Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho di recente comprato e letto il manuale di Cuori di Mostro (Monsterhearts) 2 e sarei molto curioso di provare a giocarlo. Ho già partecipato a campagne della prima edizione, ma in questa hanno aggiunto nuovi tocchi e cose che reputo davvero interessanti.

Mi offro come master a chiunque voglia giocarlo, il gruppo direi massimo di 4 giocatori, ma nel caso ci si organizza.

Inviato

Cuori di mostro tratta di drammi adolescenziali, quindi in pratica si giocano degli adolescenti durante il periodo delle superiori, si vivono i loro drammi e si affrontano i loro traumi.

Il sistema di gioco è molto semplice, i dadi funzionano come in Dungeon World: si tirano 2d6, 6- fallimento, 7-9 successo ma, 10+ successo

Le schede sono molto intuitive e semplici.

Se vuoi saperne di più sul sito di Narrattiva ci sono tutti i materiali scaricabili

Inviato

Ciao! Posso chiederti alcune cose sul sistema? E' un gioco più incentrato sulla narrativa (es. NtE, 7th Sea ecc....) o sulle meccaniche (D&D 3.5, The Witcher ecc...)?
Somiglia a Vampire?

Inviato

Il gioco è molto incentrato sulla narrativa, tanto che le mosse (base o dei personaggi) si attivano quando dici di voler fare una determinata cosa, altrimenti è tutto parte della narrazione, senza tiri o altro.

Altra cosa importante, il master non tira mai, ma sfrutta delle reazioni quando i personaggi fanno dei fallimenti.

Non credo somigli a Vampire, ma non lo so di per certo perché non ci ho mai giocato

Inviato
2 ore fa, MasterX ha scritto:

ok ho visto qualche cosetta. ma.. praticamente si può fare anche l'umano a quanto ho capito. la scheda "il mortale" sarebbe l'umano giusto??

Si, il mortale è il modo principale di creare l' umano normale, anche se pure la Regina puo' esserlo se eviti i poteri più strettamente sovrannaturali. Sono due archetipi diversi, ma entrambi ti permettono di giocare un umano puro. Pero' @b4d sono andato sul sito che hai indicato e non cì erano schede per la seconda edizione, solo per la prima. Comunque io sono più attirato dall' Hollow, mi sembra un' archetipo interessante.

Inviato

@MasterX esatto, se vuoi giocare un umano puoi giocare il mortale oppure la regina senza intenderla come una regina mostruosa.

@Theraimbownerd questo è il link della pagina di narrattiva su cuori di mostro 2. Clicca su "materiali di gioco" e ci sono tutte le cose

• Grazie 1
Inviato

Per informazione: sto aspettando che magari si unisca un quarto giocatore, perché in Cuori di Mostro le meccaniche più belle sono quelle che si vanno a formare intersecando i vari personaggi principali (voi). Quindi più si è meglio è

Inviato (modificato)

Confermo la mia disponibilità. Sinceramente mi piacciono tutti gli archetipi 🤯Ma penso che propendo di più per l’Infernale (mi ricorda il Warlock che è la mia classe preferita) o la Strega

Modificato da Battelfate
Inviato

Allora attendiamo fino a fine settimana (in modo che con il riprendere delle regolari attività magari qualcuno si aggiunge) e poi anche se siete voi 3 come giocatori possiamo iniziare

Inviato

@Caius il materiale per giocare (quindi le schede dei personaggi e alcuni promemoria su come utilizzare le classi. Per il resto delle regole ci penso io che ho il manuale cartaceo) è totalmente gratuito e disponibile QUI sul sito di Narrattiva. Il link ti manda alla pagina di Cuori di Mostro 2, clicca su "materiali di gioco" e sono disponibili e scaricabili le cose che ti ho detto sopra. Per qualsiasi altra informazione chiedi pure.

Detto questo, se a tutti voi va bene possiamo quindi considerare il gruppo chiuso. Datemi gentilmente un'ultima conferma, dopodiché provvederò a creare la gilda e ci organizziamo per bene lì sul TdS