Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Radagast il Verde

"E mangiate cadaveri per vivere? Vi basterebbe andarvene. Andare via da qui. Vivere nelle foreste sarebbe molto più dignitoso che nutrirsi di cadaveri. Non vi piace questo posto? Andatevene! Non mi sembrate molto sinceri invero..."


Inviato

Eike

MI pulisco la bocca con la manica e a piccoli passi mi porto alle spalle di Wilhelm, nascondendomi alla vista del gruppo dietro la figura imponente del templare. Mi poggio alla sua schiena, sporgendo solo la testa a guardare sospettosa il gruppo Cosa facciamo Wil?

Inviato

Wilhelm

Le risposte degli uomini erano state molto evasive, ma Wil dubitava gli stessero nascondendo qualcosa. Erano menti semplici e confuse, toccate, sconvcolte e danneggiate dal Chaos.
Questo complesso... disse indicando le gallerie. Dove altro conduce? Quanto è esteso?

Inviato

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

"E dove andiamo? Questa è casa" rispose uno "E nei boschi vi è la morte, i pericoli, gli uomini bestia"

"Il cibo è cibo. Noi dobbiamo vivere" Disse un altro

"La scala porta al cimitero. Il buco alla caverna dove dormiamo" risposero a Wilhelm indicando prima la scala alle loro spalle poi il foro nella parete di una cripta laterale che pareva portare ad una buia caverna. Le altre cripte non parevano avere altre uscite, una di queste aveva persino ancora la cancellata che la chiudeva serrata ed all'interno il sarcofago ancora chiuso.

"E' calda si sta bene" aggiunse uno

"Dacci il cibo. Abbiamo fame" riprese un'altro.

@all

Spoiler

Mappa: Ho indicato con una chiazza marrone i resti che stavano mangiando.
https://drive.google.com/open?id=1-T8kXuPZo_umap0JELVrHhwHXLzzCoRR&usp=drive_fs

 

Inviato

Eike

Abbasso la voce quel tanto che solo Wil possa sentirmi, e mormoro Lasciamo stare, Wil. Non possiamo in tutta coscienza ucciderli per essere dei disperati, né abbiamo i mezzi per poterli arrestare o confinare chissà dove. Hanno paura dei boschi e probabilmente anche dei cittadini. Dobbiamo entrare in quel dannato palazzo e capire che aria tira: se tagliamo la testa del serpente, il corpo muore; e la testa è lady Magritte. Sia il dottore che loro ce lo hanno praticamente confermato. Con un guizzo di intuizione, sporgo nuovamente la testa dal mio riparo corazzato e chiedo al gruppetto, cercando di controllare la voce Andremo certamente da lady Magritte. Ma prima , diteci, come comunicavate con lei? Avete detto che le portavate il cibo, no? E cosa temete nel bosco? Cosa sono questi uomini bestia di cui parlate?

Inviato

Radagast il Verde

"Sono gli ungulati, piccola Eike. I bercianti. Creature metà uomo e metà bestia. Pierino il lupo, li chiama gli Zoccolati. Brutta faccenda quella. Brutta."

Il Druido si voltò verso Wil con un'espressione tesa. Le labbra strette in un filo. Il suo compagno era "padrone" in questo luogo per cui voleva lasciare a lui l'iniziativa. Certo, la voglia di fare piazza pulita era molto forte. Ma per ora, riusciva a tenerla a freno. Almeno per il momento.

Inviato

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

"Viene lei, vengono le guardie. E prendono i cadaveri dal cimitero: ci portano via il cibo, e noi cosa mangiamo?" rispose uno di essi

"Il bosco è pericoloso. Mutati, e cose del Chaos. Muori nel bosco" aggiunse un'altro

"Dateci del cibo, abbiamo fame!" disse un terzo.

Inviato

Wilhelm

Allora aspetteremo l'arrivo di queste guardie al cimitero, in alternativa al colloquio con Lady Magritte che ci procurerà il Dottore.
Quindi Wilhelm sospirò e prese dalle bisacce alcune delle loro provviste e le lanciò a quei disperati.
Avete commesso un atto terribile e depravato. Ma riconosco che sono la fame e la disperazione a muovervi. Oggi avete l'occasione di una redenzione. Non avrete un altro atto di clemenza, ricordatelo.
Quindi avanzò per oltrepassarli e andare ad esplorare il passaggio che da lì conduceva al cimitero.

Inviato

Radagast il Verde

Il Druido deglutì con forza.

Poi però collegò quello che era stato appena detto

Si voltò verso Wil

"Portano via il cibo? Portano via i cadaveri? Questa zozzona e le guardie deturpano cadaveri? Per? Per farne cosa? La polvere magica del dottore?? DOTTORE!!!! DA DOVE VIENE QUESTA SUA POLVERE MIRACOLOSA???????"

  • Mi piace 1
Inviato

Wilhelm

Il dottore era lontano, al piano superiore, sorvegliato da Olf e Hildr. Ma la domanda di Radagast era la stessa che Wilhelm si era posto, lo stesso dubbio orrendo. E la certezza che il dottore non sapeva o non avrebbe rivelato risposta, trincerato dietro un "non so" che demoliva ulteriormente le sue pretese di scienziato.
Credo che lo sapremo solo dopo essere stati al Castello, amico mio.

Inviato

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

"Loro vengono ogni tanto, forse due volte al mese, ma è un po' di giorni che non vengono: e dovete dirgli di non venire più, non possono portarci via altro cibo" rispose uno degli uomini

Poi al lancio del cibo vi si gettarono sopra strappandoselo di mano correndo quindi verso il buco che avevano dichiarato essere la loro tana.

Intanto i tre amici si mossero verso la scala che portava all'esterno.

@Wilhelm

Spoiler

Il templare stava avanzando verso la scala quando improvvisamene gli parve di udire un suono, un rintocco di campana, provenire dall'unico loculo chiuso da una grata e non ancora profanato

 

Inviato

Wilhelm

A quanto pare non potevano attendere quei soldati ad oltranza. E se è un po' che non venivano, significava che anche le profanazioni delle tombe del cimitero erano cessate, almeno sin lì. Restava soltanto l'accesso al castello che il dottore poteva dare loro.
Immerso in questi pensieri, il templare si voltò improvvisamente verso l'unico loculo non profanato: C'è qualosa...
Vi si avvicinò con l'orecchio teso.

DM

Spoiler

Puoi descrivere il loculo?

 

Inviato

Eike

Abbasso la voce quel tanto che solo Wil e Radagast possano sentirmi e mormoro Siamo sicuri? chiedo accennando appena con la testa al gruppo di disperati Ci possiamo fidare a lasciarli così? proseguo, ma sembrano più domande fatte a me stessa che non ai miei compagni. E quando Wilhelm si volta verso il loculo chiuso, istintivamente stringo più forte il manico della frusta, già pronta ad usarla. 

Inviato

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Wilhelm tornò sui suoi passi fino alla nicchia l'unica ancora chiusa da una grata: dentro vi era un grosso sarcofago in pietra tuttora chiuso, con l'iscrizione leggibile seppur consumata dal tempo "Qui giace il corpo di Siegfried von Kesselring. leale servo di Sigmar. Templare onorato e uomo di coraggio, possa la sua anima trovare la pace eterna." 

@Wilhelm

Spoiler

Il suono pareva venire dal sarcofago

@all

 

Inviato

Wilhelm

Qui, proviene da qui...
Il templare si avvicinò ancor più al sarcofago e dopo un attimo vi poggiò sopra l'orecchio, cercando conferma.
Appena udì un altro tocco di campana, provò a spostarne il coperchio.
Siegfried ci perdonerà.

Inviato

Radagast il Verde

Il Druido scolorì alla vista di quello che faceva e diceva il suo amico e quando Wil si mise a spostare il coperchio, Radagast gli fu subito accanto per aiutarlo.

"Huan, fai la guardia..."

Inviato (modificato)

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Wilhelm aprì il sarcofago e appena la lastra fu spostata il suono smise

All'interno vi era lo scheletro di quello che doveva essere stato un cavaliere che indossava ancora un'antica armature di piastre arrugginita.
Tra le mani teneva ancora una spada lunga infilata in un fodero di pelle adornato di gemme che pareva ancora perfettamente intatto.

hE5KOtx.jpg

Modificato da AndreaP
Aggiunta un immagine
Inviato

Wilhelm

Il templare titubava. Sembrava quasi che l'arma stessa li avesse chiamati sin lì. Era possibile? Doveva essere così.
Cercò con la mente segni del Chaos, quindi solo quando ne fu rassicurato, spostò delicatamente le ossa del cavaliere per prendere l'arma nel prezioso fodero.

×
×
  • Crea nuovo...