Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Notte [pioggia - inizio estate]

Non fu facile per i compagni estrarre dalla botola Huan e Hidlr

Le due bestie furono sollevate dal basso di forza e tirate dall'alto per riuscire ad estrarle, con la lupa che lasciò numerose ciocche di pelo sfregando contro i bordi dell'apertura.

Poi il gruppo tornò all'angolo del grosso edificio da cui si vedeva l'altra fortificazione che dava accesso ai ponti levatoi.

Il portone e la grata difensiva che bloccava il passaggio verso il resto del castello erano aperti. Si vedevano luci provenire dal piano di sopra del fortilizio e da una stanza al piano terra che aveva la porta parzialmente aperta sul passaggio

La pioggia cadeva sempre più fitta e fulmini solcavano il cielo.

@all

Spoiler

Mappa (la porta parzialmente aperta è quella che da sul passaggio)
https://drive.google.com/open?id=1H7WfAEZGTIqHjmlMJdah-ZweXVWwGh2p&usp=drive_fs

 


Inviato

Radagast il Verde

IL Druido riabbracciò Huan caldamente, facendogli decisi segni di stare zitto. E così, i due si misero a camminare in maniera felpata per tornare verso l'ingresso ed il fortilizio.

"Allora come ci muoviamo? Facciamo in modo di chiudere quella porta? Ci rotoliamo o zompettiamo oltre?"

Chiese il Druido con un filo di voce a Eike e Wil

Inviato

Wilhelm

Passiamo oltre, poi recidiamo le corde che reggono la grata difensiva. Questo ci permetterà di tagliare fuori parte della guarnigione e non trovarcela poi alle spalle. Wilhelm diede l'incarico a Olf ed Eike, mentre lui e Rad controllavano il passaggio. Sarebbero rimasti intrappolati, ma ormai da quella situazione non c'era ritorno: dovevano estirpare ilChaos alla radice, e quella radice portava il nome von Wittgenstein.

Inviato

Eike

Va bene. Vado io per prima, do un'occhiata e torno indietro a prendervi se ce la possiamo fare. State nascosti e a cuccia dico scuotendo vigorosamente la mano verso il muso di Huan, probabilmente molto più a suo agio di me in quella notte tempestosa. Prendo un bel respiro e comincio a camminare da un'ombra all'altra verso lo stretto passaggio di fronte a me, girando la testa di continuo nel tentativo di penetrare il buio e la pioggia.

Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Notte [pioggia - inizio estate]

Eike seguita dal fratello si mosse velocemente sotto la pioggia raggiungendo il fortilizio.

@Eike e Olf

Spoiler

Il grosso portone aperto permetteva di vedere il baluardo centrale posto sullo sperone di roccia fra i due cortili del castello.
I ponti levatoi che lo collegavano con i due lati del castello erano abbassati e anche qui le saracinesche erano alzate: una luce veniva dal terzo piano.

Due ulteriori passi permisero ai fratelli di avvicinarsi alla piccola porta aperta da cui usciva la luce: dall'interno si udiva qualcuno che canticchiava una canzone sguaiata.

@Mappa

 

Inviato

Eike

Faccio un cenno con la testa ad Olf, indicando le voci al piano di sopra. Era scontato che la porta fosse protetta, ma il fatto che le sentinelle lo facessero al calduccio al terzo piano, ridendo e cantando, stonava con la normale rigorosità di un esercito. Un mezzo sorriso di speranza mi si apre in volto, quando mi volto a chiamare, con cenni e un tremulo fischio, Radagast e Wil con i loro compagni a quattro zampe. Quando arrivano, velocemente e a bassa voce gli illustro la situazione Le guardie stanno su a far baldoria: attraversiamo di corsa e poi vediamo cosa fare per i cancelli.

Inviato (modificato)

Wilhelm

D'accordo, muoviamoci in fretta, finché sono distratti.
E si preparò a seguire la ragazza, pronto a proteggere lei e i suoi compagni se qualcosa fosse andato storto.

Modificato da Dmitrij
Inviato

Eike

Faccio un cenno del capo a Wilhelm e un breve sospiro, poi mi volto e senza aspettare comincio a correre a perdifiato lungo il sentiero roccioso, cercando di fare meno chiasso possibile e pregando che la pioggia di cui ormai sono parte integrante mi nasconda tanto quanto il buio, senza badare al rumore: chiunque riesca a sentirmi correre con quella pioggia, mi sentirebbe anche se strisciassi.

Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Notte [pioggia - inizio estate]

I quattro amici, seguiti da i loro compagni animali attraversarono il cortile raggiungendomi primo fortilizio

Aiutati dai violenti tuoni e dallo scrosciare torrenziale della pioggia lo attraversarono raggiungendo il ponte levatoio al di là senza che nessuno si affacciasse dalla porta socchiusa

Attraverso il ponte levatoio avrebbero potuto raggiungere il baluardo centrale, dove l'unica luce veniva dal terzo piano questi aveva entrambe le grate alzate e il successivo ponte levatoio abbassato: all'apparenza non parevano esservi ostacoli a raggiungere il successivo fortilizio che dava sull'altra sezione del castello.

@all

Spoiler

Fatto tiro di perception per guardia all'interno della stanza con porta socchiusa: per ora non pare avervi visto.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1HFGsW9k0aHiZCo_pcnFf2t7ts3LAuU2K&usp=drive_fs

 

  • Mi piace 2
Inviato

Radagast il Verde

Il Druido era molto concentrato sotto la pioggia. Lui e Huan erano molto determinati in quello che stavano facendo. Con passo deciso attraversarono il ponte e poi fecero segno di continuare anche oltre le altre grate.

Entrambi erano con i sensi all'erta e saettavano gli occhi ovunque.

Inviato

Wilhelm

Erano arrivati nel punto propizio e Wil diede indicazione ad Eike ed Olf di recirede le corde che assicuravano la grata difensiva. Avrebbero così tagliato fuori la guarnigione a protezione della prima sezione del castello, ma al contempo avrebbero chiuso se stessi in una trappola che poteva rivelarsi mortale. Non c'era più modo di tornare indietro, solo andare avanti.

Inviato


Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Notte [pioggia - inizio estate]

Non senza difficoltà per via della pioggia battente, Eike salì sulle spalle di Olf e iniziò a segare la grossa fune: questa era rovinata e non oppose resistenza

Toccò quindi all'atra fune che diede più problemi alla giovane, che alla fine riuscì a tagliarla.

Appena fu tranciata, la grossa grata in legno borchiato scivolò lungo le guide laterali separando il cortile esterno dal ponte levatoio dove si trovavano i compagni.: un frastuono prorompente echeggiò nell'aria quando questa urtò il terreno. 

Inviato

Radagast il Verde

"Bene, addio missione segreta. Dunque, che si fa??"

Disse il Druido mentre scrutava in avanti verso il grosso del Palazzo con il bastone appoggiato sotto il suo mento

Inviato

Eike

Corriamo. E anche veloci, prima che ci prendano con le mani nel sacco. Ribatto secca dopo essermi massaggiata le braccia stanche, guardando la più facile via di fuga trasformarsi nel coperchio di una bara. 

  • Mi piace 2
Inviato

Wilhelm

La risposta di Eike era esattamente quella che avrebbe dato il templare stesso. Senza perdere tempo, guidò il resto del gruppo verso l'area del castello più interna, quella dove li attendeva il loro destino.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
  • Miaoo 1
Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Notte [pioggia - inizio estate]

I quattro amici compirono un veloce scatto attraverso il fortilizio centrale ed i due ponti levatoi fino ad attraversare il barbacane posto all'ingresso del cortile interno fino a giungere in quest'ultimo

Durante l'attraversamento del fortilizio centrale udirono distintamente rumori dai piani superiori mentre attraversando il barbacane non parve loro che vi fosse nessuno.

Non riuscivano a capire se fossero stati visti.

Si vedevano luci uscire da molti edifici, ma nella pioggia non si vedeva nessuno 

@all

Spoiler

Mappa (ho indicato le luci presenti. Il grosso edificio, di due piani con sopra una torre, ha luce anche al piano superiore e dalla torre che lo sovrasta; la torre posta sul lato nord è illuminata solo al piano superiore.)

https://drive.google.com/open?id=1HdIri7nIoNyqOebRtXExvbpAnysb_8ow&usp=drive_fs

 

Inviato

Radagast il Verde

Il Druido e il suo grosso cane, si fecero una corsetta inzaccherata fino alla parte interna dell'agglomerato. Poi si fermarono ed entrambi si cominciarono a guardare intorno per studiare la situazione.

"Allora..." disse sotto voce "Verso dove ci muoviamo?"

Inviato

Wilhelm

Dovevano essere veloci, da quel momento, per non perdere il vantaggio tattico. Wilhelm si occupò personalmente, con l'aiuto di Olf, di chiudere anche l'ultimo portone alle loro spalle. Avrebbero così bloccato l'accesso anche per coloro che occupavano la struttura centrale a metà tra i due ponti.
Soltanto dopo si avvicinarono alla porta che si apriva sulla spalla destra dell'edificio di controllo: dovevano provare a bloccare le guardie residue.

tutti

Spoiler

Boh, sto totalmente improvvisando. Siamo un gruppo kamikaze alla cieca.
Andre una descrizione degli edifici che si affacciano sul cortile? nella mappa c'è un sacco di roba che non ho idea di cosa sia.

image.png.09e66a1241c7352fc51788716cd9c66e.png

image.png.2890e6bf5988d43bc110dc7bcc968b28.png


 

Inviato

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Notte [pioggia - inizio estate]

Sbarrati dall'interno i doppi portino che davano sul passaggio levatoio, da cui per ora non pareva venire nessuno, i compagni si occuparono di controllare le due porte del fortilizio

La prima (c), posta all'esterno, dava su una specie di magazzino buio: la poca luce esterna mostrava delle balestre e dardi appesi alle pareti ma null'altro: una porta pareva dare sulla torre adiacente. La seconda porta, posta all'interno della fortificazione, dava su una piccola stanza simile ai posti di guardia che già avevano visitato: vi era una sedia, una scrivania una porta verso la torre ed una scala che saliva, ma nessuno pareva presente; neanche dal piano di sopra si udivano rumori

@all

 


×
×
  • Crea nuovo...