Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato


Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Mentre Huan ferito si disincagliava dallo scontro, Wilhelm attaccava con il martello colpendo una volta il suo avversario e Hidrl saltò in avanti colpendo il topo facendolo cadere a terra

Olf intanto si mosse sul ratto che stava attaccando il fidato compagno di Radagast ma non riuscì a colpirlo con l'ascia: similmente Radagast che stava invece utilizzando la sua torcia non colpire il topo

Frattanto Eike aveva iniziato un canto di ispirazione

I topi erano infine riusciti a colpire i compagni, salvo quello che stava attaccando Hidrl: nel tentativo di rialzarsi era stato morso alla gola dal lupo e ucciso

@all

Spoiler

Wilehelm causa 13hp a 2
Hidrl causa 17+14hp a 1 che cade a terra e muore.

Wilhelm subisce 12hp
Radagast subisce 9hp
Olf subisce 11hp

Mappa
https://drive.google.com/open?id=19c9ndMXxIk6uAzUiru_Q_xc__VECmpsr&usp=drive_fs

Iniziativa 
Wilhelm e Huan
Hildr
Olf
Radagast
Eike
Topi


 


Inviato

Radagast il Verde

"E MO M'AVETE ROTTO LI COJONI!!!! GRANDE E IMMENSA MADRE FRIGGI STI MALEDETTI!!"

 

@dm

Spoiler

Casto invocare fulmine sul topastro

Sbaglio o per un po si propaga anche agli altri vicini?

 

Inviato

Eike

Continuando a recitare il poema "Degli eroi e dei loro compagni", mi muovo di spalle al gruppo di roditori per incalzarli alle spalle, mentre gli altri reggono il fronte. Coraggio nel pugno/ Onore a baluardo/ Colpito è nel grugno/ Il nemico infingardo... 

@dm

Spoiler

azione di movimento mi porto nel quadretto sopra a 1, lontano almeno un quadretto da 2

azione standard attacco il più vicino topo ancora vivo con la frusta; escluso 4, gli altri in teoria li fiancheggio tutti, quindi al tiro per colpire ho +8 (+10 se fiancheggiato) , 1D6-1 ai danni 

 

Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Wilhelm lasciò partire altri due colpi sul topo che aveva davanti ma questa volta fu la bestia ad essere più veloce e il templare mancò. Hidrl ne approfittò e morse al collo il topo uccidendolo sul colpo.

Mentre il colpo di Olf andò a vuoto, Radagast invocò un fulmine sul topo che aveva davanti, il quale venne colpito anche dalla frusta di Eike

Mentre il topo colpito da Radagast si diede alla fuga, l'altro attaccò di nuovo Olf colpendolo e ferendolo


@all

Spoiler

Hidrl causa 20hp a 2 e uccide.
Radagast causa 16hp a 3
Eike causa 3hp a 3
Olf subisce 13hp da 4


Radagast può invocare un bolt a round per 7 round
Essendo morto il topo 2 Eike l'ho fatta agire sul topo 3

Mappa
https://drive.google.com/open?id=19iUsYPb8ytA1NCSHT6ds-JLgD5dTNpEU&usp=drive_fs

Iniziativa 
Wilhelm e Huan
Hildr
Olf
Radagast
Eike
Topi

 

Inviato

Radagast il Verde

"Destifì Denamignò!!!!"

Il Druido si voltò verso il topo che era su Olf e lasciò partire un'altra scarica di energia verso di quello.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato (modificato)

Wilhelm

La rpesenza di Hildr era tanto efficace quanto rassicurante: la lupa era un'arma più letale del suo martello e una vera benedizione di Ulric. In compagnia dell'animale si lanciò contro gli ultimi famelici ratti rimasti.

DM

Spoiler

Attacco con poderoso e divine might: TxC +10/+5, danno 1d8+9, 20/x3
Hildr attacca Bite +13 melee (1d8+14) e trip +12

PS aggiunti i bonus di ispirare coraggio, sono sempre mancati 😞

 

Modificato da Dmitrij
Inviato

Eike

Dove scappi marrano/ti acchiappo come uragano/ti incalzo di spada/la mia condanna sul tuo capo cada incito ancora i ragazzi, allungando il passo verso il fuggitivo e sferzandogli contro la frusta

@dm

Spoiler

continuo con ispirare coraggio. se posso raggiungere il topo numero 3 (e la frusta ha portata 4,5 metri, quindi non dovrebbe essere un grosso problema), faccio movimento più attacco (completo se mi basta un passo di 1,5 metri per essere a portata, altrimenti singolo) +8 txc, 1D6-1 danno

 

Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Mentre Huan rimaneva nelle retrovie, Wilhelm si lanciò sul topo che attaccava Olf: il martello colpì violentemente due volte e con il secondo colpo spiaccicò la testa del ratto.

Hidrl si lanciò invece sul topo che scappava: il lupo morse il collo del roditore straccando la trachea di questo; il topo cadde a terra morto.

Lo scontro era finito prima che Radagast e Eike potessero intervenire.

@all

Spoiler

Wilhelm causa 13+45hp a 4 e uccide
Hidrl causa 15hp a 3 e uccide

Mappa
https://drive.google.com/file/d/19nH51cAldng9XKRk_efWBisb9Dikjn5i/view?usp=sharing

 

Inviato

Radagast il Verde

Lo scontro terminò, e l'aria frizzante che circondava il Druido scomparve. Radagast si accasciò al suolo e Huan gli fu subito vicino.

"Maledetti farabutti. Topastri della malora, figli di una topastra dalle gambe larghe!"

Il Druido iniziò a massaggiarsi e rammendarsi le ferite. Prese delle piccole bacche viola da una tasca sotto il mantello ed iniziò a spalmarsele addosso dicendo frasi sottovoce.

@DM

Spoiler

mi casto un cura ferite leggere

 

Inviato

Wilhelm

Era bastata una manciata di ratti a riempire Wil di morsi e lacerazioni che sanguinavano, bruciavano e probabilmente si sarebbero infettati. Guardò Hildr dal pelo immacolato e pensò che forse doveva migliorare un po' il suo stile di combattimento. Avrebbe imparato da lei.
Rad, puoi rattopparmi? chiese al druido, mentre si apprestavano ad esplorare quell'antro prima di proseguire la loro ricerca di un passaggio verso le sale del castello.

Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

I compagni si presero il tempo per curarsi e verificare la tana dei topi: fatto salvo escrementi e piccole ossa non vi era altro. 

Intanto lo strano rumore che qualcuno produceva aveva iniziato di nuovo a propagarsi nell'aria questa volta dal tunnel che usciva alla loro destra vicino al fondo della caverna: questo dopo poco si ricongiungeva alla catena di tunnel già visitata


@all

Spoiler

Radagast recupera 10hp

Mappa (la freccia indica il rumore da dove viene)
https://drive.google.com/file/d/19wsuBvgp7AzxluuuvWrYhJpoP7SBGfOB/view?usp=sharing

 

Inviato

Radagast il Verde

Il Druido corse velocemente da Wil con mezzo limone in mano e quello che a prima vista sembrava del prezzemolo.

"Ti avverto, brucerà un pochino...Grande Madre, aiuta anche questo benedetto citrullo"

@DM

Spoiler

Casto il secondo Cura Ferite Leggere su Will

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Eike 

La vista del druido con prezzemolo e limone in mano che si avvicina al templare per lo meno mi mette di buon umore, dopo lo scontro men che felice con i topi. Mi alzo in punta di piedi alle spalle di Radagast e con un'aria serafica che non avrebbe ingannato neanche un poppante gli chiedo ci vuoi anche sale e olio percaso? Non sia mai che i prossimi topi non lo trovino abbastanza appetitoso ridacchio constatando che si tratti solo di graffi e di nulla di peggio.

Inviato

Wilhelm

La scelta degli ingredienti di Rad è quantomeno bizzarra, ma nessuno sa meglio di lui come usare i doni della natura.
Sulla mia lapide scriveranno: Morì con gusto ridacchio.
Terminate le cure, guidò il gruppo verso la strana fonte di rumore.

  • Haha 2
Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

I compagni continuarono a seguire i rumori: chiunque o qualunque cosa li stesse emettendo pareva stesse prendendoli in giro continuando a spostarsi

Tornando sui loro passi i compagni superarono la caverna dei funghi giunsero all'incrocio da cui erano entrati per poi proseguire verso il corridoio di fronte. 

All'incrocio successivo il gruppo però si fermò: a terra vi era uno scheletro. Le sue ossa erano state spezzate e il midollo succhiato fuori.

Sulla parete affianco vi erano delle strane tracce come se fossero impronte di una mano dove, al posto del dei polpastrelli vi erano delle ventose.

Improvvisamente un urlo si udì da un tunnel alla sinistra.

@all

 

Inviato

Radagast il Verde

 

"CHE TI VENGA UNA CACARELLA A FISCHIO!!!! CHI SEI?????"

Il Druido fece alcuni passi avanti cercando di vedere chi o cosa stesse urlando

@DM

Spoiler

Con le mie conoscenze posso capire dallo scheletro o dalle tracce delle ventose chi, cosa o quale bestia sia? O quantomeno il tipo di creatura?

 

Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Mentre Radagast si chinava ad osservare le ossa e imprecava contro chi stesse producendo quell'urlo, per un attimo tutti gli strani rumori smisero, facendo percepire ai compagni, in entrambi i passaggi che avevano davanti il rumore di acqua fluente. Poi il ticchettio riprese.

@Radagast

Spoiler

Il druida non conosceva creatura che facesse quei segni: creatura normale. A Radagast parevano piuttosto segni del Caos.

 

Inviato

Wilhelm

Il giovane templare prese a guardarsi attorno assai nervosamente. Quando adocchiò le improte di strane mani sulla parete, l'istinto guidò il suo sguardo verso l'alto, mentre con la torcia cercava di illuminare il soffitto di quel passaggio.
Solo quando fu abbastanza sicuro dell'assenza di minacce si avvicinò allo scheletro per vedere se aveva lasciato dietro di sè indizi o possedimenti oltre le ossa bianche.

Inviato

Eike

Rabbrividisco quando l'urlo spezza il ticchettio continuo ormai familiare, allontanando per jn momento anche il rumore dell'acqua. Annuisco partecipe al commento del druido e mi stringo nelle spalle, avvicinandomi di più al templare e guardando nervosamente attorno; le ossa invece le lascio alla curiosità di Wilhelm e di Olf, certamente meno impressionabili di me.

Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Wilhelm osservò le ossa: ormai non si poteva capire perché fosse morto. Le ossa erano chiaramente state spezzate per succhiarne il midollo

In giro non si vedeva nessuno nell'oscurità ne sul soffitto vi era alcuno

×
×
  • Crea nuovo...