Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Caramon

Più compostamente e silenziosamente possibile si dispose come indicato da Tanis. Qualche cosa stava succedendo ma non aveva idea di cosa. Guardò il fratello con espressione interrogativa.


Inviato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Sereno - Inizio autunno]

@Senza Tass

Spoiler

 

Tanis scostò leggermente l'anta. Nel corridoio si vedeva la porta antistante, quella che Tass in precedenza aveva serrato

Era aperta e sulla soglia dei Kapak stavano parlando animosamente fra di loro: erano più di cinque, anche se non si riuscivano a contare data la posizione, alcuni parlavano ad alta voce in uno stato alterato, altri più pacatamente, tutti comunque nel loro strano linguaggio.

 

@Tass

Spoiler

 

Tass socchiuse la porta con cautela: al di là vi era un grosso ambiente illuminato in cui si vedevano molte brande e soprattutto bambini e ragazzini che si muovevano correndo in giro. 

Ma l'apertura della porta ebbe un altro effetto, quello di illuminare la stanza dove si trovava il kender; voltandosi Tass vide una grande testa: gli occhi chiusi, la lingua biforcuta che si estende dalle mascelle malvagie e le narici che si allargano leggermente con i respiri lenti. 

La camera in cui il ladruncolo si trovava era occupata da un gigantesco drago rosso addormentato: era il suo respiro il vento che sentiva soffiare.

 

@Anna

Spoiler

Mappa (la stanza 22 è quella dei bambini)
https://drive.google.com/open?id=1-0xq5BzaSouPz5HrmUcHw2l2rb_fkr59

@all

 

Inviato (modificato)

Tass

Spoiler

Tass provò un brivido di gioia assoluta e le gambe cedere per l'emozione,  lì davanti a lui c'era un drago!!!

Il suo primo istinto fu di andarlo a toccare ma, fatti pochi passi, decise di tornare dai compagni per avvisarli: una gioia condivisa è più bella.

Spoiler

Tass torna stealth

 

 

Modificato da shadizar
Inviato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Sereno - Inizio autunno]

@Tass

Spoiler

Dalle dimensioni il drago poteva essere molto vecchi: così giustificò Tass il riuscire senza problemi ad uscire dalla stanza e tornare dai compagni

Gli amici stavano ancora studiando la situazione fuori dalla stanza dove i draconici ancora parlottavano, adesso in maniera più sobria, quando Tass spuntò dal tunnel

@all

Spoiler

Gruppo riunito

 

Inviato

Tanis

Con la coda dell'occhio il mezzelfo vide tornare il kender. Che hai trovato? gli chiese, anche se la sua attenzione restava fissata sui draconici all'esterno. Li contò per valutare l'opportunità di un aggressione veloce per liberare di nuovo i corridoi.

Inviato (modificato)

Tass.

Saltellando da un piede all'altro nel tentativo di contenere l'emozione Tass sussurrò con vocetta acuta: voi non potete nemmeno immaginare cosa ho visto!!! 

Troppo eccitato per tirarla per le lunghe come avrebbe voluto, non seppe trattenersi e , indicando col dito la direzione da cui era venuto, esplose: Laggiu' c'è un drago!!!!

Spoiler

Spoiler per errore 

Spoiler

Errorissimo...ma perché io vedo il mio post tutto rosso? È VM 18? Cos'ho toccato!!!

 

 

Modificato da shadizar
Inviato

Tanis

La priorità cambiò repentinamente. Chiuse di nuovo la porta e guardò Tass dritto negli occhi, incredulo. Un drago? vivo? ti ha visto? quant'è grande? che sta facendo? inondò il kender di domande.

Inviato

Goldmoon

La ragazza perse un battito, ascoltando le parole di Tass.

Lanciò uno sguardo a Riverwind, per cercare conforto dalla sua vista.

Un drago non era certo un avversario alla loro portata...

Inviato

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

Le notizie che portò il kender corrispondevano a quanto raccontato dalle donne. Il fatto che dormisse era un bene, ma Riverwind riteneva non sarebbe stato certo sufficiente a permettere loro di portar via i bambini. Sarebbe bastano un rumore o persino i loro odori per risvegliare quella bestia enorme. Allo stesso modo il buio non lo aiutava per niente, perlomeno quelli che erano dei semplici umani come lui, Goldmoon, Caramon e Raistlin. 

Corrispose lo sguardo della sua amata, cercando di mostrarsi forte anche per lei. 

Inviato

Sturm

"Ci sono nemici ovunque, Tanis. Ormai è palese. Dobbiamo decidere quali affrontare ed in quale ordine. Come ho già detto, io inizierei a cercare di capire chi sta nella stanza presidiata dai due Hobgoblin. Anche se non mi meraviglierei affatto se fosse una nostra "vecchia" conoscenza...", Sturm provò a ragionare, conscio dei numerosi rischi. 

"Presumo che il drago non abbia tutta questa possibilità di movimento. Forse provare a prenderlo di sorpresa? Ma non so se funzionerebbe... e potremmo trovarci assaliti alle spalle da altri avversari".

Inviato

Caramon

"Potrebbe essere quello che ha sorvolato il campo?" riuscì a domandare solo quello ai compagni, sentiva un brivido iniziare a salire dietro la schiena. Si zittì di colpo temendo di fare troppo rumore.

Inviato

Tanis

La priorità resta organizzare la fuga dei prigionieri replicò Tanis a Sturm. Il drago era, secondo quanto sapevano, il custode dei bambini, senza i quali non avrebbero mai convinto gli adulti a fuggire.
Forse se dorme possiamo sfilarglieli sotto il naso pensò ad alta voce, quindi guardò di nuovo Tass Sei l'unico che, se qualcosa andasse storto, potrebbe nascondersi tra i piccoli. Oltre al drago, hai visto dove si trovano? Pensi di poterli condurre via in silenzio?

Inviato

Tass

I bambini stavano giocando e facevano un bel vociare. Ho paura che ad aprire troppo la loro porta potrebbero svegliare il drago e lo stesso potrebbe farlo il silenzio improvviso causato dalla loro partenza... e per andare dove poi?  farli passare davanti al naso della bestia al buio?

Semmai lasciatemi andare adesso dai bambini: mentre voi proseguite nelle perlustrazioni io potrei presentarmi e vedere se ci sono altre uscite o altri modi di evadere da quella stanza.

Ci rivedremo stasera dalle donne.

Inviato

Raistlin

Al ritorno, il kender pertò notizie ben poco rallegranti: il drago annunciato dalle donne era davvero presente e presidiava la stanza dei giochi dei bambini. Scuotendo la testa con palese disgusto, il mago maledisse se stesso per essersi lasciato trascinare in questa impresa folle

  • Mi piace 1
Inviato

Sturm

"Maledizione, Tanis. Non possiamo continuare con questo balletto. Ci scopriranno. Non possiamo sempre avere fortuna. E - ripeto - non possiamo rischiare di rimanere serrati fra due fuochi: soprattutto se uno dei due proviene dalle fauci di un drago", Sturm ribadí quello che per lui era ormai ovvio. 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...