogni passo che faccio sembra essere più difficile del precedente, quando finalmente riesco a mettere svariati metri tra me e l'aberrazione tiro un sospiro di sollievo, o meglio, vorrei ma è come se mi mancasse il respiro. Decido di tornare dagli altri per farmi aiutare per una volta tocca anche a me chiedere aiuto agli altri, non può mica farlo sempre e solo Aelech dopotutto ma più mi avvicino alla stanza più le gambe mi tremano e il fiato diventa sempre più corto. 
Provvidenzialmente arriva Jon che con la sua magia riesce ad arginare la perdita di forze. La scena che mi si para davanti non mi rincuora affatto: vedo tutti tapparsi le orecchie e lamentarsi per il dolore. Anche questa volta tocca a me risolvere la situazione Speriamo mi dica culo penso mentre incomincio a sudare freddo non l'ho mai provato prima d'ora e con ciò estraggo un'ascia dallo zaino di Malory basta un colpo e boom mi fiondo verso la fu Peggy urlando a squarciagola SCUSA SCUSA SCUSA poiché incomincio a colpirla ripetutamente con l'ascia, fendenti caricati e precisi, come se mirassi in punti specifici 

@Daimadoshi85

Spoiler

Faccio 2 attacchi con l'ascia e uno senz'armi, tutti danni non letali +6 a colpire e 1d6+3. Se uno di quelli con l'ascia va a segno faccio colpo stordente A partire da 5 ° livello, un monaco può interferire con il ki che fluisce nel corpo di un avversario. Quando il monaco colpisce un'altra creatura con un attacco con un'arma da mischia, può spendere 1 punto ki per tentare un colpo stordente. Il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Costituzione (nel mio caso la cd è 8+3 di competenza+3 di modificatore), altrimenti sarà stordito fino alla fine del turno successivo del monaco. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Martino colpisce la bambina con l'ascia e con i pugni, riuscendo con l'ultimo a lasciarla stordita con il suo pugno stordente. "RAGAZZIIIIII" urla Bern, quando uno strano rumore viscido, come di melma gelatinosa che cade, vi ottura le orecchie. Dusk fa un verso orrendo e folle, mentre ali membranose di pelle fuoriescono dal suo corpo in una sorta di melma gelatinosa. Il verso della pantera non è più il suo, nemmeno gli occhi su di voi, una volta benevolenti, ora sono iniettati di un sangue violaceo. Le ali cominciano a volteggiare, per saggiare il peso. I suoni emessi, come di ali di pipistrello, vi fanno raggelare il sangue.

Bern si volta verso Martino, dato che gli altri paiono bloccati, e si concentra su di lui. "Martino, colpisci anche lui!!" 

@albusilvecchio

Spoiler

Senti un'impennata di forza dentro di te. Ottieni 6 punti ferita temporanei e al prossimo attacco gli farai 1d6 danni aggiuntivo.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Aelech 23

Mind flayer 19

Bern 18

Jon 16

Flying Dusk 14

Sabrina 13

Velociraptor 11

Martino 7

Ozgov 6

Bambina 5 - 14danni

 

Di tutti quelli storditi, ha superato il TS solo @Octopus83 ... Sorry 😅 Quindi Sabrina può menare.

Bambina stordita, pantera rediviva 😬 Io farei ripartire da Aelech che è stordito.

Bern fa "Impennata di accrescimento" su Martino. Tocca a @L_Oscuro, così non mi perdo.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Non finiamo di occuparci della ragazzina, che subito un nuovo pericolo si affaccia all'orizzonte.

Corro verso la pantera, cominciando a mutare aspetto 

Spoiler

Movimento per raggiungere la bestiaccia schifosa, azione per mutare in animale 

Opterei per una bestia grossa se c'è spazio: una piovra gigante, o un rospo gigante, o un coccodrillo

Se non c'è spazio, un orso nero (è medium, quindi...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Jon si trasforma in un orso bruno e si para davanti alla pantera che continua orribilmente a mutare davanti ai vostri occhi, diventando mano a mano sempre più aberrante. Delle ghiandole verdi crescono sotto il collo come delle pustole, le zampe si ingigantiscono. Tutto di Dusk pare essersi perso.

La chimera aberrante si getta sull'orso con violenza, facendo tre attacchi e riuscendo a ferirlo con due, usando le zampone come due magli.

 

@L_Oscuro

Spoiler

subisci un botto di danni (20 danni)

 

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Aelech 23

Mind flayer 19

Bern 18

Jon 16

Flying Dusk 14

Sabrina 13

Velociraptor 11

Martino 7

Ozgov 6

Bambina 5 - 14danni

Direi che andiamo con @Octopus83 e @albusilvecchio poi tocca alla bambina che non è più stordita, direi.

Aelech dopo ha superato il tiro. lo scrivo perché sennò me lo dimentico.

La pantera ora mena come un fabbro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina

lesta mi avvicino alla bambina prodigio e provo a darle un colpo dietro la nuca per farla svenire!

Spoiler

Attacco non letale

TxC +8 (conto il +1 dell'arma), dovrei avere vantaggio.

danno 1d4+5 (conto il +1 dell'arma) +2d6 Snake attack

 

in caso la bimba attacchi altri o provi ad andarsene rifaccio l'attacco non letale con il furtivo usando la mia reazione. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Sabrina coglie da dietro Peggy e con un colpo violento la tramortisce, mandandola a terra. Dopo pochi ma eterni istanti, il suo corpo lentamente comincia a riprendere le sue sembianze.

Vi rimane solo la pantera uscita dalla borsa dei trucchi di Aelech, ormai diventata una bestia aberrante e priva di ragione. 

Tutti

Spoiler

Vorrei far notare il tiro.

https://rolz.org/info?8jbloqf1q5:l8vqa848

...Ha fatto doppio 20. doppio 20. e 31 danni.

Spoiler

INIZIATIVA

Aelech 23

Mind flayer 19

Bern 18

Jon 16

Flying Dusk 14

Sabrina 13

Velociraptor 11

Martino 7

Ozgov 6

Bambina 5

 

Tocca a @albusilvecchio e @Voignar, poi nuovo turno con @SamPey

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Scusa faccio quando riesco a colpire nel punto nevralgico speriamo che si dimentichi di questo particolare quando riprenderà conoscenza ancora in contemplazione del lavoro che ho fatto, rimango inebriato da una forza che percepisco scorrere scorrere dentro di me Woo WOOOO  urlo per fare da contrappeso alla potenza che sto sprigionando in questo momento FATE LARGO GENTE, HO I PUGNI NELLE MANI grido su di giri mentre mi avvento sulla pantera, anche questa volta chiedendo scusa

@Daimadoshi85

Spoiler

uso un punto ki per fare 4 attacchi +6 a colpire e 1d6+3 di danni +il 1d6 di bern .  Se ho ancora movimento, col disingaggio gratis mi metto dietro jon

 

Modificato da albusilvecchio
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Martino attacca la pantera con rinnovata forza grazie a Bern, colpendolo con due attacchi con l'ascia che squarciano le ali membranose ma, come se la mutazione fosse continua e imprevedibile, questo porta le cellule a rigenerarsi ancora con suoni viscidi e inquietanti in ali ancora più mostruose. Seppur colpita duramente, la pantera sembra non farci caso.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Aelech 23

Mind flayer 19

Bern 18

Jon 16

Flying Dusk 14

Sabrina 13

Velociraptor 11

Martino 7

Ozgov 6

Bambina 5

Scusa @Voignar per il caos, nuovo turno. Tocca a @SamPey

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...