Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

Sturm si lanciò sul Kapak attaccato da Goldmoon: la grande spada penetrò nel mostro tagliandolo in due mentre l'acido colpiva il compagno e l'ippogrifo

Flint affiancava invece Tika e con un colpo netto molto preciso gli tagliò la testa.

I Kapak si riversarono contro i compagni leccando le spade con le loro lingue velenose riuscendo a colpire Flint e Riverwind: il nano fece un'espressione di dolore mentre il veleno si diffondeva dalla ferita


@all

Spoiler

 

Sturm causa 15hp a 4 e uccide
Sturm subisce 5hp già tolti
Ippogrifo subisce 4hp
Flint causa 33hp a 3 e uccide
Flint subisce 6hp+12hp per il veleno  già tolti
Riverwind subise 6hp già tolti

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1scGpVRbmxPQimiI41NSMaHycWJahDevh

Iniziativa
Raistlin
Riverwind
Caramon
Verminaard
Goldmoon
Tika
TAnis e Sturm
Flint e Kapak

NUOVO ROUND

 

 

  • Triste 1

Inviato

Raistlin

Estraendo una manciata di terra, il giovane mago iniziò a mormorare un'altra formula arcana, quindi la mano incorporea si staccò da lui e, volando in mezzo alla battaglia, raggiunse Verminaard, alungandosi verso di lui

Master
 

Spoiler

 

Casto Ghoul Touch, quindi faccio volare la Spectral Hand fino a Verminaard per poi provare a toccarlo

TxC di contatto in mischia che non genera AdO +5; se a segno, il bersaglio deve fare un TS Tempra CD 18 o rimanere paralizzato per 1d6+2 round. Inoltre chiunque si trovi entro 3 m di distanza da Verminaard, deve effettuare un TS Tempra alla stessa CD o subire la condizione di Sickened

 

 

Inviato (modificato)

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

Senza Tass

Spoiler

Dopo la giusta decapitazione dell'infame Toede, Riverwind volle rivolgere la propria furia verso il vile Verminard, ma subito i kapak furono addosso a lui ed ai suoi compagni, impedendogli di raggiungerlo. Il barbaro cercò quindi di disfarsi immediatamente del dragonide che si frapponeva fra lui ed il suo obbiettivo calando ancora una volta la propria lama incantata impugnando con entrambe le mani. 

Spoiler

 

In Ira (18/19 rounds, 8 hp temporanei, +4 Forza, +4 Costituzione, +2 bonus morale ai TS Volontà, -2 alla CA) 

Azione Standard: Attacco Poderoso (+6/-3) con Arma a Due Mani; TxC +15-3, critico 19-20x2, danni 1d8+2+9+6

Se il kapak muore faccio un passo tattico verso Verminard 

CA 17-2 =15

 

 

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Caramon

L'indecisione sull'andare a dare manforte a Tika e proteggere mio fratello viene sciolta quando uno dei nostri nemici si fa sotto cercando di colpirmi con la lama avvelenata.

"Prima ti tolgo di mezzo, prima la faremo finita qui." la mia minaccia è rivolta più al capo di questi lucertoloidi che all'avversario che ho di fronte "Quindi fammi un piacere. Sparisci!"

DM

Spoiler

full attack su 6 e se muore provo a fare un passo indietro per subire meno gli effetti
TxC +13/+8 danni 1d8+4+2 19/20x2

 

Inviato

Flint

Il nano irruppe nella stanza per andare a falciare il piu' vicino dei nemici che non fosse gia' morto.
L'ascia calo' potente togliendo ancora una volta la vita ad un draconide, ma i suoi compari giunsero a tentare di prevalere, ottenendo di marcare il punto. Flint senti' le forze scemare ben piu' di quanto una semplice ferita avrebbe dovuto.

Sollevo' l'ascia per dare man forte a Tyka, di nuovo, e tentare con la grande falciata di colpire anche il proprio avversario diretto.

Spoiler

Stessi parametri precedenti, ma senza la carica. Spero di poter sfruttare l'incalzare, questa volta, visto che siamo a breve distanza.

 

Inviato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

Raistlin pronunciò un incanto ed una mano spettrale avanzò verso il Signore dei Draghi, toccandolo con le sue spettrali dita: Verminaard per un momento fece un passo indietro barcollando ma dopo un istante si riprese

Riverwind davanti colpì con un fendente il Kapak davanti a lui tagliandolo a metà, e lì affianco Caramon con due colpi fece fare la stessa sorte al suo avversario, subendo entrambi gli schizzi di acido.

Verminaard iniziò a lanciare un nuovo incanto e subito Tanis fece partire una freccia contro di lui ma il dardo, una volta raggiunto l'obiettivo, venne deviato dall'alone rosso  che lo circondava. 

Fu in quel momento che la porta sulla destra si aprì e la testa di un gigantesco drago rosso spuntò al di là: un'infero di fuoco esplose nella stanza investendo in pieno Riverwind e Caramon

@all

Riverwind causa 23hp a 5 e uccide
Caramon causa 14hp e 15hp a 6 e uccide
Riverwind subisce 6hp già segnati per acido 
Caramon subisce 5hp già segnati per acido
Riverwind subisce 38hp già segnati per drago (st riuscita)
Caramon subisce 38hp già segnati per drago (st riuscita)

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1scGpVRbmxPQimiI41NSMaHycWJahDevh

Iniziativa
Raistlin
Riverwind
Caramon
Verminaard

Goldmoon
Tika
TAnis e Sturm
Flint e Kapak

  • Triste 3
Inviato (modificato)

Sturm

L'improvvisa apparizione del drago riempì la stanza non solo del suo soffio, ma anche di una palpabile onda di terrore, che schiantò ogni più forte resistenza mentale. 

Sturm, che mai, in condizioni normali, avrebbe potuto abbandonare i compagni, si osservò impotente a precipitarsi nel corridoio, ogni parvenza di razionalità ormai alle sue spalle. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Flint

Il calore e la luce rossastra che illumino' i volti dei suoi avversari lascio' indovinare al nano cosa stesse succedendo alle sue spalle. Un nemico ben piu' terribile dei draconici si era presentato in battaglia. Doveva liberarsi di quei lucertoloni per dare man forte ai compagni e abbattere lo sputafiamme.

Inviato

Flint

Improvvisamente ogni cosa apparve vana. Ogni colpo, ogni battaglia, ogni resistenza. Il metallo dell'ascia solo un inutile peso.

Flint avrebbe dato mille volte la propria vita combattendo con e per i propri compagni, ma non in quel modo, non in quel momento.

Tentò la fuga senza neanche chiedersi quale fosse la direzione migliore.

Inviato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Tassless

Spoiler

 

I compagni alla vista del drago lasciarono le armi e si diedero alla fuga mentre la risata di Verminaard riecheggiava nell'aria

Goldmoon e Sturm si gettarono subito fuori dalla stanza seguiti da Flint e Tika: la ragazza fu colpita tuttavia alle spalle mentre fuggiva

Tanis invece uscì nella direzione opposta insieme a Raistlin

Prima che potessero muoversi Riverwind e Caramon furono attaccati dai due Kapak e l'uomo delle pianure vanne colpito in pieno: il barbaro cadde a terra morente. Un secondo attacco su Caramon, mentre fuggiva, andò invece a vuoto

 


@all

Spoiler

 

Tika subisce 5hp
Riverwind subisce 6hp

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1scGpVRbmxPQimiI41NSMaHycWJahDevh

Iniziativa
Goldmoon
Tika
TAnis e Sturm
Flint e Kapak
Raistlin
Riverwind
Caramon
Verminaard

 


 

Inviato

Goldmoon

L'apparizione del drago, più che il suo attacco infuocato, spinse Goldmoon e tutti i suoi compagni alla fuga.

Non ebbe tempo nemmeno di immaginare un incanto per proteggere nessuno, e prima che se ne rendesse conto, senza avere un reale controllo sul suo corpo, si ritrovò a correre per salvare la sua vita.

Inviato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

Gli amici fuggirono trascinando con se un terrorizzato Raistlin fino a giungere nella stanza da gioco dei bambini dove si richiusero, attendendo con calma che la paura annidata nel loro animo svanisse

Fu solo allora che si resero conto che il bastone di Raistlin era perso e soprattuto Riverwind non era con loro.

@all


 

Inviato

Raistlin

Un terrore ancestrale ed incontrollabile prese il sopravvento sulla mente del mago: Raistlin pensava solo a fuggire e a nient'altro. Dopo una quantità indefinita di tempo, il mago tornò in se, ritrovandosi tremante in un angolo della stanza in cui tenevano chiusi i bambini. In un attimo si rese subito conto che il Bastone di Magius non era più in suo possesso, balzò quindi in piedi Il Bastone! Devo recuperarlo! disse muovendo deciso verso la porta

Inviato

Sturm

"Non andrai da solo", intervenne allora Sturm, una notte decisa nella voce. 

"Oltre al tuo prezioso bastone, c'è un motivo molto più importante per tornare là: Riverwind", aggiunse, cercando di non tradire la vergogna che cominciava a provare, furibonda, nel suo petto. 

Inviato

Caramon

Il guerriero alla vista del drago fu colto ancora una volta da un terrore senza pari, subito dopo il calore del fiato dell'enorme bestia lo investì in pieno bruciando i capelli fuori dall'elmo e quasi ustionandolo completamente... la paura però sovrastò il dolore e solo due pensieri rimbalzavano tra testa e cuore: fuggire e recuperare il fratello.

Quando lo raggiunse questi aveva un'espressione inequivocabile, lo prese sottobraccio e quasi lo trasportò di peso seguendo Tanis. Si ritrovarono in breve lontani dall'immediato pericolo e solo allora il dolore delle bruciature quasi lo fece svenire.

Lo sguardò si posò speranzoso su Goldmoon, l'unica in grado di alleviare quel dolore ma sul volto della barbara non vi erano disegnate solo paura e stanchezza... Riverwind non era con loro.

"A... aspetta fratello. Vengo con te... ma..." le ustioni la dicevano tutta "Il barbaro... l'ho visto crollare poco dietro di me."

Inviato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

Raist e Sturm, seguiti da un titubante CAramon, stavano per aprire la porta quando fuori udirono dei rumori. Passi pesanti che dalla loro destra si dirigevano verso sinistra: qualcuno, forse più di uno, che di corsa andava verso l'altra ala di Pax Tharkas.

Inviato

Flint

Ripreso il controllo del proprio corpo, vergognandosi di se stesso, il nano guardo' l'ascia nelle proprie mani , macchiata del sangue incrostato dei draconici ma incapace di rivolgersi contro il vero e proprio drago, almeno in questa occasione.

Si chiese per un istante se fosse degno di credersi un guerriero, quando invece avrebbe dovuto essere solo un umile fabbro. Era stato davvero il volere degli Dei a fargli intraprendere quella strada, oppure soltanto una inconscia superbia?

Raistlin si lagno' della mancanza del suo bastone. Flint non se ne sarebbe curato, ma per il mago pareva importante. Caramon punto' inoltre la sua attenzione sull'assenza di un compagno. A quel punto agire diveniva inevitabile, anche se il cuore tremava al pensiero di vedere il coraggio evaporare ancora una volta di fronte alle fauci del drago.

Uno sguardo a Tanis, perche' capisse le sue intenzioni. Forse un congedo, perche' Tanis aveva doveri diversi rispetto a quelli del nano, il mezzelfo aveva doveri verso la gente di due diversi popoli e soprattutto verso colei che era venuto a salvare.

I passi oltre la porta gli fecero pensare che la loro fuga avesse indotto qualcuno ad inseguirli. Lasciarli passare forse avrebbe consentito loro di giungere al corpo di Riverwind senza dover battagliare troppo per riaverlo. 
Attese comunque che gli umani davanti a lui prendessero una decisione e l'iniziativa.

Inviato

Goldmoon

La sacerdotessa riprese il controllo di sé troppo presto.

"Riverwind..."

Disse a mezza voce, un misto di orrore e vergogna.

Si avviò verso la porta per tornare indietro, da sola se necessario, quando udì i passi dietro la porta.

Si fermò, girandosi a guardare Tanis.

"Dobbiamo riprendercelo!"

Disse a voce appena percettibile. 

Bassa, ma decisa.

Inviato

Sturm

Sturm serrò una mano attorno alla maniglia, poi si girò, silenzioso, verso Tanis.

Un cenno negativo del mezzelfo avrebbe potuto essere l'unica cosa in grado di farlo desistere dal lanciarsi fuori. 

Inviato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

Velocemente come erano arrivati, i passi, certamente di più persone, scomparvero verso la sinistra lasciando il silenzio nel corridoio antistante.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...