Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Wilhelm

Purtroppo avevano disturbato la colonia di pipistrelli e vennero attaccati. Al templare dispiacque di doversi difendere, ma la loro missione aveva la priorità.
Imbracciò lo scudo, impugnò il martello e, con la lupa al suo fianco, si preparò a combattere.

DM

Spoiler

Hildr: Bite +11 melee (1d8+12) e Trip +12 quando un pippi è a portata
Wil: Warhammer +10 (1d8+2) quando un pippi è a portata

 


Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Wilhelm con affianco Hildr attesero che il primo pipistrello fosse a tiro: Hidrl subito saltò per colpirlo mordendolo e facendolo cadere a terra dove wilhelm lo finì con un colpo di martello

Mentre gli altri esitavano anche RAdagast, lasciato indietro Huan si avvicinò e colpì violentemente un altro pipistrello
Questi rispose riascendo a mordere il vecchio

@all

Spoiler

Hidrl causa 18hp a 3
Wilhelm causa 6hp a 3 e uccide
Radagast causa 12hp a 5 (Critical)
RAdagat subisce 6hp

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1BfVn5tdf5Lt9Js6efQpe_oTSE-x7PrtD&usp=drive_fs

Iniziativa (nuovo round)
Hildr
Radagast
Wilehlm
Huan
Eike
Giant Bat
Olf

 

Inviato

Wilhelm

La combinazione tra la grande lupa e il giovane templare sembrava dare i suoi frutti: all'animale il compito di sottomettere il nemico, all'umano il compito di finirlo. Galvanizzati da questa simbiosi bellica, i figli di Ulric incalzarono il nemico.

DM

Spoiler

Hildr: Bite +11 melee (1d8+12) e Trip +12 quando un pippi è a portata
Wil: Warhammer +8 (1d8+4 con poderoso-2/+2) quando un pippi è a portata

 

Inviato

Eike

Scivolo avanti verso Huan, la torcia contro la parete in maniera da non allontanarmene, sibilando a Olf  Blocca questo ingresso, non voglio che quel viso diabolico di prima ci colga alle spalle. Con la sinistra saetto la frusta in avanti, verso il più vicino abitante svolazzante ansioso di schiantarsi 

 

@dm

Spoiler

entro e svolto a destra, mantenendomi a ridosso della parete, e attacco con la frusta qualunque pipistrello sia a portata ma non in mischia con i ragazzi.

frusta, portata 4,5 metri, +6txc, 1D6-1 danni

@AndreaP

Spoiler

chiedo scusa per le continue assenze, non riesco a liberarmi dai problemi, adesso anche l'influenza, sia a me che ai bambini. se tutto va bene entro metà settimana ti faccio avere la foto della scheda di wfrp

 

Inviato


Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

A portata di zanne, Hildr si lanciò sul pipistrello che stava attaccando Radagast ma fallendo: veloce la creatura volante si spostò. Radagast ne approfittò dando un'altro colpo di bastone e a seguire Wilhelm con il suo martello pose fine alla vita del pipistrello

Huan attese che un altro pipistrello si avvicinasse al druida e poi gli saltò addosso ma lo mancò. Da dietro Eike, sfruttando al lunghezza della sua frusta, riuscì invece a colpirlo

I pipistrelli continuavano a sciamare sulle loro teste riuscendo a colpire 2 volte Wilhelm e una volta Radagast

Anche Olf estratto l'arco lasciò partire una freccia ma questa andò a vuoto

@all

Spoiler

Radagat causa 4hp a 5
Wilhelm causa 7hp a 5 e uccide
Eike causa  5hp a 2
Wilhelm subisce 6+14hp
Radagast subisce 8hp

Iniziativa (nuovo round)
Hildr
Radagast
Wilehlm
Huan
Eike
Giant Bat
Olf

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1QZKD6jtcc5L8MI0p7KsaiEgSEAEtPY4-&usp=drive_fs

 

Inviato

Radagast il Verde

"Cacchio che dolore!!!!! Vieni quaaaaaaa!!"

Il Druido roteava bastonate con entrambe le mani, mentre Huan zompettava per afferrarli al volo.

Inviato

Wilhelm

Infervorato dalla presenza di Urlic che sentiva scorrergli nelle vene e dall'odore del sangue che ammorbava l'aria, Wilhelm si abbandonò ad una furia guerriera e mulinava il pesante martello a destra e a manca, incalzando Hildr a seguirlo.
Il corpo del templare era segnato ormai da numerose ferite e non era chiaro quanto a lungo avrebbe retto ancora.

DM

Spoiler

Hildr: Bite +11 melee (1d8+12) e Trip +12 quando un pippi è a portata
Wil è un berseker: Warhammer +8 (1d8+8 con poderoso-4/+4) quando un pippi è a portata

 

Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]


Lo scontro proseguiva: hidrl con un morso strappò la testa al pipistrello che aveva di fronte.

Radagast alle spalle menò un colpo di bastone sulla testa di quello che aveva in fianco, mentre Huan mordeva ferocemente un'altro pipistrello senza tuttavia riuscire ad abbatterlo. Eike di nuovo usò la sua frusta per colpirlo ferendolo

Più in la Wilhelm scatenava la sua rabbia atavica contro quello che lo aveva ferito colpendolo con il martello sul corpo

Tutti feriti i pipistrelli sopravvissuti si disincagliarono riprendendo il volo e infilandosi nel passaggio in fondo alla caverna. Questo non  li salvò dall'ultima freccia di Olf che riuscì ad abbatterne un'ultimo

@all

Spoiler

Mi sono permesso di muovere Eike ripentendo l'ultima azione

Hidrl causa 15hp a 6 e uccide
Radagast causa 12hp a 1 (critical)
Wilhelm causa 16 hp a 4
Huan causa 7hp a 2
Eike causa 3hp a 2
Olf causa 7hp a 2 e uccide.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1Bm5Q3p5PpNxwAcwEIYLkqO0Qf-wpsqEq&usp=drive_fs

 

Inviato

Radagast il Verde

Il Druido si accasciò al suolo. Era ferito. Iniziò a tirare fuori erba e bacche dalle sue mille tasche ed iniziò a farsi degli intrugli per cercare di ricucirsi.

"Maledetti. Non mi sono mai piaciuti i pipistrelli. Sono subdoli. Dicono una cosa e ne fanno un'altra. Sono peggio dei topi. Perché oltre a questo, volano!"

Inviato

Eike

Mi avvicino al vecchio accasciato a terra, allontanando appena il cane che sembrava ansioso di leccargli le ferite: immensa dimostrazione di affetto, ma tutt'altro che igenica.  Rad, tutto a posto? Fa ved.. o Dei, sta giù Huan, spostati, spostati, palla di pelo iperprotettiva.. borbotto mentre raggiungo il druido già alle prese con le sue erbe .. posso darti una mano? Wil, come stai tu? chiedo ancora, sincerandomi delle sue condizioni come una chioccia ansiosa.

@dm

Spoiler

se serve, lancio improvisation per assegnarmi un bonus di +3 a Guarire, che uso per aiutare Rad e Wil (alla prova +5 totale)

 

Inviato

Wilhelm

Come Rad, anche Wil era malmesso. I due scontri ravvicinati con le creature che abitavano quelle caverne lo avevano riempito di tagli e lacerazioni da cui sgorgava la vita vermiglia.
Olf, puoi metterti a guardia? Ci serve recuperare un po' di forze, prima di proseguire.
Diedero fondo alle loro scarse risorse curative. Il templare lasciò che Eike lo esaminasse, scambiando con lei uno sguardo riconoscente.

Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Approfittando del momento di calma, i compagni curarono le proprie ferite: prima Radagast lanciò i suoi incanti, poi Eike ed il druida procedettero a bendare le ferite

Sarebbe stato necessaria una notte di riposo, ma la caverna in cui erano, piena di escrementi di pipistrelli e con il rischio del ritorno di questi, non pareva adatta. Sarebbe stato necessario trovarne un'altra più tranquilla

@all

Spoiler

Magie radagast (aggiorni tu la scheda per indicare le usate?)

Cura ferite gravi-> Wilhelm -> 20hp
Cura ferite moderate-> Wilhelm ->13hp
Cura ferite moderate-> Radagast -> 23hp
Cura ferite leggere -> Olf -> 13hp
Cura ferite leggere -> Huan -> 11hp
Cura ferite minori -> Olf -> 1hp

Aggiornate voi le ferite, grazie

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1CGV2kJubcYtABGAGEnKkZrRxBaAb0PQD&usp=drive_fs


 

Inviato

Wilhelm

Le cure lo rimisero quasi completamente in sesto.
Cerchiamo un posto migliore, anche se ci costa qualche rischio, qui non è il caso. E d'istinto puntò verso est, una direzione ancora non esplorata.

Inviato

Radagast il Verde

Il Druido si mise d'impegno nel curare se stesso ed i propri compagni e con l'aiuto della sua divinità, riuscì nell'impresa disperata di rimettere in sesto tutti. Alla fine delle sue cure e delle sue lunghe benedizioni era un po' provato. Poi vide Wil indicare una nuova direzione, anche lui annuì. Si rimise in piedi ed appoggiandosi saldamente al bastone, lo seguì.

"Andiamo Huan"

Inviato

Eike

Dopo aver bendato tutto il bendabile e dato quasi fondo alle esigue scorte di stracci utili allo scopo, mi rialzo e seguo i tre uomini, più che mai interessati a trovare un posto dove accamparci e riposare ma palesemente non inclini a cercarlo sulla via verso l'uscita. Mi risparmio borbottii e lamentele mentre mi lavo le mani con un pò d'acqua presa dall'otre, poi mi infilo in mezzo a loro stringendo la frusta nella sinistra e una torcia nella destra.

  • Mi piace 1
Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Il gruppo si mosse indietro sui propri passi fino all'incrocio per poi superarlo. Il tunnel proseguì per un breve tratto, poi dopo una curva comparve una stanza circolare in cui vi era una scala a chiocciola che saliva nell'oscurità.
La scala pareva molto antica e non utilizzata da moltissimo tempo. Il passaggio era stretto, e difficilmente Hildr ci sarebbe passato.

@all

 

Inviato

Radagast il Verde

"Che dite, ci accampiamo un po' qui? Sono scale di pietra per cui sicure. Ed abbiamo solo 2 ingressi da sorvegliare, le scale e la caverna. Che ne dite?"

Nel frattempo andò a guardare se c'era un po' di spazio nel sottoscala per accucciarsi insieme a Huan.

Inviato

Wilhelm

Il templare era dubbioso sulla proposta di Radagast. Se qualcosa fosse accaduto lì, avrebbe probabilmente allertato il castello che, plausibilmente, si raggiungeva proprio tramite quelle scale.
Abbiamo anche qualcuno o qualcosa alle nostre spalle, l'abbiamo intravisto diverse volte: rischiamo di trovarci tra due fuochi.
Avevano ancora un po' di tempo e il templare propose di valutare altri luoghi, prima di scegliere.
Sempre che a voi stia bene. Se siete tutti d'accordo di fermarci qui invece, faremo così.

@ tutti

Spoiler

abbiamo ancora i due passaggi della caverna dei pipistrelli da valutare, sono vicini, che ne dite.


 

×
×
  • Crea nuovo...