Vai al contenuto

Cambiare il termine "Razza"  

22 voti

1. 1. Come vorresti che cambiasse il termine "Razza" in D&D?

• Specie
      2
    • Stirpe
      7
    • Ascendenza
      4
    • Discendenza
      0
    • Origine
      1
    • Etnia
      1
    • Progenie
      0
    • Popolo
      1
    • Genìa
      0
    • Lignaggio
      0
    • No, deve rimanere Razza.
      12

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

In considerazione delle recenti discussioni sul movimento Black Lives Matter e delle azioni che la WotC ha attuato e forse attuerà nel prossimo futuro su D&D, vi propongo un sondaggio sul tanto discusso ternine RAZZA.

Modificato da senhull
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Razza è sicuramente un termine errato ma rimane il mio preferito. Si adatta benissimo alla mia visione del gioco, alquanto lontana dall'interpretazione standard del "volemose bene" con città cosmopolite ecc ecc. E poi mi ricorda i racconti di Howard, dove il nemico è di un'altra razza, e senti tutto l'odio che ribolle nel sangue. 

Specie non saprei, dal punto di vista biologico umani, Elfi e nani si possono considerare specie diverse? Nel caso potrebbe essere il sostituto più azzeccato. 

Genia potrebbe andare ma non mi piace la parola. 

Popolo storicamente non mi convince, a meno di non tornare a legare strettamente le diverse "razze" ai diversi Stati. Nel caso potrebbe andare. 

Stirpe credo sia più legato alla discendenza familiare. Stesso discorso per Ascendenza, Origine, Progenie e Lignaggio e ovviamente per Discendenza. E non mi sembra il caso cambiare un termine errato per uno altrettanto errato. 

Stesso discorso per Etnia, che dovrebbe al più suddividere le varie "sotto-razze" di umani ecc. 

PS: Tolkien parla di razze, no? 

Modificato da Percio
  • Mi piace 2