Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tarda Mattina [pioggia - inizio estate]

I compagni uscirono di nuovo sotto la pioggia. Intorno il villaggio pareva ancor più desolato.

Da lì notarono che sul retro della casa del dottore alcuni mendicanti erano in fila: uno alla volta venivano fatti accomodare all'interno per essere visitati dal medico.

Per il resto in giro non si vedeva nessuno, e le uniche luci venivano dalla locanda, dal negozio e in lontananza dal castello.


Inviato

Wilhelm

Il templare aveva seguito il gruppo in silenzio, osservando ed ascoltando più che intervenire personalmente.
Non aveva posto domande all'uomo, ma era sicuro che sarebbe giunto il tempo per porle.
Non dobbiamo essere troppo rapidi nel puntare il dito. Il Chaos attanaglia queste terre, è certo, ma di chi sia la responsabilità è ancora da vedere e non è detto che le colpe di Dagmar Wittgenstein cadano anche sui suoi discendenti.
Il templare fu in quel frangente cauto con le parole, ma presto il suo giudizio sarebbe calato inesorabile sulle teste dei colpevoli.

DM

Spoiler

Individuazione del Chaos può ritornare qualcosa dell'uomo che abbiamo appena incontrato?

 

Inviato

Radagast il Verde

"Senza dubbio Wil, senza dubbio. Ma non ti sembra strano tutto questo?"

Disse  il Druido indicando con il braccio il villaggio, i mendicanti, la bella casa del dottore e il maniero

Inviato

Wilhelm

Strano, triste e oltraggioso, amico mio... confermò il templare.
Wil sospettò che il dottore fosse più interessato a studiare quelle anime derelitte, e che curarle fosse soltanto la scusa di facciata per non destare sospetti. Tuttavia, non aveva prove.
Proviamo a vedere cosa pensano gli abitanti di questo posto del nostro Dr. Rousseaux.

DM

Spoiler

Raccogliere info +7

 

Inviato

Eike

Uscita fuori dal tepore della casa del dottore il freddo e la pioggia si rifecero vivi, costringendomi a stringermi il mantello addosso. Visto che Wil finalmente era uscito dal suo silenzio con una scintilla di sospetto e cautela, attizzando curiosità e riflessione, proposi Allora prima di andare al castello dividiamoci: due di noi alla locanda e gli altri due all'emporio. Facciamo una chiacchierata con i locali e diamo un'occhiata, saggiando il terreno. Chi viene con me alla locanda? Chiedo voltando già lo sguardo sull'edificio illuminato, ansiosa di mettere un tetto sui miei capelli già di nuovo zuppi

 

Inviato

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tarda Mattina [pioggia - inizio estate]

@Wilhelm

Spoiler

Il templare aveva osservato con attenzione la casa del medico. Come in tutto il villaggio anche nella casa vi era una diffusa presenza del Chaos, come se un ombra maligna aleggiasse su tutti quei luoghi

Tuttavia nelle stanze chiuse e soprattutto nello studio pareva esservi un'intensità maggiore: anche lo stesso medico pareva "sporcato" da quest'aria; non era certo al livello dei mutanti corrotti che il templare aveva già visto in altri luoghi ma certo era segno di qualche cosa di inquietante.

Guidati da Eike che aveva suggerito di dividersi i compagni avanzarono verso la taverna e l'emporio che, come costruzioni affiancate sorgevano lungo la via principale del villaggio.

L'emporio aveva la porta aperta e dentro si vedeva un ambiente spoglio con un bancone dietro al quale stava una vecchia seduta a guardare fuori

Dalla taverna, la shooting star, si avvertiva vociare seppur sommesso, ma nessuna musica: probabilmente la vicina ora di pranzo stava attirando qualche avventore.

Eike subito si diresse verso di quest'ultima.

@all

Spoiler

Mi dite chi va in taverna e chi in locanda (a parte Eike)? o scelgo io?

 

Inviato

Eike

Un mezzo sorriso mi si aprì in volto quando notai il passo pesante e gli sbuffi di Huan dietro a me. La compagnia del vecchio druido, per ragioni non del tutto chiare, era sempre la più gradita: forse perché in sua presenza non avevo paura a sentirmi giovane e ribelle, neanche fosse un genitore; o forse perché lui vedeva il mondo come nessun altro vedeva. Rallentai quel tanto che bastava a farmi raggiungere dal sanbernardo e accarezzai distrattamente la testa massiccia, scoccando un'occhiata a Wil  e Olf Dici che ce la faranno? chiesi distrattamente a Rad, mentre raggiungevamo la locanda Wil mi sembra.. indeciso, come se avesse troppe cose da fare e non riuscisse a decidere da quale cominciare.. 

Inviato

Wilhelm

La ragazza e il druido puntarono alla locanda, l'emporio fu quindi la destinazione sua e di Olf. Gli piaceva la compagnia di lui, era un pragmatico e un osservatore attento, insieme formavano un buon team d'azione.
Salutati gli altri due compagni, il templare varcò la soglia del negozio.
Quel dottore non ce la racconta giusta, ne sono sempre più convinto... confessò all'amico a mezza voce approfittando di quel momento di riservatezza.

Inviato

Olf tuttofare

Do una veloce pacca sulla spalla a Wil e indico l'emporio
"Ti pareva che Eike e Rad rinunciassero a un'occasione per far baldoria in taverna?
Vabbe' dai, magari troviamo qualcosa di carino"

Commento scherzosamente prima di rispondergli.
"Ero tentato di chiedergli se potevo rimanere con lui mentre voi andavate in giro, ma ammetto che tutto questo posto mi inquieta e ho preferito non separarmi.
Magari non è una cattiva persona, ma la vicinanza a questo posto lo sta influenzando e lo fa agire sospettosamente.
Almeno ci ha procurato un incontro."

Inviato

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [pioggia - inizio estate]

@Wilhelm e Olf

Spoiler

I due compagni, lasciato all'esterno il lupo, entrarono nell'emporio: presentava sui lati molti scaffali, per lo più vuoti fatta eccezione per le ragnatele.

Dietro un bancone vi erano alcune casse, un barile, e due sacchi di iuta su cui giravano delle mosche

Su una sedia stava seduta una vecchia dai capelli profondamente grigi raccolti: indossava un vecchio abito anch'esso grigio: osservò in silenzio i due che entravano bagnati fradici

Poi disse con voce gracchiante "Salve ragazzi. Cosa posso fare per voi?"

@Eike e Radagast

Spoiler

Accompagnati da Haua, i due entrarono nella locanda. Dentro vi era una grossa sala con alcuni tavoli, occupati solo in parte dal locali che parlavano fra di loro a bassa voce

Al bancone stavano sedute due guardie, che sorseggiavano una birra aiutandosi con dei giunchi cavi così da poterla degustare senza alzare l'elmo

Il padrone, un uomo sulle quanta primavere con il fare triste, stava riassettando dei bicchieri. Un odore di minestra riempiva l'aria

Quando vide entrare gli amici alzò semplicemente lo sguardo senza dire nulla

@all

 

Inviato

Radagast il Verde

@Locandanti

Spoiler

"Uhmmm profumino di brodino!! Buonasera a tutti!!"

Era il solito Radagast con il suo fare gioviale

Si rivolse all'oste

"E' possibile avere un tavolo allegro e 6/7 scodelle di minestra con del pane? Eike, tu sei compresa nelle 6/7 scodelle?"

 

Inviato

Wilhelm

Emporio

Spoiler

Il templare lasciò Hildr all'esterno, per non far sentire minacciata la donna dell'emporio.
Buongiorno a voi, che Ulric vi protegga. Il mio nome è Wilhelm, e lui è Olf. Siamo arrivati poco fa e vorremmo farvi qualche domanda sul villaggio e sui signori che lo governano, se siete disposta ad ascoltarci. Naturalmente pagheremo il vostro tempo e le vostre parole.
Si sforzò di elargire alla vecchia un cordiale sorriso.

 

Inviato

Eike

@Locandati

Spoiler

Il sorriso mi vien fuori senza nessuno sforzo alle parole del druido, accompagnato da un piacevole agitarsi nello stomaco all'idea di qualcosa di caldo. Non credi che sei o sette scodelle tutte tu, da solo, siano un pò troppe? e alla tua età poi? il sorriso si trasforma in un ghigno divertito per un attimo, prima di diventare serio Temo di doverti tener compagnia e aiutarti nel cimento, senz'altro.. aggiungo studiando velocemente la stanza e gli avventori per poi rivolgermi al locandiere Confido che i tavoli più allegri siano quelli prossimi al caminetto, vero buon uomo? guardando con desiderio in quella direzione, il sogno ad occhi aperti di levarmi calze e stivali e scaldarmi i piedi alla viva fiamma con la pancia piena. Possiamo accomodarci?

@dm

Spoiler

farei prova di osservare (+2) per farmi un idea della stanza e degli avventori

 

Inviato

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [pioggia - inizio estate]

@Wil e Olf

Spoiler

"Voi siete un prete? o un cacciatore di streghe?" chiese la donna "comunque io sono una commerciante, quindi disponibile a vendere quello che posso, soprattutto a bei giovani come voi"

Fermandosi poi ad attendere la risposta senza togliere lo sguardo dal loro

@Eike e Radagast

Spoiler

La gente pareva ignorare i nuovi venuti salvo quando Eike ciò il cimitero, quando tutti si voltarono palesemente ad osservarli, guardie comprese

Poi il padrone rispose "Sedetevi dove volete, inizio a portarvene due e poi mi direte"

I due compagni si sedettero affianco al camino, caldo dopo tutta l'acqua presa.

Il padrone arrivò poco dopo con una zuppa di patate che fortunatamente conteneva anche dei pezzi di carne, insieme ad una fiasca di acqua.

Nessuno degli altri avventori pareva più badare a loro, mentre Huan si accucciava sotto il tavolo.

 

Inviato (modificato)

Radagast il Verde

@locandati smutandati

Spoiler

Il Druido iniziò a mangiare voracemente la zuppa, arrivato a metà la mise davanti a Huan poi alzò lo sguardo cercando quello dell'oste e fece segno che ne voleva un'altra

"hai notato??"

disse a bassa voce verso Eike

"Come hai nominato il cimitero è sceso il gelo. Non è che li stanno usando per degli esperimenti?? Oppureee...

mi sta tornando in mente un altro fatto. Certo è più esotico... Però è vero-vero-vero!

Beh insomma, una volta Geltrude mi ha raccontato che esiste un posto, un po' lontanuccio è vero, ma esiste

beh in questo posto, fa molto caldo e c'è molta sabbia... moooolta sabbia, e beh insomma in questo posto con tanta sabbia ci sono anche antiche rovine di palazzi di pietra. Sono palazzi a punta. Enormi e a punta. In questi palazzi ci vive gente morta!! Cioè non è che è morta orizzontalmente, è morta tanto tempo prima, li hanno messi orizzontalmente e poi si sono risvegliati e sono tornati verticali. Mo adesso il perché o il percome non lo so. però questi tizi, morti e intabbarrati di bende sono tornati a vivere. No cioè non vivere vivere, ma morti vivi. Io il perché il percome e il percosa non lo so. Ma tant'è che quelli che son morti 2000 anni fa, adesso stanno a prende il sole del deserto tranqilli e beati. Il bello è che manco si scottano!!!! Fosse successa la stessa cosa anche qui??? E' molto che non vedo Geltrude, chissà che fine ha fatto. Se ora sta a prendere il sole desertico anche lei."

 

Modificato da Mautoa
  • Haha 1
Inviato

Wilhelm

emporio

Spoiler

Un devoto di Ulric, mia signora rispose il templare ignorando l'ammiccamento finale nelle parole della donna.
Potete cominciare con il raccontarci da quando e perché la situazione nel villaggio è così difficile? Abbiamo visto mendicanti, sporcizia, malattia e disperazione ad ogni angolo.


 

Inviato

Eike

@con Rad allo smutandarium,s pub

Spoiler

Guardo l'uomo senza capire di che diavolo parla, confusa; ho notato che tutti si sono voltati ad un certo punto, ma pensavo fosse perché siamo stranieri. Spingo il cervello affannato a lavorare per capire cosa sia successo, mentre distrattamente controllo se ho qualcosa addosso che possa aver attirato l'attenzione. No, nulla di insolito, mentre ripasso mentalmente la conversazione con Rad e le poche parole scambiate con l'oste. Finalmente, pensando allo scambio con quest'ultimo, mi arriva la risposta: non ho mai accennato al cimitero da quando l'abbiamo lasciato, eppure anche il druido ha calcato il tono sul menzionare il luogo: Miei dei.. esclamo, rivolgendo un'occhiata al cielo invisibile sulla mia testa e non curandomi affatto di abbassare la voce .. cimento, non cimitero, cimento. Significa impresa, sfida, cerca.. quasi scoppio in una risata isterica, capendo da dove sia giunto l'equivoco ..tipo quella di trangugiare venti scodelle di minestra in un ora concludo stancamente, scrollando le spalle e sedendomi finalmente. Afferro lentamente il cucchiaio e mi guardo attorno, un'occhiata triste, tutta la felicità risucchiata dal peso delle reazioni dei locali ad un semplice malinteso.

 

Inviato

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [pioggia - inizio estate]

@Will e Olf

Spoiler

"Ulric, bah!" disse la vecchia poi riprese "questa è una terra maledetta da sempre, così mi raccontavano i miei nonni: anche se il prete diceva che un tempo testa era una terra benedetta famosa per il suo vino, io non ho mai visto che poche viti malate. La cosa è peggiorata cinque anni fa quando una tempesta fortissima ci ha colpito: da allora il grano è morto o cambiato e anche le nascite di bambini deformi o toccati dal Chaos sono aumentate tragicamente. Moti contadini sono morti l'inverno seguenti altri sono andati al castello mendicando da allora il cibo. Gli altri come me continuano un'esistenza povera e disperata: per fortuna io sono vecchia ormai, e presto Sigmar mi accompagnerà nel regno di Mòrr, anche se non c'è più il prete per accompagnarmi al cimitero"

"Per questo mi chiedo cosa ci facciate qui: siete forse dei missionari? Se no non ci sarebbe motivo per voi per restare"

@Rad e Eike

Spoiler

Lo sguardo della gente si era allontanato dai due amici e ora le persone erano impegnate in conversazioni private. Il padrone arrivò con un'altra scodella di minestra e chiese "Ce li avete i soldi vero? Vi serve anche una stanza per la notte?"

 


×
×
  • Crea nuovo...