Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Senza Tass

Spoiler

 

Caramon saltò fuori dalla stanza e superati i compagni attaccò il Kapak di fronte a Sturm. La spada lunga infilzò la schiena del draconico e lo uccise, causando un lago di acido spargersi nella stanza

Lo scontro era finalmente finito ma i resti della battaglia rimanevano nel corridoio e nella stanza.

 

@all

Spoiler

 

Caramon causa 7hp e uccide (scontro svolto in ordine di iniziativa)

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1scGpVRbmxPQimiI41NSMaHycWJahDevh

Scontro finito

 

 

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Sturm

Senza Tass (dove è finito???)

Spoiler

Vedendo infine Caramon sopraggiungere in suo ausilio, Sturm lasciò che il gigantesco Majere ponesse fine allo scontro, per poi iniziare, subito dopo, a smuovere i cadaveri affastellati sul luogo del combattimento. 

"Forza! Dobbiamo spostarli da qui! È un punto di eccessivo passaggio".

 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@No Tass

Spoiler

 

Velocemente i compagni raccolsero quello che rimaneva dei cadaveri dei Kapak: armi e armature per lo più con tutte le parti organiche dei draconici che si erano sciolte nell'acido. Nel corridoio rimanevano al più le chiazze maleodoranti e corrosive della sostanza

Riunitisi nella stanza che era stata dei draconici, ora gli amici dovevano decidere come procedere.

"Dobbiamo sbrigarci" intervenne Tika "non vedendo tornare i loro compagni, presto altri potrebbero insospettirsi"

 

@all

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Riverwind (umano barbaro/ranger)

No Tass

Spoiler

"Concordo. Torniamo dalle guardie hobgoblin, finiamole ed occupiamoci di chi si trovi ancora oltre quella porta da cui sono usciti i draconici." commentò Riverwind con fare deciso.

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Flint

Spoiler

Fabbricare armi dando calore alla forgia era quanto di più soddisfacente Flint riuscisse a concepire, ma spacciare due avversari alla volta con un'ascia ben affilata dava quasi la stessa sensazione, non fosse stato per tutto quel acido che continuava a finire loro addosso.

"Raistlin, prepara qualcosa a distanza, devi inchiodargli i piedi al suolo, impediscigli di bussare alle porte. Noi dovremo arrivare a passo di carica. Non credo che si impensieriranno se stavolta siamo meno silenziosi fino all'angolo del muro, penseranno ai loro compagni che tornano indietro."

Ci pensò un attimo.

"Puoi generare l'illusione di qualche draconico in marcia dietro i quali nasconderci per avvicinarci?"

Era pronto all'assalto. C'era solo da concordare come, dando idee a Tanis.

 

Inviato

Goldmoon

Purtroppo, la sacerdotessa non aveva contribuito allo scontro come aveva sperato.

Anche adesso guardava i compagni feriti, pensando a come aiutarli, ma non era ancora il momento: urgeva concludere quello scontro!

Inviato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Tassless

Spoiler

 

I compagni dovevano sbrigarsi a decidere come muoversi: oltre ai due hobogblin di guardia, Goldmoon non era certa che nella porta di fronte da dove erano usciti i Kapak non fossero rimasti altri draconici.

Tika intanto pareva eccitata dalla situazione "Io dico di andare: siamo più forti anche quando loro sono di più. Prendiamoli alla sprovvista e attacchiamoli"

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Goldmoon

Dunque, si continuava il combattimento!

Conscia che in quelle condizioni non avrebbe potuto aiutare nessuno, la sacerdotessa fermò il sangue che sgorgava dalle proprie ferite.

Spoiler

Come su telegram, Cura ferite di secondo briciando lo slot di evoca mostri II

 

Inviato

Sturm

No Tass

Spoiler

"Tanis... gli hobgoblin. È ora di iniziare la decapitazione di questo esercito. Quelle due guardie sono a protezione di qualcosa o di qualcuno. Ed io quasi giurerei che si tratti di una nostra vecchia conoscenza...", Sturm suggerí.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Tanis

Spoiler

Ormai il dado era tratto e il mezzelfo sapeva che dovevano muoversi veloci e senza esitazioni.
Goldmoon, cura le ferite più gravi mentre portiamo dentro i cadaveri. Poi andremo alla stanza sorvegliata.
MUOVERSI!

 

Inviato

Caramon

Guardò Tika sperando di instillare un minimo di pazienza in lei "Più forti di loro ma non di loro e il drago." indicò Goldmoon "Lascia che lei guarisca le ferite più gravi, poi andremo a spaccare la testa a quegli hobgoblin, non vedo l'ora di dare a quel traditore ciò che si merita."

Inviato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Tassless

Spoiler

 

I compagni, dopo le invocazioni di Goldmoon alla Dea che curò i feriti, lasciarono la stanza ed in silenzio percorsero il corridoio che portava verso gli Hobgoblin

Giunti all'angolo con cautela sbirciarono al di la: vi erano solo i due hobgoblin di guardia e nessun altro nemico in vista.

Ad un tratto la porta di fronte a loro si aprì e due nani di fosso vi uscirono trasportando a fatica un grosso sacco. I due si diressero senza dir nulla ne badando alla presenza degli amici verso il corridoio dove questi si trovavano.

 

@all

 

Inviato

Tanis

Flint, Riverwind, occupatevi di quei due nani di fosso. Voialtri con me.
Mosse il resto del gruppo velocemente verso i due hobgoblin di guardia, ordinando a coloro che avevano armi a distanza di abbatterli il più velocemente possibile.

DM

Spoiler

Tanis (e gli altri con archi e balestre) avanzano e tirano contro gli hob, ripetiamo l'azione ad ogni round, fino a che son morti o scappano (speriamo di evitarlo).
TxC +11 1d8+5.


 

  • Mi piace 1
Inviato

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

Tassless

Spoiler

 

Il barbaro fu felice delle attenzioni e cure che ricevette da Goldmoon ma fu ancora più sollevato vedere i poteri divini di Mishakal aver rimarginato le sue ferite più gravi e che lo avevano preoccupato molto nelle ultime fasi delle scontro precedente.

Accolse favorevolmente le direttive di Tanis ed attese che i suoi compagni si rivelassero, scoccando agli hobgoblin, per lanciarsi contro i nani di fosso e finirli. 

Spoiler

Azione di Round Completo: Attacco in Carica Poderoso con Spada Lunga a Due Mani: TxC +13+2-4, critico 19-20x2, danni 1d8+2+6+6 magici

 

 

 

Inviato

Caramon

A distanza poteva fare ben poco, semplicemente seguì Tanis cercando di fare meno rumore possibile e sempre di fianco al fratello pronto a proteggerlo e con sguardo attento pure su Tika. Non si sapeva cosa potesse saltare per la testa a quella scalmanata.

Inviato (modificato)

Caramon

'Forse qualche cosa posso fare invece...' si posizionò di fronte al fratello e dopo aver rinfoderato la spada lunga sfilò l'arco e incoccò, pronto a fare male. Certo non era bravo come Tanis ma almeno avrebbe tentato.

DM

Spoiler

TxC +8/+3 (non ho però i dati dei danni) 

 

Modificato da Landar
Inviato (modificato)

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

Tanis inziò ad uscire allo scoperto lasciando partire una freccia contro gli hobgoblin: la freccia colpì il primo trapassandone il collo e uccidendolo. Subito anche la freccia di Caramon seguì il mezzelfo: fu sufficiente una sola freccia, colpendo l'altro  e ponendo similmente fine alla vita di quello.

Riverwind li accanto attaccò senza pietà uno dei due nani di fosso tagliandolo a metà con la lama: il sacco cadde a terra rivelandosi essere un sacco di bucce di patate. 
Similmente Flint, nel cui passato i nani di fosso avevano rappresentato momenti difficili, si lanciò con la sua ascia a due mani tagliando i due a testa dell'altro nano

Il corridoio era sgombro di nemici

Intanto Goldmoon stava recitando preghiere alla sua dea: in ippogrifo comparve al fianco della sacerdotessa

@all

Spoiler

 

Tanis casus 10hp a 2 e uccide
Riverwind causa 18hp e uccide a
Caramon causa 6hp e uccide 1
Flint casusa 15hp a b e uccide

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1scGpVRbmxPQimiI41NSMaHycWJahDevh

 

 

Modificato da AndreaP
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...